LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info protezione da polveri esterne

+3
leonidas
Giobart
ganzo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 12:13

ganzo


Aiutante Detailer

Salve,ecco il mio primo quesito.

Possiedo un auto nera non metallizzata. Lascio ogni giorno l'auto in un parcheggio di una fabbrica dalla quale escono polveri sicuramente malsane e che spesso,a fine giornata,ricoprono visibilmete le auto. Vi sono gia state persone che,non avendo lavato l'auto frequentemente,hanno avuto dani irriparabili al colore nonostatnte la successiva lucidatura presso carrozzieri. Vi chiedo quale prodotto mi consigliate per creare una super protezione che è la cosa che più mi interessa,poi se è possibile anche stendervi sopra un ulteriore cera lucidante...Grazie

2protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 12:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di che natura sono queste polveri?
Che tipo di danni si son verificati?

Comunque la protezione più efficace e duratura, sicuramente è un trattamento nanotecnologico! Wink

P.S. Presentati nell'apposita sezione! Wink



Ultima modifica di Giobart il Mer 19 Ott 2011 - 14:15 - modificato 1 volta.

3protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 12:25

ganzo


Aiutante Detailer

Sono polveri acide. Dopo alcuni giorni di deposito di tale polvere la vernice si opacizza e la mia auto precedente a lungo andare non era piu diventata perfettamente lucida neppure dal carrozziere. Che tipo di trattamento è il nanotecnologico?

4protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 13:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che per buona educazione prima tu debba presentarti nell'apposita sezione..

poi una curiosità...perchè intendi polveri acide?! dove lavori o dove normalmente è esposta la tua macchina?

5protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 14:39

ganzo


Aiutante Detailer

Non ho nulla da dimostrarti riguardo l'educazione se non RINGRAZIARE per l'eventuale intervento come ho fatto da subito al termine della richiesta.

6protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 14:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Leonidas non voleva dire che sei maleducato, semplicemente il presentarsi nella sezione apposita è una regola del forum, il tuo messaggio non era affatto maleducato Smile

ce la fai a postare qualche foto della carrozzeria in questione? che tipo di polveri sono?

http://www.elmocarcare.it

7protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 14:49

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ganzo, se l'intervento di protezione vuoi farlo te in maniera semplice con una cera ti consiglio di leggere questa discussione...siamo al top in fatto di durata e resistenza Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6019-collinite-476-vs-finish-kare-1000

è comunque gradita una tua presentazione in questa sezione
http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni

grazie Very Happy

http://www.fanodetailing.com

8protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 15:02

ganzo


Aiutante Detailer

Sono polveri di resiui siderurgici......la prefusione del rottame,per capirci,che vengono riversate all'esterno e il vento se le porta in giro. La discussione che mi è stata linkata l'ho letta ma ognuno dice,giustamente,la sua quindi in conclusione non ne ho tratto un risultato finale. Se può esservi utile aggiungo che io punto particolarmente sulla protezione e,non essendo patito o meglio appassionato come voi della perfezione della prorpia auto,un pò meno sulla lucentezza. Quindi se il trattamento che mi consigliate è protettivo,duraturo a scapito magari dell'estetica,non è un problema.

9protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 15:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho capito. io sono nato e cresciuto a Taranto e so benissimo a che tipo di polvere ti riferisci, praticamente è polvere sostanzialmente ferrosa. Allora per prima ti consiglio un prodotto su tutti, IronX. E' fatto apposta per rimuovere i depositi ferrosi sulla vernice e sui cerchi, anche quelli penetrati nel trasparente. Prendi almeno la confezione da un litro, credo che ce ne vorrà un pò se è come penso...
Successivamente va ulteriormente decontaminata la vernice con la claybar e un lubrificante e solo dopo si può lucidare. Tieni presente che se vuoi dare un protettivo, l'IronX e la decontaminazione con la claybar devi farla, perchè rischieresti di riempire la carrozzeria di graffi con quella polvere ferrosa.

http://www.elmocarcare.it

10protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 15:12

ganzo


Aiutante Detailer

Ciao,intanto grazie per la risposta. Al momento l'auto non è contaminita da queste polveri in quanto l'ho appena acquistata ed il nero è perfetto,però vista l'esperienza precedente con l'altra auto vorrei prevenire.

11protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 15:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ok....

quello che dovresti fare è:

1) lavaggio
2) trattamento con ironX + risciacquo
3) decontaminazione con clay bar
4) protezione con http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx

saltare uno dei passaggi precedenti la ceratura ne compromette la durata....sta a te decidere ora Very Happy

NB....come già precedentemente richiesto ed indicato nel regolamento del forum, è richiesta una tua presentazione Wink

http://www.fanodetailing.com

12protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 15:24

ganzo


Aiutante Detailer

Ok.
Un solo chiarimento,voi questi 3 prodotti:

Ironx

clay bar

li acquisdtate in negozi di autoaccessori in Italia o tutti online?

13protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 15:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tutto quello che ti serve lo trovi nel negozio www.lacuradellauto.it , dubito che in qualche negozio "normale" potresti trovare questi prodotti, specialmente l'ironx. Una cosa è certa però, nel negozio lacuradellauto li troveresti sicuramente col prezzo più basso in italia

http://www.elmocarcare.it

14protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 19:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ganzo ha scritto:Non ho nulla da dimostrarti riguardo l'educazione se non RINGRAZIARE per l'eventuale intervento come ho fatto da subito al termine della richiesta.

scusami se ti sei offeso...non era mia intenzione..

la mia frase a dire "buona educazione" andava a significare tutt'altro..

immagina che tu entrassi in una casa di una persona sconosciuta e chiedessi per esempio dov'è il bagno senza magari al tuo ingresso aver detto "buongiorno"...questo intendevo per "buona educazione" nel presentarti...

oltre che essere un punto del regolamento del forum (che se piaccia o meno va rispettato secondo me, come ogni "legge") era anche una cosa secondo me "carina" nei confronti di tutti quelli del forum e che appunto lo "abitano" (come fosse appunto una casa)


questo era quello che intendevo, ma detto in due parole rapide era la frase di prima..


spero di essermi spiegato bene ora Wink

per il resto sulla protezione va bene quella che dice rndrrt se no penso il top sia un protettivo nano però ovviamente con costi diversi

15protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Mer 19 Ott 2011 - 23:08

ganzo


Aiutante Detailer

Ok allora vada per l'acquisto online. Una curiosità: le cere colorate,nel mio caso nero,che per un profano della materia come me sembrerebbero eccezzionali,mi sembra invece che siano un pò snobbate. Forse non sono all'altezza delle aspettative?

16protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Gio 20 Ott 2011 - 0:01

Newentry

Newentry
Moderatore

ganzo ha scritto:le cere colorate sembrerebbero eccezzionali,mi sembra invece che siano un pò snobbate. Forse non sono all'altezza delle aspettative?

Cosa ti ha indotto questa sensazione?

Lo chiedo perché. ad esempio, la Purple Haze Pro (che è proprio per i neri e scuri) vanta una decina di thread e centinaia di post di osannazioni...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

protezione - Info protezione da polveri esterne 2eee7id protezione - Info protezione da polveri esterne 10epy0k protezione - Info protezione da polveri esterne Dietro2 protezione - Info protezione da polveri esterne 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

17protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Gio 20 Ott 2011 - 0:38

ganzo


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:
ganzo ha scritto:le cere colorate sembrerebbero eccezzionali,mi sembra invece che siano un pò snobbate. Forse non sono all'altezza delle aspettative?

Cosa ti ha indotto questa sensazione?

Lo chiedo perché. ad esempio, la Purple Haze Pro (che è proprio per i neri e scuri) vanta una decina di thread e centinaia di post di osannazioni...

Ti riferisci a questa?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143159/Dodo-Juice-Purple-Haze-Pro-Hybrid-carnauba-soft-wax-30-ml.aspx

18protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Gio 20 Ott 2011 - 0:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si quella Wink

19protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Gio 20 Ott 2011 - 0:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ganzo...posso chiederti come mai nonostante ti sia stato detto non solo da me (che qui dentro valgo meno di una scarpa rotta) anche da altre persone, non ti presenti nell'apposita sezione?!

così per curiosità mia...

20protezione - Info protezione da polveri esterne Empty Re: Info protezione da polveri esterne Gio 20 Ott 2011 - 8:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ganzo ha scritto:Non ho nulla da dimostrarti riguardo l'educazione se non RINGRAZIARE per l'eventuale intervento come ho fatto da subito al termine della richiesta.

esatto, considerando che hai ripetutamente ignorato richieste di presentazione fatte in rispetto di un regolamento....chiudo!!! Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.