LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini vernice sul vetro

+9
borby87
leonidas
demis 76
Giobart
cicciovecchio79
Matteo90
cupitt
Gallo
TheRacingLion
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Puntini vernice sul vetro Empty Puntini vernice sul vetro Sab 8 Ott 2011 - 20:16

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Buongiorno,

ho trovato sull'auto molto piccoli puntini bianchi di vernice, anche se non ricordo l'evento è sicuramente riconducibile a qualche maledetto rifacimento della segnaletica stradale, magari in una giornata ventosa.
Sulla carrozzeria non c'è problema in quanto passando dopo ogni lavaggio una cera i puntini non hanno attaccato bene, sul vetro anteriore invece non si levano!
Provato Glassex, meguiar's D120, ecc..
Essendo stato sempre contrario al polish sul vetro, cosa consigliate? Benzina?

Grazie.

2Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Sab 8 Ott 2011 - 23:35

Gallo

Gallo
Aiutante Detailer

Ti posso consigliare subito uno o piu passaggi dell claybar,cosi vengono via tutti, anche io ho avuto lo stesso problema e cosi ho scoperto questo meraviglioso forum.

3Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Dom 9 Ott 2011 - 0:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto gallo.. Prima di tutto claybar Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Puntini vernice sul vetro Frontb10

4Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Dom 9 Ott 2011 - 12:15

Matteo90


Apprendista Detailer

La claybar fa miracoli fidati!!!! Very Happy l'ho testata sulla mia auto che aveva puntini di vernice risalenti a 2 anni fa e sono venuti via certo lavorando un pò di braccia ma la vernice è ora come nuova!!! Very Happy ...prova magari una claybar di media "consistenza" meglio se di marca Meguiar's Wink

5Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Dom 9 Ott 2011 - 14:38

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Grazie,
Prima di tutto vorrei cercare di risolvere con qualche solvente senza passare la claybar.
In ogni caso.. per quanto maniaco, la claybar non l'ho ancora mai usata, che cosa mi consigliereste?

6Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Dom 9 Ott 2011 - 16:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

TheRacingLion ha scritto:Grazie,
Prima di tutto vorrei cercare di risolvere con qualche solvente senza passare la claybar.
In ogni caso.. per quanto maniaco, la claybar non l'ho ancora mai usata, che cosa mi consigliereste?
la clay non e' aggressiva sulla superficie,il solvente invece si Evil or Very Mad come clay la meg mild farebbe al caso tuo

7Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Dom 9 Ott 2011 - 23:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:la clay non e' aggressiva sulla superficie,il solvente invece si Evil or Very Mad come clay la meg mild farebbe al caso tuo

Condivido! Wink

8Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Sab 15 Ott 2011 - 10:10

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Ok, compro! Come lubrificante M34 o D155? Considerando che a questo punto ci passerò tutta la macchina.

9Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Sab 15 Ott 2011 - 14:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

m34 il migliore... Wink

10Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 11:23

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

consiglio "della nonna" ,puoi usare la paglietta saponata delle pentole,tipo "bravo", assolutamente a secco . non si rigano, anche se sembra impossibile, perchè sono temperati! provare per credere ;-)

11Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 14:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

francamente non ho capito cosa intendi per paglietta per le pentole...se quella diciamo giallo verde o la "ramina" cioè quella sorta di palletta di ferro..


però comunque dubito che una cosa utilizzata per lavare le pentole possa non rigare il vetro...è vero che questo è un materiale duro..però lasciano i segni le spazzole passate a secco diciamo, figurati una spugnetta per lavare le pentole..

poi ecco..magari ho immaginato male io quale spugnetta intendi, però se è quella che sto pensato beh...il vetro si riga eccome

12Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 14:35

borby87

borby87
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:francamente non ho capito cosa intendi per paglietta per le pentole...se quella diciamo giallo verde o la "ramina" cioè quella sorta di palletta di ferro..


però comunque dubito che una cosa utilizzata per lavare le pentole possa non rigare il vetro...è vero che questo è un materiale duro..però lasciano i segni le spazzole passate a secco diciamo, figurati una spugnetta per lavare le pentole..

poi ecco..magari ho immaginato male io quale spugnetta intendi, però se è quella che sto pensato beh...il vetro si riga eccome

Credo che intenda questa:

Puntini vernice sul vetro Spungnekje

Io ti direi cmq di provare con la clay bar, fa miracoli senza rischiare di graffiare! Se non funziona neanche la clay prova con un panno in cotone e del diluente, poi lavi subito con acqua e sapone senza far asciugare il diluente sul vetro.

http://www.tekhnolog.com

13Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 16:07

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

nooooooooooooooooooooooo!!! non quella ti riga tutto,usa questa http://casasplendente.blogspot.com/2009/10/bravo-sgrarassante-le-pagliette.html
vi assicuro che non riga!a secco rigorosamente,bagnata diventa abrasiva! comunque farò un test 50/50 e posterò le foto ,lo so anche quando lo dissero a me pemsai,ma questo mi tira per il c...;-)



Ultima modifica di demis 76 il Gio 20 Ott 2011 - 16:14 - modificato 1 volta.

14Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 16:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

testuali parole del sito:
Siccome la paglietta realizzata in fibra d'acciaio è abrasiva , fate attenzione a non esercitare sulle stoviglie una forte pressione quando le pulite, in modo da evitare i fastidiosissimi graffi.

e se graffia l'acciaio...

http://www.elmocarcare.it

15Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 16:16

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

capisco i tuoi dubbi ma è abrasiva solo se bagnata...ti assicuro che uso pagliette in fibra d'acciaio per pulire i vetri delle auto da 20 anni....non ne ho mai rigato uno..

16Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 16:23

borby87

borby87
Apprendista Detailer

demis 76 ha scritto:capisco i tuoi dubbi ma è abrasiva solo se bagnata...ti assicuro che uso pagliette in fibra d'acciaio per pulire i vetri delle auto da 20 anni....non ne ho mai rigato uno..

Senza offesa, ma ci credo quando lo vedo... i parabrezza si graffiano con granello di sabbia sulla spazzola e non si graffia con l'acciaio? mhhh...

http://www.tekhnolog.com

17Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 16:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma poi io non capisco il motivo di usare un prodotto che non si sa se possa far danni, quando ci sono prodotti appositamente creati per qualsiasi scopo e senza far nessun danno...non le capisco queste cose

http://www.elmocarcare.it

18Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 16:33

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

è solo un consiglio,la usano nelle vetrerie, non è una trovata del tipo "sò tutto io" .la differenza dagli altri prodotti è che ci metti un decimo del tempo e nessun residuo di vernicie resiste.ripeto vale solo sui temperati la clay io la uso sulla carrozzeria ma sui vetri non c'è storia..posso garantire che funziona.

19Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 22:39

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Buonasera, prima di tutto una precisazione: Mi sono reso conto che anche la carrozzeria necessita del trattamento come da titolo, non solo il vetro. Quindi ho comprato claybar Meguiar's Mild e M34, non avendo tempo di fare il lavoro questa sera ho voluto provare solo un pezzo del cofano, dopo averlo lavato. Non avendo mai usato prima la claybar mi chiedo se la stia usando bene:
I puntini se ne vanno pure ma sono necessarie più passate, inoltre esercitando una pressione maggiore, anche se la parte è lubrificata, rimangono dei segni.. come quelli classici di una asciugatura troppo energica, insomma quelli che vanno via con una passata di cera.
Questi puntini saltano via se spostati con l'unghia ( ma sono troppi..) ma con la clay offrono una certa resistenza.

Per adesso penso di procedere di clay su tutta l'auto e successivo passaggio di cera liquida NXT.

20Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 23:30

borby87

borby87
Apprendista Detailer

TheRacingLion ha scritto:Buonasera, prima di tutto una precisazione: Mi sono reso conto che anche la carrozzeria necessita del trattamento come da titolo, non solo il vetro. Quindi ho comprato claybar Meguiar's Mild e M34, non avendo tempo di fare il lavoro questa sera ho voluto provare solo un pezzo del cofano, dopo averlo lavato. Non avendo mai usato prima la claybar mi chiedo se la stia usando bene:
I puntini se ne vanno pure ma sono necessarie più passate, inoltre esercitando una pressione maggiore, anche se la parte è lubrificata, rimangono dei segni.. come quelli classici di una asciugatura troppo energica, insomma quelli che vanno via con una passata di cera.
Questi puntini saltano via se spostati con l'unghia ( ma sono troppi..) ma con la clay offrono una certa resistenza.

Per adesso penso di procedere di clay su tutta l'auto e successivo passaggio di cera liquida NXT.

Ma dopo che hai passato la clay hai usato la micro per asciugare l'm34? se no quello che rimane sono solo aloni che con un lavaggio vanno via. E normare la che la clay venga frenata dalle impurita, il segreto e reimpastarla spesso con una spruzzata di m34 per tenerla sempre lubrificata ed evitare di graffiare la carrozzeria Smile



Ultima modifica di borby87 il Gio 20 Ott 2011 - 23:34 - modificato 1 volta.

http://www.tekhnolog.com

21Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 23:34

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

TheRacingLion ha scritto: Non avendo mai usato prima la claybar mi chiedo se la stia usando bene:
I puntini se ne vanno pure ma sono necessarie più passate, inoltre esercitando una pressione maggiore, anche se la parte è lubrificata, rimangono dei segni.. come quelli classici di una asciugatura troppo energica, insomma quelli che vanno via con una passata di cera.
Questi puntini saltano via se spostati con l'unghia ( ma sono troppi..) ma con la clay offrono una certa resistenza.

ti consiglio di recarti su questa pagina:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide
troverai un video su come passare la claybar ... imperdibile!

22Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Gio 20 Ott 2011 - 23:42

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Si sono aloni leggeri, ma non dell'M34 asciutto. Comunque la macchina è nera, basta passarci un dito per farli.
Ho visto il video, in effetti ne desumo che va passata per più tempo su una singola zona.. insomma bisogna lavorare! Procedo!

23Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Lun 31 Ott 2011 - 19:05

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Buonasera,

Lavoro fatto, la claybar dopo più passaggi a tolto la quasi totalità dei puntini (fumi di vernice).
Il trattamento è finito poi con il passaggio della cera Meguiar's NTX.

Quello che devo riportare che proprio stasera sotto la luce dei lampioni noto molti aloni e swirls.. data la disposizione posso dire certamente che sono stati fatti dalla claybar (passata correttamente).

Quello che mi preoccupa e che questi segni che molto spesso sono il risultato del lavaggio e della successiva asciugatura, normalmente, proprio con la cera vanno via... ma in questo caso la cera è stata già data!

Esperienze?

Ricordo che la macchina è nera, e basta passarci un dito per segnarla.

24Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Lun 31 Ott 2011 - 19:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non capisco la domanda..

questi swilr dove ti compaiono, sul vetro o sulla carrozzeria?!

perchè appunto il topic parla di vetro, però poi te dici che la tua auto è nera...

comunque se parli della carrozzeria, se te sei abituato che i "segni" vanno via dopo aver applicato la cera è perchè usavi cere coprenti...però comunque i difetti se ci sono, o si tolgono usando prodotti abrasivi (polish, compound) oppure comunque li rimangono quindi se non li vedi dopo la cera è perchè questa li ha coperta..

probabilemente ora li continui a vedere perchè hai usato una cera diciamo "sincera" cioè che non ha coperto nulla...

25Puntini vernice sul vetro Empty Re: Puntini vernice sul vetro Lun 31 Ott 2011 - 19:32

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Si, in effetti il titolo per l'evoluzione che ha avuto il thread non è piùà adeguato, o bisogna leggere tutto.
Capisco quello che dici, ma la cera che usavo ed uso è sempre la stessa.
Non mi fa impazzire l'idea di passare tutta l'auto con il polish, ho sempre evitato, cmq lo valuterò, magari al prossimo lavaggio passerò un polish leggero su tutta l'auto e poi di nuovo cera.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.