LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La forza di Ironx

+40
17hamsik
^Antonio^
tunerz
yago73
cuoresportivo86
franc_ct
MrKnight
aleRR
batfed
xAngelox
Giovanni92
Byrra12
Armaky
Giobart
ciccante88
ghid
Frigio
Matte-m143
DavideSR
Toretto
Frenki
Pelice
Car.d
Admin
bonex
Ironjay
Dannypower
FlyingDJ0571
Newentry
rndrrt
alex81
pincio
Berserk
cupitt
Sosuke
dallas
PELO
mou
Alessio
lucam3e30
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Lun 16 Set 2013 - 0:11

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:per un auto delle dimensioni di una mito ci vogliono circa 250ml se vuoi trattare i cerchi, poco più per una 159, quindi quella da 500ml è ok!
io non ho mai usato la mascherina, usalo in ambienti areati e mettiti col vento a favore!
ironx puoi usarlo tranquillamente ad ogni lavaggio a differenza di prodotti acidi appositi come il d140 o lo splendorlega, da usaare solo in casi particolari!
Ehhh magari...........siccome dovrei lavare subito l'auto poi devo per forza farlo nel box ed è sotto terra cheers cheers 

Ad auto pulita/semipulita come va usato ? Spruzzo, lascio agire (quanto?) e poi lavo col solo getto d'acqua ? O serve fare con la spugna ?

152La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Lun 16 Set 2013 - 6:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo uso prima del prelavaggio, ad auto asciutta. Spruzzo, lascio agire 5 minuti e risciacquo abbondantemente, senza l'uso della spugna!

153La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Lun 16 Set 2013 - 11:40

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Io lo uso prima del prelavaggio, ad auto asciutta. Spruzzo, lascio agire 5 minuti e risciacquo abbondantemente, senza l'uso della spugna!
Perfetto farò cosi Smile

Grazie


P.S. Comunque non fa male eventualmente sulla carrozzeria fare con un pennellino magari nelle zone basse vero ?

154La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 0:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi domanda per la mito di un amico: lui non ha proprio l'auto in condizioni perfette.......tra qualche graffio e molti segni di swirls dovuti ai lavaggi non ha mano che ha insistito a fare..........comunque vorrei fargli provare l'ironx solo che lui tra varie operazioni errate nel lavaggio, ogni tanto ha dato mani di cera mi pare spray (nonostante l'auto avesse evidenti segni di sostanze ferrose e quindi parecchio contaminata)...........ora mi chiedevo ma l'ironx lavora lo stesso se ci sono residui di cera sopra ? O dovrebbe fare un bel lavaggio con qualche prodotto che elimina gli olii/residui delle cere che ha usato ?

Grazie

P.S. Io ho usato ironx..........a parte che mi aspettavo un puzzo peggiore, ma caspita è davvero un prodotto spettacolare !! L'auto ha sanguinato poco a dir la verità, però nonostante una recente decontaminazione con claybat, ha sanguinato un pochetto ancora. L'ho buttato sui cerchi e quel poco che è finito sulle pinze freno e un disco messo dietro al disco freno, caspita ha tirato fuori il colore originale degli stessi (credo sia ghisa). E' fenomenale questo prodotto !! Ne voglio 10litri Very Happy

Sarà utilissimo quando farò le pinze rosse.......me le porterà a nuovo e poi ci potrò lavorare con la vernice !

155La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 0:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si ironx lavora anche sopra alla cera Wink

156La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 1:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:si ironx lavora anche sopra alla cera Wink
Ah ecco perfetto quindi può spruzzarlo comunque Smile Ma non la intacca una qualunque cera/sigillante/protettivo ?

157La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 1:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

No nessun problema...

158La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 1:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È un prodotto neutro. Se successivamente deve decontaminare con la clay un prelavaggio invasivo lo farei senz'altro!

159La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 1:49

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:È un prodotto neutro. Se successivamente deve decontaminare con la clay un prelavaggio invasivo lo farei senz'altro!
Non penso guarda perchè non ha molto tempo, poi se lo vorrà fare magari quando non lavora non so..........

Per prelavaggio invasivo che intendi ? Un prodotto molto sgrassante ?

160La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 6:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..se devi decerare per bene per passare la clay ecc,un prelavaggio con supermafrasol,2G o simili è d'obbligo..ironx va benissimo su auto asciutta ma non troppo sporca..è spaventoso quello che tira fuori..lol!

161La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 14:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Esatto..se devi decerare per bene per passare la clay ecc,un prelavaggio con supermafrasol,2G o simili è d'obbligo..ironx va benissimo su auto asciutta ma non troppo sporca..è spaventoso quello che tira fuori..lol!
Sotto che sezione devo vedere per trovargli qualche shampoo decerante ? cheers 

162La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 14:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non c'è una sezione specifica ma guarda tra i prelavaggi Wink d108, supermafrasol, doc2g ecc

163La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 14:07

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:non c'è una sezione specifica ma guarda tra i prelavaggi ;)d108, supermafrasol, doc2g ecc
Ah ecco tra i prelavaggi perfetto Smile

164La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 14:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

occhio che non tutti però sono aggressivi Wink

165La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 14:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:occhio che non tutti però sono aggressivi Wink
Spero ci sia scritto nella descrizione...........

166La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 15:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Qualche info in più la trovi sicuramente nelle varie discussioni Wink

167La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 16:11

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Grazie Smile

Ragazzi qualcuno ha provato l'ironx non puzzone ?

168La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 16:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prova a utilizzare il tasto cerca troverai da solo le risposte;)

ti quoto un messaggio di un altro utente su ironx ls

ho provato il nuovo ironx ls....in confronto al vecchio ironx non è diventato inodore, la puzza si sente ma molto molto meno, permane solo per un minuto al massimo due e dopo scompare a differenza del vecchio ironx la cui puzza restava per mezz'ora anche all'aria aperta davvero un ottimo prodotto, ora mi viene più voglia a decontaminare ha scritto:

169La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Mar 1 Ott 2013 - 16:45

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:prova a utilizzare il tasto cerca troverai da solo le risposte;)

ti quoto un messaggio di un altro utente su ironx ls


Ti ringrazio molto Smile

170La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Gio 3 Lug 2014 - 19:22

^Antonio^


Apprendista Detailer

Avrei bisogno di un consiglio sull'utilizzo di Ironx.
La mia Alfa159 non è protetta, ormai il lavoro di protezione e decontaminazione lo farò a settembre quando vado in ferie, volevo chiedervi, poso utilizzare Ironx anche se dopo non passo la clay oppure l'utilizzo ne prevede per forza la decontaminazione e protezione?

171La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Gio 3 Lug 2014 - 19:57

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

non è obligatoria... la cley è fontamentale se vuoi anche lucidare.

172La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Gio 3 Lug 2014 - 23:02

jocker

jocker
Apprendista Detailer

17hamsik ha scritto:non è obligatoria... la cley è fontamentale se vuoi anche lucidare.

Suspect  Di certo nulla è obbligatorio, ma comunque è indispensabile. IronX non sostituisce la clay, ma sono a mio avviso entrambi necessari anche se si volesse semplicemente usare una protezione.

173La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Ven 4 Lug 2014 - 7:25

^Antonio^


Apprendista Detailer

Ragazzi forse non mi sono fatto capire bene, so nenissimo che l'ideale e decontaminare e successivamente proteggerla ma per il momento causa tempo devo aspettare settembre.
Nel frattempo posso nebulizzare l'Ironx o potrebbe rilevarsi controproducente se non vado subito a proteggerla?
Non vorrei che con l'Ironx l'auto sia maggiormente esposta a contaminanti o altri problemi, grazie.

174La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Ven 4 Lug 2014 - 9:35

jocker

jocker
Apprendista Detailer

^Antonio^ ha scritto:Ragazzi forse non mi sono fatto capire bene, so nenissimo che l'ideale e decontaminare e successivamente proteggerla ma per il momento causa tempo devo aspettare settembre.
Nel frattempo posso nebulizzare l'Ironx o potrebbe rilevarsi controproducente se non vado subito a proteggerla?
Non vorrei che con l'Ironx l'auto sia maggiormente esposta a contaminanti o altri problemi, grazie.

Ho capito, il solo Iron X non è controproducente, ma non ti rimuove tutte le contaminazioni. Per questi dicevo che nulla è obbligatorio ma indispensabile (per un buon lavoro). Problemi non ne avrai, solo che a settembre dovrai ovviamente ripassarlo  Wink 

175La forza di Ironx - Pagina 7 Empty Re: La forza di Ironx Dom 3 Ago 2014 - 23:15

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

grazie delle 12 pagine di info.. presi appunti Very Happy Very Happy
ma avrei una domanda, c'è qualche differenza sostanziale tra il normale ironx e l'LS? o i 2€ in più solo sono perché dovrebbe sembrare puzzare meno?
grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.