LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 24]

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:
superAndre ha scritto:
vts79 ha scritto:per la tecnica sono perfettamente d'accorto....con andrea....per l'apc preferisco usarlo solo prima di passare un protettivo.....

Ok...a mie spese ho scoperto quanto è aggressivo l'APC anche diluito 10:1 Rolling Eyes
in che senso andre.....

No tranq...ho fatto uno stupido esperimento...e l'APC seppur diluito abbondantmente intorno al 20:1 e lasciato seccare ha macchiato vetri e carrozzeria.. tongue

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:infatti io all'esterno il d101 lo uso solo 20:1...

L'importante è sciacquare poi abbondantemente con acqua..e lavorare, come al solito, su carrozzeria fredda e all'ombra...

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:infatti io all'esterno il d101 lo uso solo 20:1...

L'importante è sciacquare poi abbondantemente con acqua..e lavorare, come al solito, su carrozzeria fredda e all'ombra...

bravo! quello sempre! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

316ti

316ti
Detailer Novello

ma voi usate la foam ogni volta,anche le volte sucessive dopo avere lucidato e incerato l'auto?
il dp extream foam e' piu' agressivo di uno shampoo neutro?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:ma voi usate la foam ogni volta,anche le volte sucessive dopo avere lucidato e incerato l'auto?
il dp extream foam e' piu' agressivo di uno shampoo neutro?
Io per ammorbidire lo sporco prima di lavare e dopo aver corretto, perchè piena di povere di compound

316ti

316ti
Detailer Novello

la foam si collega alla pistola di una idropulitrice

ps:foto rubata da un post di francesco Very Happy
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foamer10

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Antonio hai già preso in considerazione il Dodo Juice sour power?Lo shampoo con diluizione 1:600 che contiene carnauba.Sarebbe perfetto nel foam gun per auto già dettagliate e protette.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:in verita è molto semplice..se la car è protetta puoi foamar usando solo shampoo ...e diluire con le dosi indicate....se invece non è protetta puoi usare magari il d101 con shampoo.....e magari fare una miscela di più prodotti....in modo da fare più schiuma.....


La mia lancia-schiuma è da 400 ml...potrei provare 50ml. di D108, 150ml. di D101 e 200ml. di D110 che ne pensate?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

CONFRONTO DP vs D110 HW

Scusate ma in questo periodo ho la testa sfasata e a volte mi dimentico anche il mio nome Embarassed

Per regolarmi sulla diluizione ho riempito con 500ml il contenitore della foam con sola acqua per vedere quanta ne veniva complessivamente erogata fino allo svuotamento.

Le 3 prova che ho eseguito sono:
50ml di Dp Xtreme con 500ml d'acqua
25ml di HW con 500ml d'acqua
50ml di HW con 500ml d'acqua

Nella seconda prova anche se l'effetto pulente/detergente è stato simile alla terza con il doppio di prodotto, a livello visivo la schiuma scivolava via subito senza creare lo strato (che sia la troppa cera sull'auto Twisted Evil )
Visivamente parlando il DP si è dimostrato superiore anche se con queste concentrazioni minime non ci si deve aspettare chissà quale strato, comunque con 50ml di HW si ottiene la stessa detergenza/pulizia.
Per ottenere una bella nevicata spessa e duratura si deve obbligatoriamente arrivare almeno a 50ml di Dp + 50ml di HW su 500ml d'acqua.



Ultima modifica di rndrrt il Dom 4 Set 2011 - 22:52 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mascheradiferro89 ha scritto:io possiedo questa:
http://www.karcher.de/it/Prodotti/Consumer/Consumer_Outdoor/Idropulitrici_classe_K8/11851130.htm
sapete che attacco ci va? perchè dove sono io hanno solo 2 idropulitrici...ma non hanno attacchi e cose varie...e dallink non capisco cosa mi serve di tutta quela roba...

Questo dovrebbe fare al caso tuo:
http://cgi.ebay.it/PRESSURE-WASHER-KARCHER-ADAPTOR-MALE-X-1-4-BSP-FEMALE_W0QQitemZ180387111821QQcmdZViewItemQQptZUK_Home_Garden_PowerTools_SM?hash=item29ffe8e38d

per il collegamento utilizzi un niples da 1/4 maschio/maschio
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 02002.A
prima di avvitare metti qualche giro di nastro teflon sulle filettature e il gioco è fatto.

http://www.fanodetailing.com

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

ho trovato questo video dove mi sembra di vedere che il tipo della mafra spruzza il prodotto con la foam lance uguale a quella dello shop.....ma la cosa interessante non è questa ma l'effetto di quello shampoo denso e fermissimo proprio come lo vorremmo tutti!!

https://www.youtube.com/watch?v=jnUlAOG6ig8

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Sono riuscito ad avere il prodotto MAFRA che è utilizzato nella tecnica foam, rientra nei prodotti prelavaggio ad alta schiumosità.
Si chiama Cleaner e devo solo valutare la concentrazione per dare la massima schiumosità. Sul sito consigliano una diluizione 1:20....credo troppo bassa.......
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Xl800012

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

sulla tanica del video c'è scritto "white schiuma attiva 3g" ed il prodotto è di colore blu chiaro, questo che hai trovato tu è uguale o è un altro tipo (il colore sembra diverso) che però ha lo stesso effetto?....si trova regolarmente in commercio o è solo per i professionisti?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Mauteki quel video è stato postato molte volte sul forum.il Cleaner si trova solo dai professionisti, la 3G ( figlia della 2G ) mi è sta sconsigliata dal perchè serve sulla linea dei Box selfservice con la SPAZZOLA ATTIVA ed è neutro come prodotto:
http://www.mafra.com/catalogo-prodotti.asp?AREA_ID=1&CAT_ID=4&STCAT_ID=9&TIPO=L



Ultima modifica di Depaip il Lun 22 Feb 2010 - 20:53 - modificato 1 volta.

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

secondo me,senza strusciare,si pulisce poco.
lo vedo sul bianco.......2 o 3 passate di sola idro del lavaggio(anche di lavaggi diversi)rimuovo lo sporco....però il bianco non è "bianco" e passando il dito viene via uno strato di sporco "unto".
forse con un d101 si potrebbe sciogliere parte di questo unto....ma col rischio di sciogliere la cera sottostante Sad

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

infatti.....prima sul grigio lo vedevo molto meno....sul bianco è da panico.

lance,anche 2 o 3 giri,poi passi il dito e vedi la pista per le bilie,con sotto il bianco e attorno il grigio
e lo fà anche con macchina bella sigillata con M21 Sad
quindi,a mio parere,senza strusciare si fà ben poco......forse tenendola sempre in box e lavandola 2 volte per settimana si riesce a strusciarla una volta ogni 2 mesi.....ma forse

DSW


Diplomato in Detailing

Se parliamo solo di risciacquo con lancia è chiaro che lo sporco non lo levi, il risciacquo serve solo a togliere lo sporco più superficiale che può rigare, il lavaggio con il guanto lo devi sempre fare. Anche il prelavaggio aiuta ma di certo da solo non è sufficiente, almeno usando prodotti sicuri e poco agressivi come quelli che usiamo noi, volendo ci sono prodotti per autolavaggio che ti tolgono tutto, ma si tratta sempre di trovare un compromesso.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Provato il Cleaner per Foam della MaFra a voi i commenti:
Diluizione più spinta 1:3
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_310
Questo è il risultato: ottima schiuma forse troppa , attaccamento alla superficie durato circa 10 minuti abbondanti, con stacco dello sporco più ostinato
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_510
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_610

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Diluizione 1:4
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_810
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_910

Diluizione 1:5, la massima resa secondo me, molto vicina alla 1:4 con minor tempo di permanenza sull'auto, ma forse effetto pulente più evidente ( la maggior presenza di acqua ha fatto il suo perchè ?)
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_110
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_111

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Teniamo conto che sono partito da queste condizioni : auto messa in magazzino ( letargo) per 1 e mezzo:
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_112
sembra una foto fatta male...........è sporca ( e pensare che amo i GATTI!)

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_113
Questo è il risultato dopo una passat di spugna:
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_114
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 6 Foam_115

CONCLUSIONI :
ottimo prodotto Foam nonostante sia alcalino, tagliando i tabù nati per la paura di rovinare l'auto, questo prodotto si dimostra perfetto per i detailer che vogliono la SICUREZZA di maneggiare un liquido del genere.
La resa è ottima a 1:5 buona schiuma e sopratutto buona reazione allo sporco.
Nessun segno di guarnizione rovinata o simile, provare per credere.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottima resa!

io sto' utilizzando un prodotto specifico x far montare qualsiasi shampoo o sgrassatore!
e se vedi le foto che ho fato la resa e' assicurata

ho aggiunto 30ml di prodotto al d108 e quello e' il risultato... ma va bene anche con 101 ecc ecc

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Adc75 ha scritto:ricevuto ieri l'adattatore......appena ho tempo devo provare la foam e fare qualche esperimento.


mi è venuta un'idea.....forse malsana......se schiumo tutta la macchina con la foam,la risciaquo con l'idro,la schiumo di nuovo e quando è tutta ricoperta di schiuma la passo con la spunga prima di risciacquare?

non è male l'idea perchè in questo modo riduci molto l'attrito e quindi la possibilità di creare swirls... Wink

bene bene!! era una curiosità che volevo togliermi anche io dopo aver visto il video di un tizio che lavava l'auto con la foamlance.....in pratica aveva eliminato il secchio acqua/sapone e lasciato solo quello per il risciacquo del guanto....insaponava la parte interessata con la foamlance bagnava il guanto e via olio di gomito!! in effetti con la schiuma sembrava che il guanto scivolasse bene e fosse anche efficace Wink

DSW


Diplomato in Detailing

devil27 ha scritto:ciao ragazzi mi e appena arrivata la foam lance volevo sapere visto che posseggo i due tipi di shampoo hyper wash D110 e il D111
io ho gia diluito una tanica da 20litri d acqua e 40ml di hyper wash se uso solo quello faccio una bella nevicata? Very Happy

no, troppo poco, considera più o meno da 150 ml in su nel serbatoio da litro, e devi avere anche un'ottima idropulitrice, altrimenti devi salire ancora.

devil27

devil27
Detailer Novello

quindi sono 150ml di hyper d110 e il resto acqua cioe circa 800ml di acqua giusto?
una domanda e la tanica che ho preparato cosa ci faccio?

Antonio


Aiutante Detailer

ma siete sicuri 150 ml di D110 con 800 ml di acqua?

non sono troppi 150 ml

se è così con la confezione da 400 ml si fanno 3 lavaggi

nelle condizioni di utilizzo c'è scritto 400:1 quindi 30 ml non sono più cge sufficienti per una buona nevicata, o no

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.