LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine per la fase "1"

+2
v6boss
netter85
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ordine per la fase "1" Empty Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 0:53

netter85


Aiutante Detailer

Salve a tutti!
Dopo le presentazioni di rito credo che questa potrebbe essere la sezione giusta per iniziare.

Il mio intento è riportare a nuovo la mia Fiesta (penultima serie).
L'ho trascurata davvero troppo, ho sempre usato i lavaggi automatici e sopratutto, prima di mettere la macchina al garage per disperazione,ho accumulato innumerevoli graffi,graffietti e bottarelle ricevute dai cari colleghi automobilisti e non!
Mi sono letto le guide, ho visto i video e mi sono fatto una cultura dei vari post precedenti e ora è venuto il momento di acquistare ed iniziare! Smile

Quello che mi interessa per la prima fase è: eliminare ogni tipo di impurità (catrame, macchie,ecc) quindi un sano lavaggio fatto bene ci sta tutto (anche con i vari prodotti appositi). Pensavo di acquistare lo starter kit Meguiar's. Oppure lo Scholl? Oppure meglio ancora dovrei scegliermi prodotto per prodotto e magari comprarli uno per uno? Sinceramente propendevo per il Meguiar's anche perchè anche negli interni cè molto da lavorare e ho notato che cè tutto l'occorrente anche per gli interni nello starter kit.
Poi vorrei comprare il Ceriglass ( ho parecchi graffi sul vetro di varie intensità) ma sarà possibile usarlo a mano oppure è d'obbligo la lucidatrice? In un post apposito leggevo pareri un pò discordanti. Vorrei acquistarla in un secondo momento la lucidatrice per passare alla fase 2, quindi nel caso lo comprerei direttamente dopo.
E infine vorrei acquistare il materiale per il claying, magari non troppo aggressivo per iniziare, ma ho un pò paura di fare danni! Razz Very Happy
Grazie per i consigli che vorrete darmi! Credo di fare l'ordine domani o dopodomani in modo da iniziare il prima possibile!

2Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 2:53

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Starter kit ottimi, magari da integrare con qualcosa che manca a seconda delle necessità, magari di ci quale avevi in mente così è più facide consigliarti.

Per il catrame prendi il TarX;
Come clay o la Meg blu (ottima) o la Supernatural così risparmi e stai tranquillo che fare danni è praticamente impossibile (c'è proprio una discussione su questo nell'altra sezione, magari leggila), cmq studiati bene come si fa, ci sono anche parecchi video.

Per il vetro, SECONDO ME, conviene aspettare quando prenderai la lucidatrice, è un materiale molto duro e a mano faresti una fatica immane, ottenendo pochi risultati.

3Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 10:06

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Io prenderei lo Starter kit, così hai una buona varietò di prodotti a disposizione e inizi a conoscerli e a imparare come funzionano Wink

e anche se per il momento vuoi concentrarti principalmente sugli interni, stai tranquillo che se ti appassioni a questo mondo (e il rischio è mooooolto alto!), gli altri prodotti non andranno a male lol!

Per le impurità puoi acquistare un kit clay bar come questo per iniziare:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=480&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Clay%20Bar%20kit%2080%20gr.

se le contaminazioni sono elevate, puoi valutare l'uso dell'IronX, qui puoi vedere le sue funzionalità:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6120-my-audi-tt-vs-ironx

Per il vetro ti consiglio di lavorare con una rotorbitale, quindi aspetta Wink

4Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 13:07

netter85


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte!

Ok allora per lo starter, credo che prenderò questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=506&products_name=Meguiar's%20Starter%20Kit

Avevo valutato anche lo scholl ma non ha i vari panni e quindi alla fine il prezzo non cambia! Smile

Ok anche per la clay! Grazie per le rassicurazioni! Smile sono un pò maldestro a volte!

Per il vetro credo che aspetterò, perchè tanto avrò molto da fare con carrozzeria e interni.
In pratica quello che devo fare è pulire tutti i tessuti interni, plastiche e chi più ne ha più ne metta! bounce
Il fuori necessità di pulizia a fondo, rimozione di tutti i graffi su maniglie ecc e poi sicuramente una ritoccata alle parti che hanno perso completamente la vernice (ovviamente dovrò comprare il pennello per ritocchi ufficiale Ford, anche se ho dubbi che possa venire un lavoro alla perfezione).

Quindi alla fine per ora credo basti la clay, lo starter e il tarX o l'ironX
Speriamo bene!!! Very Happy Rolling Eyes

5Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 14:17

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok ma ti conviene prendere il crack9000 della scholl al posto del tarX, ironX non è un'alternativa al tarX e ti consiglio di prenderlo.
Se ti interessa ho fatto un test sul ceriglass con rotativa qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6567-dado7l-test-ceriglass-su-parabrezza-opel-corsa
A mano proprio non hai speranze.



Ultima modifica di dado7L il Mer 11 Gen 2012 - 14:43 - modificato 1 volta.

http://www.detailingmilano.it

6Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 14:39

netter85


Aiutante Detailer

Sorry ho fatto un edit ma non mi sono reso conto! Smile

Grazie per il consiglio sul crack9000! allora credo di dovermi ridare un occhiata sui vari prodotti perchè mi sono un pò confuso! Rolling Eyes

Per il ceriglass avevo già letto il tuo test dettagliatissimo ma credevo che una prima passata per togliere i graffi superficiali fosse sufficiente!

Grazie per tutti i consigli, sto scrivendo la lista della spesa! eheheh

7Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 15:13

Admin

Admin
Admin

Io per la decontaminazione di un auto mai trattata direi che clay + tarx(o Crack 9000) + ironX siano necessari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Mer 11 Gen 2012 - 15:24

netter85


Aiutante Detailer

Grazie Admin!

Questo è l'ordine che ho appena inoltrato:
Car Pro IronX 500 ml
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Car Pro TarX 50 ml
Meguiar's Starter Kit
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

9Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Ven 13 Gen 2012 - 16:22

netter85


Aiutante Detailer

Ordine arrivato! Nemmeno 2 giorni ed è arrivato tutto perfetto! Ora si comincia sul serio! Razz

10Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Sab 14 Gen 2012 - 2:35

Admin

Admin
Admin

netter85 ha scritto:Ordine arrivato! Nemmeno 2 giorni ed è arrivato tutto perfetto! Ora si comincia sul serio! Razz

2 giorni! Allora scusa per la lentezza, solitamente facciamo prima! lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Primo ordine per la fase "1" Empty Re: Primo ordine per la fase "1" Sab 14 Gen 2012 - 13:45

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Bene bravo, vedrai che non te ne pentirai io ho cominciato con lo starter kit pro della Meg's e ho resuscitato la mia C4 granpicasso alla grande, poi sono caduto nella malattia del dettailer che vuole tutto Very Happy Very Happy Very Happy

Bhe Antonio l'ultimo mio ordine è arrivato in 24 ore come tu faccia non lo so ma in quanto ad efficenza nel servizio sei un maestro.
Complimenti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.