LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciare specchietto opel corsa

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Verniciare specchietto opel corsa Empty Verniciare specchietto opel corsa Sab 5 Nov 2011 - 9:19

matrix7811


Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi, ho acquistato uno specchietto destro dell'opel corsa di mia madre, il modello del 1999. Lo specchietto è quello in plastica nero, però l'originale era di colore grigio metallizzato, quindi dovrei verniciarlo come quello.
La volta scorsa che si ruppe lo portai dal carrozziere ma mi fece un lavoro pessimo, innanzitutto era opaco, poi dopo 2 mesi la vernice andava via da sola, sembrava pitturato con un pennarello.
Chiedo a voi esperti se lo volessi fare da solo, come mi muovo, cosa devo acquistare e come operare nella verniciatura.
Ho letto che qualcuno lo ha fatto addirittura con le bombolette spray, in quel caso se però la spesa è alta lo lascio cosi, lo specchio è costato 20 euro, se ne devo spendere altrettanti di vernice trasparente ecc... lo faccio fare da un carrozziere migliore.
Grazie a tutti

Ospite


Ospite

allora lascialo fare da un carrozziere perchè i costi sono anche superiori.

Prima di tutto se mi dici che lo specchietto è nero, mi pare privo di primer, quindi non predisposto per la verniciatura, quindi non hai preso quello corretto.
se lo specchietto ne è privo, il ciclo per la verniciatura è quello di
-sgrassare
-primer
-fondo
-trasparente

somme i vari componenti e vedrai che ti costa molto di più dei 20€ che l'hai pagato

3Verniciare specchietto opel corsa Empty Re: Verniciare specchietto opel corsa Sab 5 Nov 2011 - 16:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hunter....domanda da profano: ma sulla plastica, il primer non fa anche da fondo per verniciare direttamente?

http://www.elmocarcare.it

4Verniciare specchietto opel corsa Empty Re: Verniciare specchietto opel corsa Sab 5 Nov 2011 - 17:35

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

altro problema,se lo specchietto è di plastica spero sia di plastica più liscia possibile,altrimenti devi anche dare un fondo e carteggiare per uniformarlo come l'altro,con 20 euro ci fai poco

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5Verniciare specchietto opel corsa Empty Re: Verniciare specchietto opel corsa Sab 5 Nov 2011 - 21:30

Ospite


Ospite

i primer che vengono forniti dalle case solitamente sono primer e fondo 2 in 1, il primer che si va a comprare di solito al colorificio è un primer trasparente che serve solo per l'adesione. in linea teorica se fosse liscia la calotta, si potrebbe evitare il fondo..ma i rischi di reazioni future sono alte. molto meglio dare primer, fondo, levigare, base opaca e trasparente Wink

6Verniciare specchietto opel corsa Empty Re: Verniciare specchietto opel corsa Sab 5 Nov 2011 - 23:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ad esempio, vedo in molti siti internet di vendita ricambi, paraurti con primer e paraurti senza primer. in questo caso, bisogna comunque dare il fondo o va bene quello che c'è già?

http://www.elmocarcare.it

7Verniciare specchietto opel corsa Empty Re: Verniciare specchietto opel corsa Sab 5 Nov 2011 - 23:33

Ospite


Ospite

se compri un paraurti con primer, devi levigarlo con carta fina tipo 500-600 e ci puoi verniciare sopra. mentre in caso non vi sia, bisogna dare un primer, poi il fondo etc etc..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ed io ne so qualcosa di verniciatura sopra il primer senza fondo, vero hunter?! Very Happy

Ospite


Ospite

heheheheh qualcuno ha già fatto esperienza in tal senso Very Happy

10Verniciare specchietto opel corsa Empty Re: Verniciare specchietto opel corsa Dom 6 Nov 2011 - 0:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dici bene Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.