LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E

+9
superAndre
Depaip
Fausto
Admin
Carlos
vts79
316ti
DSW
Triton
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Ven 8 Gen 2010 - 23:25

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Questo è il primo test che ho effettuato con la rotativa Einhell cheers cheers . In particolare con questo test ho voluto analizzare:

- Funzionamento generale della lucidatrice (maneggevolezza, potenza ecc.)
- Qualità del tampone di spugna in dotazione con la rotativa
- Qualità del polish Gelson T57 Dark

Attrezzatura e prodotti utilizzati:
Rotativa Einhell BT-PO 1100 E
Tampone originale
Gelson T57 Dark
Autoglym Super Resin Polish
Autoglym Extra Gloss Protection
Panno in microfibra
Pad in spugna Meguiars

Ecco come si presentava l’auto

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1911

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1912

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1913

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1914

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1915

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1916

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1917

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1918

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1919

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1920

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1921

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1922

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1923

Dopo una prima passata di Gelson T57 Dark, l’80% degli swirls sono spariti

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1924

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1925

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1926

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1927

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1928

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1929

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1930

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1931

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1932

Con altre due passate di T57 tutti gli swirls se ne sono andati, è rimasto solo qualche graffio più profondo.

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1933

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1934

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1935

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1936

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1937

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1938

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1939

2Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Ven 8 Gen 2010 - 23:26

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Una passata di Super Resin Polish e la carrozzeria ha acquistato ancora più brillantezza

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1940

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1941

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1942

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1943

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1944

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1945

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1946

In ultima, una passata a mano di cera Autoglym Extra Gloss Protection. (I segni che si vedono alla sinistra delle luci in alcune foto, sono il laccetto della fotocamera e il riflesso del mio orologio).

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1947

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1948

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1949

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1950

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1951

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1952

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1953

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1954

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1955

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg1956

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg2010

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg2011

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg2012

Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Cimg2013


Considerazioni finali:

ROTATIVA: Non ho mai provato altre rotative, dunque mi è difficile fare un confronto. Quello che posso dire è che se si preme molto sulla carrozzeria, i giri scendono di un bel po’, per questo l’ho usata a 1600 giri tenendo una pressione media; tuttavia c’è da considerare che platorello e tampone sono da 180mm. Come ha consigliato Walter, un platorello più piccolo sarebbe più indicato.
È molto equilibrata, la maneggevolezza è il suo punto di forza; solo quando il polish comincia a consumarsi, il tampone scivola meno, e di conseguenza la rotativa tende ad andare per i fatti suoi se non viene tenuta in modo saldo. Ma questo fattore può dipendere anche dal tampone usato, credo.

TAMPONE IN DOTAZIONE: Anche qui non ho parametri di riferimento. Mi è sembrato comunque molto delicato, non lascia aloni circolari, e lucida molto bene. Sicuramente non è un tampone da taglio visto che ho dovuto passare 3 volte il polish abrasivo per togliere tutti gli swirls; ma per una lucidatina leggera svolge egregiamente il proprio lavoro. Soprattutto per chi come me, è alle prime armi, credo sia l’ideale, giusto per prendere dimestichezza e rendersi conto di quanto lucida in più una rotativa rispetto ai pad manuali.

GELSON T57 DARK: Grandissima rivelazione. L’ho usato anni fa per dare una lucidata a mano, e mi ha riempito l’auto di swirls. Messo in un angolo fino al momento di questo test, si è dimostrato molto valido se utilizzato con rotativa (in questo test a 1600 giri). Complice il pad piuttosto morbido, ho trovato questo polish abrasivo ma non troppo invadente. A mio avviso, se usato con un tampone da taglio, elimina tutti gli swirls alla prima passata. Per i graffi più profondi non credo faccia molto, forse qualcosa toglie, ma in controluce si vedranno comunque. In più dona alla carrozzeria una brillantezza unica, che sul metallizzato si nota ancora di più.

AUTOGLYM SUPER RESIN POLISH: L’ho usato a mano 6 mesi fa e la brillantezza della vernice è aumentata; gli swirls li ha tolti (o solo camuffati?) al 70%. In questo test l’ho messo solo per curiosità, applicato con rotativa a 1600 giri; ha eliminato gli ultimi swirls rimasti e ha dato quel tocco leggero leggero di brillantezza in più. Metterlo o non metterlo era quasi la stessa cosa, ma visto che ce l’avevo in casa, ho provato e un po’ di differenza si vede.

AUTOGLYM EXTRA GLOSS PROTECTION: Cera super liquida, sembra quasi acqua. A mio avviso protegge bene, e fa scorrere bene l’acqua. Non ho mai provato la M21 o M26 per fare un confronto, ma per quello che mi ha dimostrato la Autoglym, posso dire di esserne contento.

Il risultato finale posso garantire che è ottimo. Non avevo mai raggiunto questi livelli con la lucidatura manuale. Considerando l’attrezzatura e i prodotti che ho utilizzato, devo dire che non credevo di ottenere un risultato di questo tipo. Parere più che positivo lol! .

3Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 0:08

DSW


Diplomato in Detailing

Il risultato è molto buono Triton, sarebbe interessante vedere solo se i due prodotti hanno coperto e in che percentuale, comunque anche se fosse senza dubbio è un buonissimo risultato!

4Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 0:12

316ti

316ti
Detailer Novello

come primo test non mi sembra male,complimenti

5Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 0:14

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro.....
io conosco bene il t57.....è quello che riepie.......tra un po gli swrill usciranno fuori.......di nuovo...non è una critica al tuo lavoro sono le caratteristiche del prodotto....
per i due prodotti autoglym sono molto usati e apprezzati
non li conosco ma sono sicuro che sono buoni il polish sicuramente è un po coprente dato che è un pò protettivo
l'extra gloss non è una cera mi sembra ma un sigillante...
cmq complimenti..... Wink

6Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 0:15

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Occhio che sui colori scuri, è il T57 che maschera gli swirl. Il Polish Autoglym è ancora più abrasivo del Gelson...occhio!

7Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 0:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Carlos ha scritto:Occhio che sui colori scuri, è il T57 che maschera gli swirl. Il Polish Autoglym è ancora più abrasivo del Gelson...occhio!
non avrei mai detto che era più abrasivo.......

8Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 0:25

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Ah si? Io pensavo il contrario. Prossimo test allora, lo faccio partendo con il polish Autoglym, e vedo l'effetto che fa Wink
E un ulteriore test voglio farlo per vedere come sono i pad di lana inclusi nella valigetta della Einhell . Smile

9Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 1:13

Admin

Admin
Admin

mi sa che carlos ci ha visto giusto sulla scala di abrasività...
a me il lavoro di triton è piaciuto parecchio! davvero!
certo c'è da verificare la tenuta dei prodotti usati al calore ma il lavoro è ben fatto e pulito senza ologrammi! già questo, al primo utilizzo di una rotativa, è notevole!

triton curiosità mia off topic: che luce hai usato (intendo quella bianca) e che macchina fotografica? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 10:01

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Grazie mille admin! E grazie anche a tutti gli altri! Fa molto piacere ricevere dei complimenti da persone esperte.
In effetti questo è il mio primo lavoro con lucidatrice; finora ho sempre fatto a mano, e anche impiegandoci 2 giorni, gli swirls non li eliminavo del tutto, e ho sempre pensato che solo i carrozzieri potessero eliminare tutti gli swirls; potete quindi immaginare la soddisfazione di vedere questo risultato, facendo tutto da solo Very Happy.
Voglio sottolineare però, che il test è principalmente sulla Einhell, il mio nuovo acquisto. I polish che ho usato, erano quelli che avevo in casa, quindi a quelli non ci bado tanto.
La mia curiosità era di vedere come si comportava la lucidatrice, e anche il tampone originale in spugna; e a dirla tutta il test era anche su me stesso per vedere se avevo capito tutto quello che ho letto su questo forum in materia di lucidatura Very Happy.
Quindi già il fatto di aver ottenuto un lavoro pulito al primo test, mi fa veramente felice. Poi ovviamente acquisterò tamponi e prodotti seri per una lucidatura come si deve Wink.

Admin, le luci utilizzate sono 3: la lampada portatile gialla (che si vede bene), il flash del nokia N70 è la luce più piccolina (ho installato appositamente un software per fare in modo che la luce del flash rimanga accesa), e poi il flash della macchina digitale, una CASIO EX-H10, ottima macchina, ma soffre un pò quando c'è poca luce.

11Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 10:28

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ho usato molti flaconi di T57 e lo consideravo il non plus ultra...poi qui nel forum ho letto che più di eliminare, copre...

12Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Sab 9 Gen 2010 - 10:34

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro, complimenti per il risultato Triton! Very Happy

13Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Dom 10 Gen 2010 - 22:00

Admin

Admin
Admin

triton anche considerando che hai usato un solo tipo di tampone (e non un processo a scalare) a me il risultato piace molto.
magari tra un paio di giorni aggiornaci sulla situazione: facci sapere come si presenta la superficie e che impressione ti dia il lavoro a distanza di tempo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Lun 11 Gen 2010 - 0:00

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Mi fa molto piacere!
Terrò controllato la parte trattata, per vedere quanto resiste la lucidatura Smile. Per ora è già passata una settimana, e nonostante i vari giorni di pioggia, è ancora lucida.

Prossimo test, tampone di lana in dotazione con la rotativa (ricordo che Walter ha detto che non andava per niente bene, ma sono curioso Smile)
E poi voglio togliermi una curiosità e proverò il tampone di spugna con polish Autoglym, per vedere quanto è più abrasivo rispetto al T57.

15Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Lun 11 Gen 2010 - 11:40

DSW


Diplomato in Detailing

Si vero, ho fatto una piccola prova su una parte e mi ha fatto solo casini, era una parte difficile ma non credo sia stato per questo. Poi icomunque o grande esperienza con tamponi in lana non ne ho perchè ho usato sempre e solo spugna.
Ah Triton per accellerare un pò il test, se non hai un prodotto specifico potresti usare se ce l'hai il glass cleaner dopo aver lucidato per vedere meglio il risultato, è interessante perchè questi due prodotti sono un pò ritenuti due dei migliori prodotti coprenti, ma alla fine prove vere non se ne sono mai viste.
Ah comunque io credo al contrario che il T57 sia più abrasivo.

16Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Lun 11 Gen 2010 - 13:43

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Il T57 l'ho scoperto nel 2005, quando uscirono la Grande Punto e l' Alfa 159. Il blu metallizzato e il nero pastello, nei primi esemplari avevano qualche difetto di formulazione, per cui si graffiavano praticamente a guardarli. In preparazione e in carrozzeria usavamo l'Auto Glym , ma faceva dei segni incredibili. Venne un esperto mandato da Fiat a fare delle prove e vidi che usava il T57. Ci "svelò" i tamponi della 3M ondulati e le spugne per il polish e in quel modo si riusciva a consegnare l'auto. Al primo lavaggio ai rulli, uscivano auto "Invecchiate" di 10 anni...

17Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Lun 11 Gen 2010 - 15:41

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Triton ha scritto:/GELSON T57 DARK: Grandissima rivelazione. L’ho usato anni fa per dare una lucidata a mano, e mi ha riempito l’auto di swirls. Messo in un angolo fino al momento di questo test, si è dimostrato molto valido se utilizzato con rotativa (in questo test a 1600 giri). Complice il pad piuttosto morbido, ho trovato questo polish abrasivo ma non troppo invadente. A mio avviso, se usato con un tampone da taglio, elimina tutti gli swirls alla prima passata. Per i graffi più profondi non credo faccia molto, forse qualcosa toglie, ma in controluce si vedranno comunque. In più dona alla carrozzeria una brillantezza unica, che sul metallizzato si nota ancora di più.
Ho consumato fiumi di T57 prima di conoscere i meg e ti posso assicurare mettendo la mano sul fuoco che questo polish è di sola finutura, anche se c'è scritto abrasivo sulla confezione. Poi devi lavare l'auto e vedi se hai fatto un buon lavoro, in genere maschera un tantino..........

18Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Lun 11 Gen 2010 - 20:00

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Hehehehe...appunto per quello che si usava in concessionaria...

19Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Lun 11 Gen 2010 - 23:01

Triton

Triton
Apprendista Detailer

No beh, l'inferiorità del T57 rispetto ai meguiars non la metto assolutamente in dubbio, anche se devo ancora provare i megs, mi fido sulla parola Smile. Ho usato quei prodotti solo perchè in casa non ne avevo altri; ho scritto del T57 "grande rivelazione" perchè quando lo usai a mano, lasciò praticamente da subito tantissimi aloni, mentre ora a macchina ha fatto un buon lavoro. Poi quando l'auto verrà lavata alcune volte, vedrò la bontà del prodotto in base agli swirls che verranno fuori Very Happy.

Walter, qual'è il glass cleaner?

20Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Mar 12 Gen 2010 - 0:37

Admin

Admin
Admin

Triton ha scritto:No beh, l'inferiorità del T57 rispetto ai meguiars non la metto assolutamente in dubbio, anche se devo ancora provare i megs, mi fido sulla parola Smile. Ho usato quei prodotti solo perchè in casa non ne avevo altri; ho scritto del T57 "grande rivelazione" perchè quando lo usai a mano, lasciò praticamente da subito tantissimi aloni, mentre ora a macchina ha fatto un buon lavoro. Poi quando l'auto verrà lavata alcune volte, vedrò la bontà del prodotto in base agli swirls che verranno fuori Very Happy.

Walter, qual'è il glass cleaner?

credo che walter si riferisse al megs d120... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Mar 12 Gen 2010 - 11:50

DSW


Diplomato in Detailing

Si volevo dire un pulitore vetri tipo il d120.
E' solo per curiosità, sarebbe interessante vedere in che modo hanno lavorato i due prodotti, ma non per dimostrare che sono prodotti inferiori, ma semplicemente diversi e che potrebbero anche servire in certe situazioni, ad esempio non è che per ogni swirl si può pensare di lucidare,allora un prodotto di questi potrebbe andare bene per mantenere un risultato perfetto con poca fatica e senza sacrificare troppo trasparente.

22Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Mar 12 Gen 2010 - 14:06

Admin

Admin
Admin

io per quello uso il sempre ottimo m82: è un prodotto passato sotto silenzio dopo l'avvento della gamma ultra ma ha un grado di gloss strepitoso (molto più alto anche dell'm80) ed è leggerissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Mer 13 Gen 2010 - 18:31

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io per quello uso il sempre ottimo m82: è un prodotto passato sotto silenzio dopo l'avvento della gamma ultra ma ha un grado di gloss strepitoso (molto più alto anche dell'm80) ed è leggerissimo!
ma l'm82 copre particolarmente?????

24Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Mer 13 Gen 2010 - 19:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:io per quello uso il sempre ottimo m82: è un prodotto passato sotto silenzio dopo l'avvento della gamma ultra ma ha un grado di gloss strepitoso (molto più alto anche dell'm80) ed è leggerissimo!
ma l'm82 copre particolarmente?????

Si un pochino..dipende da lavoro che ci vuoi fare...

25Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Empty Re: Test #1 Einhell BT-PO 1100 E Mer 13 Gen 2010 - 20:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

come mi arriva la lucidatrice...ormai non ci spero più......vorrei usarlo come finitura....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.