LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento esterno ed interno x bmw 320 d

+4
francesco
Admin
DSW
devil27
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

devil27

devil27
Detailer Novello

ciao a tutti sono possessore di una bmw 320d touring del 01/2007 e vorrei trattarla davvero con cura (passione)sarei intenzionato ad acquistare il kit meguiars starter kit quello da 79 euro ed in piu il prodotto per i sedili in pelle e quello per le plastiche dei fari sempre meguiars,premetto che il tutto verra eseguito a mano (splamature cere,polish e etc)voi cosa mi consiglereste diciamo che lauto dal vecchio propietario nn e stata tratta davvero con passone avrebbe bisogno di una bella cura come si deve.grazie a tutti in anticipo ciao ciao .
Salvo. Very Happy

trattamento esterno ed interno  x bmw 320 d 24d0mrp

DSW


Diplomato in Detailing

se vuoi prendere un kit io consiglierei il kit pro, è molto più indicato per un lavoro manuale sulla tua auto.

devil27

devil27
Detailer Novello

che differenza ce tra il kit che ho citato e quello consigliato da te? Smile

DSW


Diplomato in Detailing

lo dico per i polish soprattutto, l'#80 sulla tua auto per di più a mano, credo non renda moltissimo, invece con l'altro hai il #105 e il #205 che sono indubbiamenti tra i migliori che ci siano oggi e sicuramente avresti un risultato migliore e con meno fatica.
Poi nel kit pro c'è la m21 che per un'auto da usare tutti i giorni è più indicata anche se forse meno bella da vedere rispetto alla m26.

devil27

devil27
Detailer Novello

capito,allora mi oriento su quel kit,e in quanto i sedili in pelle che in colore dakota beige?che uso?

DSW


Diplomato in Detailing

per la pelle la cosa più importante è pulirla, quindi puoi prendere il kit fenice che è completo di tutto se vuoi un effetto molto naturale, oppure potresti prendere il d101 da diluire come pulitore e affiancarci un prodotto come il d180 per un effetto un pò più lucido.
Io ti consiglo il primo oppure il secondo ma con il wolfgang o il pinnacle conditioner invece del d180 per avere un aspetto naturale, poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti.
Guarda anche queste prove:

Meguiar's vs Wolfgang
http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/interni-in-pelle-confronto-megs-d101d180-vs-wolfgang-leather-cleanerleather-conditioner-t228.htm

Fenice
http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle-t455.htm

devil27

devil27
Detailer Novello

grazie dsw diciamo che preferisco che la pelle rimanga satinata e nn troppo lucida quindi opterei per il kit fenice.grazie per i consigli DSW!! Very Happy Very Happy
Salvo.

devil27

devil27
Detailer Novello

nn vedo lora di usarli questi fantastici prodotti,tra laltro anche mio cognato e un appassionata del auto vedro di contagiare anche lui. Very Happy Very Happy Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

devil27 ha scritto:nn vedo lora di usarli questi fantastici prodotti,tra laltro anche mio cognato e un appassionata del auto vedro di contagiare anche lui. Very Happy Very Happy Very Happy

non sarà difficile, garantito... trattamento esterno ed interno  x bmw 320 d Icon_biggrin

Admin

Admin
Admin

quoto su tutta la linea dsw!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

devil27

devil27
Detailer Novello

ragazzi un altra domanda quando si parla di diluire i prodotti a me prende la febbre diciamo che nn sono stato un genio in matematica,nel diluire per esempio in un litro dacqua quando ml di d101?

Admin

Admin
Admin

la diluzioe è molto semplice: solitamente il primo numero indica le parti di acqua, il secondo quelle del prodotto.
Avremo quindi:
10:1 = 1 litro di acqua - 100 ml di prodotto
4:1 = 1 litro di acqua - 250 ml di prodotto
1:1 = 1 litro di acqua - 1 litro di prodotto

Queste sono le diluizione più diffuse. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

devil27

devil27
Detailer Novello

quindi se io uso un dispenser da 400ml con prodotto d101 per pulire l'interno, quanti ml di d101 dovro mettere?

spero di nn stressarvi Embarassed

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

devil27 ha scritto:quindi se io uso un dispenser da 400ml con prodotto d101 per pulire l'interno, quanti ml di d101 dovro mettere?

spero di nn stressarvi Embarassed

per il d101 de usi i dispenser da 400ml ne farai uno con 40ml (se sei pignolo 36,36ml Very Happy ) x il 10:1
e un'altro con 80ml x il 4:1!

quindi 400:11 e 400:5...

E SEI PRONTO X COMBATTERE!

devil27

devil27
Detailer Novello

ok ora mie tutto kiaro grazie a tutti.. Very Happy

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ti consiglio il kit della Fenice per la pelle...secondo me ha un gradino in più degli altri...!!!

http://www.amatodetailing.it

devil27

devil27
Detailer Novello

si infatti prendero quello ho visto il test del kit e devo dire che e il prodotto che cercavo.

devil27

devil27
Detailer Novello

raga ho appena detto alla mia biemme che le faro il bagnetto e la curo con i prodotti meguiar's e gia li che scondinzola in garage Very Happy Very Happy

316ti

316ti
Detailer Novello

un'altro bmwista. che bmw hai?

devil27

devil27
Detailer Novello

ciao ho la bmw 320d e91 (touring) futura,sedili pelle dakota beige,colore arktis,

Admin

Admin
Admin

devil27 ha scritto:raga ho appena detto alla mia biemme che le faro il bagnetto e la curo con i prodotti meguiar's e gia li che scondinzola in garage Very Happy Very Happy

e vedrai cosa ti combinerà dopo la cura!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

devil27

devil27
Detailer Novello

ragazzi una domanda prendendo il kit starter pro mi serve l M26? visto che faccio tutto a mano con even coat (spero al piu presto di acquistare la rotorbitale)
cosi faccio l'accoppiata M21 e M26
unaltra cosa il kit clay e obbligatorio su un auto di 3 anni o nn centra niente e va dado comunque per un bel lavoro? Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

la clay è importantissima .....non si può saltare......per l'm26......è moolto bella secondo me, e per te sarà un piacere vedere il risultato.....

devil27

devil27
Detailer Novello

ok allora prenderò anke il ki t clay,e l M26 cosi poi ho tutto grazie del consiglio vts.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

devil27 ha scritto:ok allora prenderò anke il ki t clay,e l M26 cosi poi ho tutto grazie del consiglio vts.
Wink Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.