LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

APPLICAZIONE M105 A MANO

+34
Anniely
tunerz
cuoresportivo86
Berserk
Giovanni92
Peter Griffin
fordfocus
Byrra12
yuri1993
MMrc2
Roby Pozzato
ciccante88
pincio
alexrm92
Newentry
ORSO
Gialdo
bonex
cawadany
Toretto
igis
PELO
rndrrt
Emanuele B
DavideSR
venox
raviola
Math87
davide85PC
Alessio
pacman
Mauro
Admin
ROBY
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 12 Feb 2014 - 21:10

Alessio

Alessio
Moderatore

yes!


_________________
APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

152APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 12 Feb 2014 - 21:20

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

lo sapevo...
quindi sarebbe "money for nothing".....lavoro per niente ?

153APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 12 Feb 2014 - 21:38

Alessio

Alessio
Moderatore

no non perdi nulla, eraser soluzione IPA lo dai per rimuovere gli olii prima della protezione


_________________
APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

154APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 12 Feb 2014 - 21:56

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Ops sorry avevo frainteso....
Grazie per il chiarimento ;-)

155APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 12 Feb 2014 - 22:02

Admin

Admin
Admin

Che poi prima di un sigillante non è necessario Eraser, è un passaggio del tutto opzionale Wink ma qui andiamo OT.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

156APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 13 Feb 2014 - 10:06

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si ADM, non è necessario ma il sigillante su base preparata con Eraser prende meglio.

157APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 13 Feb 2014 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Sarebbe interessante capire cosa intendete per "prende meglio" e quanto vi aspettate che duri in più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

158APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 14 Feb 2014 - 12:50

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non voglio avventurarmi a trasmettere dati di cui non posso essere certo Very Happy, ma ho fatto delle sperimentazioni sui vetri sui quali (causa tergicristalli) i sigillanti tendono a durare relativamente meno.
A mio avviso, con base preparata con eraser, il sigillante ha maggiore presa: nel senso che da subito ha maggiore effetto (l'acqua cade più facilmente da sola) e specialmente resiste di più agli agenti esterni (pioggia e tergicristalli). Non che duri più tempo in realtà, ma risulta pienamente efficiente più a lungo. Non so se sono riuscito a spiegarmi chiarmente...

159APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 14 Feb 2014 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Considera che sui vetri il discorso cambia radicalmente e la pulizia con Eraser è necessaria. Su carrozzeria è un'altra storia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Sab 15 Feb 2014 - 13:51

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ah, allora mi ritiro Very Happy io più che altro ho sperimentato su quelli. Avendo l'opaco ho poco spazio di manovra...

161APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mar 25 Feb 2014 - 13:04

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

per l'applicazione di m105 a mano ho capito che probabilmente un buon applicatore è l'HP Heavy Cut, ma non avendo l'M205 posso sempre lavorare l'm105 con un pò di pressione in più all'inizio e poi piu' leggero per far lavorare il compound com un polish, oppure l'l'HP Heavy Cut non è adatto per la finitura come lo è hp Medium Polishing (non so se mi sono spiegato bene  Embarassed  )

162APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mar 25 Feb 2014 - 15:09

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Si utilizzando l'heavy CUT a mano ed esercitando una
pressione inferiore ottieni ugualmente una buona finitura.
Non dico che 205 a mano sia inutile , però ......

163APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mar 25 Feb 2014 - 15:59

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

tencs!  Very Happy 

164APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Mer 26 Feb 2014 - 9:56

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però quasi Very Happy volendo essere buoni

165APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 10:14

Adi_90


Aiutante Detailer

Buongiorno, scusate, è la prima volta per me nel forum. Ho intenzione di lucidare a mano la mia auti TT bianca e da quello che ho capito l' M105+M205 è una soluzione ottima, e opterei per questa. l'unica cosa che volevo chiederrvi è se c'è il rischio di lasciare aloni opachi qua e là, essendo la prima volta che uso il polish.

166APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Ciao, ti chiedo di effettuare prima la presentazione nell'apposita sezione. 
Tutti i tuoi dubbi potrai risolverli con la lettura a questa guida: La lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 17:09

Adi_90


Aiutante Detailer

Grazie! scusa ma non sono molto pratico, dove trovo la sezione per presentarmi?

168APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 17:10

Admin

Admin
Admin

Ma figurati, siamo qui per questo. Ecco qui: Presentazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

169APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 18:54

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Adi_90 ha scritto:Buongiorno, scusate, è la prima volta per me nel forum. Ho intenzione di lucidare a mano la mia auti TT bianca e da quello che ho capito l' M105+M205 è una soluzione ottima, e opterei per questa. l'unica cosa che volevo chiederrvi è se c'è il rischio di lasciare aloni opachi qua e là, essendo la prima volta che uso il polish.
Buongiorno a te, i prodotti da te indicati sono quelli da me utilizzati nella mia prima lucidatura...ma ho usato una lucidatrice rotoorbitale che mi ha di molto semplficato il lavoro e con un risultato insperato. Leggi bene le guide perché il capitolo lucidatura è preceduto e seguito da attività altrettanto importanti...

170APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 22:16

Adi_90


Aiutante Detailer

Si, a tal proposito ho già fatto la lista dei vari prodotti per prelavaggio, lavaggio e asciugatura, inoltre ho comprato la clay bar mild della meg. Ero tentanto anche io a prendere subito la lucidatrice, ero tentato dal kit ERO600 con il meg 105+205 compresi, solo che essendo alle prime armi ho paura di fare qualche danno, per cui ho optato per la lucidatura manuale sempre con questi polish..per i tamponi sono indeciso tra scholl bianco, il pad giallo meg e LCDA giallo. Avete dei consigli a riguardo?
Grazie mille in anticipo

171APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Gio 12 Nov 2015 - 22:39

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ti invito a rivalutare l'acquisto della Ero600. È veramente un'ottimo attrezzo semplice da utilizzare e adatto per affinare la tecnica con ragionevole sicurezza...

172APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 15 Nov 2015 - 9:53

Adi_90


Aiutante Detailer

Ok grazie del consiglio! penso che per la lucidatura aspetterò il secondo ordine e mi prendero la ERO, mi frenava solo il rischio di fare dei danni ma credo che con la giusta attenzione e un tampone/polish leggero non avro problemi

173APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Dom 16 Lug 2017 - 3:21

mauryilTornado


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi, ho subito provveduto alla presentazione. Scrivo qui perchè vorrei evitare di aprire un thread apposito, dato che la mia domanda (aiuto) tratta l' m105 a mano.

Vi ho letto per giorni e giorni e giorni e studiando quanto più possibile sul sito per prepararmi, dopodiché ho effettuato il primo acquisto per effettuare il primo lavoro di rimozione degli swirl (li avevo generati ingenuamente lucidando la cera con un microfibra senza aver decontaminato, solo su cofano e paraurti ant e post)

Il tutto seguendo le varie guide, il che mi ha portato risultati solo parziali (peggiori più che altro), ma non voglio arrendermi.

Passaggi effettuati:

Lavaggio completo e accurato
Claying con : "Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr." + "Dodo Juice Supernatural Clay Lube" (diluito)
Risciacquo post Claying e asciugatura con : "Microfiber Madness Slogger 40x40"
Compound: "Meguiar's M105 Ultra Cut Compound" + "Scholl Concepts Tampone NEO Spider 145 mm" (a mano)

In relazione al M105 ho avuto 2 risultati diversi tra cofano e paraurti, usando lo stesso tampone e usando la stessa pressione della mano (bassa, e considerate che non sono un tipo allenato)

Sul paraurti:

sono andato a rimuovere delle "raspate" da pasta abrasiva  (swirlate circoscritte), che sono andate via abbastanza bene..rimane un effetto lievemente opaco (qualcosa di impercettibile al di fuori) ma con la luce da lavoro la lieve differenza col resto del paraurti si vede, risultato buono direi.

Sul cofano malissimo:

sono andato per togliere swirl più profondi ma più "radi" (erano più "fitti" solo sulle nervature esposte), e sono andato a peggiorare con swirl meno profondi ma molto molto infittiti. Il problema è che ho fatto quasi tutto il cofano prima di accorgermene; dato il buon risultato sul paraurti non mi aspettavo davvero un danno di sto genere con l'm105, sopratutto dopo che ne parlavate così bene e in modo così rassicurante.. dove ho sbagliato?Posso rimediare? Dopo il "danno" ci sono rimasto davvero.. Rolling Eyes

APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 2vr6L

Infine usando Dodo Juice Orange Crush Cera Soft 30 ml + Meguiar's Pad Foam  rimuovendo con Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm, si è "cammuffato" un po' il difetto, che alla prima acqua è ricomparso alla grande (bellissima questa cera!)

https://www.youtube.com/user/mauryilTornado

174APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Ven 21 Lug 2017 - 16:37

Admin

Admin
Admin

A mano, su quel tipo di segni, si perde solo molto tempo senza ottenere buoni risultati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

175APPLICAZIONE M105 A MANO - Pagina 7 Empty Re: APPLICAZIONE M105 A MANO Lun 24 Lug 2017 - 15:39

mauryilTornado


Aiutante Detailer

Il concetto è: quei segni li ho causati con l'M105 (sopra è spiegata bene la cronologia..) perché? Perché, invece di migliorare swirl radi e lievemente più profondi, sono andato a crearne tanti altri e fitti? Ragazzi aiutatemi sennò non imparo na mazza. Grazie , Maury

https://www.youtube.com/user/mauryilTornado

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.