LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rumore dopo sostituzione vetro anteriore

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mauri61


Apprendista Detailer

Ciao a tutti e auguri di buone feste! Laughing
Vorrei domandarvi se anche a voi sia capitato lo stesso inconveniente che sto riscontrando in questi giorni, a seguito della sostituzione del parabrezza della mia auto.
In pratica succede che, oltrepassando la velocità di 100 km/h,si avverte un forte rumore di vento provenire dalla parte alta del parabrezza stesso, un pò come se vi fosse una sorta di spiffero...anche se in realtà non ho riscontrato nessuna infiltrazione, nè di acqua nè tantomeno di aria.
Navigando sui vari forum ho scoperto che questo disagio potrebbe succedere, in seguito alla sostituzione del parabrezza, e sembrerebbe dovuto ad un incollaggio difettoso dello stesso.
Qualcuno ha un'idea della causa, e soprattutto se vi siano possibilità di ovviare all'inconveniente?
Grazie a tutti!

kokador

kokador
Detailer Novello

sinceramente non ho mai sentito qualcuno con sto problema..e' andata a farsi benedire l aerodinamica Very Happy
meglio sentire il prima possibile chi ha effettuato il montaggio!

Mauri61


Apprendista Detailer

Hai ragione, infatti ho appuntamento per martedì prossimo presso il Centro Doctor Glass che ha effettuato il lavoro...e puoi star sicuro che non li mollerò finchè non avranno risolto il problema.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ho sentito dire da molti installatori di parabrezza che esistono cristalli di diverse qualità... Magari la struttura del prodotto è meno isolante rispetto all'originale? (Che magari è prodotto con specifiche superiori?)

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Dovresti fare la prova dello shampoo, mi spiego meglio, versa un su tutto il perimetro del parabrezza uno shampoo auto molto schiumoso poi con il compressore soffia all'interno dell'auto l'aria sempre attorno al parabrezza....esci fuori se c'e' schiuma il vetro non e' incollato bene. Penso che pero' non sia quel problema ma di vetro posizionato frettolosamente te ne puoi accorgere dalla dall'allineamento del vetro rispetto il tetto e i montanti.

Ospite


Ospite

mi accodo a lou77..
da carrozziere penso che le cose siano 2. o il parabrezza è di concorrenza e quindi magari meno insonorizzato per via di spessori diversi o similare, oppure cosa più plausibile, il difetto è o nell'incollaggio del parabrezza, cioè troppo mastice porta il vetro più in alto e quindi esposto più ai fruscii, oppure anche la guarnizione/modanatura, che se non originale spesso rimane alta anche con un incollaggio perfetto, quindi genera fruscii...

Mauri61


Apprendista Detailer

Domani vi saprò dire se avranno risolto (come mi auguro...) oppure no.
Per il momento posso aggiungere che, al momento della sostituzione, avevo chiesto esplicitamente che mi fosse montato un vetro con le stesse caratteristiche dell'originale, al che il tizio del Centro Doctor Glass ha iniziato a raccontarmi che loro adoperano solo materiali identici a quelli originali, con l'unica differenza che non sono marchiati, ma che la qualità è identica, certificata, che la storia del "parabrezza originale" è una sorta di leggenda metropolitana, in quanto NON esisterebbe alcuna differenza tra quelli che equipaggiano i veicoli nuovi e quelli montati da loro...
Sarà anche vero, ma ripeto: mi sembra di essere in moto, a giudicare dal fruscio aerodinamico!!

Ospite


Ospite

è più semplice ancora la questione, guarda la marca del parabrezza e vedi se corrisponde alla marca che trovi nei restanti vetri
per esempio alfa monta sekurit, quindi se mi montano un altro sekurit senza marchio alfa è comunque un vetro originale non marchiato esattamente come dicono loro, poi se invece montano altro il discorso è diverso...

dallas


Detailer Novello

Io vado da questi centri ma esigo vetri con marchio originale.... se vogliono li possono montare. Uguali o no non lo so, ma nel dubbio prendo l'originale!

Mauri61


Apprendista Detailer

Tutto risolto!!!
Fortunatamente si trattava di una cosa da poco conto: la guarnizione superiore del parabrezza non si era incollata bene alla lamiera, ed avendo creato una specie di scalino faceva sì che a velocità sostenuta si udisse quel brutto e fastidioso sibilo.

E' stato sufficiente incollare a dovere il pezzo, aspettare un paio d'ore e la prova è stata superata a pieni voti... Wink

Ospite


Ospite

perfetto, l'importante era risolvere
comunque non ti voglio mettere pulci all'orecchio, ma la guarnizione non va incollata, è una finitura che si incastra al vetro, mentre il sigillante va messo solo nel vetro
diciamo che hanno risolto la deformità della guarnizione incollandola..alla fine se esteticamente è perfetto e ora anche funzionale va bene così! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.