LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema aloni su vetro bagnato

+9
Axty
Math87
Admin
Giobart
Alessio
pincanello
raviola
cicciovecchio79
IceMan87
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problema aloni su vetro bagnato Empty Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 13:37

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!
Da qualche giorno ho notato sulla mia auto un problema quando bagno, lavo, pulisco il vetro del parabrezza...
In sostanza qualsiasi cosa passi sul vetro (che sia acqua, prodotti specifici o altro) e facendo andare i tergi, rimangono delle chiazze a crateri sul vetro, finchè non si asciuga...come se il tergi spalmasse l'acqua senza toglierla.
Le spazzole non sono perchè sono seminuove ei l problema mi si presenta ogni volta che passo il vetro con qualcosa di umido, anche con un semplice panno, in controluce vedo sempre queste fastidiosissime macchie che di notte con l'acqua rendono bassissima la visibilità.

Ho pulito il vetro anche con alcol e un prodotto sgrassante contenente solvente pensando risolvesse il problema ma nulla!!

Mi è stata consigliata la clay bar ma attendo anche eventuali altri consigli


Andrea

2Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 13:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anche io ti consiglio la clay...step successivo pulizia con polish x vetri

3Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 13:50

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Ma cosa potrebbe essere successo per creare una cosa simile?
Non è successo niente di anomalo...

4Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 13:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

volte anche una pioggia acida o lo smog puo' contaminare il vetro in questo modo

5Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 14:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto assolutamente il buon ciccio in tutto, vai di clay e a seguire un buon pulitore come d 120 o school. se non bastasse un polish per vetri.

http://www.agdetailing.it

6Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 14:59

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Grazie ad entrambi!
Per la clay bar uso il normale lubrificante? (ho un dodo juice, non ricordo il nome).
Pulitori di quel tipo non ne ho...è strettamente necessario dopo la clay bar o posso usare quello che ho usato fino ad ora?

Grazie di nuovo

7Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 15:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

x la clay va bene il lubrificante dodo...poi sciacqui x bene e pulisci con il pulitore in tuo possesso(era meglio un pulitore di qualita',ma non essenziale)

8Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 15:19

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Il pulitore non credo sia malaccio perchè è quello che usa il mio meccanico da anni e fino ad ora mi ha sempre soddisfatto molto di più rispetto a quelli che si trovano nei supermercati...
Mi consigli comunque un prodotto migliore? Me lo regalo per la befana Very Happy Very Happy

9Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 15:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se vuoi farti un bel regalo... lo scholl ice glass e' insuperabile Wink

10Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 15:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per i vetri il più quotato è il d 120
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=303&products_name=Meguiar's%20D120%20Glass%20Cleaner%20Concentrate%203,78%20lt

anche se io mi trovo molto bene con questo

ice

http://www.agdetailing.it

11Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 16:26

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Frutto questo topic, scusate se mi intrometto, per chiedere consiglio anch'io su un problema analogo.

Circa un mese fa ho trattato il vetro anteriore della mia C4 granpicasso (un vetro enorme) con il GLASS SEALANT di dodo.
Ho effettuato il ciclo di polish pulizia e stesura con i prodotti nel kit acquistato da Antonio, al quale ho telefonato per chiarimenti sul lavoro prima di cominciare.

Per 15 giorni uno spettacolo quando pioveva, dopo e cominciato il problema. Quando piove o il vetro è bagnato i tergi spalmano una sostanza quasi unta che asciugandosi lascia un alone, che in contro sole toglie la visibilità.

Ho provato a lavare le spazzole tergi con D101 per sgasare eventuale residui, pulito il vetro maniacalmente con D120 e mentol della dodo, ma il problema rimane.

Secondo voi cosa devo fare.

12Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 16:49

Alessio

Alessio
Moderatore

O non hai rimosso a fondo i prodotti, bene bene bene, o hai applicato troppo prodotto facendo in modo che si creassero aloni.


_________________
Problema aloni su vetro bagnato Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 17:06

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Non escudo le tue ipotesi. Anche se mi sembra di aver fatto tutto con calma e attenzione.
Ad ogni modo come posso tornare ad avere un vetro normale.
Pensavo di passare la clay o è meglio il polish.

Terrò il restante 1/2 barattolino per una applicazione assistita da qualche amico nella zona .......

GIOBART c'è un lavoroooooooo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

14Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 18:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una bella pulita con IPA e passaggio di clay media/aggressiva dovresti risolvere il problema aloni, se nò si deve passare alla lucidatura! Very Happy

Hai un MP! Wink

15Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 18:57

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Ho passato la clay un paio di volte e cambiato le spazzole...il problema sembra essere migliorato ma vedo ancora delle macchie sul vetro!
Devo passare il tutto di nuovo?

Tra l'altro ho finito l'acqua nella vaschetta...c'è qualche prodotto apposito da mettere?

16Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 19:28

Admin

Admin
Admin

A questo punto ti serve un polish come Ceriglass o il supernatura della Dodo.
Per le vaschette abbiamo questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=303&sort=2a&products_id=135&products_name=303%20Instant%20Windshield%20Washer%20Tablets


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 20:00

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

E' necessario applicarlo con la rotex o posso fare a mano?
Non ci sono problemi per la carrozzeria?

18Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 22:09

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che una lucidatrice garantisce un risultato migliore, ma per il tuo problema anche a mano non dovresti avere particolari difficoltà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Ven 30 Dic 2011 - 23:11

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:A questo punto ti serve un polish come Ceriglass o il supernatura della Dodo.
Per le vaschette abbiamo questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=303&sort=2a&products_id=135&products_name=303%20Instant%20Windshield%20Washer%20Tablets

Un M205/105 possono andare bene lostesso?

20Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Sab 31 Dic 2011 - 0:12

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E' chiaro che una lucidatrice garantisce un risultato migliore, ma per il tuo problema anche a mano non dovresti avere particolari difficoltà Wink

Grazie Very Happy Very Happy

21Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Sab 31 Dic 2011 - 1:41

Axty

Axty
Aiutante Detailer

Math87 ha scritto:
Admin ha scritto:A questo punto ti serve un polish come Ceriglass o il supernatura della Dodo.
Per le vaschette abbiamo questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=303&sort=2a&products_id=135&products_name=303%20Instant%20Windshield%20Washer%20Tablets

Un M205/105 possono andare bene lostesso?
mi accodo alla domanda. io possiedo solo il 205, potrebbe andare bene lo stesso?

22Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Sab 31 Dic 2011 - 9:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sul vetro M205 fa molto poco, M105 và un pò meglio, ma un polish specifico per vetri è un'altra cosa! Wink

23Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Sab 31 Dic 2011 - 16:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto giobart con 205 al vetro ci fai il solletico, in alcuni casi non togli nemmeno le macchie di calcare.

ps Axty ti prego per il bene della comunità cambia il tuo avatar !!!!!! Evil or Very Mad

lol!

http://www.agdetailing.it

24Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Sab 31 Dic 2011 - 16:42

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello



confermo, i vetri necessitano trattamenti "d'urto", ti serve qualcosa di specifico

@ raviola: fatti i zazzi tuoi, a me piace!
Razz

25Problema aloni su vetro bagnato Empty Re: Problema aloni su vetro bagnato Sab 31 Dic 2011 - 17:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma qui si parla d'auto e non di squadre di calcio attestate in zona mediobassa classifica Twisted Evil
lol!

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.