LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Zafira della moglie

+7
francesco
vts79
s.amato
316ti
Admin
defeat
umberto343
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La Zafira della moglie Empty La Zafira della moglie Dom 17 Gen 2010 - 18:25

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Come tutti i bravi maschietti di casa ho cominciato a pulire e sistemare pure la vecchietta ....... mia moglie ci è molto affezionata, i 10 anni di anzianità e i 180.000 km non la convincono ancora a cambiarla ..... oggi ha pure bruciato la batteria ,,,, vabbè lunedì se ne compera un altra e via che si va.
A questo punto mi sono detto .... vabbè rimettiamogliela a nuovo .... la settimana scorsa avevo cominciato con i sedili, D103 spazzola morbida e aspiratutto per togliere lo sporco. Risultato impressionante Shocked è tornato davvero nuovo, sono partito dal sedile passeggero perchè ci vogliono 2 giorno erchè si asciughi ... ora me ne rimangono altri 6 da pulire ahahahah comunque ...........

Sedile sporco

La Zafira della moglie 215594IMG_6498

Sedile pulito

La Zafira della moglie 995208IMG_6500

Appena il tempo me lo consentirà partirò a pulire lucidare e sistemare, ma ho bisogno del vostro aiuto per consigli su come fare.
Qualche tempo fa il nipotino pestifero aveva deciso di scendere in cortile e lavare la macchina di mia moglie .... però ha usato una bomboletta magnum di WD40 consumandola fino all'ultima goccia sulla povera Zafira .... io ero fuori per lavoro e mia moglie non appena se ne è accorta (a lavorofinito) si è precipitata a lavare la macchina con i prodotti corretti questa volta ... però mentre sulla vernice è sparito tutto, sulle plastiche è rimasto tutto l'alone bianco come foto esplicative, oggi ho provato con il D101, ma non ho ottenuto nessun risultato, c'è rimedio o ce la dobbiamo tenere così?

La Zafira della moglie 112305IMG_6495

La Zafira della moglie 458415IMG_6502

Ciao a tutti pirat

2La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Dom 17 Gen 2010 - 18:36

defeat

defeat
Detailer Novello

grande lavorone sul sedile cheers fantastico! complimenti

3La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Dom 17 Gen 2010 - 19:14

Admin

Admin
Admin

umberto per le plastiche ti direi megs d160 ma dopo 1-2 settimane tornerebbero bianche.
le soluzioni sono quindi extreme plus oppure il dodo juice gloss trim che arriva la prossima settimana ed è un prodotto definitivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Dom 17 Gen 2010 - 19:52

316ti

316ti
Detailer Novello

bel risultato sulla pulizia del sedile

5La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Dom 17 Gen 2010 - 21:03

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:umberto per le plastiche ti direi megs d160 ma dopo 1-2 settimane tornerebbero bianche.
le soluzioni sono quindi extreme plus oppure il dodo juice gloss trim che arriva la prossima settimana ed è un prodotto definitivo.

Opto per la soluzione definitiva quindi l'aggiungo alla lista del prossimo ordine Very Happy

6La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Dom 17 Gen 2010 - 23:10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Umbeè il sedile smontalo e rivendilo...!!! Bella Pulizia!!!

http://www.amatodetailing.it

7La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Lun 18 Gen 2010 - 0:11

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro.....

8La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Lun 18 Gen 2010 - 8:41

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottimo come il 101 il 103 risolve molti nostri problemi... (perche' hai scelto il 103?)

che simpatico il nipotino ! gia' un deteiler ... e come tutti noi accumula esperienza Laughing Laughing Laughing Laughing
cmq vista l'ultima prova di antonio con extreme plus hai gia' la soluzione al problema...
e considerando che antonio ha gia' pensato al formato piccolo ... direi che sei ok!

9La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Lun 18 Gen 2010 - 10:18

DSW


Diplomato in Detailing

Anche io ho usato il 103 proprio per dei sedili di quel tipo, è al pari del 101, forse anche meglio!

10La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Lun 18 Gen 2010 - 14:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma il d103 non fa schiuma vero?????

11La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Lun 18 Gen 2010 - 18:09

DSW


Diplomato in Detailing

si è a bassa schiumosità

12La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Lun 18 Gen 2010 - 19:55

Admin

Admin
Admin

per coloro i quali hanno una macchina ad estrazione oppure una pistola turbo io credo che il d103 sia d'obbligo...
tra l'altro è anche un pò più potente del d101 dal momento che prevede anche la diluizione 64:1...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Mar 19 Gen 2010 - 10:25

ricvec

ricvec
Detailer Novello

alla faccia!!!! complimenti Smile

14La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Mer 20 Gen 2010 - 8:23

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Io ho applicato il prodotto spruzzandolo abbondantemente e poi ho strofinato con una spazzola morbida, di schiuma mentre lo spruzzi non ne fa ma quando lo spazzoli invece si, poi ho fatto agire 5 minuti ho rispazzolato e poi ho passato l'aspirapolvere per tirare via il tutto. Ci sono voluti 2 giorni perchè si asciugasse completamente tutto, con la pistola assorbente sicuramente viene molto meglio e si asciuga pure prima, durante il prossimo week se non serve la macchina procedo con gli altri sedili.
Ho scelto il 103 perchè dovrebbe essere più aggressivo rispetto al 101, e visto come erano messi i sedili ne avevo proprio bisogno, sono 10 anni che quella povera macchina aveva visto solamente l'aspirapolvere una volta ogni tanto Very Happy

15La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Mer 20 Gen 2010 - 8:27

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Umbeè il sedile smontalo e rivendilo...!!! Bella Pulizia!!!

Stò cercando di convincere mia moglie a cambiarla anche se è una lotta dura, dalla quotazione fatta mi conviene davvero smontarla e venderla a pezzi Very Happy

16La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Mer 20 Gen 2010 - 13:56

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Anche io ho usato il 103 proprio per dei sedili di quel tipo, è al pari del 101, forse anche meglio!
non vale WALTER ieri sera mi avevi convinto ora mi hai fatto venire altri dubbi.......nel topic che ho aperto nessuno si sbilancia più di tanto......

17La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Mer 20 Gen 2010 - 14:25

DSW


Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
DSW ha scritto:Anche io ho usato il 103 proprio per dei sedili di quel tipo, è al pari del 101, forse anche meglio!
non vale WALTER ieri sera mi avevi convinto ora mi hai fatto venire altri dubbi.......nel topic che ho aperto nessuno si sbilancia più di tanto......

è che sono buoni tutti e due, la differenza è solo che uno fa schiuma e l'altro no e poi il 103 è più concentrato, tutto qui. Per quello che piace a te meglio il 101 secondo me.

18La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Gio 21 Gen 2010 - 10:42

Admin

Admin
Admin

infatti antonio, concordo con walter: per quello che piace a te meglio il d101!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Sab 23 Gen 2010 - 11:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

CONVINTO!

20La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Ven 26 Feb 2010 - 23:16

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

nuovo il sedile!1 bravo! ma per che hai fato la foto al sedile sinistro? voveva esere quello di duida... qomuncue bravo!!

21La Zafira della moglie Empty Re: La Zafira della moglie Dom 28 Feb 2010 - 19:20

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Avevo cominciato con quello di guida e le foto le ho fatte dopo che sono rimasto stupito del risultato, so che per rendere meglio l'idea avrei dovuto farne metà .... comunque ora li ho fatti tutti e sono praticamente ritornati nuovi, prossimamente si procederà con la lucidatura esterna.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.