LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria ruvida (vetri compresi)

+10
RimSA
Giobart
Bludevils
leonidas
--giordy--
Admin
DavideSR
raviola
Alessio
bart6600
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 10:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Non ho molto chiare le tue domande. Se hai dato la cera, effettuando il claying la vai a togliere. La difficoltà nel toglierla può dipendere da vari fattori come la quantità applicata, il tempo che è stata in posa, il tipo di cera,....

Il pad giallo puoi metterlo in lavatrice insieme ai panni.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 2eee7id Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 10epy0k Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Dietro2 Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

77Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 10:55

bart6600


Apprendista Detailer

è stata in posa circa 15 minuti più o meno...
sulla possibilità ri ripassare con una clay più forte sono abbastanza deciso poichè ho tolto parecchio ma non tutto ciò che c'era da togliere!
la clay usata forse era fin troppo delicata e ne serviva una più tosta! se usassi quella più forte su una superficie già abbastanza pulita, potrebbe fare danni?

stasera lavo tutto, spero di nn combinare guai!

78Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 11:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cera collinite? 15 minuti? troppi

clay più forte? deceri e rischi di creare difetti....devi ridare la cera per certo e mettere in previsione una nuova lucidatura Wink

http://www.fanodetailing.com

79Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 11:21

bart6600


Apprendista Detailer

lucidatura? a mano? ma neanche per idea! nemmeno stavolta l'ho lucidata! a me non interessa l'auto a specchio perchè non ho il tempo nè la possibilità di farlo a milano, fossi in sicilia si, ma qui dove mi metto a farlo? potrei solo in strada e non mi pare il caso...
ho fatto la prova del dito e finchè non era pulita sotto l'ho fatta stare..
ieri ho "occupato" il lavaggio self dalle 16 alle 21... x fortuna non mi hanno cacciato, anzi dopo 3h il ragazzo mi ha regalato anche una pezza x asciugare l'auto!

80Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 11:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ok...io ti ho avvisato su cosa può comportare l'uso di una clay forte Wink

ti assicuro che le cere "particolari" come utilizzo non danno problemi solo se si indovina spessore/tempistica di rimozione....e sarei bugiardo nel dire che non ho mai avuto questo problema...adesso fai te le dovute prove e traine le giuste conclusioni Very Happy

http://www.fanodetailing.com

81Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:13

bart6600


Apprendista Detailer

prove? mi sono quasi slogato una spalla a togliere la cera, credo che la ripasserò tra sei mesi... Very Happy

82Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:34

Alessio

Alessio
Moderatore

però è strano che sia cosi dura da rimuovere, io tutte le volte che l'ho passata ( in estate ho atteso max 10 min esagerando per via delle temperature elevate, d'inverno max 15 min) e non ho mai avuto problemi. Ma quanto ne hai applicato ad ogni passata con pad giallo meg?


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

83Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:39

bart6600


Apprendista Detailer

guarda non escludo di averne messa troppa, in fondo era la prima volta in vita mia che facevo questa operazione.
tu che mi dici a proposito di ri clayare l'auto?

84Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:40

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

comunque su quelle contaminazioni ti serviva minimo la clay blu per non dire rossa... anche se dopo qualche segno/swirls te lo avrebbe lasciato sicuramente. La clay prova a lavarla con acqua calda e sotto il getto rimpastala il più possibile. Se anche così non ritorna come nuova è da buttare.
Per la cera: se hai faticato tanto vuol dire che l'hai laciata seccare troppo. Ma hai fatto tutta l'auto o un pannello per volta come da comandamento?

85Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:43

Alessio

Alessio
Moderatore

io guarda, proverei con un D108 per decerare e poi con la clay nuovamente, sicuramente ne avrai messa molta, è normale se non si sa come applicarla, quanta soprattutto e dopo quanto rimuoverla. La prossima volta mettine davvero poca, fai pannello 40x40 applichi, aspetti e rimuovi, tu hai fatto tutta l'auto o solo pezzo per pezzo?


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

86Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:53

bart6600


Apprendista Detailer

rispondo ad entrambi... ho fatto tutta l'auto... non sapevo come fare... e non avevo la minima idea...
vale la pena decerare adesso? ormai è messa... in alcuni punti ancora si vede del bianco perchè ieri sera ero:
1) sfatto
2) la luce era poca
mi chiedo col tempo questo bianco che è negli anfratti andrà via o rimarrà per sempre?

87Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 12:55

Alessio

Alessio
Moderatore

io proverei a rimuoverla molto piano e con calma se l'auto è pulita, ovvero ha pochissima polvere, se hai pazienza rimuovi tutto fidati. Very Happy che panni hai a disposizione?


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

88Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:09

bart6600


Apprendista Detailer

ma da sola nn va via? è incastrata nelle maniglie delle portiere (anche)...

89Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:13

Alessio

Alessio
Moderatore

no non va via da sola, aiutati con uno stuzzicadenti per rimuoverla.


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

90Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:22

bart6600


Apprendista Detailer

azz a saperlo avrei evitato certi anfratti!

91Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:26

Alessio

Alessio
Moderatore

aiutati sempre con gli oggetti che hai in casa, ovviamente che non facciano danni. dai dopo prova e dimmi come va Very Happy


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

92Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:27

bart6600


Apprendista Detailer

proverò stasera o nei prox giorni.. ora sono al lavoro... se rimane molto peggiora?

93Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:30

Alessio

Alessio
Moderatore

no è piu dura ovviamente da rimuovere.


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

94Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 13:53

bart6600


Apprendista Detailer

vabbè ormai è da ieri sera...

95Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 14:28

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma il tuo problema è il bianco sulle guarnizioni? potersti mettere delle foto perchè non so se ho ben capito... se hai toccato con il pad delle parti in plastica e le hai sbiancate devi usare un prodotto tipo D101 per pulirle e rimuovere la cera. Se invece si tratta della polvere che hai fatto durante la rimozione della cera basta lavare l'auto qualche volta e va via. Aiutati con una spazzolina nei punti più nascosti.
Ti consiglio di leggere le guide, molto errori te li saresti risparmiati... non capisco perchè non le legga mai nessuno, sono fatte così bene!

96Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 14:32

bart6600


Apprendista Detailer

no io me le sono stampate e portate con me! solo che era la 1a volta in vita mia che usavo un pad e la cera..

97Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 14:42

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ah ok allora ricorda questo... fai sempre piccole zone per volta max 50x50 cm e aspetta qualche minuto per farla seccare poi rimuovi con un panno. Se ti sembra troppo dura da rimuovere la volta dopo aspetta un pò meno. Maschera sempre tutto con del nastro adesivo di carta, eviterà che la polvere di cera ti vada a finire ovunque!

98Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 15:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dipende sempre da che cera si da per i tempi di applicazioni e cose così.. occhio a generalizzare tutto... ci sono cere che se le applichi e togli dopo 1 min praticamente non hai fatto nulla e anzi..frizionando con la superficie (perchè comunque non è il momento di levarla) c'è il rischio che crei pure degli swirl

99Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Dom 2 Ott 2011 - 20:58

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Chiedo scusa per il ritardo.
Ecco qui le foto della mia TT contaminata.


Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4651x

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4652t

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4654b

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4655tl

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4656r

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4657av

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4658e

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4659x

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4660qm

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4661ri

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4663v

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4664r

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4665sc

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4666m

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4667gp

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4668ax

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Img4670h

http://www.exoticdetailing.ch

100Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 4 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Dom 2 Ott 2011 - 21:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Belle Giordano! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.