LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio dell'auto secondo me.. chiarimenti!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

doncolex


Apprendista Detailer

Altro dubbio, altro post ! LOL

ho intenzione di fare una bella spesa sul sito e ho deciso di sana pianta di effettuare questi passaggi:

1 lavaggio auto con sola acqua ( con la pompa e il "ditino avanti per un getto maggiore" sciacquo tutta la macchina)

2 lavaggio con spugna e sapone e cera (quest'ultima inclusa)

2 risciacquo il tutto, come prima ( senza il ditino )

3 asciugo con microfibra cobra

4 passata di Meguiar’s M34 o D155 (uno dei due) con la claybar (consigliatemi una e ricordate che sono alle prime armi)

5 passata di panno in microfibra per il prodotto sopra usato.

Secondo voi, questo processo non riporterà danni ? visto che dopo aver letto la guida.. credo ci voglia una giornata di lavoro intera per fare il tutto, e strumenti che non posseggo nemmeno Very Happy

Graaaaazie a tutti !

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Fai solo molta attenzione col primo risciacquo... Con un getto "poco preciso" e a bassa pressione devi passare bene ovunque e togliere bene lo sporco grosso... Una spruzzata iniziale di acqua e shampoo potrebbe aiutarti...

Inoltre ti consiglio l'M34 per il claying e una cera a lavoro concluso!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lecito avere dei dubbi, ma aprire un nuovo argomento per un operazione così discussa non è il caso, utilizziamo quelle che già esistono, che troviamo utilizzando il tasto cerca! Wink

Concordo con i consigli di Slay, qui chiudo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.