LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare cerchi: usare il tampone?!

+6
lucatambu
leonidas
Admin
Alessio
raviola
lucam3e30
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 22:45

Alessio

Alessio
Moderatore

L ironx è un potente decontaminante che penetra all interno del trasparente rimuovendo vli agenti contaminanti, come ferro, ferodo, contaminanti di pioggia acida, si spruzza puro si lascia agire 3/4 min e dopo ti aiuti con un pennello per rimuovere al meglio lo sporco. Non va fatto seccare.
Il body solvent l ho usato una volta, non sempre al primo passaggio togli il catrame. E un prodotto che va fatto agire molto, anche 30 min. Mi trovo meglio con il tarx essendo un prodotto più facile da usare e che agisce subito.


_________________
Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 22:52

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Grazie sei stato molto preciso e chiaro, ho capito il mio errore non lascio agire il body il tempo giusto, visto che lo lascio in posa 5 min. Proverò la prossima volta a fare come dici tu.Ma quali sono in sequenza le fasi per la pulizia del cerchio ? Avendo a disposizione i seguenti prodotti ed i loro tempi di posa ? D140 Body e ironx.

28Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 23:58

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Mi aggiungo alla discussione visto che anch'io non ho ben capito quando usare l'iron x e il tar x. Anche perchè l'iron x sembra sia quasi una "claybar" (passatemi il termine Embarassed) Comunque, qui, cosa passereste? Io pensavo ad una passata di D140, Tar X e successivo passaggio con clay!

Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Dsc00710
Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Dsc00711
Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Dsc00713

29Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 0:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

D140 pulitore-brillantante per cerchi
Iron X per le contaminazioni ferrose
Tar X per le contaminazioni da catrame

Io userei l'IronX al posto della clay perchè velocizza il lavoro sui cerchi

30Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 8:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pincanello ha scritto:Grazie sei stato molto preciso e chiaro, ho capito il mio errore non lascio agire il body il tempo giusto, visto che lo lascio in posa 5 min. Proverò la prossima volta a fare come dici tu.Ma quali sono in sequenza le fasi per la pulizia del cerchio ? Avendo a disposizione i seguenti prodotti ed i loro tempi di posa ? D140 Body e ironx.


Lavaggio con il D140, applicazione di IronX, come descritto da Alessio, risciacqui, Body solvent sugli eventuali residui catramosi, lasciandolo agire il tempo necessario! Wink

Bengio per il tuo caso, valuterei anche l'utilizzo dell'IronX Paste! Wink

31Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 9:20

Admin

Admin
Admin

Nelle foto di Luca non credo che si tratti di resina: sembrerebbero proprio residui ferrosi.
IronX e/o IronX Paste risolveranno il problema.

Nel caso di Bengio, quoto i ragazzi: è necessario partire da una pulita e poi scegliere il prodotto adatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 10:50

Alessio

Alessio
Moderatore

@gio ovviamente dico in un caso molto particolare che mi era successo, certo varia da caso a caso il temo di posa. Mi sono spiegato male io


_________________
Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 11:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tranquillo Alessio, non hai detto nulla di sbagliato! Wink

34Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 11:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Perfetto Wink


_________________
Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 15:11

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Nel caso di Bengio, quoto i ragazzi: è necessario partire da una pulita e poi scegliere il prodotto adatto Wink

Io pensavo che con d140, Iron x, Tar x e passaggio di clay avevo tutto ciò che di più adatto si potesse passare nel cerchio! Smile Premetto che l'iron x e il tar x devono ancora arrivarmi quindi non so se già con questi due prodotti riuscirò a risolvere! Ma nel caso in cui non riuscissi, cos'altro potrei utilizzare?? Se dite/pensate che il Car Pro IronX Paste 20 ml sia più efficace, lo aggiungo all'ordine! Razz

36Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 10 Gen 2012 - 15:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda IronX Paste svolge la stessa azione dll'IronX normale, è adatto ad incrostazioni ferrose tenaci (dalla foto, le tue mi sembrano li da parecchio tempo)!
Essendo in pasta (tipo gel) è in grado di rimanere aggrappato alla superfice per più tempo ed è ancora più efficace di quello normale, ciò non toglie che già con i prodotti che hai elencato ed una buona azione meccanica, riesci a farli risplendere a dovere, magari eseguendo qualche passata in più! Wink

IronX Paste potrebbe velocizzare/semplificare il lavoro! Very Happy

37Lucidare cerchi: usare il tampone?! - Pagina 2 Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Sab 21 Gen 2012 - 19:50

lucam3e30


Apprendista Detailer

Il risultato del lavoro, lo trovate nella sezione "i vostri lavori" http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6797-m3-e30-inizio-lavori

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.