LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano

+2
rndrrt
black7830
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 21 Ott 2011 - 21:06

black7830


Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi, posto questo argomento a titolo informativo. Nel forum ho provato più volte la ricerca di qualche post che parlava di questo prodotto Scholl S02 ma non ho trovato niente(forse sarò stato io asino a non trovarlo Smile) perchè volevo capire meglio cosa è in grado di fare per quanto riguarda le correzioni soprattutto a mano (naturalmente lavorandolo su di una superficie di pochi cm quadrati come voi suggerite). Volevo sapere anche con quale applicatore lo si può lavorare, sempre a mano, e come lascia la superficie una volta concluso. successivamente è consigliabile passarci un Compound come l'S3 per avere una buona finitura? Ho letto nel negozio la scheda tecnica del prodotto e sembra buono per togliere graffi profondi, anche se non indica che profondità! Insomma se avete avuto esperienze con questo prodotto e siete così gentili da raccontarmele ve ne sarei molto grato. Sono alle prime armi ed avrei intenzione di iniziare acquistando alcuni prodotti per l'eliminazione di alcuni difetti come graffi (lievi, medi)e swirls. Preferisco iniziare con una lavorazione a mano per capire di cosa sono capaci questi prodotti e studiarmeli con calma. Per la lucidatrice roto voglio attendere ancora un pò. Scusate se mi sono prolungato, vi ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro una buona serata! Very Happy

2Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 21 Ott 2011 - 21:40

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

questa è la discussione di presentazione del prodotto

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5596-novita-scholl-concepts

non so chi abbia provato S2 e ti possa dare informazioni adeguate...per qualsiasi dubbio sull'acquisto puoi comunque mandare una mail a info@lacuradellauto.it o telefonare direttamente al 329 4331255 Wink

http://www.fanodetailing.com

3Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 21 Ott 2011 - 21:59

black7830


Apprendista Detailer

Grazie mille rndrrt!!!
Il mio problema è capire se a mano è fattibile, ecco perchè ho scritto all'inizio che volevo maggiori informazioni Very Happy credo che qualcuno avrà avuto esperienze con questo prodotto! Non voglio cimentarmi in un lavoro con un abrasivo così potente, per giunta a mano, se non ho certezze Very Happy In ogni caso grazie mille per il supporto cheers

4Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 21 Ott 2011 - 22:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prego Wink

comunque non farti spaventare dal "potente abrasivo" soprattutto se usato a mano.
come termine di paragone puoi vedere alcuni utilizzi del S0 che è decisamente più abrasivo qua
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3483-scholl-concepts-s0-e-qualcos-altro?highlight=scholl


http://www.fanodetailing.com

5Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 21 Ott 2011 - 22:34

black7830


Apprendista Detailer

Ammazza quanto è potente Shocked ...utilizzandolo a mano con un feltpad ha lasciato la superficie molto opaca a mio parere, forse sbaglierò! Li ci vuole per forza la lucidatrice per togliere quei segni che sembrano carteggi...a mano mi sa che è quasi impossibile togliere i segni dell' S2...oppure bisogna utilizzare questo prodotto con un tampone che sia meno aggressivo in modo da non lasciare quei segni...ora non scambiatemi per un professorone Very Happy io sto facendo solo ipotesi, non penso assolutamente di avere ragione! Devo dirti la verità, un poco mi ha spaventato l'azione di questo prodotto!

6Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 21 Ott 2011 - 22:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

no no....S2 utilizzato a mano con tampone inumidito con acqua lascia una finitura paragonabile a S3 se poi fai seguire un passaggio di S30 ottiniei un bel risultato Wink
unico problema.....lo sfinimento fisico Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

7Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Sab 22 Ott 2011 - 0:02

black7830


Apprendista Detailer

Scusami rndrrt, ma con quale tampone consigli di utilizzarlo l'S02? dal link che mi hai postato dove c'è l'amministratore Antonio che utilizza un feltpad e questo S02 si nota nelle foto che lascia uno strato "tipo" carteggiato...forse ho interpretato male io la sequenza delle foto ma a me sembra così! Very Happy Quindi da come ho capito tu dici che dovrei usare un tampone, magari in spugna, inumidito per non lasciare quei segni, oppure questi ultimi se compaiono, possono essere tolti successivamente anche a mano con l'S3? Scusa se ti rompo le scatole ma vorrei togliermi dei dubbi e fare un pò di chiarezza nella mia mente...Di sicuro mi affido ai consigli di chi ne sa più di me Very Happy grazie!

8Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Sab 22 Ott 2011 - 8:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

black...se leggi bene quanto ti ho riportato vedrai che non si tratta del S2 ma del S0 molto più aggressivo...che lascia una finitura opaca a differenza di S2 che non lo fà. volevo solo farti vedere che con un prodotto più abrasivo del S2 non rischi comunque danni se usato a mano.

S2 non ti lascia a mano quella finitura opaca, deve essere usato con pad in spugna.
S30 passato dopo (da non confondere con S3) ti da un'ottima finitura
per gli applicatori guarda queste 2 pagine Wink
http://www.lacuradellauto.it/categorie.aspx?cid=1401&n=Applicatori+e+pad+manuali&p=1&pstart=0


http://www.fanodetailing.com

9Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Sab 22 Ott 2011 - 13:29

black7830


Apprendista Detailer

Scusami Roberto, giusto? Very Happy Hai ragione, mi sono confuso con i due prodotti! Ho studiato un pò le spugne ed avrei pensato di utilizzare per l'S2 la spugna bianca Scholl Concepts, naturalmente inumidita come mi hai suggerito tu. Per quanto riguarda il polish da finitura mi ha incuriosito anche l'S40+ dici che potrebbe essere ulitizzato in sostituzione dell'S30? Comunque in entrambi i casi utilizzerei per questi prodotti da polish la spugna Arancione Lake Country! Non so se sono delle buone idee, correggimi se sbaglio Very Happy Grazie ancora!

10Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Sab 22 Ott 2011 - 14:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prova a leggere altri topic utilizzando la funzione CERCA..

e vedi ad esempio che S40 ed S30 sono dure prodotti...entrambi validi ovvio, ma comunque per due tipi di lavori diversi...poi comunque ricordati che stai lavorando a mano...e i risultati sono ovviamente diversi da quelli fatti con lucidatrice, quindi non è detto che lo stesso prodotto utilizzato a mano e utilizzato con lucidatrice producano gli stessi risultati...

11Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Sab 22 Ott 2011 - 17:46

black7830


Apprendista Detailer

Ovviamente Leonidas....un lavoro a mano non potrà mai equiparare uno svolto con la lucidatrice. Infatti la lucidatrice l'acquisterò prossimamente, ora avevo voglia di iniziare qualche correzione a mano e capire che risultati potevo ottenere...avevo soltanto bisogno di capire se l'S40 poteva essere un'alternativa all'S30...proverò a cercare nel forum sperando di avere fortuna. Grazie mille Very Happy

12Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Lun 24 Ott 2011 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Però io per quel tipo di lavoro non userei mai S2... molto meglio S3...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Lun 24 Ott 2011 - 18:48

black7830


Apprendista Detailer

perchè no capo? Smile

14Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Lun 24 Ott 2011 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Perché S2 è un prodotto nato per essere usato soprattutto con rota: a mano la finitura e la facilità d'uso di S3 sono maggiori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Lun 24 Ott 2011 - 20:04

black7830


Apprendista Detailer

dici che ottengo risultati migliori con l'S3? voglio fidarmi...appena mi tolgo qualche spesa prioritaria davanti faccio un bell'acquisto Wink gentilissimo come sempre Antonio!

16Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Mar 25 Ott 2011 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Diciamo che è un prodotto più completo: S2 Orange compenserà in parte il divario di finitura ma per il momento S3 è superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Mar 25 Ott 2011 - 15:55

black7830


Apprendista Detailer

io pensavo fosse che l'S2 avesse più potere di correzione rispetto all'S3...magari sarà così se usato con una lucidatrice....

18Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Mar 25 Ott 2011 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Esatto, ma si tratta di un tipo di abrasivi che potrebbero creare qualche segno di troppo a mano dal momento che non viene applicata una forza pari a quella della lucidatrice che, durante il lavoro, rompe gli stessi granuli abrasivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Mar 25 Ott 2011 - 16:20

black7830


Apprendista Detailer

capisco...e per quanto riguarda l'applicazione Antonio sei anche tu della stessa opinione di utilizzare lo Scholl Concepts bianco? Io in alternativa avevo pensato anche ad un tampone spadire con relativo Pad manuale Griot's ma forse anche questo tampone è consigliato su di una lucidatrice piuttosto che a mano...grazie mille comunque! Mi hai illuminato Wink

20Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Gio 27 Ott 2011 - 11:14

Admin

Admin
Admin

L'applicatore manuale bianco è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Gio 27 Ott 2011 - 14:40

black7830


Apprendista Detailer

ok capo...ho osservato anche dei video dimostrativi a mano con l'S3 e l'applicatore bianco! Sembra che vada alla grande...grazie di tutto! Wink

22Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 18 Nov 2011 - 19:04

timoj


Apprendista Detailer

Allora Black, come ti sei trovato con l'S3 ???

Ho le tue stesse esigenze e leggendo e rileggendo i diversi post sono sempre più indeciso tra:
1) Scholls S3
2) Megs 105
3) 3M Car Care Rimuovi graffi
Vorrei iniziare con uno di questi da utilizzare sul 'muletto' Fiat Punto del 2000 che presenta graffi di diversa entità, e rigorosamente a mano (almeno per il momento..., per iniziare).

Oltre a quello di Black, il parere di chiunqe qui sul forum è ben gradito!
Grazie anticipatamente...

23Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 18 Nov 2011 - 20:36

Alessio

Alessio
Moderatore

Per iniziare a mano sono tutti prodotti ottimi, quello più indicato è l' S3 essendo più lubrificato è meglio gestibile e lavorabile Smile


_________________
Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 18 Nov 2011 - 22:08

black7830


Apprendista Detailer

infatti lo sto utilizzando in questi giorni effettuando varie prove...sempre a mano con il tampone bianco della scholl...non male come abrasivo. Micrograffi, swirls sono quasi del tutto spariti. Ovviamente con una lucidatrice sarebbe l'ideale! Appena avrò la possibilità della lucidatrice voglio prendere anche l'S2orange, mi incuriosisce questo prodotto!

25Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Empty Re: Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano Ven 18 Nov 2011 - 22:18

black7830


Apprendista Detailer

timoj ha scritto:Allora Black, come ti sei trovato con l'S3 ???

Ho le tue stesse esigenze e leggendo e rileggendo i diversi post sono sempre più indeciso tra:
1) Scholls S3
2) Megs 105
3) 3M Car Care Rimuovi graffi
Vorrei iniziare con uno di questi da utilizzare sul 'muletto' Fiat Punto del 2000 che presenta graffi di diversa entità, e rigorosamente a mano (almeno per il momento..., per iniziare).

Oltre a quello di Black, il parere di chiunqe qui sul forum è ben gradito!
Grazie anticipatamente...

Ciao, come ho detto prima micrograffi e swirls sono quasi del tutto spariti ma a mano non ti aspettare miracoli su graffi più evidenti....io ho effettuato varie prove tra quale utilizzando anche il tampone scholl umido...ho notato che il prodotto S3 può essere lavorato più a lungo senza farlo seccare e i risultati sono praticamente identici al lavoro con il tampone asciutto...a dimenticavo, il tampone puliscilo con una spazzola ogni tanto durante il lavoro...capita che qualche residuo di prodotto si ferma e si secca ai bordi del tampone producendo dei granuli che potrebbero depositarsi al lavoro successivo della stesura e creare nuovi swirls! Very Happy



Ultima modifica di black7830 il Ven 18 Nov 2011 - 22:20 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.