LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come risolvere questo danno?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come risolvere questo danno? Empty come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 19:53

frazze


Aiutante Detailer

ragazzi ho una leggera strusciata su un fianco, sarebbe possibile, secondo voi, risolvere senza riverniciare?
vi posto una foto!
come risolvere questo danno? 08032011317

2come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

eliminare completamente il danno no (almeno che la foto non inganni) si puo correggere al 80%...valore da confermare dopo misurazioni e verifica dal vero. quanto non recuperabile viene sicuramente attenuto Wink

http://www.fanodetailing.com

3come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:03

frazze


Aiutante Detailer

la foto risale quando il danno era molto fresco, dopo un accurato lavaggio posso dire che la vernice non è intaccata, e i graffi non sono molto profondi, diciamo che a "pelle" si sentono passando l'unghia, ma sembra una cosa molto lieve!
che prodotti potrei usare?

4come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:03

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Bisognerebbe toccare con mano per capire quanto sono profondi i segni, la sola foto non basta

Comunque in linea di massima si può carteggiare fino a ridurre al minimo i difetti e poi si lucida, dovrebbe risolversi al 90%

a mano non fai niente

il profilo in plastica lo prendi nuovo in seat con pochi euro

5come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bene...meglio del previsto Wink

hai già qualche prodotto a disposizione?
ti anticipo subito che a mano risolvi ben poco....alcuni punti necessitano di carteggiature per provare ad eliminare completamente il danno, ma se non hai esperienza e/o la possibilità di misurare lo spessore il lavoro diventa rischioso.
di che zona sei Francesco? magari riesci a trovare vicino a te chi ti può dare una mano Wink


http://www.fanodetailing.com

6come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:14

frazze


Aiutante Detailer

io sono di busto arsizio (VARESE) il punto e che volevo approfittare nell'acquisto di qualche kit, visto che ho qualche segnetto dovuto dal tempo... ma se a mano dite che risolvo ben poco, tanto vale che la farò fare! :-(

7come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

nel male ti va decisamente bene, nella tua zona ci sono ottimi detailer che potrebbero darti dei consigli/aiuto pratico vedendo l'auto nel suo insime.
a mano lavorando in tutta sicurezza puoi fare un buon lavoro di ripristino generale dell'auto (dipende dalle sue condizioni generali e gravità dei difetti) e comunque ridurre/attenuare questo danno.
il consiglio che posso darti è non avere fretta nel correre a riverniciare e attendere l'aiuto di qualche utente vicino a te Wink

http://www.fanodetailing.com

8come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Ven 21 Ott 2011 - 20:50

frazze


Aiutante Detailer

infatti io vorrei evitare di fare riverniciature e sfumature.... in 5 anni di vita la verniciatura è ancora in ottimo stato! ora farò qualche ricerca nel forum e vedrò chi potrò contattare :-)

9come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Sab 22 Ott 2011 - 12:48

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Guarda chi si vede!! Very Happy Piccolo il mondo!
scusate l'Ot..

10come risolvere questo danno? Empty Re: come risolvere questo danno? Sab 22 Ott 2011 - 12:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto roberto...cerca un detailer della tua zona (e cavolo se ci sono) e vedete insieme il cosa fare e come agire...però comunque dalle foto di sicuro si capisce che il segno c'è eccome però comunque senza toccare con mano e appunto vedere bene, difficile quantizzare quanto in profondità è il segno..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.