LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordinne angelo75

+7
DavideSR
Alessio
leonidas
Giobart
raviola
cicciovecchio79
angelo75
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1primo ordinne angelo75 Empty primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 17:07

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

a spesa sara':
sealant''polytop'', 303 per plastiche gomme esterne e per interni, eraser e red mist per i vetri, d101 pulitore generale.
che ne dite? sono molto gradite critiche commenti consigli.

2primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 17:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io angelo sinceramente non capisco chi ti abbia messo in testa e cosa ti abbia detto sui prodotti a base siliconica,che in ogni post metti in mezzo Wink e stai facendo x quanto mi riguarda una confusione assurda solo x seguire questo strano consiglio che ti e' stato dato Wink

3primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 18:34

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:io angelo sinceramente non capisco chi ti abbia messo in testa e cosa ti abbia detto sui prodotti a base siliconica,che in ogni post metti in mezzo Wink e stai facendo x quanto mi riguarda una confusione assurda solo x seguire questo strano consiglio che ti e' stato dato Wink
cosa cambieresti? sono alla prima esperienza e voglio usare qualcosa piu' facile da togliere se faccio cavolate.
stavo proprio per fare l'ordine perche' non avevo visto i messaggi ma aspetto ancora per altri commenti.
chiedendo qua' i pro ed i contro nessuno si e' fatto vivo e in un topic si dice di ''evitare il silicone come la peste'',in altri topic si consigliano prodotti siliconici,nel dubbio prendo non siliconico,non posso aspettare ancora,la macchina e' sporchissima e mentre io aspetto di decidere l'inverno si avvicina.

4primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 19:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

evitare il silicone,non i prodotti x auto a base siliconica,che come detto da admin,bene o male in tutti e' presente...e non e' la presenza di silicone in esso che rende un prodotto piu facile o difficile...poi scrivendo post alla rinfusa qua e la' non ti ha aiutate nell avere consigli piu precisi e ti ha reso sempre piu confuso Wink dimmi di che prodotti sei attualmente in possesso,e cosa ti servirebbe di nuovo... ricominciamo da capo insomma Very Happy

5primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 19:39

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:evitare il silicone,non i prodotti x auto a base siliconica,che come detto da admin,bene o male in tutti e' presente...e non e' la presenza di silicone in esso che rende un prodotto piu facile o difficile...poi scrivendo post alla rinfusa qua e la' non ti ha aiutate nell avere consigli piu precisi e ti ha reso sempre piu confuso Wink dimmi di che prodotti sei attualmente in possesso,e cosa ti servirebbe di nuovo... ricominciamo da capo insomma Very Happy
mi serve un sealant(auto all'aperto 24h su 24h,prodotto per vetri che faccia scivolare la pioggia,prodotto per plastiche esterne guarnizioni e parti in gomma(non li voglio lucidi mi piace opaco ma ben protetto),prodotto per interni plastica plancia e pelle/finta pelle cruscotto e poggia braccio centrale(anche loro mi picciono non lucidi ma protetti),prodotto per tessuti begie chiari sedili poggia gomito porte.
posseggo clay bar e quik deteiler maguiars,shampoo nxt meguiars, ultimate compound e scratchx meguiars(ma non voglio usare polish quindi non li usero' anche perche se ho capito bene sono troppo abrasivi per il mio caso), ultimate quik wax meguiars, natural shine protectant meguiars per cruscotto.
grazie per le spiegazioni.
auto nuova ririrata da un mese, nero metallazzato,sw.

6primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 20:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

x il sigillante visto la tua poco esperienza ti consiglio http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143306/Poorboys-World-EX-P-Pure-Sealant-473-ml.aspx ...x le plastiche esterne,guarnizioni e gomme il perl http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143530/PERL-Coat-500-ml.aspx idem x il cruscotto,plancia,pelle...insomma x tutte le superfici interne esclusa la tappezzeria ovviamente..,poi un pulitore x tutte le superfici interne lo ritengo indispensabile http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx (plastiche,pelle,tappezzeria) il 303 x proteggere i tessuti dall acqua,macchie e sporco vario http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143186/303-Aerospace-Protectant-230-ml.aspx
lo shampoo,la clay e il quick lubrificante clay fanno bene il loro lavoro,ultimate quick wax va benissimo e la puoi applicare dopo ogni un paio di lavaggi,cosi da rinfrescare la protezione gia' presente,i polish meg se usati a mano sono molto leggeri,a volte se hai un graffio da correggere non lo fanno con facilita'...lo shine e' molto buono sopratutto x l estate non lo accantonare definitivamente...dimenticavo i vetri visto la tua poca esperienza lascerei stare il red mist x sigillarli,d120 ad ogni lavaggio rende il vetro idrorepellente,perche' se applichi male il red mist di notte potrebbe crearti fastidiosi aloni

7primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 20:33

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:x il sigillante visto la tua poco esperienza ti consiglio http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143306/Poorboys-World-EX-P-Pure-Sealant-473-ml.aspx ...x le plastiche esterne,guarnizioni e gomme il perl http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143530/PERL-Coat-500-ml.aspx idem x il cruscotto,plancia,pelle...insomma x tutte le superfici interne esclusa la tappezzeria ovviamente..,poi un pulitore x tutte le superfici interne lo ritengo indispensabile http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx (plastiche,pelle,tappezzeria) il 303 x proteggere i tessuti dall acqua,macchie e sporco vario http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143186/303-Aerospace-Protectant-230-ml.aspx
lo shampoo,la clay e il quick lubrificante clay fanno bene il loro lavoro,ultimate quick wax va benissimo e la puoi applicare dopo ogni un paio di lavaggi,cosi da rinfrescare la protezione gia' presente,i polish meg se usati a mano sono molto leggeri,a volte se hai un graffio da correggere non lo fanno con facilita'...lo shine e' molto buono sopratutto x l estate non lo accantonare definitivamente...dimenticavo i vetri visto la tua poca esperienza lascerei stare il red mist x sigillarli,d120 ad ogni lavaggio rende il vetro idrorepellente,perche' se applichi male il red mist di notte potrebbe crearti fastidiosi aloni
il 303 per i sedili in tessuto?
se compro il 303 a questo punto lo uso anche al posto del perl?
perche' mi consigli quello specifico sealant e non per esempio la 3m lunga durata?
la persona che mi ha consigliato il polytop dice di usarlo da 10 anni e di trovarsi bene(ma lui ha il garage),per i vetri solo d120? sono pigro e devo andare in autolavaggio per lavare l'auto quindi non capitera' cosi' spesso, il prodotto per cruscotti che ho lo consumo e poi ordino quelli che mi hai consigliato?
comunque ancora non sono venuti fuori i pro e contro dei base siliconica.
grazie per la pazienza e l'attenzione che hai.

8primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 22:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il 303 va bene sia x i tessuti che x le plastiche,ma non conosco la durata all esterno,mentre il perl e' ottimo x tutto anche x la pelle...lo shine a me piace e lo uso anche io,lascia solo una finitura leggermente lucida tiene presente questo.x il sigillante consigliato dal tuo conoscente non lo conosco,ma gia' il fatto che lo usa da 10 anni vuol dire che e' di vecchia concezione,la tecnologia avanza come la qualita' dei prodotti...ti consiglio il poorboys al posto della 3m perche' un prodotto facilissimo,io uso molto la 3m ma se si sbaglia nell applicazione si rimuove con molta fatica e lascia aloni fastidiosi,invece con l esperienza diventa facilissima ed e' un prodotto davvero ottimo,ma visto al tua inesperienza partirei dalle cose semplici...x i vetri esiste questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143135/Aquapel-Glass-Treatment--Rain-Repellent.aspx non lo conosco personalmente,ma i commenti sono facilita' ed ottima idrorepellenza...riguardo ai prodotti siliconici quelli di bassa qualita' dovrebbero rovinare le plastiche,bassa qualita' che cmq nello shop e nei prodotti meg non esiste Wink x la carrozzeria invece non ne conosco i contro,i pro sono che nella maggior parte di prodotti ne e' presente,shop compreso dove ti ripeto che la qualita' non manca davvero

9primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 22:29

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il 303 va bene sia x i tessuti che x le plastiche,ma non conosco la durata all esterno,mentre il perl e' ottimo x tutto anche x la pelle...lo shine a me piace e lo uso anche io,lascia solo una finitura leggermente lucida tiene presente questo.x il sigillante consigliato dal tuo conoscente non lo conosco,ma gia' il fatto che lo usa da 10 anni vuol dire che e' di vecchia concezione,la tecnologia avanza come la qualita' dei prodotti...ti consiglio il poorboys al posto della 3m perche' un prodotto facilissimo,io uso molto la 3m ma se si sbaglia nell applicazione si rimuove con molta fatica e lascia aloni fastidiosi,invece con l esperienza diventa facilissima ed e' un prodotto davvero ottimo,ma visto al tua inesperienza partirei dalle cose semplici...x i vetri esiste questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143135/Aquapel-Glass-Treatment--Rain-Repellent.aspx non lo conosco personalmente,ma i commenti sono facilita' ed ottima idrorepellenza...riguardo ai prodotti siliconici quelli di bassa qualita' dovrebbero rovinare le plastiche,bassa qualita' che cmq nello shop e nei prodotti meg non esiste Wink x la carrozzeria invece non ne conosco i contro,i pro sono che nella maggior parte di prodotti ne e' presente,shop compreso dove ti ripeto che la qualita' non manca davvero
il perl lascia le plastiche lucide? e' buono sui tessuti per proteggerli dalle macchie? finito lo shine lo sostituisco col perl?.il sealant che durata ha? mi consigli due passate a distanza di ore? modalita' di utilizzo?
il tipo del polytop dice che gli dura anche 6mesi.





10primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 22:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il perl a seconda della diluizione diventa con finitura lucida o satinata,va bene anche come nero gomme,no suoi tessuti...x la durata sealant la cosa e' molto relativa e dipende da mille fattori,la casa produttrice dichiara fino a 6 mesi,ma e' tutto relativo all uso,ai lavaggi,alla manutenzione,condizioni atmosferiche.... cmq si dopo 12 ore puoi dare una seconda mano...riguardo la polytop ripeto tutto relativo,a lui dura tanto a te puo durare anche un mese in condizioni differenti

11primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 22:52

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il perl a seconda della diluizione diventa con finitura lucida o satinata,va bene anche come nero gomme,no suoi tessuti...x la durata sealant la cosa e' molto relativa e dipende da mille fattori,la casa produttrice dichiara fino a 6 mesi,ma e' tutto relativo all uso,ai lavaggi,alla manutenzione,condizioni atmosferiche.... cmq si dopo 12 ore puoi dare una seconda mano...riguardo la polytop ripeto tutto relativo,a lui dura tanto a tile puo durare anche un mese in condizioni differenti
quanto diluisco il perl per effetto opaco ma protetto e che diluizione per esterno? per proteggere i tessuti allora 303,magari prima di metterlo passo il d101? come lo uso il 303 sui tessuti come lo passo? il sealant come lo metti quanto tempo aspetti prima di rimuovere i residui? a meta' durata sealant faccio un altra passata di prodotto,passo una cera come tech wax meguiars?
il d120 quanto lo diluisci?

12primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa Angelo posso farti una domanda?
ma il tasto "cerca" sul tuo PC non c'è?
lol!
ognuna delle tue domande è già stata trattata più volte, e nello shop trovi anche informazioni "quick" ( ad esempio sulle diluizioni o se va usato puro etcc)
ti consiglio di cercare un po' e poi se ancora qualcosa non dovesse essere chiara.... domanda pure Wink

http://www.agdetailing.it

13primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sul perl e' tutto descritto sulla sua scheda prodotto,poi sta a te vedere quale diluizione ti piace di piu http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143529/PERL-Coat-50-ml.aspx una pulita con d101 anche se l auto e' nuova e' sempre preferibile...il 303 va spruzzato direttamente sulla superficie e poi lavorato con un panno in microfibra...il sealanta puo essere applicato anche con applicatore giallo meguiars,pero' la carrozzeria deve essere decontaminata con la claybar e l aiuto del suo lubrificante...puoi applicare il prodotto su tutta la carrozzeria e poi iniziare ha rimuoverlo dal primo pannello fatto...e come detto in un altro post x farla durare di piu ogni tanto applicare la ultimate quick wax dopo il lavaggio...d 120 diluito 1:10

14primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:16

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:sul perl e' tutto descritto sulla sua scheda prodotto,poi sta a te vedere quale diluizione ti piace di piu http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143529/PERL-Coat-50-ml.aspx una pulita con d101 anche se l auto e' nuova e' sempre preferibile...il 303 va spruzzato direttamente sulla superficie e poi lavorato con un panno in microfibra...il sealanta puo essere applicato anche con applicatore giallo meguiars,pero' la carrozzeria deve essere decontaminata con la claybar e l aiuto del suo lubrificante...puoi applicare il prodotto su tutta la carrozzeria e poi iniziare ha rimuoverlo dal primo pannello fatto...e come detto in un altro post x farla durare di piu ogni tanto applicare la ultimate quick wax dopo il lavaggio...d 120 diluito 1:10
devo isolare le cromature e plastiche luci quando passo i prodotti?

15primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

x il sigillante e l ultimate non serve perche' non macchiano le plastiche... quando applichi il perl all esterno ovviamente lo farai con un applicatore,il d120 attento che macchia il cruscotto quando fari i vetri interni

16primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:28

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:x il sigillante e l ultimate non serve perche' non macchiano le plastiche... quando applichi il perl all esterno ovviamente lo farai con un applicatore,il d120 attento che macchia il cruscotto quando fari i vetri interni
come tratto il perl?lo passo e lo asciugo con microfibra o applico fino ad esaurimento e lascio asciugare da solo?

17primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:33

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

la spesa cambia in questo:
''Poorboy's World EX-P Pure Sealant'',''Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent'' con''Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate'',''PERL Coat''plastiche/guarnizioni esterne ed interne con pelle,''303 Aerospace Protectant'' protezione tessuti interni,''Meguiar's D101 All Purpose Cleaner'' pulitore generale.
ben accetti commenti e critiche.

18primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:37

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il perl a seconda della diluizione diventa con finitura lucida o satinata,va bene anche come nero gomme,no suoi tessuti...x la durata sealant la cosa e' molto relativa e dipende da mille fattori,la casa produttrice dichiara fino a 6 mesi,ma e' tutto relativo all uso,ai lavaggi,alla manutenzione,condizioni atmosferiche.... cmq si dopo 12 ore puoi dare una seconda mano...riguardo la polytop ripeto tutto relativo,a lui dura tanto a te puo durare anche un mese in condizioni differenti
per la seconda passata di sealant come mi comporto non avendo garage?cosa faccio prima della seconda passata per pulirla senza rovinare la prima passata e far agire bene la seconda?
se ti trovi a passare da koper hai una cena pagata.

19primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Angelo, ti prego di non postare messaggi consecutivi, ma se devi aggiungere qualcosa, edita il messaggio che avevi appena scritto! Wink

20primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmmm cena pagata Twisted Evil di dove sei? Laughing se sei senza garage in questo caso io rifarei un lavaggio leggero,troppo rischioso se resta fuori usare solo un quick

21primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 9 Ott 2011 - 23:48

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Angelo, ti prego di non postare messaggi consecutivi, ma se devi aggiungere qualcosa, edita il messaggio che avevi appena scritto! Wink
scusa ma e' l'emozione del primo ordine mi sono impappinato.

22primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 10 Ott 2011 - 0:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

occhio però all'emozione angelo...come ha detto raviola c'è il tasto cerca da usare oltre che magari ogni tanto dire qualche grazie al buon ciccio che ti ha risposto a un sacco di domande Wink

per il resto ti dico, buone scelte quelle fatte..

calcola ovviamente se non le hai qualche bottiglietta per le diluzioni che andrai a fare, poi almeno un pad per la stesura della cera (se non lo hai) e poi qualche panno da usare.. ad esempio per la rimozione cera, per il lavoro negli interni e via dicendo...

23primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 10 Ott 2011 - 0:27

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:occhio però all'emozione angelo...come ha detto raviola c'è il tasto cerca da usare oltre che magari ogni tanto dire qualche grazie al buon ciccio che ti ha risposto a un sacco di domande Wink

per il resto ti dico, buone scelte quelle fatte..

calcola ovviamente se non le hai qualche bottiglietta per le diluzioni che andrai a fare, poi almeno un pad per la stesura della cera (se non lo hai) e poi qualche panno da usare.. ad esempio per la rimozione cera, per il lavoro negli interni e via dicendo...
spruzzini ok, applicatori microfibra bianchi meguiars,panni microfibra gialli meguiars.
cicciovecchio ha una cena pagata.
vivo da 4anni a koper/capodistria(slovenia ma sono di napoli,se preferisci ciccio posso cucinare io alla napoletana e sei gradito ospite mio e della mia ragazza.

24primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 10 Ott 2011 - 0:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo75 ha scritto:
leonidas ha scritto:occhio però all'emozione angelo...come ha detto raviola c'è il tasto cerca da usare oltre che magari ogni tanto dire qualche grazie al buon ciccio che ti ha risposto a un sacco di domande Wink

per il resto ti dico, buone scelte quelle fatte..

calcola ovviamente se non le hai qualche bottiglietta per le diluzioni che andrai a fare, poi almeno un pad per la stesura della cera (se non lo hai) e poi qualche panno da usare.. ad esempio per la rimozione cera, per il lavoro negli interni e via dicendo...
spruzzini ok, applicatori microfibra bianchi meguiars,panni microfibra gialli meguiars.
cicciovecchio ha una cena pagata.
vivo da 4anni a koper/capodistria(slovenia ma sono di napoli,se preferisci ciccio posso cucinare io alla napoletana e sei gradito ospite mio e della mia ragazza.
x l uso che ne andrai a fare tu meglio gli applicatori gialli a quelli bianchi,oppure entrambi che sarebbe meglio ancora Wink x il resto i pano meg sono ottimi... Off Topic grazie x l invito Wink

25primo ordinne angelo75 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 10 Ott 2011 - 0:40

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
angelo75 ha scritto:
leonidas ha scritto:occhio però all'emozione angelo...come ha detto raviola c'è il tasto cerca da usare oltre che magari ogni tanto dire qualche grazie al buon ciccio che ti ha risposto a un sacco di domande Wink

per il resto ti dico, buone scelte quelle fatte..

calcola ovviamente se non le hai qualche bottiglietta per le diluzioni che andrai a fare, poi almeno un pad per la stesura della cera (se non lo hai) e poi qualche panno da usare.. ad esempio per la rimozione cera, per il lavoro negli interni e via dicendo...
spruzzini ok, applicatori microfibra bianchi meguiars,panni microfibra gialli meguiars.
cicciovecchio ha una cena pagata.
vivo da 4anni a koper/capodistria(slovenia ma sono di napoli,se preferisci ciccio posso cucinare io alla napoletana e sei gradito ospite mio e della mia ragazza.
x l uso che ne andrai a fare tu meglio gli applicatori gialli a quelli bianchi,oppure entrambi che sarebbe meglio ancora Wink x il resto i pano meg sono ottimi... Off Topic grazie x l invito Wink
per gli applicatori ormai li ho comprati quindi li uso.
leggevo un po' riguardo aquapel lo vedo un po' rompiscatole per me preferisco un prpdotto da spruzzare o una crema da stendere,che mi dici?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Argomenti simili

-

» presentazione di angelo75

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.