LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tetto della mia fiesta..

+8
raviola
anbelloadg
infinitoxxx
leonidas
alex81
Admin
Giobart
Vick
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 23:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, allora è stato (quasi) sicuramente riverniciato, l'unica soluzione definitiva è la riverniciatura partendo dalla lamiera! Crying or Very sad

27Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 23:30

infinitoxxx


Apprendista Detailer

affraid 600 euri per un tetto? cosi tanto? allora a me viene praticamene regalato per 150 euro.. fai un giro in altri posti credo che troverai occasioni migliori.. Smile

28Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 0:08

Vick


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Si, allora è stato (quasi) sicuramente riverniciato, l'unica soluzione definitiva è la riverniciatura partendo dalla lamiera! Crying or Very sad
Mi domando come al mondo possano esserci persone cosi tanto incompetenti da fare certi lavori del genere Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Grazie a tutti,proverò a girare ancora altri carrozzieri e in base ai prezzi deciderò..Anche perchè mi è stato detto che la vernice arriverà a sfogliarsi e sarò obbligato a faer questo lavoro,se nn ora,tra qualche tempo.... No

29Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 0:08

Vick


Aiutante Detailer

infinitoxxx ha scritto: affraid 600 euri per un tetto? cosi tanto? allora a me viene praticamene regalato per 150 euro.. fai un giro in altri posti credo che troverai occasioni migliori.. Smile
si ma perchè deve carteggiare fino alla lamiera!è un lavoro diverso dalla semplice carteggiata stuccata e riverniciata..

30Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 8:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vick ha scritto:Mi domando come al mondo possano esserci persone cosi tanto incompetenti da fare certi lavori del genere Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Grazie a tutti,proverò a girare ancora altri carrozzieri e in base ai prezzi deciderò..Anche perchè mi è stato detto che la vernice arriverà a sfogliarsi e sarò obbligato a faer questo lavoro,se nn ora,tra qualche tempo.... No

Guarda, ne ho viste ben di peggio! Evil or Very Mad
Il problema delle tue bolle è molto probabile che sia il vescicamento, su questo sito potrai trovare un'articolo del problema selezionando l'apposita voce, in modo da capirne le cause ed essere preparato sull'argomento quando andrai a richiedere altri preventivi! Wink

http://www.ppg.com/coatings/maxmeyeritaly/Pages/3300_PAINT_DEFECTS.aspx

31Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 13:18

Vick


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
Vick ha scritto:Mi domando come al mondo possano esserci persone cosi tanto incompetenti da fare certi lavori del genere Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Grazie a tutti,proverò a girare ancora altri carrozzieri e in base ai prezzi deciderò..Anche perchè mi è stato detto che la vernice arriverà a sfogliarsi e sarò obbligato a faer questo lavoro,se nn ora,tra qualche tempo.... No

Guarda, ne ho viste ben di peggio! Evil or Very Mad
Il problema delle tue bolle è molto probabile che sia il vescicamento, su questo sito potrai trovare un'articolo del problema selezionando l'apposita voce, in modo da capirne le cause ed essere preparato sull'argomento quando andrai a richiedere altri preventivi! Wink

http://www.ppg.com/coatings/maxmeyeritaly/Pages/3300_PAINT_DEFECTS.aspx

Grazie mille,è perfetto Very Happy Very Happy

32Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 17:00

Admin

Admin
Admin

Anche io ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere: però preferirei di gran lunga spendere 600 euro e risolvere il problema piuttosto che risparmiare e ritrovarmi il tetto nuovamente in quelle condizioni dopo poco tempo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 17:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si...molto spesso chi più spende meno spende!

però penso che comunque sia buono avere più preventivi, ovviamente paragonando si i prezzi che dicono, ma che si devono riferire tutti allo stesso tipo di lavoro e quindi fatto ad hoc per quel problema

34Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 18:43

Vick


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche io ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere: però preferirei di gran lunga spendere 600 euro e risolvere il problema piuttosto che risparmiare e ritrovarmi il tetto nuovamente in quelle condizioni dopo poco tempo... Wink
Infatti è quello che ho pensato io,non avrei avuto dubbi nel fare il lavoro come si deve..Altrimenti poi rispendere 300 eruo nn ne vale la pena Very Happy meglio farlo x bene il lavoro fin da subito..

35Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 1 Dic 2011 - 18:46

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:beh si...molto spesso chi più spende meno spende!

però penso che comunque sia buono avere più preventivi, ovviamente paragonando si i prezzi che dicono, ma che si devono riferire tutti allo stesso tipo di lavoro e quindi fatto ad hoc per quel problema
certo,perchè ovviamente unp che magari ti chiede un prezzo notevolmente inferiore a quello vuol dire che magari lo farà anche bene il lavoro,ma mai a livello dell altro..

36Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Ven 2 Dic 2011 - 17:48

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

provo a giustificare la spesa così elevata..queste bolle a guardarle così sono sotto il trasparente.. il carrozziere procede così( o almeno io farei così): intanto rimuovere i gocciolatoi..abbassare fino al fondo/primer (perchè potrebbe essere anche bolle d'aria del fondo che non è stato scaldato e steso bene), controllare se è tutto ok, ripristinare il fondo/primer, scaldare con lampade apposite ad infrarossi, carteggiare il nuovo fondo, mettere in forno e riverniciare( incartare,base,trasparente) , asciugare sempre con le lampade è una buona cosa perchè potrebbe anche tornare il problema, togliere eventuali sporchini, lucidatura della parte, lavaggio auto e pulizia interni. Il lavoro porta via dalle 14 ore in su dipende da dove parte.. più materiale.. perciò non per difendere la cattegoria ma un prezzo inferiore mi prude un pò il naso..poi non sò i servizi degli alrti ma noi diamo la garanzia a vita sui lavori nostri..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

37Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 13:00

Vick


Aiutante Detailer

anbelloadg ha scritto:provo a giustificare la spesa così elevata..queste bolle a guardarle così sono sotto il trasparente.. il carrozziere procede così( o almeno io farei così): intanto rimuovere i gocciolatoi..abbassare fino al fondo/primer (perchè potrebbe essere anche bolle d'aria del fondo che non è stato scaldato e steso bene), controllare se è tutto ok, ripristinare il fondo/primer, scaldare con lampade apposite ad infrarossi, carteggiare il nuovo fondo, mettere in forno e riverniciare( incartare,base,trasparente) , asciugare sempre con le lampade è una buona cosa perchè potrebbe anche tornare il problema, togliere eventuali sporchini, lucidatura della parte, lavaggio auto e pulizia interni. Il lavoro porta via dalle 14 ore in su dipende da dove parte.. più materiale.. perciò non per difendere la cattegoria ma un prezzo inferiore mi prude un pò il naso..poi non sò i servizi degli alrti ma noi diamo la garanzia a vita sui lavori nostri..
Quindi secondo te il prezzo è nella norma..Ma questo carrozziere è nominato qui in zona sia per la bravura sia come prezzi..Infatti sono convinto che andando da qualcun altro avrò prezzi diversi..Grazie per la spiegazione Very Happy

38Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 13:04

Vick


Aiutante Detailer

Ragazzi "ravvivo" questo topic dopo qualche giorno di assenza..Ho deciso..Aspetto ancora un pò (il tempo di avere i cash Evil or Very Mad ) nel frattempo vorrei perlomeno eliminare le righe del lavaggio,anche se non totalmente ma almeno in piccola parte..E poi "admin" mi ha parlato di un "Protettivo" il sealant..Ora la mia domanda era..Per applicare questo protettivo c'è bisogno di macchinari a posta?o lo si può applicare a mano(anche se ci vorrà fatica) e potrei passarlo per tutta la carrozzeria della macchina volendo?

39Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 13:25

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

applicare un sigillante (o sealent appunto) è un lavoro che si fa a mano spesso...quindi vai tranquillo che non ti serve nessuna lucidatrice...

ovviamente sigillante, un pad per stenderlo e un panno per rimuovere Wink

40Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 13:30

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:applicare un sigillante (o sealent appunto) è un lavoro che si fa a mano spesso...quindi vai tranquillo che non ti serve nessuna lucidatrice...

ovviamente sigillante, un pad per stenderlo e un panno per rimuovere Wink
Quindi non c'è problema..Il pad?ovvero?(scusami sono un pò ignorante in materia Embarassed ) un panno qualsiasi morbido vero?E posso farlo su tutta la carrozzeria questo trattamento protettivo vero?Anche se la fatica sarà doppia.. Twisted Evil

41Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 15:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la fatica non è doppia...diciamo che è standard..nel senso che tutti noi quando applichiamo il protettivo lo facciamo su tutta la macchina.. certo si, paragoni il tempo per fare il tetto al tempo per fare tutta l'auto allora si...inevitabilmente in questo secondo caso è maggiore!

tornando al discorso comunque, puoi stenderlo su tutta la carrozzeria, a patto prima però di passare almeno la claybar...poi se non vuoi fare nessuna opera di lucidatura, almeno il decontaminare la carrozzeria con la claybar quello si!!

e il pad io consiglio sempre i pad morbidi meg... http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=752&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere

42Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 18:58

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:la fatica non è doppia...diciamo che è standard..nel senso che tutti noi quando applichiamo il protettivo lo facciamo su tutta la macchina.. certo si, paragoni il tempo per fare il tetto al tempo per fare tutta l'auto allora si...inevitabilmente in questo secondo caso è maggiore!

tornando al discorso comunque, puoi stenderlo su tutta la carrozzeria, a patto prima però di passare almeno la claybar...poi se non vuoi fare nessuna opera di lucidatura, almeno il decontaminare la carrozzeria con la claybar quello si!!

e il pad io consiglio sempre i pad morbidi meg... http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=752&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere
Non so dimmi tu come sarebbe meglio attivarsi per ottenere un lavoro discreto diciamo..Solo che dei vari prodotti che dovrei prendere se potresti postarmi anche il link mi faresti un favore perchè ci capisco ben poco con questi nomi Embarassed Embarassed

43Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 19:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora...per prima cosa mi sento di consigliarti di leggerti le guide...

poi per seconda cosa devi decidere te come andare a lavorare...se hai difetti prsenti sulla carrozzeria, se devi e vuoi lucidare oppure soltanto proteggere...

questo devi deciderlo te..

quindi ti consiglio di leggere le guide http://lacuradellauto.forumattivo.com/f8-le-guide

dopo di che in base al lavoro che vuoi svolgere volentieri ti diamo una mano (anche se è consigliato sempre usare quella rarissima e gratis funzione CERCA lol!

44Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 19:16

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:allora...per prima cosa mi sento di consigliarti di leggerti le guide...

poi per seconda cosa devi decidere te come andare a lavorare...se hai difetti prsenti sulla carrozzeria, se devi e vuoi lucidare oppure soltanto proteggere...

questo devi deciderlo te..

quindi ti consiglio di leggere le guide http://lacuradellauto.forumattivo.com/f8-le-guide

dopo di che in base al lavoro che vuoi svolgere volentieri ti diamo una mano (anche se è consigliato sempre usare quella rarissima e gratis funzione CERCA lol!
Vorrei fare una lucidata per eliminare le righe del lavaggio e proteggere la carrozzeria..

45Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Gio 15 Dic 2011 - 19:30

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora buona lettura di tante e tante pag del forum..è un argomento affrontato tante volte ed essere ripetitivi significa anche non usare quello che il regolamento dice...la funzione cerca!

con questo assolutamente non voglio riprenderti..però vorrei solo aiutare a tenere il forum più pulito...tutto qui!

nel caso poi hai qualche dubbio che "soltanto leggendo" non ti è chiaro, allora volentieri una mano la si da sempre...anche due...però diciamo le cose basilari sono ampliamente trattate(tipo come fare il lavoro, a mano o non, che prodotti usare, quali tamponi e roba varia)

spero di essermi spiegato bene...el caso, ovviamente chiedi pure

46Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Sab 24 Dic 2011 - 22:27

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:allora buona lettura di tante e tante pag del forum..è un argomento affrontato tante volte ed essere ripetitivi significa anche non usare quello che il regolamento dice...la funzione cerca!

con questo assolutamente non voglio riprenderti..però vorrei solo aiutare a tenere il forum più pulito...tutto qui!

nel caso poi hai qualche dubbio che "soltanto leggendo" non ti è chiaro, allora volentieri una mano la si da sempre...anche due...però diciamo le cose basilari sono ampliamente trattate(tipo come fare il lavoro, a mano o non, che prodotti usare, quali tamponi e roba varia)

spero di essermi spiegato bene...el caso, ovviamente chiedi pure
Riavvivo dopo tanta assenza..Stamattina la mia fiesta è stata vittima di un costone d asfalto staccatosi dal tetto di un officina affianco casa..Con conseguente danneggiamento del tetto e del parabrezza...Quindi si prevede una riverniciatura dopo le feste.. Smile

47Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Dom 25 Dic 2011 - 10:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai fatto present dell'accaduto al proprietario dell'officina dove è successo il danno? magari è coperto da assicurazione (che se non sbaglio dovrebbe coprire pr i danni fati a terzi)

però in questo caso l'esperto è ale (raviola)..

però oggi è natal per tutti quindi vedremo se ti dirà qualcosa...
e buon natale!

48Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Dom 25 Dic 2011 - 14:30

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:hai fatto present dell'accaduto al proprietario dell'officina dove è successo il danno? magari è coperto da assicurazione (che se non sbaglio dovrebbe coprire pr i danni fati a terzi)

però in questo caso l'esperto è ale (raviola)..

però oggi è natal per tutti quindi vedremo se ti dirà qualcosa...
e buon natale!
certo..Per fortuna ieri c era un impiegato che scaricava della roba,ha contattato di persona il proprietario,gli ha spiegato la situazione e di conseguenza mi ha lasciato il numero,la sera l ho ricontattato e dice che dopo le feste di natale viene a verificare il tutto..nel frattempo posto le foto del "danno"

Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 25122011
Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 25122012
Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 25122013
Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 25122014

Ne approfitto per fare tanti auguri di buone feste a tutti voi Smile e grazie di tutto Smile

49Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Dom 25 Dic 2011 - 21:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

porca zozza Shocked affraid

sicuramente lo stabile è coperto da assicurazione, ti consiglio comunque di inviare al proprietario una raccomandata RR dove denunciare l'accaduto con data e ora invitando il proprietario dello stabile ad attivarsi per la copertura del danno.
anche se hai già preso contatto verbalmente ( magari avvertilo che provvederai a spedirgliela) la raccomandata oltre a tutelarti maggiormente servirà a lui per segnalare l'accaduto alla compagnia di assicurazione.

http://www.agdetailing.it

50Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 13 Giu 2012 - 20:39

Vick


Aiutante Detailer

Ragazzi aggiorno questo topic dopo un inverno intero di assenza!!Per l asfalto è andato tutto via con un prodotto specifico e lucidando la parte incriminata..Vi posto un paio di foto del tetto com'è combinato in data odierna,con macchina pulita..
Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 2012-010
Questo è un primo piano,si nota tutta la parte inferiore diventata totalmente opaca e l altro piccolo pezzo di tetto ancora in condizioni accettabili(ma credo che ben presto l ultimo pezzo rimasto lucido,farà la sua stessa fine)
Qui un altra foto per capire la schifezza che si è creata
Tetto della mia fiesta.. - Pagina 2 2012-011
ho girato in largo e lungo carrozzieri vari e vedendo il tetto nello stato attuale il loro commento è stato: "chi è stato quel cane che ha riverniciato il tetto?" e girando un pò ho trovato un carrozziere onesto che mi ha chiesto 250 euro per metterlo a posto(gli ho precisato che il problema non deve riverificarsi e mi sono informato della sua affidabilità e professionalità)quindi penso proprio che lo farò fare a lui ma data la distanza(nella mia isola natale,Ischia) dovrò aspettare ancora 20 giorni e poi riavrò il tetto come nuovo!!Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato sopra Very Happy Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.