LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sverniciatura posteriore post sfregamento con altra auto [astra j]

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

loganno86

loganno86
Aiutante Detailer

Ragazzi ho graffiato la mia opel astra J silver lake dopo una retromarcia lenta ma non perfetta.

Ho sfregato lentamente ma pur sempre urtando un'altra auto grigia chiara.

In un primo momento non ho visto nulla, poi ho visto che al lato destro della targa sta una sverniciatura orizzonatale, sottile ma evidente.

Come posso fare?
Non ho mai fatto una cosa cosi, non vorrei fare danni.
Ecco l'entità del graffio

Ho anche acquistato un Mirage Polish Rinnovante dell'arexons, dite che va bene?

http://bit.ly/vLGc4U

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ciao
per favore presentati nell'apposita sezione.

la foto non è il massimo, così a naso direi che la parte inferiore dovrebbe risolversi con un ciclo di correzione,
mentre la sgraffiatura orizzontale sembra arrivata al fondo.
il prodotto arexons che hai citato non lo conosco.

loganno86

loganno86
Aiutante Detailer

lucatambu ha scritto:ciao
per favore presentati nell'apposita sezione.

la foto non è il massimo, così a naso direi che la parte inferiore dovrebbe risolversi con un ciclo di correzione,
mentre la sgraffiatura orizzontale sembra arrivata al fondo.
il prodotto arexons che hai citato non lo conosco.
Ciao, grazie per la celere risposta. Ho provveduto a farlo, avevo iniziato ma mio nipote mi ha fermato mentre scrivevo.
La foto è fatta da telefono effettivamente non è il massimo, ecco un'altra inquadratura: SECONDA FOTO
Con ciclo di correzione cosa si intende? l'Arexons è un prodotto che un mio amico mi ha consigliato avendolo usato per togliere qualche graffietto.
Possibile che già sia andata via tutta la vernice per un piccolo sfregamento? Crying or Very sad
Vedo del colore chiaro e volevo provare a capire se fosse vernice e la base del metalizzato silve lake che ho io.
Temo di levare ulteriore colore usando quel prodotto.

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

loganno86 ha scritto:
Con ciclo di correzione cosa si intende?

prenditi una pausa, una tazza di caffè o quello che preferisci e vai qui:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
...
fatto?
bene ... ora che hai le idee più chiare,
fatti un giro sul forum, guarda la sezione "i vostri lavori"
e comincia a rilassarti .... (quasi) tutto si risolve!
Very Happy

gambo

gambo
Detailer Novello

benvenuto collega astrista, vedo che hai ascoltato metà del mio consiglio Wink è già un'inizio Wink
le 5 fasi del detailing che ti hanno consigliato di leggerti qui devi saperle come il padre nostro Very Happy mmm se non sei religioso allora devi saperle a memoria Laughing

loganno86

loganno86
Aiutante Detailer

gambo ha scritto:benvenuto collega astrista, vedo che hai ascoltato metà del mio consiglio Wink è già un'inizio Wink
le 5 fasi del detailing che ti hanno consigliato di leggerti qui devi saperle come il padre nostro Very Happy mmm se non sei religioso allora devi saperle a memoria Laughing
Sono religioso e ho letto tutto sulle 5 fasi, ora volevo sapere cosa mi consigliate di fare e se utilizzare quel prodotto che ho menzionato.

gambo

gambo
Detailer Novello

beh l'altra metà del mio consiglio era prendere il 105 meg però se ormai hai preso quello provalo male non dovrebbe fare se dato a mano...il mio problema rimane che è su un'angolo e non riesco capire dalla foto se un polish può bastare o sia necessario il kit langka
vediamo cosa dicono anche gli altri che magari vedono meglio e son più esperti Wink

loganno86

loganno86
Aiutante Detailer

gambo ha scritto:beh l'altra metà del mio consiglio era prendere il 105 meg però se ormai hai preso quello provalo male non dovrebbe fare se dato a mano...il mio problema rimane che è su un'angolo e non riesco capire dalla foto se un polish può bastare o sia necessario il kit langka
vediamo cosa dicono anche gli altri che magari vedono meglio e son più esperti Wink
Grazie ancora amico astrista per la risposta.
Ho preso quel prodotto oramai e tanto vale provarlo, anche se pure io non capisco se basta o meno del polish. Ripeto ho sfiorato l'altra auto ma essendo uno spigolo è forse andato via del colore o si è attaccato dell'altro.
Io ho ordinato il tumetto di colore dall'opel per € 8,00 da applicare, ho fatto bene? Hanno detto che lo farebbero mettere al volo dal loro carrozziere.

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

non riusciresti a dare una pulita alla parte interessata e fotografarla con una "vera" macchina fotografica?
stiamo più intuendo che valutando, in queste condizioni è difficile esprimersi

loganno86

loganno86
Aiutante Detailer

lucatambu ha scritto:non riusciresti a dare una pulita alla parte interessata e fotografarla con una "vera" macchina fotografica?
stiamo più intuendo che valutando, in queste condizioni è difficile esprimersi
Hai perfettamente ragione, io ora vado a prendere l'auto e provo ad applicare leggermente quel polish e vedo come si evolve la cosa.
Domattina o in questi giorni fotografo con una vera macchina fotografica la parte interessata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.