LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visto che pioveva! :D - Giobart

+11
Giovanni92
manuweb007
Admin
leonidas
raviola
Alessio
canest
francesco
Newentry
cupitt
Giobart
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Visto che pioveva! :D - Giobart Lun 19 Set 2011 - 23:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Domenica a causa del maltempo mi son dedicato alla lucidatura di un pezzo che potevo fare al coperto, altra scusa per sfruttare la flex! lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Il cambiamento è notevole, ciò nonostante non sono pienamente soddisfatto del risultato, ma è anche vero che cercar la perfezione su un pezzo che ha il doppio dei miei anni, non è possibile! Very Happy

Ecco l'oggetto delle torture! Very Happy
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8774

Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8775

Inizio con una bella pulizia con D101 1:4 e pennello
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8776

Poi un bel claying Dodo Supernatural + No Rinse Clay Lube
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8778

Ciò nonostante c'erano dei punti dove la clay si è arresa, percui sono passato alle maniere forti, paglietta 00 con Claylube No Rinse
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8779

Prima
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8780

Poco dopo
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8781

Eseguo lo stesso trattamento sulle macchie/ossidazioni presenti
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8782

Faccio una prova con Pad in feltro ed S3
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8783

Ma non sono soddisfatto del risultato, percui passo alle maniere forti anche se scoprirò durante il lavoro che mi mancano alcuni strumenti
Di questa fase putroppo non ho foto, poichè a causa del forte temporale del pomeriggio, i tempi si son ristretti ed ho corso! Mad

Ho carteggiato con rotativa (praticamente uno smeriglio affraid ) partendo dalla 800 poi 1500 poi 2000 poi 3000!
Se vi state chiedendo perchè con la rota e non la roto......... perchè avevo solo i dischi da carteggiatura da 4 ma non ho il platorello piccolo per la rotorbitale, percui ho provato con la rota! Shocked

Poi lucidatura con Feldpad + All Metal Polish NXT e successivo passaggio con tampone giallo LC + S3

Vi ricordate la situazione di partenza?
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8774

Ed ecco come si presenta adesso, non male per un vecchietto! Very Happy
Visto che pioveva!  :D - Giobart B84C8794

Adesso chiamate pura la neuro! lol!



Ultima modifica di Giobart il Sab 29 Ott 2011 - 20:15 - modificato 1 volta.

2Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Lun 19 Set 2011 - 23:37

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

affraid

se non lucidi ti senti male lucidatore pazzo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Visto che pioveva!  :D - Giobart Frontb10

3Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Lun 19 Set 2011 - 23:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto: affraid

se non lucidi ti senti male lucidatore pazzo

Dovrò pur far amicizia con la nuova arrivata! lol! lol!

4Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Lun 19 Set 2011 - 23:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Non ho capito cosa non ti ha soddisfatto pienamente perché almeno dalla foto mi sembra uno specchio!


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Visto che pioveva!  :D - Giobart 2eee7id Visto che pioveva!  :D - Giobart 10epy0k Visto che pioveva!  :D - Giobart Dietro2 Visto che pioveva!  :D - Giobart 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

5Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 0:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Puntando una fonte di luce si notano i segni di carteggiatura delle grane più grosse, avrebbe bisogno di essere rifinito meglio con le grane fini (se avessi avuto i dischi norton grandi)! Mad

Poi ci sono ancora molti graffi profondi/botte, ma c'è stato un bel miglioramento e difficilmente vado in giro con la torcia per casa! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Mar 20 Set 2011 - 0:36 - modificato 1 volta.

6Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 0:18

Ospite


Ospite

io lo preferivo prima..quell'effetto invecchiato era fantastico..hahahah dai scherzo!
Hai fatto un ottimo lavoro!
non ti preoccupare della neuro..io lucido anche la cover del notebook che è un samsung nero lucido...hihihihi gli ho dato anche la cera l'ultima volta Embarassed

7Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 0:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:io lo preferivo prima..quell'effetto invecchiato era fantastico..hahahah dai scherzo!

Mi hai quasi fatto venire un colpo con questa frase! lol! lol!

8Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 0:41

Ospite


Ospite

ti posso chiedere la funzione di questo arcano oggetto? cioè la funzione ora che è lucidato a specchio? serve per caso quando inviti qualche amica a casa sperando abbia la gonna? Razz

9Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 0:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:ti posso chiedere la funzione di questo arcano oggetto? cioè la funzione ora che è lucidato a specchio? serve per caso quando inviti qualche amica a casa sperando abbia la gonna? Razz

Il solito! pig pig
In principio quando il camino era aperto, serviva per riparare il parquet dalle scintille che il camino generava e non far adare a fuoco la casa! affraid
Adesso essendo a circolazione forzata (chiuso) questa funzione è venuta meno, ma è ormai parte integrande del camino! Wink

10Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 0:49

Ospite


Ospite

infatti...ho visto nel riflesso che è chiuso.. Wink

11Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 9:30

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Grande gio'!!
Ma la rota dovrebbe cavarsela bene con quei dischi giusto??

Ti sei trovato meglio col pad in feltro?? Very Happy sara' da buttare ormai Laughing Laughing

Ma un sigillante nano non lo mettiamo??

ps: sicuro che le gonne non centrano in questo lavoro??? Twisted Evil

12Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 9:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

francesco ha scritto:Grande gio'!!

Grazie Francesco! Very Happy

francesco ha scritto:Ma la rota dovrebbe cavarsela bene con quei dischi giusto??

Con la grana 800 che è senza spugna se l'è cavata benissimo, usata anche di taglio! affraid
Con le altre grane (1500-2000-3000) che hanno la spugna non mi son trovato benissimo, quel tipo di carte secondo me è meglio usarle con la rotorbitale, ma soprattutto vista la dimensione della superficie da trattare sarebbero stati utili i dischi grandi! Mad

francesco ha scritto:Ti sei trovato meglio col pad in feltro?? Very Happy sara' da buttare ormai Laughing Laughing

Moolto meglio per eliminare il carteggio, grazie ancora per l'utila indicazione! Wink
Stò combattendo per recuperarli, ormai li stò consumando a furia di lavarli, uno è quasi decente, l'altro è ancora nero come la parte dove c'è il velcro! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Finirà in spazzatura! Crying or Very sad

francesco ha scritto:Ma un sigillante nano non lo mettiamo??

Essendo masochista Twisted Evil , probabilmente al prossimo ordine prendererò i dischi da carteggiatura grandi e ci riprovo, poi pensavo di prendere questo per sigillarlo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143297/Collinite-Metal-Wax-850-473-ml.aspx

Mi consigli altro?

francesco ha scritto:ps: sicuro che le gonne non centrano in questo lavoro??? Twisted Evil

Embarassed Embarassed Embarassed
Mi avete scoperto........ la scusa per farla sostare li è........... scaldati vicino al caminetto! Laughing Laughing

13Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 10:09

canest

canest
Detailer Novello

Shocked è diventato uno specchio...complimenti!
...le vie del detailing sono infinite... Very Happy

14Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 11:02

Alessio

Alessio
Moderatore

che......lavoro specchiante Gio!!!!!! Very Happy


_________________
Visto che pioveva!  :D - Giobart Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 13:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:...
non ti preoccupare della neuro..io lucido anche la cover del notebook che è un samsung nero lucido...hihihihi gli ho dato anche la cera l'ultima volta Embarassed

@hunter ecco bravo hunter visto che mi era venuto in mente di fare la stessa cosa mi dici combo e prodotti usati Laughing

@giobart... ti è andata bene che pioveva ma forse è andata meglio a me .... così ti alleni Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

16Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 13:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:ti è andata bene che pioveva ma forse è andata meglio a me .... così ti alleni Twisted Evil

Si, si mi sono allenato con il carteggio, anzi meglio porterò il flessibile con il disco per il ferro, la facciamo diventare una cabriolet! Laughing Laughing Laughing

17Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 14:07

Alessio

Alessio
Moderatore

per dirne una Very Happy mi sono preso una Trek 3900 con doppio freno a disco perchè mi serve per fare allenamento d'inverno per non rimanere fermo. Come la stavo ritirando ho visto il rivenditore che utilizzava lo chante clair e ho detto: lascia stare cosi la lavo io tranquillo (dovevate vedere la faccia sua come gli ho detto quello). Appena sono arrivato a casa subito clayata, dopo 2 mani di collinite 476, red mist sui cerchi e raggi, endurance sulle gomme. insomma non ne ho visto altre in giro, molti si fermano per ammirarla Very Happy


_________________
Visto che pioveva!  :D - Giobart Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 15:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:ti è andata bene che pioveva ma forse è andata meglio a me .... così ti alleni Twisted Evil

Si, si mi sono allenato con il carteggio, anzi meglio porterò il flessibile con il disco per il ferro, la facciamo diventare una cabriolet! Laughing Laughing Laughing

Questa si che e' un'idea geniale!!! Very Happy

19Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 15:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:ti è andata bene che pioveva ma forse è andata meglio a me .... così ti alleni Twisted Evil

Si, si mi sono allenato con il carteggio, anzi meglio porterò il flessibile con il disco per il ferro, la facciamo diventare una cabriolet! Laughing Laughing Laughing

povera alfa perchè ? non ti piace con il tettuccio ? Rolling Eyes

lol!

cià cancella tutti sti Off Topic se no mi becco un altro meno
flower

http://www.agdetailing.it

20Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 15:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:ti è andata bene che pioveva ma forse è andata meglio a me .... così ti alleni Twisted Evil

Si, si mi sono allenato con il carteggio, anzi meglio porterò il flessibile con il disco per il ferro, la facciamo diventare una cabriolet! Laughing Laughing Laughing

povera alfa perchè ? non ti piace con il tettuccio ? Rolling Eyes

lol!

cià cancella tutti sti Off Topic se no mi becco un altro meno
flower

Una Giulietta Spyder (anche se un vecchio modello) esiste, una Raviola Spyder non si è mai vista! lol! lol! lol!

Beh già il mio non è che sia un gran post serio! afro afro

21Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 15:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

allora la tua la facciamo diventare la prima giulietta a due posti e a due ruote cheers

http://www.agdetailing.it

22Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 16:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grande gio!! complimenti sia per il lavoro ma anche per averlo pensato! Very Happy

23Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 17:22

Admin

Admin
Admin

ah ah ah sei malato davvero! Complimentissimi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 19:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:grande gio!! complimenti sia per il lavoro ma anche per averlo pensato! Very Happy

Grazie, in casa ci sono tantissime altre cose che si possono lucidare! Wink

Admin ha scritto:ah ah ah sei malato davvero! Complimentissimi!

Grazie Antonio Very Happy, lo hai diffuso tu il virus! lol! lol!

25Visto che pioveva!  :D - Giobart Empty Re: Visto che pioveva! :D - Giobart Mar 20 Set 2011 - 19:28

Newentry

Newentry
Moderatore

La posateria!!!!!!!!!! Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Visto che pioveva!  :D - Giobart 2eee7id Visto che pioveva!  :D - Giobart 10epy0k Visto che pioveva!  :D - Giobart Dietro2 Visto che pioveva!  :D - Giobart 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.