LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - Dado7L - Test Ceriglass su parabrezza opel corsa

+26
Cobra 11
luca.canella
gambo
MET
MaX-XxX
turbodiesel
PELO
Fabri16
leonidas
fede
mou
DavideSR
Depaip
Admin
dallas
manuweb007
canest
raviola
SlayTek
lucatambu
Giobart
cupitt
Alessio
DarkCity79
Gaetano_megg3
dado7L
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Admin

Admin
Admin

Bè ma sono due cose diverse... il sonax è confrontabile al Ceriglass mentre il Dodo Juice è un prodotto di pulizia e preparazione prima dell'applicazione di un protettivo.
occhio ai confronti... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MET

MET
Detailer Novello

PELO ha scritto:io è una vita che cerco questo prodotto e non l'ho mai trovato da nessuna parte.....

su ebay lo trovi......... tempo fa era in catalogo anche qui'........

gambo

gambo
Detailer Novello

raviola ha scritto:
Per quanto riguarda la differenza tra parabrezza e lunotto sicuramente si tratta appunto della tipologia diversa di graffi, il parabrezza è più soggetto, rispetto al lunotto, a segnarsi, ed a segnarsi in maniera più fonda per effetto delle spazzole. A mio parere quello che ti ha illuso non è stato il risultato, in rapporto al supporto sul quale hai operato, ma le condizioni iniziali diverse dei due supporti Wink
beh le condizioni iniziali erano peggiori sul lunotto, questo perchè dietro le spazzole sono vecchie e si accumula più molto più sporco che sul parabrezza e quando parte son dolori!!!
secondo me è proprio differente il materiale, infatti il parabrezza deve reggere le sassate ad alta velocità mentre il resto dei vetri no Wink
per il sonax si trova in internet da un venditore vicino casa mia Wink
ma admin tra ceriglass e sonax quale taglia di più?all'epoca del test di simone il ceriglass non esisteva

Admin

Admin
Admin

Sfruttano lo stesso principio ed infatti sia sonax che car pro hanno sviluppato i tamponi in radyon: molto simili come taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luca.canella


Apprendista Detailer

Raga testatelo bene il ceriglass perchè il mio parabrezza è in emergenza estrema ricordatevelo Wink

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve ragazzi, ho anche io il ceriglass e vorrei sapere che vlocità mi consigliate con la das6 pro. ho il feltpad da da 76mm se non vado errato e platorello da 3"

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Non so quanto riesci a correggere con la das6 con il ceriglass! Già si fa molta fatica con la rota! il vetro è una superficie molto dura da correggere..

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

questo purtroppo lo so, quindi penso che dovrò provare a usarla a manetta Very Happy Very Happy Very Happy

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Purtroppo con la das non ho mai provato e una sorta di paragone tra orbite al minuto e giri non è facile farlo.
Io direi, prova a partire piano per poi salire se non ottieni il risultato sperato, non è detto però che tu lo ottenga anche a massima velocità.

http://www.detailingmilano.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Duetto a 4 e ceriglass spingendo un bel pò e andando piano piano e incrociando svariati passaggi pulizia profonda e qualche graffietto tolti ma dopo due ore abbondanti il grosso dei graffi sta ancora lì. Prossima volta proveró anche a 6 perché non scalda molto ma non credo la questione possa cambiare di molto.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Con le rotorbitali non riuscirai mai ad essere abbastanza incisivo


_________________
LE MIE " RICETTE "


ceriglass - AGDetailing - Dado7L - Test Ceriglass su parabrezza opel corsa - Pagina 4 Frontb10

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ho letto i precedenti messaggi. Ma ho anche letto qualcuno che è riuscito a toglierli a mano... affraid  Come avrà fatto mistero!

Comunque anche con la rota bisogna lavorare x un paio d'ore per riuscire a fare qualcosa.

In ogni caso dovevo farlo perchè dovevo applicare G1 e volevo vedere se andava via qualcosa. Sicuramente la situazione è migliorata ma moltissimi graffietti visibili solo se dall'altra parte del vetro c'è una fonte luminosa sono ancora lì.

Onestamente non ho capito cosa ha causato i graffi perchè non seguono il movimento del tergi. Forse gli spazzoloni dei lavaggi o pulizie del vetro a secco quando era sporco perchè hanno andamenti circolari.

Nota positiva per la duetto che anche spingendo molto continua le sue orbite.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Depaip ha scritto:No perché toglie del materiale creando un avvallamento , per quanto curvo il parabrezza al fine di seguire la forma del veicolo il raggio di curvatura è minimo, ma se asporti tanto materiale ti crea quel problema.


A mano, con il tampone CarPro non ci sono rischi di effetto lente vero ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Assolutamente no! A mano con CeriGlass Applicator rimuovi solo il calcare, niente di più!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Assolutamente no! A mano con CeriGlass Applicator rimuovi solo il calcare, niente di più!

E lo sporco piu difficile ancorato sul vetro immagino, giusto ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per quello c'è la clay bar, da passare prima del polish!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Per quello c'è la clay bar, da passare prima del polish!

Ooook grazie Wink Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.