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Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto

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Depaip
s.amato
DSW
rndrrt
Carlo86
10 partecipanti

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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao a tutti Very Happy

Sono venuto a conoscenza solo oggi di questo bellissimo forum Very Happy

Approfitto e vi chiedo una mano x il mio problema:
la mia seat ibiza ha un colore totalmente spento, ha perso la lucentezza di un tempo, e mi dispiace tantissimo Crying or Very sad

La macchina ha 4 anni. nell' ultimo anno x questioni di tempo ho cominciato a lavarla ai rulli.
Almeno una volta l'anno ho passato una cera protettiva.
la scorsa settimana ho comprato un polish antigraffio, e l'ho passato sul cofano. operazione totalmente inutile Crying or Very sad

Ho comprato preso dalla disperazione una lucidatrice tipo frullino, che ha tante spugne, ma non so dove mettere le mani.....
mi sto leggendo tutte le guide... mi sa che devo fare prima il claying vero???

Mi date una mano please? Embarassed

http://www.solodettagli.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ciao Carlo, vai nella sezione presentazioni per ricevere il benvenuto da tutti gli utenti del forum. Per darti un aiuto il più preciso possibile dovresti postare qualche foto della tua auto oltre a indicare marca e modello o link della tua lucidatrice + tipo di polish, che potrebbe non essere adatto alla stesura con lucidatrice. la clay la ritengo indispensabile!

http://www.fanodetailing.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao e grazie della veloce risposta!
vado subito a farvi un po di foto!

Presentazione fatta Twisted Evil

http://www.solodettagli.it

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Eccoci qui.

La lucidatrice è una Timbertech da 600 a 3000 g/min.

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Snc00336e

Nella confezione ci sono:
2 dischi di diverso diametro
1 disco con pelo di bestia (tipo pecora)
1 disco con una spugna bianca alta tipo 4 cm
3 dischi di una spugna ondulata nera
1 disco con una spugna nera un po piu dura delle altre

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Snc00335g

Attualmente come prodotti ho:
cera liquida gold class
polish antigraffio EST
Shampoo rutten

http://www.solodettagli.it

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Questa invece è la macchina:

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Snc00339i

Oltre al colore spento vi sono parecchi segni di sassi sul cofano:

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Snc00338n

una strisciata di cancello

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Snc00337

E un cerchio arrivato graffiato giusto ieri (maledetti corrieri Evil or Very Mad ) che dovrò mettermi a posto da solo....

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Snc00334

Grazie a tutti Very Happy

http://www.solodettagli.it

DSW


Diplomato in Detailing

Quello che ti serve principalmente è un polish, quello che hai, dalla descrizione, non è adatto per quello che servirebbe a te.
Potresti iniziare ad esempio con questo, se vuoi un prodotto solo ed economico:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142807/Meguiars-D151-Paint-Reconditioning-Cream-400-ml.aspx

poi invece potresti valutare l'acquisto del kit basic che comprende due dei migliori polish oggi disponibili:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx

insomma ci sono varie possibilità, dipende da quello che preferisci tu.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Eccoci qui.

La lucidatrice è una Timbertech da 600 a 3000 g/min.

Nella confezione ci sono:
2 dischi di diverso diametro
1 disco con pelo di bestia (tipo pecora)
1 disco con una spugna bianca alta tipo 4 cm
3 dischi di una spugna ondulata nera
1 disco con una spugna nera un po piu dura delle altre

Attualmente come prodotti ho:
cera liquida gold class
polish antigraffio EST
Shampoo rutten

Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto 36_12_6

Scusami ma non ho resistito, è la prima volta che lo sento definire così!!!

A Asfodel piace questo messaggio.

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rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Il problema princilale oltre a valutare la qualità del "tampone in lana" è evitare di fare danni con una lucidatrice rotativa senza nessuna esperienza.
@DSW
Per il polish non ci sono problemi, posso fargli provare M105 con lana + Lime Prime con il tampone nero, oltre a portarmi dietro la G220 + serie Lake.



Ultima modifica di rndrrt il Mer 20 Gen 2010 - 13:03 - modificato 1 volta.

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DSW


Diplomato in Detailing

Si questo è verissimo.
A questo punto Carlo ti consiglio di approfittare della disponibilità di Roberto, ti sarà utilissimo... Wink



Ultima modifica di DSW il Gio 21 Gen 2010 - 9:59 - modificato 1 volta.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Eccoci qui.

La lucidatrice è una Timbertech da 600 a 3000 g/min.

Nella confezione ci sono:
2 dischi di diverso diametro
1 disco con pelo di bestia (tipo pecora)
1 disco con una spugna bianca alta tipo 4 cm
3 dischi di una spugna ondulata nera
1 disco con una spugna nera un po piu dura delle altre

Attualmente come prodotti ho:
cera liquida gold class
polish antigraffio EST
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Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto 36_12_6

Scusami ma non ho resistito, è la prima volta che lo sento definire così!!!

Bello vero ahah!

Dai mettiamo giu una lista di cose da fare. così mi regolo su quello che devo comprare...

Quanto alla lucidatrice.... dovrò imparare.
e poi ho il babbo che da giovane ha fatto il carrozziere quindi gli sarà rimasta un po di manualità...

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s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi sulla strisciata da cancello o provate direttamente con il "disco cu pilu d bestia" ed M105,(non si capisce la profondità in quanto il colore inganna), oppure bisogna carteggiare. Roby portati anche i dischetti abrasivi della Mirka se li hai (mi sembra di ricordare che li avevi). Attenzione che li siamo al limite secondo me. Valutate un attimino a mano a mano che procedete.
Ricordo comunque che lo strato di superfice da lavorare ne avete...sono fatte decentemente le SEAT (posso assicurare perchè ne ho anche io una proprio come quella si carlo86 ma nera)
1)Passaggio di Clay mi sembra d'obbligo, sarà piena zeppa di "inquinamento".
2)Vedete il resto della macchina in che condizioni si trova. Se volete fare una piccola prova farei rotativa + tampone arancio o bianco LC + Dodo Lime prime. Vedi come va se i graffi che ha la vettura non si tolgono passerei
alla mio step preferito.
3) rotativa, lana di bestia ed M105 a 1500 giri minimo (con questo stai sicuro che i problemi di graffi li togli e la brillantezza contemporaneamente vi farà brillare gli occhi)
4)dopo lime prime e tampone arancio o bianco con rotorbitale.
5) il sigillante o cera non so cosa avete.

Se invece volete lavorare solo con G220 vai con il tampone giallo LC e la 105, poi con tampone arancio lc e lime prime e sigillante o cera per finire

Secondo me questo è un buon ciclo per la piccola SEAT.

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rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

L'esperienza di tuo padre sarà di grande aiuto. Per quello che riguarda la lista della spesa sicuramente il kit basic è già un ottimo inizio, oltre a valutare la qualità dei tamponi (quello in lana e quello nero), riguardo poi ai 2 platorelli (quelli che chiami 2 dischi di diverso diametro) mi sembrano decisamenre piccoli per il tampone in lana. Se poi eri interessato alla clay, prima possimamo provare la mia Dodo Juice Supernatural Detailing Clay e valutare se come grado di incisività è indicata o necessita di una più forte. I nostri sono solo consigli, poi naturalmente sei libero di fare come meglio ritieni opportuno Wink

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

Certo Simo, ho 1000/2000/4000 da 77mm uso manuale che 150mm x G220. X il disco in lana nessun problema, porto il Lake Country Disco Lana/Spugna 6,5" - 165 mm, nuovo nuovo da sverg...re.
Per i tamponi Lake ho tutta la scala, il problema è che mi sembra inutile fare tutto il lavoro con G220 quando lui non ha la roto, preferivo trovare la giusta combinazione di prodotti per la sua rotativa, naturalmente partendo sempre dalla combinazione meno tagliente, stessa cosa x la mirka dove eviterei la 1000 non potendo valutare lo spessore.

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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Uffa parlate italiano io non ci sto capendo niente Laughing
ke è sta mirka?

Ah dimenticavo.... il disco + grosso è proprio incollato dietro al pelo di bestia. è bello grosso

Roberto hai un pm Very Happy

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Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Cuffia di lana ( di bestia ) 105 e 1700 giri, la lana taglia...se è di bestia meglio.........!

rndrrt

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Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Uffa parlate italiano io non ci sto capendo niente Laughing
ke è sta mirka?

Ah dimenticavo.... il disco + grosso è proprio incollato dietro al pelo di bestia. è bello grosso

Roberto hai un pm Very Happy

Mirka sono i dischi abrasivi disponibili con 3 differenti poteri abrasivi:
1000 il più abrasivo
2000 intermedio
4000 il meno abrasivo, comunque ha un potere incisivo superiore al polish M105 che è sicuramente il migliore come potere di taglio (capacità di correzione dei difetti sulla vernice)
ok per il disco grosso (platorello) Very Happy
Il PM lo trovi a fianco ai miei messaggi, è questo tasto: Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Icon_contact_pm

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Carlo86

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Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Uffa parlate italiano io non ci sto capendo niente Laughing
ke è sta mirka?

Ah dimenticavo.... il disco + grosso è proprio incollato dietro al pelo di bestia. è bello grosso

Roberto hai un pm Very Happy

Mirka sono i dischi abrasivi disponibili con 3 differenti poteri abrasivi:
1000 il più abrasivo
2000 intermedio
4000 il meno abrasivo, comunque ha un potere incisivo superiore al polish M105 che è sicuramente il migliore come potere di taglio (capacità di correzione dei difetti sulla vernice)
ok per il disco grosso (platorello) Very Happy
Il PM lo trovi a fianco ai miei messaggi, è questo tasto: Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto Icon_contact_pm

Ok per i mirka. e ok per "platorello" Laughing

Il pm l'ho mandato ma mi rimane in posta in uscita e non capisco il perchè Question

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

non ne ho idea, nel mio profilo è abilitata la ricezione.

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Carlo86

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Detailer Novello

ok risolto.

Per quanto riguarda invece i crateri dovuti ai sassi? e ai cerchi? avete già in mente qualcosa?

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rndrrt

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Carlo86 ha scritto:ok risolto.

Per quanto riguarda invece i crateri dovuti ai sassi? e ai cerchi? avete già in mente qualcosa?

Per i cerchi si puo valutare se uno sgrassante + polish m105 dato a mano da dei risultati, visto così il cerchio sembra segnato con della gomma. per i crateri con la lucidatrice c'è poco da fare, anzi si deve stare attenti con la lucidatrice per non far saltare via ulteriore vernice. l'unica è prendere uno stick di ritocco + trasparente (operazione che non ho mai fatto). nel negozio gli trovi entrambi, devi solo comunicare il codice del colore della tua auto.

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s.amato

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Diplomato in Detailing

Per i crateri dovresti fare il ritocco on il colore originale che puoi chiedere benissimo al ns. ADMIN comunicandogli il codice colore. Poi applicare il gel LANGKA che trovi in negozio per appiattire lo strato di vernice con cui hai fatto il ritocco uniformandola alla superfice e dopo proverei il nuovo trasparente spray che è arrivato in negozio!!!

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s.amato

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Diplomato in Detailing

Consiglio di fare il ritocco dopo aver completato il trattamento di correzione con pasta e polish.

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s.amato

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rndrrt ha scritto:Certo Simo, ho 1000/2000/4000 da 77mm uso manuale che 150mm x G220. X il disco in lana nessun problema, porto il Lake Country Disco Lana/Spugna 6,5" - 165 mm, nuovo nuovo da sverg...re.
Per i tamponi Lake ho tutta la scala, il problema è che mi sembra inutile fare tutto il lavoro con G220 quando lui non ha la roto, preferivo trovare la giusta combinazione di prodotti per la sua rotativa, naturalmente partendo sempre dalla combinazione meno tagliente, stessa cosa x la mirka dove eviterei la 1000 non potendo valutare lo spessore.

Infatti il buon ciclo intendevo quello che ti ho indicato di fare con la rotativa.

La G220 se vuoi provare, perchè te la porti, provala comunque.

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

La G220 la porto comunque per stendere M21 con lake nero e volendo fare lo sfaticato anche M26 con lake rosso

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Carlo86

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Detailer Novello

Raga se comprassi lo starter kit pro sarei a posto come prodotti? o manca qualcosa? mi sembra che non ci sia nessuna cera protettiva o sbaglio?

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