LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno??

Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno??

+15
Admin
PELO
DavideSR
raviola
metansk
alex81
borby87
Marco F.
Giobart
Alessio
Matteo90
semprenuovo
dado7L
marchese jtd
conry2272
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

conry2272


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti voi. E' da molto che non vi scrivo ma purtroppo per lavoro sono stato trasferito lontano da casa ed il tempo a disposizione è finito tutto. Avevo appena acquistato tuto il kit per dedicarmi alle mie piccole ma stà lì fermo in garage in attesa di essere usato.
Proprio per questo ho dovuto acquistare un "muletto" da trasformare a gas in modo da non spendere una fortuna in rifornimento, attualmente faccio 200 km al giorno.
L'auto in questione è una 166 bianco perla, vi tralascio le foto degli esterni ma vi dico solo che la spugna sulla carrozzeria non camminava affatto per lo sporco e le incrostazioni che ci sono sopra.
Gli interni invece sono in pessime condizioni, auto senza tappetini con interni bianchi.....
Toccando qualsiasi parte del cruscotto ti rimangono le mani attaccate sopra per l'appiccicume che c'è.
Per i sedili prima di usare il kit della fenice volevo usare acqua e sapone neutro per togliere il grosso, voi cosa ne dite?
Mentre per la moquettes e le plastiche cosa mi consigliate?
Considerate che ho anche la macchina pulitrice degli interni a disposizione.
Scusate per le foto che non rendono, purtroppo ho la macchina fotografica che mi sta lasciando... I sedili comunque da bianco /ghiaccio che dovrebbero essere sono grigi/neri con alcune macchie sparse di non so cosa ma di colore rosso.

Grazie per i consigli Very Happy

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_110[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_111[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_112[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_113[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_114[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_115[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_116[/img]

marchese jtd


Apprendista Detailer

c'è tanto lavoro da fare,ma con i giusti prodotti di pulizia(plastica,tessuto e pelle),nutrimento (per la pelle,plastiche e igienizzante per il tessuto) e tanta pazienza si può fare tutto,tranne per il poggia braccio che è troppo rovinato.
ma sono sicuro che dopo che avrai pulito l'interno ritorneranno come nuovi ,non sono molto rovinati

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh per la pulizia puoi usare i soliti prodotti (d101,green9000,speed9000 ecc....), la pelle poi la tratti con il kit fenice e sei a posto. Non mi piacciono molto i segni sulle plastiche, mi sembrano dei solchi e se così fosse non ci puoi fare nulla se non un restauro.
Per il resto tanto olio di gomito!

http://www.detailingmilano.it

marchese jtd


Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:Beh per la pulizia puoi usare i soliti prodotti (d101,green9000,speed9000 ecc....), la pelle poi la tratti con il kit fenice e sei a posto. Non mi piacciono molto i segni sulle plastiche, mi sembrano dei solchi e se così fosse non ci puoi fare nulla se non un restauro.
Per il resto tanto olio di gomito!
ottimo consiglio,le plastiche forse sono dei segni di sporcizia che se ne andata,comunque miglioreranno molto
poi tienici aggiornati sul lavoro che è molto interessante

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ti assicuro che ne ho viste di peggio!!!!!!!!!!!!!!

Lascerei perdere acqua e sapone per i sedili. Piuttosto pulirei le plastiche con il D101 in dulizione abbasta forte (vedrai che andrà via tutto), per i sedili anche qui D101 però stavolta con una diluizione blanda. Per quanto riguarda le finiture, propporre un m40 (ha un bel effetto sulle plastiche nere dell'alfa) e kit fenice per i sedili.

http://www.semprenuovo.it

Matteo90


Apprendista Detailer

Io farei una cosa del genere:

- due passate di aspirapolvere fatte bene sulla moquette del pavimento e tetto dell'auto

- lavaggio con D101 diluito 4:1 (se il pavimento è tanto sporco) e 10:1 per il tetto (non so tu cosa intenda per macchina per lavare gli interni perchè non ne conosco, però anche a mano otterrai risultati sicuri e se vuoi posso consigliarti su come procedere)

- asciughi con un aspiraliquidi o passa più volte la microfibra quanto più asciutta possibile per tirare via l'acqua e lasci asciugare all'aperto con finestrini aperti

- i sedili stessa cosa con D101, io partirei con diluizione 4:1 e poi un'altra passata, se serve, con 10:1 per il resto vedi sopra

- plastiche sempre D101 4:1 (niente spazzola lascia agire sempre un minuto e poi vai di microfibra) e poi per rifinire perl o m40

- per le portiere la parte di metallo puoi andare giù con D108 per sgrassare o D101 4:1 se non sono sporchissimi e lo stesso per quelle zone dove si mette il piede per scendere e salire

Per altri consigli, scrivici!!; spero di averti aiutato Wink Smile


Alessio

Alessio
Moderatore

I sedili spruzza abbondantemente d101 dil. 4.1 lasci agire 30 secondi, dopodiché prendi la spazzola wood scrub e spazzoli bene , deve fare molta schiuma. Dopo rifinisci bene con micro tipo cobra mango o artic e successivamente aspiri bene bene con l aspiraliquidi più volte non devono rimanere aloni. Ti conviene fare un 50/50 della parte interessata per vedere i risultati Smile


_________________
Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi (Matteo90, Alessio), attenti a consigliare di partire subito sui sedili con D101 diluizione 1:4, alcune pelli non gradiscono le maniere forti! Wink

Sempre meglio partire con una diluizione bassa e magari in un punto nascosto, per capire come risponde la superficie e poi se non si verificano problemi si può passare alla maniere forti! Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Gio ok si deve sempre provare su una parte nascosta o che non dia nell occhio, in questi casi ho consigliato quella perché sono ridotti leggermente male.


_________________
Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:Gio ok si deve sempre provare su una parte nascosta o che non dia nell occhio, in questi casi ho consigliato quella perché sono ridotti leggermente male.

Certo Alessio, ma se porti via colore le cose non migliorano, a volte mi è capitato che le superfici in pelle rispondano meglio ad un paio di passate delicate, che ad una aggressiva! Wink

Bisogna trovare il giusto compromesso! Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Hai ragione certo, purtroppo esistono pelli e pelli, per cui rispondono diversamente ai prodotti. Consigliata dil. 10:1 come partenza Smile


_________________
Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

A però!! C'è da divertirsi su questa auto. Quasi ti invidio perché trattare un'auto ridotta così e poi vedere i risultati finali da una soddisfazione immensa.

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Marco F. ha scritto:A però!! C'è da divertirsi su questa auto. Quasi ti invidio perché trattare un'auto ridotta così e poi vedere i risultati finali da una soddisfazione immensa.

Quoto alla grande, se vivessi vicino a torino ti proporrei di farla assieme, cosi hai una mano e io ho modo di aiutare/imparare Smile

http://www.tekhnolog.com

conry2272


Aiutante Detailer

Vi ringrazio a tutti per i consigli, io pensavo di usare lo scholl concepts speed 9000 e poi la macchina per pulire la moquettes, ora non so come si chiama, è un grosso aspiratore con la possibilità di spruzzare a pressione dei liquidi per poi aspirarli, è il machinario che hanno coloro che puliscono le moquettes delle auto.
Lascio stare allora il 9000 ed uso solo d101 con varie diluizioni?

Grazie e vi terrò informati sull'evoluzione del lavoro Very Happy

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

C'è tanto da fare.... e se come hai detto hai poco tempo.... dividiti la macchina in più parti.. e falle bene una per volta...

http://www.hairteca.it

conry2272


Aiutante Detailer

Questa mattina ho fatto una foto al macchinario di cui parlo io, ora il nome preciso non lo so, io l'ho sempre chiamato pulisci moquettes, ed è con questo che vorrei "attaccare" lo sporco in auto.
In più ho fatto due foto con un altra macchinetta per far vedere meglio la situazione dei sedili.
Comunque sia inizierò presto e farò un pezzetto alla volta, logicamente postando ogni volta i risultati ottenuti.
Visto che dovrò fare acquisti prima, ho letto nelle caratteristiche dei vari prodotti che mi avete consigliato ed ho scoperto che lo speed 9000 può essere usato anche con il macchinario ad estrazione (dovrebbe essere quello che ho io), mentre nelle carattestiche del d101 parla solo di spray e con un panno, cosa mi consigliate voi?
Entrambi i prodotti ravvivano anche le plastiche oppure devo prendere anche un altro prodotto?


Ancora grazie e a presto.

Smile

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_010[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_011[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_012[/img]

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_013[/img]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

conry2272 ha scritto:Visto che dovrò fare acquisti prima, ho letto nelle caratteristiche dei vari prodotti che mi avete consigliato ed ho scoperto che lo speed 9000 può essere usato anche con il macchinario ad estrazione (dovrebbe essere quello che ho io), mentre nelle carattestiche del d101 parla solo di spray e con un panno, cosa mi consigliate voi?
Entrambi i prodotti ravvivano anche le plastiche oppure devo prendere anche un altro prodotto?

Si quello è un aspiratore iniezione-estrazione, il D101 non è molto indicato poichè ha un alto potere schiumogeno e non va d'accordissimo con quel macchinario, percui ti consiglio di prendere lo Scholl Speed 9000! Wink
Enrambi i prodotti puliscono, ma non ravvivano e proteggono le plastiche, esistono diversi prodotti che hanno questa scopo, ma nel tuo caso anch'io mi sento di consigliarti M40! Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma si e' alluvionata per avere tutto quel fango dentro?

I sedili essendo in pelle userei il d101 prima diluito 1:10 se non pulisce abbastanza passerei a 1:4 ... Lo spruzzi.. E lo lavori con un pennello.. Dopo qualche minuto risciacqui con una spugna o panno bagnati..

Per la moquette prima di usare quella macchina proverei a spazzolarla con una spazzola, in modo da sollevare il sollevabile per poi aspirarlo.. E poi usare quella macchina.

Il d101 va bene anche per le plastiche interne e l'esterno.. E' un pulitore quasi tuttofare..

http://www.hairteca.it

metansk

metansk
Detailer Novello

per il bracciolo prova a dare un occhiata a questo....magari puo' essere utile..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2446-kit-per-riparazione-pelle?highlight=pelle

conry2272


Aiutante Detailer

L'auto non è alluvionata, è solo stata trattata malissimo dai vecchi proprietari, ti dico solo che con i sedili ghiaccio e la tappezzeria chiara andavano in giro senza nessun tappetino Sad

Ho appena fatto un bell'ordine di speed 9000 e m40, appena arriverà il pacchetto inizierà la lotta.... cheers

Grazie per i consigli e a presto

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

conry2272 ha scritto:L'auto non è alluvionata, è solo stata trattata malissimo dai vecchi proprietari, ti dico solo che con i sedili ghiaccio e la tappezzeria chiara andavano in giro senza nessun tappetino Sad

Ho appena fatto un bell'ordine di speed 9000 e m40, appena arriverà il pacchetto inizierà la lotta.... cheers

Grazie per i consigli e a presto

bene allora buon lavoro! Wink

http://www.detailingmilano.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Tienici aggiornati... li verranno bellissimi i 50/50 ... non ti dimenticare.. bounce

http://www.hairteca.it

conry2272


Aiutante Detailer

Buongiorno, eccoci qui Very Happy
Dopo aver passato il mio unico sabato e domenica liberi a casa, per la felicità di mia moglie Razz , questo è il resoconto del lavoro.
Diciamo soddisfatti al 30%

CRUSCOTTO:
Ho scoperto che le alfa un po' datate tendono a perdere il "colore" che hanno sul cruscotto nella parte bassa nonostante non venga colpita dal sole o altro diventando tutto appiccicoso (sarebbe la vernice che si toglie ed è per questo che si vedono anche delle striscie nere), l'unica soluzione è cambiare il cruscotto con il tunnel centrale....
penso che rimarrà così quindi, questa è l'alfa.... Evil or Very Mad

MOQUETTES:
Si può dire perfetta, è tornata come nuova, presto arriveranno le foto.

SEDILI:
Le ho provate tutte. Sono partito con una diluizione 1:8, poi 1:5, poi 1:2 ed infine sull'ultiimo sedile addirittura anche puro... No
Ho provato con un panno umido, bagnato ed infine con una spazzola, spruzzato sui sedili e lasciato agire per alcuni secondi (dai 30 ai 60).
Mi confermate che diluire 1:5, ad esempio, significa 1 di prodotto e 5 di acqua?
Di seguito le foto.

Prima (sedile guidatore)

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_015[/img]

dopo

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_016[/img]

Prima (sedile posteriore)

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_017[/img]
[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_018[/img]

Dopo

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_019[/img]
[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_020[/img]

Prima(lato passeggero, prodotto puro)

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_021[/img]

Dopo

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_022[/img]

Diciamo che nel complesso,almeno dal vivo, si vedono un po' più puliti e sembrano, almeno per me, al tatto più morbidi. in pratica non si è tolta la sporcizia che si trova nelle venature della pelle,

[img]Riuscira a tornare al suo vecchio splendore? Miracolo o sogno?? Alfa_023[/img]

Cosa mi consigliate? Gli do un'altra bella strigliata?
Dove ho sbagliato?

grazie Sad

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

strano perchè io ( ok ho usato il d101 e non lo speed 9000 ma più o meno ...) ho avuto dei risultati più che soddisfacenti.
guarda il lavoro di Al john e jack, ci sono delle foto degli interni e potrai vedere come lo sporco sia venuto via dalle venature senza alcun problema

http://www.agdetailing.it

metansk

metansk
Detailer Novello

bhè il miglioramento c'è pero'!!!!
se non sei soddisfatto prova con 1:4 e a lasciare agire per 3-4minuti magari il prodotto deve avere più tempo per agire.....
oppure adesso che li hai sistemati un po' prova il kite fenice??

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=fenice&sort=2a&products_id=489&products_name=Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.