LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento

+14
Garolla
ivan_rs
filippo89
DavidEsperix
leonidas
PELO
DavideSR
gambo
Giobart
alex81
v6boss
Admin
Math87
Andrepfff
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ma infatti vengono via gli ologrammi... Perché coperti dagli swirls!

stupenda questa lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh il carrozziere ha detto una cosa verissima: gli ologrammi col tempo scompaiono, basta lavare la macchina tutti i giorni ai rulli e asciugarla con la stessa pelle di daino vecchia di 10 anni lol!

http://www.elmocarcare.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si o con la spugnetta per piatti...!!

http://www.hairteca.it

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

potete dire a quel carrozziere se mi procura il trasparente anti sasso x cerchioni??altrimenti dove lo compra ne vorrei 100 litri.. Very Happy Very Happy Very Happy però deve essere specifico come ha detto lui!! Shocked Shocked
ho una Clio Rs con cerchi nero met. pieni sassi dato ke la macchina ha i distanziali...li ho verniciati da solo 3 anni fà e come vernice e trasaprente ho usato una marca molto conosciuta (la stessa sigla della mia provincia...
l'unico sistema è un trattamento da chi fa specifiche cose tipo verniciatura a polvere o ad alte tempereture....la differenza in durata è notevole... Very Happy Very Happy

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Eccomi qui...

Oggi ho lavato i cerchi anche all'interno....un pò di D108 per sciogliere la mierda che c'era su...poi shampata con il citrus di chemical guyz...asciugato e applicato IronX con OTTIMI risultati, ma non ancora eccellenti(maremma che puzza che fa quel prodotto!)...

Rimane da fare, nel mio WIP, un passaggio di TarX e poi successivamente claybarizzare ed eventualmente lucidare a mano con M205...parlo del canale interno eh...esternamente per fortuna il cerchio è messo molto bene se non con qualche swirlino...

A breve foto!!!

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ecco qui le foto!!!

1 - Prima del lavaggio, condizioni generali dopo non so quanti mesi di utilizzo:

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7604g

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7602ub.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7608w.th

2 - Durante il lavaggio e la prima asciugatura:

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7614x

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7626t.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7625b.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7622v.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7618b.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7614x.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7610w.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7604g.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7602ub.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7608w.th

3 - Rimozione pesetti e sorpresa della ottima verniciatura: (grrrrrrr)

Come potete notare, i cerchi sono stati verniciati con i pesetti montati........che amarezza!!! non oso immaginare come li abbia puliti prima di applicare la vernice li nella parte interna...

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7627m

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7633h.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7631s.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7630mo.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7628u.th

4 - IronX phase:

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7640as

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7636t.th
Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7634k.th

5 - Asciugatura e fine primo step pulizia e lavaggio:

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7659o

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7658lh

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7643o

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7641v

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7671s.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7670j.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7668i.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7666s.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7662f.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7657a.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7656l.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7654.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7652a.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Thumbnmail Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7649fq.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7648l.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7647et.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7646r.th Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 3 Img7644c.th

Cosa ne pensate dei residui marroncini nel canale???? cosa può essere? Catrame? spero di si, così lo ammazzo con il TarX Very Happy altrimenti non saprei che pesci pigliare!!!!

Admin

Admin
Admin

Ottimo e lavoro e reportage fantastico!
Anche secondo me si tratta di catrame e TarX dovrebbe aiutarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Grazie Antonio!!

Appena mi riprendo dalla sfaticata vado diretto di TarX tanto sono giù puliti, lindi ed asciutti!!!
Speriamo che vengano via sti puntinazzi marroni se no non saprei davvero cosa fare, se non scartavetrare l'impossibile!!!

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Molto bravo! Che amarezza però questa gente che vernicia con i pesi su

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Grazie, non è stato un lavoro così complicato alla fine però è stato lungo! (e freddo!!!)

Si, davvero una schifezza guarda...non oso immaginare il livello di pulizia di quando ha verniciato...

Comunque m'è scivolato un cerchio ed ho grattato un pelo di bordo.....dovrò fare una micro correzione con nero lucido e trasparente...uff...tanto devo farla anche nel canale dove c'erano i pesetti...

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Eh si! Quei cerchi sono spettacolari neri cosi! Però saranno molto difficili da mantenere immacolati nel tempo

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Spero che il JetSeal mi aiuti Very Happy gliene dò 3 strati hihihihi poi quando li smonto per il cambio con le invernali secondo me sarà sufficiente "poco" sforzo per farli risplendere....IronX, TarX e via...ma molto diversamente da come sono adesso...

filippo89

filippo89
Detailer Novello

il jetseal l'hai già provato?

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

No non ancora, mi è arrivato da poco!

Admin

Admin
Admin

Andrepfff ha scritto:Grazie Antonio!!

Appena mi riprendo dalla sfaticata vado diretto di TarX tanto sono giù puliti, lindi ed asciutti!!!
Speriamo che vengano via sti puntinazzi marroni se no non saprei davvero cosa fare, se non scartavetrare l'impossibile!!!

Nel caso non vengano via c'è sempre l'amata clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Si beh certo, quella è l'ultima spiaggia!!! solo che poi mi tocca lucidare anche i canali hihihi....anzi, a quel punto li faccio riverniciare per bene li voglio a specchio proprio!

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Se li fai riverniciare digli di togliere i pesetti! Twisted Evil

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Già quelli sono volati via... hihihi

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma nessuno se n'è accorto? non ti offendere.....ma chi te li ha verniciati quei cerchi? Geppetto? con tutto il rispetto per i falegnami Very Happy
ma non tanto perchè li ha verniciati con i pesi attaccati (già per questo andrebbe frustato), ma la buccia spaventosa! sembrano verniciati a pennello tra un pò lol!

http://www.elmocarcare.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Si si ovvio ho messo le foto apposta Very Happy

Fortunatamente di fronte sono belli lisci e splendenti(tranne qualche punto ma comunque in mezzo alle razze e si nota poco)....il canale va beh, è venuto così ma poco importa insomma...è là dentro e via....

Di questa verniciatura sono contento dico la verità...mi aspettavo molto peggio sinceramente....non mi fido dei carrozzieri soprattutto quando si tratta di cerchi in lega...quindi è andata bene così!!!

li ha verniciati il carrozziere dell'ex proprietario di questi cerchi...io li avrei fatti fare da ditta specializzata....

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Diciamo che ti è andata bene si! Fai conto che a un mio amico con la 500 abarth a seguito di un piccolo incidente gli hanno riverniciato la portiera tenendo l'adesivo dell' abarth incollato. Ora che lo scorso sabato è venuto da me per un lavaggio l'abbiamo tolto perchè si era stancato e ....... Sorpresaaaa ora cè uno scalino di colore dove c'era l'adesivo una bella riga! Ormai non ci si può più fidare di nessuno!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Peccato la verniciatura all'interno.. ma come hai risolto dove c'erano i pesi??
Mi sa che li ha verniciati senza manco pulirli all'interno...!

l'esterno invece sembra venuto proprio bene...

http://www.hairteca.it

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Niente li ho tolti....e ora agisco di levaetichette per togliere la colla dentro li ha puliti se no si sarebbero sfogliate da mò...ora non esageriamo col pessimismo dai...al massimo li firaccio io hehe

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Dalla foto mi sembrava di vedere dei pallini bianchi sul canale.. attaccati al nero.. da li le mie considerazioni.. errate e chiedo scusa

http://www.hairteca.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma solo a me non piacciono per niente i cerchi neri?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.