LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usura sedile conducente

+3
leonidas
Giobart
maveroz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Usura sedile conducente Empty Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 9:17

maveroz


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
vi scrivo per chiedervi consiglio... Premetto che ho la macchina ancora in garanzia (2 anni)
Io ho una Seat Ibiza 2011 ho notato che dopo molti sali e scendi, una parte del sedile, sta diventando molto più chiara rispetto a quella originaria che è grigio scuro (sedili Isofix).
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti!

2Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 9:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hai già provato a pulirli a fondo?
Se riesci metti una foto! Wink

3Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 9:35

maveroz


Apprendista Detailer

certo oggi la posto....
ho provato con i prodotti della Arexons tipo il rinnova sedili ma nulla.... Giobart secondo te con quale prodotto (con gli attributi) posso provare per pulire a fondo ed in maniera corretta? fai conto che ho pure un alone sul sedile passeggero lasciatomi dall'autolavaggio Very Happy così associo l'utile al dilettevole!! hihihihi
Grazie

4Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 11:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il D101 è un portento per queste cose! lo usi partendo dalla diluzione 1:10 e se non basta aumenti...

se invece si parla di sedili in pelle va lo stesso bene il D101 o se no i prodotti della fenice

5Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 19:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Lo scolorimento delle fodere dei sedili è un difetto di fabbricazione dei tessuti di alcuni allestimenti della SEAT New Ibiza e di norma è prevista la sostituzione in garanzia, in quanto si tratta di deterioramento del tessuto.

Non credo che ci possa fare qualcosa con pulizia e simili!

6Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 20:51

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Il mio consiglio è farti sostituire la seduta in assistenza.

Se ha pochi Km l'auto, te lo passano come difetto... non c'entra la garanzia dei 2 anni.. perchè con l'usura è normale che possa alterarsi.

Tipo la frizione.. mi sembra sia in garanzia 5.000Km ...

http://www.hairteca.it

7Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 21:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si apre un discorso immenso sul fatto di come, durante i test, questi problemi non siano emersi, ma questa è un'altra storia...

8Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 21:31

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Si apre un discorso immenso sul fatto di come, durante i test, questi problemi non siano emersi, ma questa è un'altra storia...

Sicuro che sono emersi, ma il costo dei materiali ha un peso maggiore. Magari sono scelte dell'ultimo minuto per limare qualche euro. Wink

9Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 21:46

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:
SlayTek ha scritto:Si apre un discorso immenso sul fatto di come, durante i test, questi problemi non siano emersi, ma questa è un'altra storia...

Sicuro che sono emersi, ma il costo dei materiali ha un peso maggiore. Magari sono scelte dell'ultimo minuto per limare qualche euro. Wink

Tu sai come me quanta gente è rimasta delusa da questo inconveniente... Alla fine quanto si può risparmiare? solo sui materiali, perchè lavorazione ed assemblaggio sono inclusi in entrambi i casi... 20 - 30 euro alla produzione? Su auto da 10-15 mila euro mi sembra ridicolo.

Così gli interventi in garanzia costano almeno 10 volte tanto, e il risparmio te lo sei giocato: oltre al danno di immagine... basta un cliente perso ogni 100 che quei pochi euro risparmiati li hai persi al prossimo giro... Non sono un analista di mercato, ma certe cose le capisco da solo! E loro non ci arrivano?

Ad esempio la sport non ha questo problema... Bastava uniformare i materiali...

10Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 21:50

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
Tu sai come me quanta gente è rimasta delusa da questo inconveniente... Alla fine quanto si può risparmiare? solo sui materiali, perchè lavorazione ed assemblaggio sono inclusi in entrambi i casi... 20 - 30 euro alla produzione? Su auto da 10-15 mila euro mi sembra ridicolo.

Così gli interventi in garanzia costano almeno 10 volte tanto, e il risparmio te lo sei giocato: oltre al danno di immagine... basta un cliente perso ogni 100 che quei pochi euro risparmiati li hai persi al prossimo giro... Non sono un analista di mercato, ma certe cose le capisco da solo! E loro non ci arrivano?

Ma a loro quei 20€ a macchina, su ogni esemplare venduto, fanno guadagnare dei bei dollarozzi.

Se vuoi la stoffa di qualità decente, le platiche solide e senza scricchiolii vai sulla polo. Costa un boato in più ma lo fanno apposta. Evil or Very Mad

11Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 21:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

20 30 euro per ogni vettura prodotta moltiplicata per le vetture prodotte in un anno ti migliorano il bilancio di un bel po' fidati slay

quoto mikixt

http://www.agdetailing.it

12Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 22:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ok, ma visto che una grande quantità delle Ibiza 6J difettose sono state riportate indietro e sistemate in garanzia ad un costo di 50 euro all'ora di manodopera + foderine nuove (e spero di materiale decente, ne va veramente della faccia del Costruttore) il risparmio SEAT se l'è già mangiato dopo i primi 6 mesi di produzione, anzi probabile che ci abbia anche rimesso sotto questo aspetto. Visto il costo dell'intervento in garanzia, basta che portassero indietro un'auto su 20, e ti garantisco che i numeri sono ben più alti...

Senza contare il danno d'immagine... Un'auto venduta in meno ogni 100 clienti già ti frega del risparmio...

I miei sono calcoli spannometrici, ma non sono proprio a caso...

13Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 22:04

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Ok, ma visto che una grande quantità delle Ibiza 6J difettose sono state riportate indietro e sistemate in garanzia ad un costo di 50 euro all'ora di manodopera + foderine nuove (e spero di materiale decente, ne va veramente della faccia del Costruttore) il risparmio SEAT se l'è già mangiato dopo i primi 6 mesi di produzione, anzi probabile che ci abbia anche rimesso sotto questo aspetto. Visto il costo dell'intervento in garanzia, basta che portassero indietro un'auto su 20, e ti garantisco che i numeri sono ben più alti...

Senza contare il danno d'immagine... Un'auto venduta in meno ogni 100 clienti già ti frega del risparmio...

I miei sono calcoli spannometrici, ma non sono proprio a caso...

Il tuo ragionamento è giusto, ma tieni conto che non tutte vengono portate indietro:

C'è chi si fa scrupolo a portarla, c'è chi pensa che sia normale, c'è chi preferisce lamentarsi senza fare niente, c'è chi usa poco niente la macchina e se ne accorge dopo 5 anni, c'è chi ha il coprisedile e non vede cosa sta succedendo...non c'è solo la gente del forum o chi la pensa come noi!

Sono cose che fanno arrabbiare ma loro hanno gente pagata che queste cose le sa meglio dell'ave maria.

14Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Mer 16 Nov 2011 - 22:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

AMEN

parole sante mik Wink

http://www.agdetailing.it

15Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Lun 21 Nov 2011 - 9:04

maveroz


Apprendista Detailer

quindi mi consigliate di portarla indietro per la riparazione???
la mia auto ha 12000 Km e non ha ancora fatto un anno di vita... bhè che dire.. mai più Seat.... non è il primo problema che mi da quest'auto...

16Usura sedile conducente Empty Re: Usura sedile conducente Lun 21 Nov 2011 - 20:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si assolutamente è da portare in garanzia... In PVT se vuoi puoi spiegarmi che problemi hai avuto, così capisco se fanno parte dei problemi ricorrenti...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.