LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere graffi da autolavaggio. M205 puo bastare?

+8
PELO
mickk
Admin
raviola
leonidas
Emanuele B
cicciovecchio79
mastroeny
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

mastroeny


Aiutante Detailer

Salve, sono nuovo del forum e nuovo per qunto rigurda il Detailing.
Ho un alfa 147 nera metallizzata. Sempre lavata e curata, ma col tempo e con i lavaggi a mano (spugna) sulla carrozzeria si sono formati i righi classici. In più (lo sono stato un pazzo) l'ho messa sotto ai rulli, che naturalmente hanno accentuato i righi. Ora vorrei risolvere il tutto con la lucidatrice applicando Meguiars M205. La mia domanda: è sufficente a risolvere il danno?
O per forza devo prima dare la M105?
Considerate che la vernice è comuque buona, non presenta graffi profondi al tatto o ad occhio. Non ci sono incrostazioni. l?ho sempre curata molto. Solo questi maledetti righi visibili di riflesso o sotta la luce del sole.
Aspetto il vostro prezioso consiglio ragazzi.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

swirls sarebbe il termine tecnico x i tuoi "righi classici" cmq x gli swirls da lavaggio sotto i rulli m205 lo vedo troppo leggero come polish,hai bisogno di un compound tipo m105 o scholl s3 gold

mastroeny


Aiutante Detailer

m105 da solo ?
o è meglio m105 e poi m205 per rifinire?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Che tipo di lucidatrice usi ?


_________________
m205 - Rimuovere graffi da autolavaggio. M205 puo bastare? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

mastroeny


Aiutante Detailer

Una lucidatrice rotante. Regolazione di velocità variabile 0-3.000 RPM 230 1400 watt di peso 3 kg, con pulsante di funzionamento continuo, presa normale + impugnatura a barra.
Munito di partenza soft + presa girevole di 180° e 1500 di Watt di potenza.

Vorrei come detto un prodotto che mi permetta di eliminare gli swirls dell'autolavaggio (ce l'ho messa una volta sola) e le altre piccole imperfezioni.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

una rotativa.... che in mano poco esperte puo fare piu danni che del bene Wink devi munirti di ottimi tamponi,prodotti piu semplici x l uso di un principiante e un pezzo cavia sul quale esercitarti,nel tuo caso prenderei s3 della scholl invece del m105,piu lubrificato rispetto al primo

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mastroeny ha scritto:Una lucidatrice rotante. Regolazione di velocità variabile 0-3.000 RPM 230 1400 watt di peso 3 kg, con pulsante di funzionamento continuo, presa normale + impugnatura a barra.
Munito di partenza soft + presa girevole di 180° e 1500 di Watt di potenza.

Vorrei come detto un prodotto che mi permetta di eliminare gli swirls dell'autolavaggio (ce l'ho messa una volta sola) e le altre piccole imperfezioni.

Che tipo di esperienza hai con quella lucidatrice ?


_________________
m205 - Rimuovere graffi da autolavaggio. M205 puo bastare? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi sembra la classica lucidatrice invendita su ebay che cala con un poco di pressione il che rende il alvoro ancora più difficile in quanto meno manovrabile la macchina, aumentando e diminuendo velocità così diciamo all'improvviso...

mastroeny


Aiutante Detailer

Nessuna. Mi sto cimentando ora. L'ho gia portata una volta a lucidare ma vorrei imparare, così da poter sistemare anche le altre auto di famiglia . Ho visto numerosi video e guide. Mi rendo conto ke la pratica è un altra cosa ma dovrò pur iniziare!
Ripeto, una sola volta l'ho messa sotto alle spazzole, e comunque nel complesso la carrozzeria è in ottimo stato. Maledetti swirls!

mastroeny


Aiutante Detailer

Sii l ho presa su ebay, ma i giri si regolano, manualmente.



Ultima modifica di mastroeny il Lun 10 Ott 2011 - 0:01 - modificato 1 volta.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il consiglio che ti do anche io è di testarla su un pezzo cavia...magari un cofano preso allo sfascio o quello che vuoi te...per fare un pò di pratica e appunto come dici te iniziare Wink

mastroeny


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:il consiglio che ti do anche io è di testarla su un pezzo cavia...magari un cofano preso allo sfascio o quello che vuoi te...per fare un pò di pratica e appunto come dici te iniziare Wink

Ok, ho la y da battaglia per provare. Per i prodotti allora mi prendo l' s3 scholl?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

anche dei tamponi ti servono.. ad esempio il kit dei 3 tamponi scholl

per S3 comunque si..un ottimo prodotto anche se io comunque partirei, per fare pratica anche con la rota stessa oltre che con i prodotti, con qualcosa di più leggero...quindi un tampne morbido e un polish "leggero" come può essere l'm205 (meg) o l'S30 (Scholl) o il PF2500 (menzerna)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

alcune tue risposte denotano la tua scarsa esperienza,ma non lo dico come critica ma x farti capire che se anche hai visto video o letto guide,ancora non ne sai abbastanza...riguardo hai prodotti gli scholl s3-s40 e come tamponi i 3m molto resistenti,visto che le prime prove saranno le piu impegnative anche x i tamponi,e la loro conformazione aiuta nel non scaldare troppo la carrozzeria,e platorello adatto

mastroeny


Aiutante Detailer

I tamponi ne ho inclusi di diversi nell'acquisto della roto.
Comunque ok, seguirò il consiglio. Grazie

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto e + per Leo Wink
partire subito con tampone duro e coupound da taglio non è consigliabile pspecie con una rota che non sembrerebbe essere una prpfessional.

altra cosa riferita ai giri, Leo si riferiva alla irregolarità dei giri che una rota non al top potrebbe avere e non al fatto che si regolino manualmente
Wink

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si, probabilemnte ho capito di che rota si parla quella della sua descrizione, e quelle cavolo se calano di giri...quindi c'hai la rota che è praticamente un toro imbizzarrito, che in base a come accelera/rallenta prende e ti va a destra/sinistra facilmente ecome cavolo pare a lei..

per i tamponi quoto ciccio dicendo che appunto i 3M sono molto manegevoli oltre che resistenti.. allo stesso tempo consigliavo il kit degli scholl perchè il tampone nero è comunque un tampone ondulato che come dici te aiuta a non scaldare, cosa ottimissima quando si è alle prime armi Very Happy

però si..i tamponi 3M (specialemte giallo e blu) sono davvero molto comodi e li adoro io! Very Happy

ps
grazie raviola Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mastroeny ha scritto:I tamponi ne ho inclusi di diversi nell'acquisto della roto.
Comunque ok, seguirò il consiglio. Grazie
tamponi adatti x esercitarsi Wink

mastroeny


Aiutante Detailer

Ok, grazie delle dritte ragazzi. Disponibilissimi.
Io, in realtà ho preso questa rota per dare la cera. Tenendo sempre l'auto in perfetta forma volevo un aiuto in più per farla brillare. Poi mi è saltata fuori questa cosa degli swirls e pensavo di intervenire. Oggi passo dal carrozza, un conoscente che di giorno lavora in una carrozzeria, ma poi fa qualche lavoretto in privato a prezzi contenuti. Vediamo quanto mi chiede. Poi mi eserciterò sulla y da battaglia per imparare prima di lavorare sulla 147. Grazie ancora.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusami...ma perchè non prendi e fai pratica e dopo ti dedichi te stesso sulla tua macchina invece che delegare il lavoro a un carrozziere?!

non andare di fretta, prenditi il giusto tempo e poi dopo ti dedichi te stesso alla tua macchina..

comunque un appunto..con quella lucidatrice non puoi stendere la cera..sappilo.. non perchè è di ebay o perchè rallenta, ma proprio per il genere di movimento che ha

mastroeny


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:scusami...ma perchè non prendi e fai pratica e dopo ti dedichi te stesso sulla tua macchina invece che delegare il lavoro a un carrozziere?!

non andare di fretta, prenditi il giusto tempo e poi dopo ti dedichi te stesso alla tua macchina..

comunque un appunto..con quella lucidatrice non puoi stendere la cera..sappilo.. non perchè è di ebay o perchè rallenta, ma proprio per il genere di movimento che ha

Io vorrei, ma ho un pò timore di fare danni.
Due anni fa per rimuovere le gocce di calcare dalla carrozzeria ho passato il polish della arexon a mano, col panno in microfibra. L'auto era uno splendore all'ombra. Ma al sole uscivano ben evidenti tutti ologrammi che erano belli evidenti. Cosi l'ho fatta lucidare dal carrozza. Ora non vorrei creare lo stesso problema o ancora peggio.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...quello sta a te decidere se ti vuoi cimentare nell'opera o meno.. potresti anche valutare invece che l'uso di rota, l'uso dei prodotti a mano..anche se per fare un auto intera io lo sconsiglio sempre, più che altro per la fatica che uno fa e il fatto che a mano non è che sia un lavoro così incisivo (ovviamente poi dipende dai difetti che l'auto ha)

o magari stendere un prodotto coprente che aiuta alla vista a nascondere i difetti (se sono leggeri)


o se no contattare un detailer nella tua zona

Admin

Admin
Admin

Io consiglierei un approccio con rotorbitale... molto più easy!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mastroeny


Aiutante Detailer

Proverò. Poi vi dico. Speriamo bene, prima uso una cavia. Poi decido.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Io consiglierei un approccio con rotorbitale... molto più easy!

Sono d'accordo


_________________
m205 - Rimuovere graffi da autolavaggio. M205 puo bastare? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.