LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiedo consigli per il secondo ordine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiedo consigli per il secondo ordine Empty Chiedo consigli per il secondo ordine Sab 12 Nov 2011 - 11:07

lollapalooza


Apprendista Detailer

Dal basso della mia inesperienza, chiedo consiglio a voi, lumi ispiratori dell'auto detailing ;-)

Ho già diversi panni in microfibra, pad ed applicatori, nonché il D101 e D111, più sigillante e cera M21 ed M26, clay bar Meguiar's Mild ed M34, Red Mist Tropical. Ho anche la DAS6, 2 tamponi Surbuf ed un LC Rosso.

1) Lavaggio
Quello che mi manca è un panno in microfibra per asciugare. Cosa mi consigliate?

2) Clay
Ho tutto... però l'M34 non è molto, probabilmente non riesco a farci tutta la macchina. Posso usare qualche altra cosa per lubrificare (acqua?) oppure devo prendere un'altra confezione di M34?

3) Lucidatura
Vorrei comprare l'M205, giusto per rimuovere i leggeri swirl che si sono fatti (la macchina ha circa 1 anno). Posso usare i tamponi che ho già, o devo prenderne qualcuno?

4) Sigillante + cera
Con M21 e M26 posso usare i tamponi che ho già o devo prendere qualcosa di diverso?

Grazie!!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lollapalooza ha scritto:Dal basso della mia inesperienza, chiedo consiglio a voi, lumi ispiratori dell'auto detailing ;-)

Ho già diversi panni in microfibra, pad ed applicatori, nonché il D101 e D111, più sigillante e cera M21 ed M26, clay bar Meguiar's Mild ed M34, Red Mist Tropical. Ho anche la DAS6, 2 tamponi Surbuf ed un LC Rosso.

1) Lavaggio
Quello che mi manca è un panno in microfibra per asciugare. Cosa mi consigliate?
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'


2) Clay
Ho tutto... però l'M34 non è molto, probabilmente non riesco a farci tutta la macchina. Posso usare qualche altra cosa per lubrificare (acqua?) oppure devo prendere un'altra confezione di M34?
potresti provare anche un altro lubrificante come il d 155 (diluito) o lo shampo ONR ( anche lui in diluizione) ma ad ogni modo sempre qualcosa dovresti comprare e io per la clay l'm34 non lo sostituisco con altro ... mi piace troppo).
l'acqua qualcuno l'ha usata ma dipende molto dalla durezza di quest'ultima .... io lascerei perdere

3) Lucidatura
Vorrei comprare l'M205, giusto per rimuovere i leggeri swirl che si sono fatti (la macchina ha circa 1 anno). Posso usare i tamponi che ho già, o devo prenderne qualcuno?
LC rosso quale? ad ogni modo ti consiglio di valutare di prendere un kit di tamponi in modo da avere tutta la gamma e poter fare vari test partendo dal meno invasivo come da regola
4) Sigillante + cera
Con M21 e M26 posso usare i tamponi che ho già o devo prendere qualcosa di diverso?
io li darei a mano entrambi ma se proprio vuoi passarli con roto, vedi il punto precedente.
la rimozione ad ogni modo va fatta con la micro a mano


Grazie!!
prego

http://www.agdetailing.it

lollapalooza


Apprendista Detailer

L'LC rosso che ho è questo: LC Hydro Tech. La descrizione sullo shop dice che è per cere e sigillanti, quindi per M21 e M26 va bene, devo solo lavarlo tra un passo e l'altro.

Quello che mi domandavo è se i Surbuf vanno bene per l'M205, se vanno bene anche per M21 e M26...

diablus

diablus
Apprendista Detailer

lollapalooza ha scritto:L'LC rosso che ho è questo: LC Hydro Tech. La descrizione sullo shop dice che è per cere e sigillanti, quindi per M21 e M26 va bene, devo solo lavarlo tra un passo e l'altro.

Quello che mi domandavo è se i Surbuf vanno bene per l'M205, se vanno bene anche per M21 e M26...

I Surbuf potrebbero andare bene con M205 , ma essendo tamponi da taglio li userei solo con compound tipo S3 o M105. Non sono invece indicati per stendee cere o sigillanti.

Ciao albino .

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ricapitolando:
- Lavaggio: compro il Cobra XL
- Clay: compro un'altra confezione di M34, se non ho alternative.
- Lucidatura: compro M205; se i Surbuf non vanno bene devo comprare anche un tampone? Quale?
- Sigillante + cera: l'LC HT rosso va bene, e quindi non compro nientem giusto?

Il fatto è che sul retro dei Surbuf mi pare di aver letto che si possono usare sia per abrasivi e polish che per cere.

Admin

Admin
Admin

Confermo che i Surbuf potrebbero essere usato anche per le cere adattando velocità e pressioni. Tuttavia io consiglio sempre di dedicarli alla sola fase di taglio dal momento che la finitura non è proprio il massimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lollapalooza


Apprendista Detailer

Admin: quindi mi tengo i Surbuf per l'M205, e l'LC rosso per M21 e M26, giusto?
Mi consigli di prendere un altro tampone, come p.es. l'LC Blu, oppure mi bastano questi 3?

Admin

Admin
Admin

In teoria ti basterebbero questi, ma come detto prima, io userei il Surbuf con prodotti da taglio come M105, S3, FG500. Nel tuo caso aggiungerei un orange Scholl.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lollapalooza


Apprendista Detailer

Questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143589/Scholl-Concepts-Tampone-ORANGE-170-mm.aspx
Però la descrizione dice che i tamponi Scholl sono fatti per lavorare bene con prodotti Scholl, altrimenti la resa non è ottimale.

Ancora qualche altra domanda:
con il Cobra Plush XL 25*36 ce la faccio ad asciugare tutta la macchina?
con una confezione da 8oz di M205 quante passate ci faccio alla macchina?

diablus

diablus
Apprendista Detailer

lollapalooza ha scritto:
Ancora qualche altra domanda:
con il Cobra Plush XL 25*36 ce la faccio ad asciugare tutta la macchina?

D'estate ce la fai sicuramente, ora che fa freddo ed è umido io sono costretto ad aiutarmi con un altro panno per eliminare tutta l'acqua fino in fondo, questo su un a macchina molto grande (CLS). Esperienza personale , non prenderla come legge.

Admin

Admin
Admin

lollapalooza ha scritto:Questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143589/Scholl-Concepts-Tampone-ORANGE-170-mm.aspx
Però la descrizione dice che i tamponi Scholl sono fatti per lavorare bene con prodotti Scholl, altrimenti la resa non è ottimale.

Ancora qualche altra domanda:
con il Cobra Plush XL 25*36 ce la faccio ad asciugare tutta la macchina?
con una confezione da 8oz di M205 quante passate ci faccio alla macchina?

Per la prima domanda, in realtà, è il contrario Wink
Io con Cobra XL non ho problemi nemmeno in inverno.
La durata di una confenzione da 8oz dipende dal tipo di lavoro che si deve effettuare: in ogni caso, fai ben più di una macchina Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lollapalooza


Apprendista Detailer

Cito:

"I pads Scholl Concepts sono stati studiati in modo attento e meticoloso per offrire il miglior lavoro possibile con i prodotti Scholl. Solo questa combinazione può garantirvi, senza sorta di errore, il miglior lavoro nel minor tempo possibile e vi eviterà di ottenere risultati al di sotto delle vostre aspettative."

Non capisco :-O

Comunque ricapitolando:
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
- M34
- M205
- Scholl Orange (da usare con M205)

L'LC HT Rosso (che ho già) lo posso usare sia per M21 ed M26?
Oppure mi consigliate di usarlo solo per un prodotto e prendere un altro tampone per l'altro prodotto?

Sarebbe utile prendere altri platorelli per la DAS6, oppure è sufficiente quello standard?

lollapalooza


Apprendista Detailer

Admin, vorrei far partire l'ordine...

Mi confermi che per l'M205 devo prendere lo Scholl Orange, anche se la descrizione consiglia di usarlo con i prodotti Scholl?

E poi l'LC HT rosso lo uso per sigillante e cera, o è meglio usare due tamponi diversi, e quindi ne compro un altro (come p.es. il Lake Country Nero oppure il Lake Country Blu)?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.