LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Lime Prime e calcare

+2
Admin
MX61
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Dodo Lime Prime e calcare Mer 7 Dic 2011 - 1:47

MX61


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Come postato qualche giorno fà oggi ho applicato il Lime prime ,con Blue Roo, come pre cera e per vedere se riucivo a togliere delle macchie di calcare , la clay + M34 aveva tolto la parte più evidente , quella bianca,ma quardando da vicino e solo con particolari angolazioni si notava ancora.Mi ero ripromesso di postare delle foto ma quelle fatte oggi non vanno bene.Provo a descriverle così: delle macchie si notano solo i contorni ed è come se fossero sotto il trasparente.Ho iniziato con il Lime Prime , ma anche insistendo non andavano via, non che mi fossi fatto illusioni avevo già capito che non è un problema da poco come confermatomi da Leonidas ,che colgo l'occasione per salutare,così ho deciso di continuare in maniera più 'soft'
in attesa di interventi di correzione futuri ,dato che ci sono anche diversi swirls, posso dire che il Lime Prime mi è piaciuto :si stende e si lavora bene ha una resa elevata
non ho avuto problemi a toglierlo anche oltre i 30 x 30, rende la superfice liscia e lucente. Una cosa mi ha incuriosito : lavorando il pannello il Blue Roo ad un certo punto "frenava un pò e emetteva rumore" passando poi il panno sia il Miracle che il Pink stessa cosa, ma appoggiando il tappo del Prime sul cofano anche con una pendenza minima scivolava come se fosse su un cuscino d'aria Shocked ,non ho capito se ciò sia dovuto alla presenza di oli o al fatto che ,anche in minima parte abbiano lavorato gli abrasivi.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto le stesse impressioni.
Grazie in anticipo Smile

2calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Mer 7 Dic 2011 - 10:04

Admin

Admin
Admin

Quel rumorio che senti è normale: quando gli olii essenziali si asciugano l'attrito del pad con la carrozzeria provoca quella specie di stridio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Mer 7 Dic 2011 - 10:43

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come immaginavo allora le macchie che hai sono più resistenti...

diciamo se vuoi continuare a usare LP allora tanto di guadagnato per la tua carrozzeria però se vorrai eliminare quelle macchie di calcare allora necessariamente dovrai andarci con metodo più aggressivi (in primis lucidatrice e non lavoro a mano)

ps
grazie del saluto..fa piacere Smile

4calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Mer 7 Dic 2011 - 11:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

detto più e più volte: il calcare è una brutta bestia, e io non sono mai riuscito a toglierlo se non con le maniere forti (surbuf + s3 o 105).

http://www.agdetailing.it

5calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 4:09

MX61


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quel rumorio che senti è normale: quando gli olii essenziali si asciugano l'attrito del pad con la carrozzeria provoca quella specie di stridio Wink

E' quindi possibile ritenerlo un suono "rivelatore"per capire quando LP è stato lavorato a sufficenza e non c'è la possibilità di controlli visivi per alcune parti ?(come nel mio caso)

Leonidas ,si sembrano resistenti e anche se LP a mano come pre cera è divertente e da soddisfazione( a lavoro finito ha un effetto seta oltre i gloss che non so quantificare)sto "seminando" santa per la roto.Spero di chiudere con la Diamond White in settimana ,poi magari un giudizio e un consiglio con caffè ,impegni permettendo naturalmente.

Raviola , si è davvero una brutta bestia,è incredibile che danni possa provocare l'acqua.Per ora la prendo con filosofia, chissà, magari esce Iron X versione calcare cheers
Grazie ragazzi

6calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 10:29

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi, voglio dire una "stupidagine" io penso che con una leggera carteggiatura(magari 2000-2500) si riuscirebbe ad opacizzare ed a togliere la macchia da trattare, dopo una bella lucidata e penso che il problema sia risolto, di solito le macchie calcaree tendono ad incrostare ed opacizzare il trasparente. secondo me, potrebbe andare Wink

7calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 12:58

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

muscle non è una stupidaggine la tua però diciamo che è un metodo troppo aggressivo che non è detto che serva Wink

diciamo bisogna sempre fare dei test spot, però nella stragrande maggioranza basta arrivare all'uso di compound e tampone aggressivo e basta...diciamo quello della carteggiatura deve essere un rimedio davvero limite, ma secondo me nella stragrande maggioranza dei casi non serve...

comunque MX61, ovvio che LP ti piaccia...è un ottimo prodotto e per di più lo stai dando sulla tua auto che magari mai ha subito un trattamento e quindi la stai ringiovanendo a dovere...ma specialmente è la clay che ti ha fatto la differenza...

comunque di certo gli stai solo che facendo bene alla tua macchina, però comunque se vuoi eliminare per bene il calcare devi andarci con le maniere forti ahimè!

e poi una volta che avrai lucidato per bene la macchina, ogni volta che la lavi, asciugala sempre con cura, se no appunto la formazione di nuovo calcare ci risarà sempre (purtroppo a roma stiamo messi male, ma non siamo gli unici...)

8calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 14:11

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

si leo, è vero quello che hai detto, però io avevo optato per la carteggiatura solo perche mx61 lavorava a mano ed a mano ce ne vuole per eliminare il calcare, mentre per coprire una carteggiuatura da 2500 anche a mano ce la si può fare Wink

9calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 14:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Direi che rimuovere a mano la 2500 fa una fatica folle, sempre a patto che sia stata carteggiata uniformemente, in caso contrario non la risolve più!

10calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 14:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto slay...una 2500 da risolvere è davvero tanta la fatica...io francamente per un lavoro a mano non mi sognerei mai di intraprendere una fatica simile a mano... piuttosto, come sempre consiglio, un buon coprente per "tamponare" temporaneamente al problema, almeno visivamente, per poi affrontare il lavoro in modo deciso comunque con le attrezzature giuste

11calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 16:44

MX61


Aiutante Detailer

Muscle mi ero dimenticato di scrivere che purtroppo il problema non è circoscritto ad una piccola zona e che oltre tutto la finitura è a buccia d'arancio,dovrei carteggiare tutto, il consiglio me lo tengo per comunque x altre evenienze Very Happy
Leonidas si ,il "miracolo" l'ha fatto prorio la Clay, ha dato un effetto "3D" al metallizzato, come coprente sto usando la Diamond White, ma devo trovare il l'equilibrio Quantità/tempo rimozione ,l'unica differenza che ho notato, usandola oggi sul cofano posteriore,rispetto alle parti trattate con LP é stato un effetto "specchio" più definito,forse ne sto usando poca e la finitura a "buccia"non mi aiuta a capire la differenza .
Credo L'unico modo per risolvere' sia attrezzarsi in modo adeguato e in attesa di sviluppi futuri lucidatore pazzo un grazie a tutti !

12calcare - Dodo Lime Prime e calcare Empty Re: Dodo Lime Prime e calcare Gio 8 Dic 2011 - 17:58

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

MX61 ha scritto:Muscle mi ero dimenticato di scrivere che purtroppo il problema non è circoscritto ad una piccola zona e che oltre tutto la finitura è a buccia d'arancio,dovrei carteggiare tutto, il consiglio me lo tengo per comunque x altre evenienze Very Happy
Credo L'unico modo per risolvere' sia attrezzarsi in modo adeguato e in attesa di sviluppi futuri lucidatore pazzo un grazie a tutti !

se è così ritiro tutto Very Happy capirai un auto intera carteggiata a mano e poi ricondizionata sempre a mano.... è da suicidio Laughing ( pensavo fosse solo una piccolh zona, apposta ti avevo cosigliato una piccola carteggiatura, poi anche se con un po di fatica l'avresti rilucidata comodamente) ma ha questo punto quoto con leo, un bel coprente per mascherare e in attesa che ti arrivi l'occorrente per poterci lavorare come si deve, ricorda la calma è la virtù dei forti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.