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2 domande - incavo maniglie e parti opache

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cicciovecchio79
leonidas
manuweb007
raviola
lucatambu
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Ragazzimi mi serve un consiglio (anzi 2) perchè ho dei dubbi su come procedere.
Domanda n° 1: come si correggono i graffi presenti nell'incavo delle maniglie? ("A" nella foto)
Domanda n° 2: le parti basse opache dell'auto (grigio scuro opaco nel mio caso) vanno tralasciate o si possono passare con la roto?
magari solo con il polish di finitura? ("B" nella foto)

grazie anticipate!

2 domande - incavo maniglie e parti opache Phaeto11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per le maniglie o le smonti o A MAAAANOOOO Wink

le parti basse di solito si possono lucidare. fai una prova in una zona nascosta per verificare il risultato. consigli: decontaminale bene e metti in preventivo che il tampone si concerà da paura
Wink

http://www.agdetailing.it

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

grazie Alessandro!

per quanto riguarda le maniglie, il piano A: le smonti
è abbastanza fuori discussione, e sai perchè?
...perchè .... spiegazione passo passo di cosa bisogna fare per rimuovere le maniglie sulla Phaeton (in inglese)

http://forums.vwvortex.com/showthread.php?2049615

quindi MOLTO meglio il piano B: a mano

però mi consigli di utizzare i miei D300 + D301 oppure di procurarmi qualcosa di più adatto (e cosa?)
ho anche dei Meg SwirlX + ColorX, sono utilizzabili o lascio perdere?

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

confermo a MANOOO... Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda io ti posso dire cosa ho usato sulle mie maniglie ma considera che anche se sembravano molto conciate alla fine i grazzi si sono rivelati molto superficiali e il trasparente della mia è abbastanza morbido:

m 105

Wink

non conosco i prodotti che hai tu quindi in merito non saprei dirti.

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io sempre usato pad giallo meg e un compound.. dopo di che piccola quantità di prodotto sul tampone e dopo di che inizi a "sfregare" la zona che sotto la maniglia... dico sfregare perchè diciamo è difficile fare movimenti circolari perfetti in quei punti angusti, quindi diciamo si fa quel che si può!

vedrai che se non sono solchi profondi riuscirai comunque a correggere qualcosa, e comunque di certo meglio fare qualcosina a mano che non fare niente Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i segni sotto le maniglie con il Meg SwirlX le correggi senza alcun problema Wink pad giallo e nemmeno tanto olio di gomito

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cicciovecchio vince un sigaro!
Very Happy
proverò con lo swirlX ... poi vi faccio sapere!
...e grazie a tutti!
cheers

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lucatambu ha scritto:cicciovecchio vince un sigaro!
Very Happy
proverò con lo swirlX ... poi vi faccio sapere!
...e grazie a tutti!
cheers
sembra strano ma sotto le maniglie fa miracoli Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Per gli incavi, se non si vogliono fare a mano (anche perché di solito ci sono i solchi) sono ottimi i coni da trapano (cono di spugna + MF).


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lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Per gli incavi, ... sono ottimi i coni da trapano (cono di spugna + MF).
bella idea!
li metto in lista per il prossimo ordine, grazie!

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

per gli incavi delle maniglie, pad giallo meguiars + M105 o scholl S3 (a mano ovviamente), specie se la macchina non è nuovissima

per le parti in basso (di solito verniciate con l'antirombo) puoi usare M205 (o scholl S30) con un tampone morbido (es scholl nero ondulato o simile)

non insistere troppo con tamponi duri o altro perchè è facile rovinare la bucciatura

Admin

Admin
Admin

Anche io nelle maniglie vado a mano con S3 mentre i sottoporta li lucido normalmente Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Admin ha scritto:Anche io nelle maniglie vado a mano con S3 mentre i sottoporta li lucido normalmente Wink
per "normalmente" vuoi dire che fai il ciclo completo (per es. S3+S40)?
interessante ... mi sembrava corretta l'osservazione di mikixt sulla possibilità di rovinare la finitura usando sistemi di correzione.
mmmmmm ... probabilmente bisogna considerare caso per caso, quasi tutte le auto hanno le parti basse opache,
ma alcune sono (più o meno) ruvide e altre perfettamente lisce.
Probabilmente su finitura liscia si può operare con maggiore tranquillità Suspect
o no?

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

lucatambu ha scritto:
mmmmmm ... probabilmente bisogna considerare caso per caso, quasi tutte le auto hanno le parti basse opache,
ma alcune sono (più o meno) ruvide e altre perfettamente lisce.
Probabilmente su finitura liscia si può operare con maggiore tranquillità Suspect
o no?

dipende da come è fatta la macchina

su questo: https://2img.net/r/ihimizer/img843/4790/002kfa.jpg bisogna andare leggeri

Fabri

Fabri
Detailer Novello

ma per pad giallo meguiar's quale intendete?
questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx

o questo?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143167/Meguiars-Soft-Buff-4-Foam-Polishing-Pads-1-Pack.aspx

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

il primo, da usare a mano

Admin

Admin
Admin

Luca è vera anche l'osservazione di MIKIXT: dipende molto dalla finitura utilizzata e dai materiali impiegati ma io credo che alla tua Pheaton un doppio ciclo S3/S40 non possa che fare il solletico...


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lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

alla prima occasione (spero domani) affronterò il paraurti posteriore ... quindi vi farò sapere cosa succede con i miei D300+D301
Wink

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