LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento

+14
Garolla
ivan_rs
filippo89
DavidEsperix
leonidas
PELO
DavideSR
gambo
Giobart
alex81
v6boss
Admin
Math87
Andrepfff
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

più che altro....quando andrai a cambiare le gomme e i pesi andranno posizionati altrove.....ti rimane il canale maculato Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Math87

Math87
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ma solo a me non piacciono per niente i cerchi neri?

Anche a me all'inizio non piacevano, ma sulla mia sono d'obbligo Very Happy

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

x Alex81 i pallini "bianchi", che in realtà sono marroni, sono punti di catrame...

x DavideSR: ognuno ha i suoi gusti...nemmeno a me piacevano, ed ho fatto questa prova...non so ancora come staranno sinceramente!!

x Pelo: non verranno maculati perchè dove c'erano i pesetti vecchi toglierò la colla e ritoccherò il punto in questione(grigio) con vernice nera lucida e trasparente...e così diventerà tutto uniforme....(già il canale nero opaco l'ho verniciato io)...

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Sabato giornata step 2...........

Passaggio con TarX e poi visto il risultato strabiliante, ho voluto esagerare e raggiungere la perfezione dandogli un passaggio di claybar.....

La clay bisogna farla santa!!!! Very Happy

Il TarX è uno dei migliori prodotti che ho utilizzato fino ad ora....stupendo, profumato, e altamente scrostante di catrame...ne erano pieni quei cerchi!!!

Stasera posto le foto!!! tanta roba!!!

Con il passaggio della clay ora ho lo stato puro del cerchio, cioè na mezza ciofeca...i canali vedrò di lucidarli alla buona con la rotorbitale e M105...o forse basta anche solo l'M205...poi li sigillo per bene...e poi passo finalmente alla zona esterna...! in casa, un cerchio a sera e via di manooooooooooooooooo! Very Happy

Poi si incerano Very Happy e poi sono pronti per essere gommati! SLURP! (ci sono troppi POI ancora Very Happy )

Stay tuned!

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah grande Andrepff!!! Attendiamo impazienti le foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ecco qui:

Foto random, TarX in Azione:

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7898h

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7899g

Dopo aver sciacquato ed asciugato per bene:

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7867l

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7868ul

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7869x

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7872f

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7874a

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7876d

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7878m


Confronti prima(step 1) e dopo(TarX e claybar):
(i prima e dopo non sono degli stessi cerchi purtroppo...ma il risultato finale è identico per tutti!!!)

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7881z Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7884a

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7892d Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7894z

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7897yi Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7896w

Ed infine i due lati del panno che usato per asciugare i cerchiazzi...impressionante quanto poco sporco è rimasto...

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7911z Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7912f

Non ho fatto così il pignolo come andrebbe fatto e qualche angolino zozzo è rimasto...

Bon...adesso rimane lo sforzo di lucidare a mano e passare al volo la rotorbitale nei canali...e sigillare tutto l'ambaradan con JetSeal...la luce ormai si intravede...dai dai dai cazzo gianluca che ci siamo!!!

GNIGNIGNIGNIGNIGNIGNIGNI er fiodena!!!!

ivan_rs


Aiutante Detailer

Complimenti! gran bel lavoro! Smile

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Prendi il cerchio... lo prendi.... e GNIGNIGNIGNIGNIGNI lo lucidi Laughing dai gazzooooo!!!

Admin

Admin
Admin

Ancora ottimo lavoro e ottime foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dallas


Detailer Novello

Quasi quasi te ne porto 4 che me li pulisci.... ammazza che lavoro!

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi Very Happy la reflex servirà pur a qualcosa nel tempo libero no? Very Happy

dallas, ma anche no! hihihihi

Dai dai dai che ormai ci sono in fondo! ieri ripreso la rotorbitale dal mio socio detailer e appena riesco mi ci metto d'impegno!!! e faccio i canali!

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi cosa mi consigliate per i miei cerchi?

Black Hole + sigillante (FK, Collinite, JetSeal) o solo Black Light?

Admin

Admin
Admin

Il Black Hole sui cerchi non ha molto senso... Io direi direttamente FK, Collinite o JetSeal...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ho dato una passata al volo di M105 con la MEG...proprio volante, senza insistere e null'altro:
(le ho modificate per risaltare i graffi e la differenza)

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7916y

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7932v

Secondo me il canale è senza trasparente, perchè proprio appena appoggio un dito si rigano che è un piacere(come si vede nella seconda foto nella parte lucidata, i puntini bianchi sono residui di polish!)....è possibile????
Purtroppo ho usato un tampone vecchio e sporco, quindi non so se si è colorato di nero per via del cerchio o no...già è scuro di suo...

La facciata non saprei sinceramente se ha o no il trasparente, ma la prova che ho fatto al volo embra positiva...c'è......devo provare conl'm105 e un pò di cotone...dite che capisco se è senza trasparente solo con l'M105??? essendo così delicato a mano...

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il Black Hole sui cerchi non ha molto senso... Io direi direttamente FK, Collinite o JetSeal...

Nel senso che non durerebbe molto? Era per dargli gloss, quindi in questo caso sarebbe meglio il Black Light?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Nel senso che non ha senso usare un glaze persino sui cerchi... basta che siano protetti!

Math87

Math87
Detailer Novello

Ah in quel senso? se fosse per me ci metterei la Celeste Dettaglio Razz

Admin

Admin
Admin

@andrepff: se riuscissi a fare un test all'interno del cerchio con un pad oppure con una microfibra pulita sarebbe perfetto: peró sarebbe strano (ed anche un pó criminale) verniciare un cerchio senza trasparente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ma dici che basta il 105??? oggi ci provo assolutamente! cotone e via, non voglio sporcare uno dei miei panni hihihihi

Admin

Admin
Admin

Andrepfff ha scritto:Ma dici che basta il 105??? oggi ci provo assolutamente! cotone e via, non voglio sporcare uno dei miei panni hihihihi

Bè se non doves ottenere successo con M105 la vedrei dura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ah ok perfetto...lo sento abbastanza soffice l'M105...dicevo per questo...posso passare anche della carta vetrata volendo hehe

Math87

Math87
Detailer Novello

PELO ha scritto:che un sassolino colpisca il cerchio è una possibilità alquanto remota, anche se possibile. Una cosa possibile invece è andando su strade sterrate a una sostanziosa velocità allora le possibilità che i sassi schizzino anche sui cerchi aumentano, ma anche qui il 90% delle volte vanno a sbattere ai lati della carrozzeria, soprattutto nelle parti basse. quindi è normale che i cerchi non abbiano colpi di sasso o che ne abbiano pochissimi

Ho parlato troppo presto, sono affiorati dei puntini sui cerchi Sad durante la giornata sentivo diversi sassolini nei passaruota, sarà quella la causa?

Math87

Math87
Detailer Novello

Andrepfff ha scritto:Ho dato una passata al volo di M105 con la MEG...proprio volante, senza insistere e null'altro:
(le ho modificate per risaltare i graffi e la differenza)

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7916y

Cerchi VW da tirare a nuovo - pulizia - rimozione swirl - mantenimento - Pagina 4 Img7932v

Secondo me il canale è senza trasparente, perchè proprio appena appoggio un dito si rigano che è un piacere(come si vede nella seconda foto nella parte lucidata, i puntini bianchi sono residui di polish!)....è possibile????
Purtroppo ho usato un tampone vecchio e sporco, quindi non so se si è colorato di nero per via del cerchio o no...già è scuro di suo...

La facciata non saprei sinceramente se ha o no il trasparente, ma la prova che ho fatto al volo embra positiva...c'è......devo provare conl'm105 e un pò di cotone...dite che capisco se è senza trasparente solo con l'M105??? essendo così delicato a mano...

Ma è possibile che l'M105 non ti ha tolto tutti i puntini bianchi?

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Se si riuscisse... Ad utilizzare das6 sul canale e sul fonte del cerchio ci sono controindicazioni? Non parlo del suo caso.. Magari con pad morbido da finitura e m205


P.s. Ma ci lasci i segni bianchi dove c'erano i pesi?

http://www.hairteca.it

Admin

Admin
Admin

Se si riuscisse... Ad utilizzare das6 sul canale e sul fonte del cerchio ci sono controindicazioni?

Nessun problema, anzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.