LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

INCREDIBILE MA VERO!

+6
Matteo90
Alessio
DavideSR
wincesterlf
manuweb007
Dario62
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1INCREDIBILE MA VERO! Empty INCREDIBILE MA VERO! Ven 30 Set 2011 - 20:24

Dario62


Apprendista Detailer

Ho una mercedes classe a180 PREMIUM di 8 mesi di vita.....lavata e curata sempre con prodotti meguiar.....Sulle due fiancate c'è la scriTta PREMIUM.....beh non ci crederete ma ad un certo punto mi sono accorto che alcune lettere mancavano......praticamente per farla breve erano tutte attaccate con adesivo scadente al punto che le ho staccate tutte alle due fiancate con facilità disarmante....E questo su un'auto che costa pure tanto !!

Ora mi aspetto che cadano anche le scritte A180 CDI..... non mi stupirei!!

Tornerei in concessionaria per farmi riprstinare la scritta ma sono convinto che dopo qualche tempo si staccherebbero di nuovo....peraltro le lettere sono in materiale cormato gommoso ovvero morbide quindi suscettibili al calore!!!


Aspetto le vs considerazioni in merito e soprattuto un consiglio su come incollare tenacemente queste scritte e con quale prodotto commerciale...

Inoltre su ebay non si vende la scritta PREMIUM!!! trvi tutte le altre (elegance, avantgarde etd) ma non Premium....avrei voluto farmene una riserva economica sena dover spendere tempo e denaro alla casa madre mercedes!!! Che delusione! Sad Sad Sad Sad

2INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Ven 30 Set 2011 - 21:08

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

a questo punto fossi in te le eliminerei del tutto Very Happy

3INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 9:43

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Strano... in famiglia abbiamo Mercedes da tanti anni ma non è mai successo niente del genere!!! Shocked

4INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 9:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

wincesterlf ha scritto:Strano... in famiglia abbiamo Mercedes da tanti anni ma non è mai successo niente del genere!!! Shocked
Io posso dire, senza che però abbia avuto mai problemi, che nell aprecedente A Class di mia madre l'adesivo Coupè era evidentemente posticcio. Ora le classiche versioni MB (Classic, Elegance, Avantgarde) non hanno scritte dello stesso tipo di quelle come la Premium, che siano posticce anche queste?

5INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 10:00

Alessio

Alessio
Moderatore

E' veramente strano che si stacchino da sole (stiamo parlando di marchio premium nel settore). La mercedes adesso ha messo ai lati la scritta Classic, Elegance, Avantgarde ecc con uno stemma allungato e sotto il logo bluefficiency Smile speriamo non capiti con queste


_________________
INCREDIBILE MA VERO! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 10:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:E' veramente strano che si stacchino da sole (stiamo parlando di marchio premium nel settore). La mercedes adesso ha messo ai lati la scritta Classic, Elegance, Avantgarde ecc con uno stemma allungato e sotto il logo bluefficiency Smile speriamo non capiti con queste
No Alessio, te lo dico con sicurezza, le auto che vengono vendute con quel tipo di allestimento (Style, Premium) non hanno più la scritta gommosa nella plastica della zona dov'è attaccato lo specchietto ma una cromata all'inizio dello sportello anteriore subito sopra la modanatura laterale cromata (oaracolpi)

7INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 10:36

Alessio

Alessio
Moderatore

si si nella parte bassa e non più sopra vicino allo specchietto, solo per queste due versioni . Smile


_________________
INCREDIBILE MA VERO! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 16:46

Dario62


Apprendista Detailer

Esatto ! E proprio sopra la modanatura laterale cromata vi è la scritta PREMIUM che lettera per lettera si è staccata da entrambi i lati.....

A proposito per reincollare in maniera efficace che cosa utilizzate senza danneggiare la carrozzeria??

_____________________________________________________________________________________


Dimenticavo.....su internet e ebay la scritta PREMIUM non si trova!!!!



Ultima modifica di huntersub84 il Sab 1 Ott 2011 - 20:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti 2 messaggi consecutivi)

9INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 19:56

Matteo90


Apprendista Detailer

Ciao Dario62 per poter riattaccare le lettere potresti usare uno di quei collanti per metalli che sivendono in negozi di ferramenta, qualcosa simile all'"attack" di turno ma specifico per metalli...dovrebbe funzionare Smile altro io non so che dirti purtroppo Wink

10INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 20:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non ho presente bene il tipo di scritta, ma esiste un biadesivo 3m adatto allo scopo, lo dovresti trovare presso un colorificio (per auto>)


_________________
LE MIE " RICETTE "


INCREDIBILE MA VERO! Frontb10

11INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 20:36

Dario62


Apprendista Detailer

Matteo90 ha scritto:Ciao Dario62 per poter riattaccare le lettere potresti usare uno di quei collanti per metalli che sivendono in negozi di ferramenta, qualcosa simile all'"attack" di turno ma specifico per metalli...dovrebbe funzionare Smile altro io non so che dirti purtroppo Wink


Ilproblema è che ho perduto per strada alcune lettere quindi dovrei cercarne di uguali oppure mettere la scritta sola da un lato o non metterla piu'

12INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 20:55

Ospite


Ospite

le scritte mercedes sono attaccate con il loro biadesivo che è eterno.
probabilmente o durante la prima installazione le superifici erano contaminate (quindi magari presenza di olii o grasso o dove si monta l'adesivo o anche nella mani dell'operatore...oppure non è che ci è andato qualche prodotto sopra tipo WD40?

13INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 21:11

Dario62


Apprendista Detailer

no, ho sempre lavato l'auto con shampoo e acqua, tutti prodotti classici meguiar's, nessun altra sostanza forte e niente altro. Una sola volta sono anda in officina mercedes per un graffio alla carrozzeria e mi hanno lavato l'auto ma non so cosa abbiano usato.....

In ogni caso le lettere sono singole attaccate ad una ad una e dalla parte adesiva non vi è un biadesivo classico ma una colla trasparente che al tatto neanche appiccica piu' di tanto, anzi....se la scritta fosse stata intera su supporto intero probabilmente avrebbe avuto piu' aderenza ......sono convinto che lo stesso prodotto col calore si ristaccherebbe. In tutto ho fatto finora solo tre lavaggi-4 lavaggi quindi tropo pochi per danneggiare .

14INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 21:15

Ospite


Ospite

il fatto che siano una ad una non è una novità, anche sulla mia Alfa sono così...però la questione che non usano biadesivo mi è nuova...

15INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Sab 1 Ott 2011 - 22:11

Dario62


Apprendista Detailer

si, è una colla trasparente che non ha neanche lasciato tracce sulla carrozzeria.....seocndo me il fatto che le lettere siano di gomma morbida e sottile le espone al forte calore del sole ed asfalto ed è inevitabile che si stacchino ....non sono lettere di plastica cromata rigida (quelle lettere in giro su ebay si trovano....)

16INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 8:32

Matteo90


Apprendista Detailer

Ma leggo che l'auto ha 8 mesi di vita...non potresti portarla in officina mercedes e fartele ritirare e montare in garanzia?

17INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 12:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Infatti, io non sarei intervenuto e sarei andato dritto spedito in concessionario!

18INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 15:49

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai in concessionaria e fatti risarcire!


_________________
INCREDIBILE MA VERO! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 15:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai in concessionaria e fatti risarcire!


_________________
INCREDIBILE MA VERO! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 16:51

Dario62


Apprendista Detailer

Vi allego due foto con una delle lettere in questione: la P di premium vista davanti e dietro....dietro è riempita, non so se si vede bene, da una gommina trasparente che rende tutto il pezzo flessibile...
https://i.servimg.com/u/f47/15/17/51/36/113.jpg
https://i.servimg.com/u/f47/15/17/51/36/211.jpg

21INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 17:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

le lettere e le scritte non sono fatte x essere riattaccate,sono autoadesive...quindi non ti resta che andare in concessionaria e farti ordinare le scritte nuove,se li iniziano ha raccontarti la favola di biancaneve.... allora vai da un comunissimo carrozziere,loro sanno benissimo da cho ordinarle e come attaccarle di nuovo.... a me e' successo con lo stemma FORD (25 euro) la scritta FOCUS (22 euro)

22INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 17:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

concordo con chi ti dice di fare risolvere la faccenda in concessionaria, l'auto è in garanzia , di dolito l'assistenza mercedes è efficace Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


INCREDIBILE MA VERO! Frontb10

23INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 17:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:concordo con chi ti dice di fare risolvere la faccenda in concessionaria, l'auto è in garanzia , di dolito l'assistenza mercedes è efficace Wink
Di solito ma non sempre.
Gliel'ho scritto come deve fare se gli fanno storie...

24INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 17:58

Dario62


Apprendista Detailer

In definitiva a me interessa una sola cosa: che na volta riattaccate non si stacchino piu'....siccome dubito che questo possa accadere se vado in concessonaria potrebbe essere che tra 7-8 mesi siamo punto e daccapo....quindi o lascio l'auto liscia e non le riattacco piu' oppure compra un po' di lettere simili (ho trovato su internet "lettere resinate adesive" per auto) e le riattacco quando mi pare senza andare alla mercedes con frequenza assillante e magari pagarli pure di piu' del necessario se mi dicessero che è oggetto di usura e non coperto da garanzia. Quel tipo di lettere, sono convinto, si staccano sempre.

25INCREDIBILE MA VERO! Empty Re: INCREDIBILE MA VERO! Dom 2 Ott 2011 - 18:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dario62 ha scritto:In definitiva a me interessa una sola cosa: che na volta riattaccate non si stacchino piu'....siccome dubito che questo possa accadere se vado in concessonaria potrebbe essere che tra 7-8 mesi siamo punto e daccapo....quindi o lascio l'auto liscia e non le riattacco piu' oppure compra un po' di lettere simili (ho trovato su internet "lettere resinate adesive" per auto) e le riattacco quando mi pare senza andare alla mercedes con frequenza assillante e magari pagarli pure di piu' del necessario se mi dicessero che è oggetto di usura e non coperto da garanzia. Quel tipo di lettere, sono convinto, si staccano sempre.
Hai comprato una MB e l'hai pagata per tale, devi essere assistito di conseguenza.
Non esiste che le lettere si stacchino.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.