LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è scoppiato il tampone!!!!

+28
Franz69
fabioff90
adridict
GIANGY
davide85PC
cawadany
tidus
raviola
xAngelox
Giobart
silvio80
TB21
nikolino
umbert
moretto_e92
PELO
rndrrt
Newentry
ste_d
Sic58
s.amato
leonidas
Admin
dado7L
canest
Alessio
icezxr
alessandro87
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 9:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se non ricordo male si era provveduto a farlo presente...secondo me gli spine mate si rompono perchè il platorello avendo una base di appoggio precisa lavora a taglio sulla spugna con tutte le varie oscillazioni che la macchina crea! Poi se si aggiunge una pressione inappropriata ci mette veramente poco a disintegrarla!

102è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 9:32

niky

niky
Detailer Novello

Quoto ciccante, infatti io ho fatto fuori 2 tamponi da 3" in poco tempo, poi ho preso gli scholl e non ho più avuto problemi.
Anche gli lcda sono ottimi, peccato non ci sono da 3".

103è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 12:22

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Alcuni utenti hanno detto però che non ci dovrebbero esser problemi con quelli da 3"...certo che andremmo sul sicuro se ci fossero LCDA da 3"...con quelli più grandi confermo che con una certa pressione il platorello disintegra la spugna...che peccato!

104è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 12:30

niky

niky
Detailer Novello

Sempre parlando degli shine mate secondo me con quelli da 3" è ancora peggio proprio perchè si usano in punti più difficili rispetto a quelli grandi quindi vengono maggiormente sollecitati.

105è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 12:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però in questo caso il velcro è a filo con il bordo della spugna quindi non dovrebbero esserci problemi!

106è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 12:38

niky

niky
Detailer Novello

E' vero ma io ho avuto questo problema solo con gli shine mate mentre con gli scholl no, eppure utilizzo la roto allo stesso modo.
Sicuramente c'è un pò di imperizia da parte mia, ciò non toglie però che evidentemente gli scholl sono più robusti.

107è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 12:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

gli shinemate da 3 sono fatti un pò meglio di quelli da 5, per quanto riguarda l'uso su roto. però per i miei gusti sono troppo alti e la spugn a ha troppo poco margine rispetto al velcro. comunque quelli da 5 li sto usando su rotativa senza problemi già da un pò, il problema della lacerazione della spugna si presenta solo col movimento rotorbitale

http://www.elmocarcare.it

108è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 12:56

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Buono a sapersi allora...al posto che distruggerli tutti, li conserverò per una futura rota...

109è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 13:36

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono tamponi delicati, vanno usati con la pressione giusta senza schiacciarli. Questo fa in modo che la rotorbitale funzioni bene e che non sforzi inutilmente, e poi si preservano i tamponi ( che non costano due lire oltretutto )


_________________
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

110è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 14:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

alessio quello arancio mi s i è lacerato tutto intorno al velcro utilizzando s20, quindi con una leggera pressione. il problema è nelle dimensioni del velcro, è praticamente della stessa dimensione del platorello e questo fa si che basti una leggera pressione per far strofinare il bordo del platorello contro la spugna, che si lacera

http://www.elmocarcare.it

111è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Gio 10 Gen 2013 - 14:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Ho capito, adesso come ho un attimo lo provo con das e vediamo cosa succede, anche se non è perfettamente uguale come ad usarlo sulla ero.


_________________
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.