LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bisogna comprare tutto qua!!!!primo acquisto!!

+4
Berserk
Musclecars
bengio88
dt.psycho
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

Buongiorno signori , come promesso dal post di presentazione di ieri ho bisogno del vostro aiuto ...

ORA VI SPIEGO IL PERCHE No ...


Ho bisogno di tutta l'attrezzatura...compresa idropulitrice ad alta pressione e bidone aspira solidi e liquidi.


Ho letto bene le guide apposite ma volevo sapere da voi quali prodotti siano meglio di altri ecc.. di primo acchitto mi piacciono molto i meq...

ora:

nelLe 5 fasi mi potete mettere i prodotti e i panni appositi??anche gl'utensili alla fine perché manco quelli ho... Shocked

prelavaggio:

lavaggio

decontaminazione

lucidatura

mantenimento


Per i cerchi??
Per gl'interni ??
per i vetri??



so che sara una cosa stancante per voi....con tutti quelli che chiedono delucidazioni..spero che le mie idee che mi son fatto fino a questo punto siano verificate dalle vostre.... Very Happy


Premetto che ho una punto grigia metallizzato e presto pero avrò un audi bianco ibis




saluti e grazie a tutti in anticipo!!!!






bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Anch'io sto iniziando adesso a far parte di questo mondo, se può esserti d'aiuto, ti posto la mia lista della spesa! Smile

- Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray
- DJGG200 Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.
- Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
- Dodo Juice Tribble MittWash Glove
- 3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt*
- COBRA-2536G Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
- KitStarterNFS Meguiar's NFS Starter Kit
- Dodo Juice Supernatural Fine Cut Metal Polish 100 ml.
- Car Pro PERL Coat 500 ml
- Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml
- Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 250 ml
- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
- Cobra Glass Towel 40x40
- Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml
- DAS-6 Pro + Meguiar's + Shine Mate
- Car Pro TarX 600 ml
- Car Pro IronX 500 ml
- Cobra Green Microfiber Towel
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
- Mothers Interior & Upholstery Brush

Mentre in un sito di idropulitrici consigliato da Franz082 ho preso:

- Comet KL 1600 Gold Extra
- Lancia Foam LS3 (Lancia Schiuma con Aspirazione Regolabile)

afro

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

accidenti quanta roba....mi dispiace ma la lista scritta cosi non mi dice nulla purtroppo sono a zero proprio....
ho appena cominciato ad imparare la differenza tra m101 e m 103 Very Happy (spero di aver scritto giusto Suspect )


più o meno un idro molto buona ad alta pressione quanto potrebbe costare poi devo aggiungerci anche la lancia foam ls3 ovviamente

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Purtroppo così su due piedi nessuno può farti una lista di quello che ti occorre anche perchè se vorresti pndere uno di tutto, non ti basterebbero 2000€ affraid Very Happy sta a te fare una cernita di prodotti più o meno indispensabili(ad esempio per me può essere indispensabile una spugna, mentre per te può essere superficiale) di quanto sei disposto a spendere etc e di quello che ci devi fare, ad esempio se non devi togliere graffi pesanti, è inutile che compri un copound molto aggressivo. Un consiglio che posso dati è questo, dicci quello che vuoi ottenere dalla tua auto e ti diremo cosa comprare.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

esatto .. nello shop poi son divisi per fasi bene o male .. quando sei incerto su qualche prodotto lo metti nel "cerca" e leggendo i commenti ti fai un'idea ... così è troppo generico ... si parte dal nastro o dal secchio fino ad arrivare a strumenti quali roto e tutto quello che c'è in mezzo ...

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

ahahah ragazzi certo ...la spugna è indispensabile fino li son attrezzato ..ma leggendo questo forum mi son cadute tutte le mie teorie Smile


comunque per l'auto attuale son presenti graffietti dovuti a piccoli urti ..e per la nuova invece sperando me la diano appunto nuova volevo prodotti in grado di tenerla sempre come "da concessionario"

potrebbe bastare così???

grazie comunque

Alessio

Alessio
Moderatore

dt.psycho ha scritto:accidenti quanta roba....mi dispiace ma la lista scritta cosi non mi dice nulla purtroppo sono a zero proprio....
ho appena cominciato ad imparare la differenza tra m101 e m 103 Very Happy (spero di aver scritto giusto Suspect )


più o meno un idro molto buona ad alta pressione quanto potrebbe costare poi devo aggiungerci anche la lancia foam ls3 ovviamente

Per m101 intendi forse D101 APC? m103?
Comunque dai un'occhiata allo shop e alle altre liste degli altri amici Smile


_________________
Bisogna comprare tutto qua!!!!primo acquisto!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:
dt.psycho ha scritto:accidenti quanta roba....mi dispiace ma la lista scritta cosi non mi dice nulla purtroppo sono a zero proprio....
ho appena cominciato ad imparare la differenza tra m101 e m 103 Very Happy (spero di aver scritto giusto Suspect )


più o meno un idro molto buona ad alta pressione quanto potrebbe costare poi devo aggiungerci anche la lancia foam ls3 ovviamente

Per m101 intendi forse D101 APC? m103?
Comunque dai un'occhiata allo shop e alle altre liste degli altri amici Smile


intendevo il secondo si.... Laughing


già fatto appena ho tempo comincio a far una cernita e li posto qua così mi consigliate....

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

ecco..per cominciare questo mi sembra ottimo no??

-Meguiar's Starter Kit Pro da 99€ (dovrebbero esserci tutti i flaconi necessari)

-Cobra Microfiber Kit 2 (di panni in micro non ce ne son mai abbastanza a mio parere)

-Meguiar's Clay Bar Kit ( si puo usare anche se x ora non farei lucidature ?? ma data solo prima di far cera o sigillante??)

- perl ravvivante gomme

poi 2 secchi con griglia...
la spugna in microfibra
spazzola da interni prendi polvere
vari pennelli setola morbida
spazzola daytona cerchioni
contenitori meq per ogni flacone comperato

- tornador (che se ho ben capito è un applicatore x interno che micia al prodotto un getto d aria no??)




manca qualcosa ragazzi???
credo che per una pulizia dignitosa basti no? considerando che doro prenderé l'idro con ls3 e l'aspira tutto dovrei essere bello preparato...



Ultima modifica di dt.psycho il Gio 19 Gen 2012 - 21:34 - modificato 2 volte.

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

dt.psycho ha scritto:ecco..per cominciare questo mi sembra ottimo no??

-Meguiar's Starter Kit Pro da 99€ (dovrebbero esserci tutti i flaconi necessari)
Se non ti interessa al momento la lucidatura, opterei per questo: Meguiar's NFS Starter Kit. Ha tutti i prodotti del kit da te postato meno quelli che servono proprio per la fase di lucidatura!

-Cobra Microfiber Kit 2 (di panni in micro non ce ne son mai abbastanza a mio parere)
Perfetto

-Meguiar's Clay Bar Kit ( si puo usare anche se x ora non farei lucidature ?? ma data solo prima di far cera o sigillante??)
Si si la puoi utilizzare tranquillamente! Smile

poi 2 secchi con griglia...
la spugna in microfibra
spazzola da interni prendi polvere
vari pennelli
spazzola cerchioni apposita
contenitori meq per ogni flacone comperato

- tornador (che se ho ben capito è un applicatore x interno che micia al prodotto un getto d aria no??)
La tornador è una pistola che può essere usata per l'esterno o per l'interno della vettura e va usata con un buon compressore per ottenere degli ottimi risultati in poco tempo!


manca qualcosa ragazzi???
Metterei il Perl come ravvivante per le gomme!
credo che per una pulizia dignitosa basti no? considerando che doro prenderé l'idro con ls3 e l'aspira tutto dovrei essere bello preparato...
Direi che stai iniziando molto bene! Cool La parola agli esperti adesso! Io ho solo dato il mio parere in base a quello che ho studiato qui nel sito! Sono solo alla parte teorica, aspetto che arrivino i prodotti per passare ai fatti! Razz

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

beh dai mi stai facendo coraggio !!il più è raccimolare tutto il denaro !

ok il ravvivante per gomma è quello L Nturale no? quello che nutre la gomma ?


se avete altro ditemi tutto!!!!!

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

dt.psycho ha scritto:beh dai mi stai facendo coraggio !!il più è raccimolare tutto il denaro !

Non dirlo a me! A me serviva solo un nero gomme e poi invece ho preso tutta quella roba che ti ho postato prima! Sono arrivato tra prodotti e idropulitrice a € 646,10 No

metansk

metansk
Detailer Novello

perl ne parlano molto bene, si usa anche per le plastiche esterne..
la tornador se non hai un compressore con una grossa capacità non so se ti conviene...
prendi 3 o 4 spugnette/pad meg che ti serviranno sempre..

per il kit clay è ottimo, ma se non vuoi risciacquare l'auto dopo aver clayato( con il lubrificante dodo devi dare una sciacquata finito il lavoro di clay) allora ti consiglio di aggiungere un flacone di m34 che come lubrificante clay è fantastico e non devi risciacquare ma passare subito al passaggio successivo..

per il resto è un ottimo inizio..

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

metansk ha scritto:perl ne parlano molto bene, si usa anche per le plastiche esterne..
la tornador se non hai un compressore con una grossa capacità non so se ti conviene...
prendi 3 o 4 spugnette/pad meg che ti serviranno sempre..

per il kit clay è ottimo, ma se non vuoi risciacquare l'auto dopo aver clayato( con il lubrificante dodo devi dare una sciacquata finito il lavoro di clay) allora ti consiglio di aggiungere un flacone di m34 (va anche bene il D155 che si trova nel kit con i prodotti, no?) che come lubrificante clay è fantastico e non devi risciacquare ma passare subito al passaggio successivo..

per il resto è un ottimo inizio..

metansk

metansk
Detailer Novello

Si diluito 1:1 va bene anche quello, l m 34 è identico al d155 ma lascia la superficie bagnata o piu a lungo..

Alessio

Alessio
Moderatore

Non dimenticarti pennelli a setole morbide, la spazzola per i cerchi fai la spesa ora e prendi la daytona


_________________
Bisogna comprare tutto qua!!!!primo acquisto!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

se il d155 è gia compreso prendo quello al massimo vaporizzo un po di più....

spazzola cerchi daytona ...ok aggiunta alla lista....

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

dt.psycho ha scritto:-Meguiar's Clay Bar Kit ( si puo usare anche se x ora non farei lucidature ?? ma data solo prima di far cera o sigillante??)

Piuttosto che optare per il kit Clay Bar, io ho preso solo la barretta di argilla e come lubrificante uso/userò appunto il D155 che ho nel Meguiar's NFS Starter Kit Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

ricordati di diluirlo 1.1 per claying e puro mantenimento.


_________________
Bisogna comprare tutto qua!!!!primo acquisto!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Alessio, sai che non ho capito come usarlo per il mantenimento? Cioè, mi sa che non ho proprio ben chiaro cosa si intende per mantenimento, in quali altre occasioni potrei usare il D155??


Ps: Puro per il mantenimento mi mancava però! Lo aggiungo nella lista che sto facendo nella sezione "Le Guide" - "Diluizione Prodotti" Cool

dt.psycho

dt.psycho
Aiutante Detailer

diluirlo 1.1 vuol dire che per tot prodotto ci vuole stessa quantità di acqua??

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Yes! Se vai a questo link http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6551-diluizione-prodotti#150125 sto creando una sorta di tabella con le diluzioni dei prodotti, in più c'è pure un link postato da Raviola, dove ti rimanda ad un post dove c'è un file excel davvero molto utile che serve direttamente a dirti quanta acqua e prodotto ci vogliono in base ai dati che inserisci!

Alessio

Alessio
Moderatore

Dopo l'applicazione di una cera o sigillante, insomma una protezione, dopo aver fatto un tot. di lavaggi, sporco accumulato, smog, pioggia, ecc. queste perdono un pochino sulla loro resistenza ed efficacia di protezione.
Per ridare diciamo una percentuale di protezione si usano dei prodotti tipo Red Mist, D155, ecc. pulitori arricchiti di cere che hanno la funzione appunto di aggiungere qualcosina in più di protezione a quella già esistente. Es. inizio applicazione M21 100&, dopo 3 lavaggi 70% , dopo applicazione D155 90%.
Chiedo scusa per l'italiano poco chiaro. Mad Spero ti abbia chiarito il concetto
leggi qua http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1424-consiglio-per-utilizzo-d155?highlight=D155


_________________
Bisogna comprare tutto qua!!!!primo acquisto!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

No no perfetto! Sei stato chiarissimo! Io pensavo che il D155 anzi togliesse la cera!
Quindi per esempio dopo il primo ciclo completo, comprensivo di claying, lucidatura e ceratura con M26 e M21, per i lavaggi successivi, per dire dopo un mesetto, posso passare dopo il lavaggio e dopo averla asciugata, il D155 giusto?

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono contento Smile
Mah io direi, se ci sono condizioni diciamo critiche, eccessivo freddo o caldo, la migliore asciugatura sarebbe di farla con gold plush xl e D155 per non trovarsi dopo macchie di calcare e aloni vari.
Se le condizioni sono tranquille, direi di passarlo dopo 3 lavaggi dall'applicazione della cera o sigillante che sia Smile


_________________
Bisogna comprare tutto qua!!!!primo acquisto!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.