LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento

+14
Garolla
ivan_rs
filippo89
DavidEsperix
leonidas
PELO
DavideSR
gambo
Giobart
alex81
v6boss
Admin
Math87
Andrepfff
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi...

Da poco ho comprato i cerchi da 18 per la mia auto...essendo usati presentano qualche classico swirl....ed essendo neri lucidi...VI LASCIO IMMAGINARE! Laughing

Veniamo al dunque...innanzitutto avrei bisogno di un consiglio su quali prodotti acquistare per una ottima pulizia ed ovviamente al mantenimento..

Pensavo ad IronX + TarX e D140 per la pulita "settimanale" quindi di mantenimento...
Come sigillante invece? cerco qualcosa di tosto e che glossi a manetta, perchè un cerchio nero lucido, per me, DEVE avere un gloss strepitoso...come se fosse un vero e proprio specchio nero! ed eventualmente un'altro prodotto da usare dopo la pulizia settimanale(Chemical Guys Spray Sealant???) e quindi intervallarlo con l'altro più "cazzuto" che cerco...

Per la rimozione degli swirl invece????
Il modello di cerchio è questo:
Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento Img5211ju

Penso che l'unica soluzione sia utilizzare qualcosa a mano...ma cosa??? i segni sono molto superficiali, anzi, assolutamente superficiali, quindi niente di particolamente difficile da rimuovere...

Aiutatemi please!

(saluto il grande Depaip che non si fa mai sentire! Very Happy anch'io lo ammetto Very Happy )

Math87

Math87
Detailer Novello

Ciao, ho il tuo stesso problema ma con i Talladega, ti capisco Wink

per la pulizia va bene, anche se una volta applicata la cera/sigillante andrei di shampoo, mentre per gli swirl io partirei prima con M205 a mano.

Purtroppo è una superficie sensibile hai graffi ed esportare continuamente trasparente non è il caso, ti consiglio quindi di provare il Black Hole che maschera e dona gloss, a seguire un sigillante come Collinite o Finish Kare.

Per il mantenimento Reload.

cmq molto belli gli Interlagos neri, ce li avevo sulla Scirocco Wink

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

M205 ce l'ho...solo che a mano??? cavoli mi sembra così debole con la roto...non oso pensare a mano... mmm...dovrò provare senz'altro!

I miei cerchi sono stati riverniciati in carrozzeria(dall'ex proprietario) e sono veramente ben fatti...quindi per il trasparente mi sento abbastanza al sicuro...

Come shampoo ho ancora il D110 da finire(non finisce piùùùùùù)...ma ormai ci sono in fondo e ne comprerò un'altro...mi ispira il nuovo Glossworkz della Chemical Guys http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=50.&sort=2a&products_id=845&products_name=Chemical%20Guys%20Glossworkz%20Gloss%20Booster%20Shampoo%20500%20ml&category_id= non dovrebbe essere male anche a livello di gloss finale...(parlo in uso di mantenimento)...il D140 magari non settimanalmente vero, ma quando vedo che ormai il sigillante s'è perso...trovarne uno che doni gloss e che duri sui cerchi la vedo quasi impossibile...

Ho la Collinite 845 volendo...ma non mi ispira molto a livello di gloss...vorrei proprio che brillino!!! la Finish Kare mi sa che di gloss non ne ha proprio, è un pò più per l'opaco....correggetemi se mi sbaglio!

Riepilogo:
IronX e TarX come primo colpo(e prima di ogni estate) + sigillante(QUALE?)
Shampoo Glossworkz come mantenimento e perchè no il suo socio Sealantspray
Alternare il D140 quando sono messi male ma non esageratamente(in questo caso Iron/TarX)

Swirl:
Incognita...

ps: ci ho pensato molto sul cerchio per la mia Golf...e alla fine sono rimasto su 18...e neri li hanno davvero in pochi!!!

Admin

Admin
Admin

E' una superficie nera lucida e non hai la possibilità di trattarla con una lucidatrice.
Dovrai lavorare a mano ed M205 è davvero troppo leggero in questo caso.
Io direi M105, S3, o Fixer (che a mano va molto bene).
Sealant... io proverei JetSeal, davvero notevole e la forma liquida è più comoda nel tuo caso.
Settimanalmente, dopo i lavaggi (eviterei D140 spesso...) munisciti di ReLoad e non avrai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Come sospettato riguardo all'M205

Comunque bene, ho ancora un pò di M105 e proverò con quello...

per quanto riguarda il D140 cosa intendi??? Io intendo usarlo quando non laverò l'auto per un pò(usandola comunque), quindi sporco a "bomba" ma non così attaccato e presente da usare l'IronX...il ReLoad è solamente un protettivo giusto?

E per il Sealant...non è lui liquido spray e il JetSeal in forma più densa e quindi da applicare in spugna?

Cerco qualcosa di rapido per i lavaggi frequenti "settimanali"...

Admin

Admin
Admin

Di rápido puoi usare ReLoad: è perfetto.
Ma io, dopo M105, applicherei anche qualcosa di tenace, da qui il consiglio su jetseal.
Con il cerchio protetto in quella maniera D140 non ti servirà e basterà anche uno shampoo. Ricordati che comunque è un prodotto acido e così come non lo userei sulla carrozzeria, non lo applicherei sui tuoi cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Quindi....riepilogo:
Lavaggio con shampoo
M105 e sistemo il più possibile
IronX (+ TarX)
Jetseal

e qui chiudo la fase recovery...

Per il mantenimento, basta uno shampoo e una spruzzatina di ReLoad...nient'altro? durerà il JetSeal?

Admin

Admin
Admin

Ottimo ciclo: io dico che resisterà anche perché lavando con shampoo neutro e curando con ReLoad rendi il suo lavoro moooolto più semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

Per caso sono così gli swirl che hai? (questi sono i miei) facci sapere il risultato con M105 Wink

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento 22112011686

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Si all'incirca si...sono i classici segni da lavaggio con guanto del caiser...o addirittura senza...

Admin ha scritto:Ottimo ciclo: io dico che resisterà anche perché lavando con shampoo neutro e curando con ReLoad rendi il suo lavoro moooolto più semplice Wink

Ottimo...come shampoo prenderò il Glossworkz...mi ispira l'effetto cera dopo l'asciugatura...ma effettivamente contiene cera quindi?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Antonio ma Jetseal e FK sono paragonabili?

Admin

Admin
Admin

La particolarità di FK è quella di resistere anche a temperature molto elevate pur pagando qualcosa in termini di gloss e profondità. E' comunque un prodotto sopra la media, ma se lo paragonassimo alle cere più sofisticate la differenza estetica si vedrebbe.
Di Jetseal ne valuterò personalmente la durata in un test che comincerò la prossima settimana ma la resa estetica è molto molto molto buona Wink E su quei cerchi neri farebbe una bella figura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La VW indica di non usare abrasivi sui propri cerchi per non intaccarli... però se i tuoi sono riverniciati da un carrozziere... potresti guarare che spessore hai di trasparente sul quale lavorare.. se ci fosse

Comunque per forza a mano.. spazio non se ne ha.. quei segni è normalissimo averli.. anche sul nero dei miei detroit ci sono.. devo giusto trattarli lunedì mattino...!

http://www.hairteca.it

Math87

Math87
Detailer Novello

alex81 ha scritto:La VW indica di non usare abrasivi sui propri cerchi per non intaccarli... però se i tuoi sono riverniciati da un carrozziere... potresti guarare che spessore hai di trasparente sul quale lavorare.. se ci fosse

Comunque per forza a mano.. spazio non se ne ha.. quei segni è normalissimo averli.. anche sul nero dei miei detroit ci sono.. devo giusto trattarli lunedì mattino...!

Alex io quella storia degli abrasivi che VW dice di non usare ancora non la riesco a capire. Su quelli originali il trasparente è scontato che ci sia e conoscendo la casa è anche bello duro credo, per cui... Neutral

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Secondo me varrebbe la pena vedere con uno spessometro ( credo si chiami così) lo spessore del trasparente... giusto per fugare ogni ragionevole dubbio Wink

http://www.hairteca.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Penso che a mano sia difficile tirare via il trasparente....e comunque uno spessimetro non saprei dove trovarlo e non voglio neanche comprarlo, perchè sicuramente non è economico, soprattutto per l'utilizzo ristretto che ne faccio di tutti i prodotti...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si si .. ma intendevo dire magari di chiedere a qualcuno che lo ha di verificarne lospessore, giusto per capire fino a dove ci si può spingere..

Sta mattina ho iniziato a trattare i miei detroit e devo dire che con l'm205 sto avendo ottimi risultati sul nero lucido.. e pad meg's...

http://www.hairteca.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ho capito, ma a mano non è che togliamo chissà che....con roto o rota invece il discorso cambia...io attendo qualche giorno poi ordino e poi tratto un pò sti "cadaveri" che ho in garage per poi finalmente gommarli e vederli su!!! non vedo l'ora!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Con rotativa non hai spazio a sufficienza per entrare bene nelle razze credo...

Comunque sono molto belli..!

http://www.hairteca.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Non c'è spazio per nulla se non per la mano...rotativa o rotorbitale non ci si riesce...

Math87

Math87
Detailer Novello

Come sono venuti con il 105?

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ah non ho ancora provato...prima devo prendere i prodotti per pulirli decentemente, poi mi butto col 105 Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per semplificarvi il lavoro potete utilizzare il cono da montare sul trapano! Wink
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1403&sort=2a&products_id=415&products_name=Bufferstick Wheel Polishing Tool & Microfiber Bonnets

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Sagace!!! Twisted Evil

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io oggi ho provato con l'M205.. passatina leggera.. un 50/50 al volo con l'iphone..

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento Foto11rh

cosa vi pare? e non ho insistito molto.. il miglioramento c'è... riproverò con l'm105..
Sono riuscito anche ad eliminare degli aloni sulla diamantatura..!!! che credevo irrimediabilmente macchiati...

Posterò poi le foto a lavoro ultimato..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.