LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Linea Polish Menzerna

+3
marchese jtd
rndrrt
borby87
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 16:25

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Volevo sapere da voi maestri jedi del detailing come sono i prodotti menzerna rispetto ai soliti Meg's 105/205. Vi chiedo ciò perché ho usato gli ultimi e se per quanto riguarda il 205 non ho nulla da lamentarmi ho trovato un pò ostico il 105, per via delle solite ragioni già esposte qui sul forum (polveroso, si asciuga subito, ecc...), e vorrei provare questa gamma.

FG500 ha piu taglio del 105 e come finitura?
PF2500 può essere considerato leggermente meno abrasivo del 105?
SF4000 può considerarsi un degno rivale del 205?

http://www.tekhnolog.com

2Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 16:32

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

in attesa di una recensione comparativa qua puoi già trovare buone indicazioni Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5213-fg500-pf2500-e-sf4000-menzerna-e-su-lacuradellautoit?highlight=menzerna

http://www.fanodetailing.com

3Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 16:38

marchese jtd


Apprendista Detailer

guarda io le ho usati e mi sono trovato benissimo,ottima correzione,poca polvere e tempi di lavorazioni molto lunghi,cioè si fanno lavorare anche 2-3 minuti tranquillamente mettendo una goccia di prodotto
poi con 29,90 ti porti a casa 3 prodotti
guarda il mio lavoro è nella sezione i vostri lavori,l'ho postato un paio di giorni fa,è una fiat bravo nera,e vedi il risultato,poi mi puoi anche fare altre domande sui prodotti

4Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 16:43

borby87

borby87
Apprendista Detailer

ah ho già sgarrato... Ma non voglio leggermi 4 pagine di thread, voglio la pappa pronta uffa! Ovviamente scherzo grazie per il link sto già leggendo li.

X Marchese JTD: l'ho già visto il mezzo miracolo su quella "old" bravo, grazie per la disponibilità, di sicuro se avrò bisogno ti interrogherò Smile

http://www.tekhnolog.com

5Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 17:05

marchese jtd


Apprendista Detailer

ti ringrazio per il complimento
comunque io il 105-205 non l'ho mai provato ma lavorando con i menzerna ti do qualche notizia un po piu tecnica
FG500 con il tampone blu school ha un bel taglio,ti toglie tutti segni e anche graffi medi leggeri,fa un po di polvere,e da un 50% di luminosità al colore,ma non ha un'ottima finitura,cioè si vede che rimane qualche segno del tampone
io sono riuscito a correggere la mia carrozzeria,combinata veramente male in due passate,e dove c'èrano graffi profondi ho dato anche la terza mano
PF2500 con tampone arancio school è fenomenale,molto lubrificato,polvere in modo minimale,e con una solo passata riesce a togliere i segni del tampone e anche qualche graffio leggere,e ti porta la carrozzeria in perfette condizioni con una rifinitura perfetta e con un riflesso a specchio
se la carrozzeria non è messa molto male,puoi direttamente partire a correggere solo con questo prodotto,è quello che mi è piaciuto di piu di tutti tra i 3
SF4000 con tampone ondulato school,polvere non ne fa proprio,è un prodotto molto ma molto lubrificato,quindi ne devi mettere un goccina se no stai li a lavorare 10 minuti,e rende la carrozzeria leggermente ancora piu lucida da effetto vetrina
il bello e che con questi prodotti non serve lavorare ad altissime velocità
forse ti possono essere utili queste informazioni

6Linea Polish Menzerna Empty Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 17:53

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Tutte le info sono utili e benvenute, grazie Smile Io invece ho usato i solo i Meg's e come ho scritto prima non è che mi sono trovato male ma tra 105 e 205 la lavorabilità è completamente diversa, il 205 sembra quasi una cera confronto al fratello con più taglio (il 105 appunto). Di sicuro al prossimo acquisto che farò il kit menzerna da 250 ml sarà nel carrello.

http://www.tekhnolog.com

7Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 18:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Considerando la tecnologia degli abrasivi delle linee megs e menzerna , ritengo che i megs siano piu' adatti alle caratteristiche di lavoro di una rotorbitale


_________________
Linea Polish Menzerna Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 20:49

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Considerando la tecnologia degli abrasivi delle linee megs e menzerna , ritengo che i megs siano piu' adatti alle caratteristiche di lavoro di una rotorbitale

Accetto volentieri il tuo saggio cosiglio, visto che i lavori che hai fatto e che fai sono fantastici, ma come dicevi tu in qualche post (non ricordo quale) preferisco provare lo stesso per vedere con quale mi trovo meglio... al massimo se non rendono bene sulla rotorbitale li terrò per una futura rotativa, o al max li rivendo al mercatino.

http://www.tekhnolog.com

9Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Gio 6 Ott 2011 - 21:23

Ospite


Ospite

prova i menzerna, secondo me ne rimarrai soddisfatto.
io della menzerna ho testato per benino sopratutto il 203s che sarebbe pf2500 ed è un bellissimo prodotto, in certe caratteristiche meglio anche della 3M extrafine che a me piace tanto, sicuramente meglio del 205.
il prodotto è abbastanza lungo e ha un ottimo rendimento. con poche gocce fai vaste superfici, con una finitura e gloss ottima. unici difetti riscontrati sono che sporcano un pò di più e sono più "ostici" da rimuovere con il panno, questo comparandoli a 205, 3m EF, e altri prodotti che ho testato..
però tutto questo discorso è per quanto riguarda la rotativa, per la rotorbitale mi affiderei al consiglio di altri perchè io non la uso mai Wink

10Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 0:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi stanno proprio incuriosendo questi menzerna a sentirvi così!! Very Happy

diavoli tentatori che non siete altro Twisted Evil

11Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 0:20

Ospite


Ospite

ma guarda alla fine io la vedo così, se sei soddisfatto dei risultati ottenuti con una linea, perchè cambiare? a parità di prezzo tieni quello che già ti soddisfa Wink diversamente cerca un prodotto più idoneo alle tue caratteristiche

12Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 0:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh..ora con la nuova rota non si può sapere se si trova una cosa che mi piace di più che magari con roto non avevo provato... o magari come dire che con roto mi piaceva usare una certa linea mentre con rota un'altra...chi lo sa!!

poi a me S3 piace molto..ma lo odio come diciamo liquidità del prodotto...cioè che è pastoso, che non vuole uscire dal dispenser (non il suo originale, quelli dello shop), che è poco liquido (nel dispenser) e cose così...ti giuro..mi da ai nervi anche se poi il momento che lo lavoro poi mi piace..

però alla fine chi ti dice che provi un prodotto nuovo e non ti gusta di più...ovvio, non mi vado a comprare il flacone da 1 litro, però quello piccolo si...e male che vada lo finisco e amen non lo piglio più Very Happy

idem ho fatto con i prodotti della britemax...comprati per la curiosità che mi hanno messo, poi vedremo se mi gustano o no..

13Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 10:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

borby87 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Considerando la tecnologia degli abrasivi delle linee megs e menzerna , ritengo che i megs siano piu' adatti alle caratteristiche di lavoro di una rotorbitale

Accetto volentieri il tuo saggio cosiglio, visto che i lavori che hai fatto e che fai sono fantastici, ma come dicevi tu in qualche post (non ricordo quale) preferisco provare lo stesso per vedere con quale mi trovo meglio... al massimo se non rendono bene sulla rotorbitale li terrò per una futura rotativa, o al max li rivendo al mercatino.

infatti , quella della prova sul campo e' sempre la migliore e definitiva . I Menzerna non e' che non producono risultati se usati con roto ma bisogna tenere presente che sono studiati soprattutto per essere lavorati con rotativa o comunque macchine piu' mordenti e capaci di " stimolare " gli abrasivi in modo piu' incisivo


_________________
Linea Polish Menzerna Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 11:27

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
borby87 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Considerando la tecnologia degli abrasivi delle linee megs e menzerna , ritengo che i megs siano piu' adatti alle caratteristiche di lavoro di una rotorbitale

Accetto volentieri il tuo saggio cosiglio, visto che i lavori che hai fatto e che fai sono fantastici, ma come dicevi tu in qualche post (non ricordo quale) preferisco provare lo stesso per vedere con quale mi trovo meglio... al massimo se non rendono bene sulla rotorbitale li terrò per una futura rotativa, o al max li rivendo al mercatino.

infatti , quella della prova sul campo e' sempre la migliore e definitiva . I Menzerna non e' che non producono risultati se usati con roto ma bisogna tenere presente che sono studiati soprattutto per essere lavorati con rotativa o comunque macchine piu' mordenti e capaci di " stimolare " gli abrasivi in modo piu' incisivo

Se non ho capito male, i Menzerna hanno un potere di taglio alto appena iniziato il lavoro per poi diminuire gradualmente durante. Questa cosa però può avvenire in maniera molto più lenta con la roto e quindi permettermi di avere un taglio ottimale (anche se minore del taglio che avrebbe con la rota) per più tempo. Tutto ciò si dovrebbe tradurre in una prestazione simile con un tempo utile di lavorazione maggiore rispetto al 105, oppure sono completamente fuori e sto sognando patate Smile

http://www.tekhnolog.com

15Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 12:48

marchese jtd


Apprendista Detailer

allora io ti posso confermare che con i menzerna appena incominci a lavorare il prodotto,incominci a correggere subito,poi la cosa va a diminuire,e i tempi di lavorazione sono sicuramente piu lunghi a un 105
però sul fatto della lavorazione con la roto,logicamente può essere giusto,ma anche no,quindi magari è meglio sentire qualcuno con piu esperienza o che l'abbia provato
oppure fai tu il test per primo? Laughing Very Happy Cool

16Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 13:24

borby87

borby87
Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:allora io ti posso confermare che con i menzerna appena incominci a lavorare il prodotto,incominci a correggere subito,poi la cosa va a diminuire,e i tempi di lavorazione sono sicuramente piu lunghi a un 105
però sul fatto della lavorazione con la roto,logicamente può essere giusto,ma anche no,quindi magari è meglio sentire qualcuno con piu esperienza o che l'abbia provato
oppure fai tu il test per primo? Laughing Very Happy Cool

Perché no se ci fosse qualcuno in zona torino che lo possiede potremmo vederci e fare un confronto visto che sia i Meg's che l'auto su cui provare, altrimenti mi tocca aspettare in primavera che voglio lucidare la mia Smile

http://www.tekhnolog.com

17Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 13:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi per me i menz sono una palla con la roto.... magari il500 . ma il 4000... è troppo lungo con roto per i miei gusti....
ultimamente... almeno io mi sono diviso le linee... scholl sia roto che rota... meguiars roto.... e menzerna solo con rotativa....

18Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 13:28

borby87

borby87
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:ragazzi per me i menz sono una palla con la roto.... magari il500 . ma il 4000... è troppo lungo con roto per i miei gusti....
ultimamente... almeno io mi sono diviso le linee... scholl sia roto che rota... meguiars roto.... e menzerna solo con rotativa....

Io devo provare anche i scholl, quindi e ancora tutto da decidere, certo che una prova prima di dire non fa per me la voglio fare... vorrei provare anche la rota e solo che purtroppo non son figlio di berlusconi e i soldi che guadagno non sono poi cosi tanti, quindi prima di fare il salto di livello vorrei diventare bravo, poi si vedrà Smile

http://www.tekhnolog.com

19Linea Polish Menzerna Empty Re: Linea Polish Menzerna Ven 7 Ott 2011 - 14:54

canest

canest
Detailer Novello

vts79 ha scritto:ragazzi per me i menz sono una palla con la roto.... magari il500 . ma il 4000... è troppo lungo con roto per i miei gusti....
ultimamente... almeno io mi sono diviso le linee... scholl sia roto che rota... meguiars roto.... e menzerna solo con rotativa....

Io sto ancora aspettando la tua opinione sul confronto S3 - FG500 Smile
(ovviamente usati con rotativa)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.