LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sassi sul trasparente

+3
metansk
lucatambu
Gionni
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sassi sul trasparente Empty sassi sul trasparente Sab 3 Dic 2011 - 10:15

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ciao a tutti !
dopo avermi studiato per bene tutto il forum ed aver appreso moltissimo, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per accudire nel migliore dei modi la mia jeppa. con l'anno nuovo avra' 6 anni ed ha da poco passato i 60.000 km , dorme in garage, non e' mai andata dal carrozziere ma 2 o 3 volte e' finita sotto i rulli dell' autolavaggio perche' l'officina dove la portavo a fare i tagliandi e le riparazioni me la riconsegnava lavata ( sotto i rulli) pensando di farmi una cortesia ! ovviamente ho dovuto cambiare meccanico.
fino a d'ora ho usato dapprima un infinita' di prodotti delle solita marche da ipermercato e rivenditori accessori auto tanto da riempie il garage ma trovando poche soddisfazioni.
poi sono passato alla linea commerciale meg che trovo al bep's e devo dire che i risultati sono soddisfacenti e mi fanno presuporre che la linea prof. debba essere eccellente.
la mia geppa e' come una calamita con i sassi sopratutto in montagna, ne avra' presi circa una decina solo sul cofano ed hanno scalfito il trasparente. ho letto su alcuni post che non si ottengono buoni risultati ritoccando il trasparene col pennellino e poi lucidando. avevo pensato di abrasivare sui buchi per pareggiare il trasparente pero' la zona dopo rimarrebbe piu' fragile per i prossimi sassi.
i miei obiettivi sono : sistemare i buchi sul trasparente,
decontaminare per bene sopratutto la parte bassa della macchina che pur essendo alta 20 cm. da terra si sporca moltissimo ed ho serie difficolta' a rimuovere i contaminanti,
disossidare le delicate cromature,
eliminare qualche swirl,
eliminare i segni che hanno lasciato le spazzole sulle barre in metallo del tetto,
sigillare il lavoro e ed incerare per l'inverno.
la mia rota e' una aeg 150 ed il platorello da 150 mi sembra grande per lavorare su un' auto con poche superfici piane come il cofano od il tetto con le nervature longitudinali.
cosa dirvi di piu' aspetto i vostri preziosi consigli su tecniche da adottare e prodotti da acquistare.
grazie gionni.
[img][/img][img][/img][img][/img]

2sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 3 Dic 2011 - 10:33

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ti servono 3 cose:
1) colore originale (dal concessionario oppure qui ) Vernice per ritocco 40 ml
2) LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit
3) Gionni che fa il lavoro ...
Very Happy

3sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 3 Dic 2011 - 12:17

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie luca per i consigli, ha gia' provato il kit lanka ?

4sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 3 Dic 2011 - 14:15

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

io no, ma lo devo acquistare prossimamente.
comunque ci sono già state discussioni sul langka, usa il tasto "cerca",
scrivi "langka" e troverai tutto quanto si è scritto in merito
Wink

5sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 3 Dic 2011 - 14:31

metansk

metansk
Detailer Novello

Cerca anche su youtube, ci sono video molto interessanti sulle potenzialità di quel prodotto!..

6sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Dom 4 Dic 2011 - 14:33

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie per i consigli, posto qualche foto cosi' si capisce meglio il problema.
sassi sul trasparente >30112026
sassi sul trasparente 30112027
sassi sul trasparente 30112028
sassi sul trasparente 30112029
sassi sul trasparente 30112030

7sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Lun 5 Dic 2011 - 16:40

Admin

Admin
Admin

In effetti ti consiglio anche io il kit langka ed un platorello da 125 mm per lucidare in modo più comodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Lun 5 Dic 2011 - 19:43

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie admin, mi sono documentato sul kit langa e mi sembra che non si ottienga un risultato del 100% . forse con la successiva lucidatura si puo' ottiene una finitura ottimale ? nel dettaglio, di quali prodotti ho bisogno ? cosi' poi faccio l' ordine e vediamo se durante le vacanze di natale riesco a fare il lavoro.
alien alien

9sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Mar 6 Dic 2011 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Bè oltre al colore ad al Langka necessiti di un polish ed un applicatore. Io però non sottovaluterei anche una foglio di carta 3000 per rimuovere l'eventuale eccesso di trasparente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Mar 6 Dic 2011 - 22:09

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

forse allora non ho capito, pensavo di ritoccare i buchi solo con il colore e poi fare il lavoro con il lanka; serve dare anche il trasparente ?

11sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Mer 7 Dic 2011 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Perdonami, sono stato poco chiaro io: per trasparente intendevo la resina del Langka Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Mer 7 Dic 2011 - 23:14

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

perche' non viene via con blob eliminator del kit ? dici sia meglio carteggiare ? so' che non esiste di meglio ma il sistema langka che comunque comprero'non mi convince piu' di tanto.

13sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 5 Mag 2012 - 11:03

Math87

Math87
Detailer Novello

Le scalfiture sul trasparente, quindi non sul colore, si posso sistemare carteggiando?

14sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 5 Mag 2012 - 11:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se il trasparente non c'è più no... bisogna prima riapplicarlo, se invece è "saltato" solo una parte, si potrebbe risolvere carteggiando e poi lucidando, ma è una rara eventualità, se si parla di colpi di sasso! Wink

15sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Sab 14 Lug 2012 - 16:53

MrJobs92


Aiutante Detailer

Per lo stesso problema, qualche sasso che mi ha provocato una lieve scalfittura al trasparente di una macchina nero metallizzato, posso procedere usando il trasparente del kit ritocco originale e livellare poi con Meguiar's 3000 UniGrit Sand, eventualmente finire con l'M205?

16sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Lun 16 Lug 2012 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Più che con M205 direi di rifinire con M105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17sassi sul trasparente Empty Re: sassi sul trasparente Lun 16 Lug 2012 - 22:07

MrJobs92


Aiutante Detailer

Ok grazie Smile
Ho letto in ultra post di un kit Langka per togliere lo strato in eccesso di trasparente. Mi consigliate di usare questo kit oppure di usare i fogli meguiar's unigrit e poi M105 e M205?
Io sono più orientato sui fogli Unigrit... È un graffietto lungo 4mm, largo circa 1mm, la UniGrit 2000 è di facile utilizzo / è indicata?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.