LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RX8 che torna dalla carrozzeria...

+12
SlayTek
v6boss
alex81
pincio
ORSO
PELO
Berserk
mou
Giobart
filippo89
Admin
dvd2000
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:04

Ospite


Ospite

io ho paura che sia assorbimento..che ne dici Fabri?

@dvd2000

il cofano che danno aveva? hanno fatto varie pezze di stucco?

52RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:05

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Nessun danno, era di colore diverso dopo avermi fatto le fiancate.

53RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:08

Ospite


Ospite

mha allora non riesco a capire...

54RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dvd2000 ha scritto:Nessun danno, era di colore diverso dopo avermi fatto le fiancate.

?????????? Shocked fare da subito le fiancate dello stesso colore del cofano sembrava brutto? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

55RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:13

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

il fatto è che sono usciti adesso allo scoperto, quando ho messo la cera non c'erano queste macchiette...
La tentazione di attaccare la rotativa con m205 per eliminarli è tanta, ma mi è stato consigliato di aspettare.
Se ne vanno via anche a mano con m205...

56RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:15

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ehehe, anche io pensavo assorbimento/calo, ma 5/6 cm a chiazze qua e la mi sembra strano. a meno che vi era qualche buchino di sasso ed hanno sistemato in qualche modo, pero' mi e' venuta in mente un'altra cosa.
Mi e' capitato di carteggiare degli sporchini usando una macchinetta e dei dischetti simili ai "Norton Disco BLACKice T402 38 mm P2500" e se il dischetto era un po' usurato si impastava e "rovinava" il trasparente facendo dei circoletti, se te ne accorgi basta ripassare il dischetto nuovo, altrimenti se lucidi la parte opacizzata si lucidava, ma i segni dei circoli rimanevano. Bisognerebbe vedere una foto in alta risoluzione, se vuoi mandarmela brillante1 at alice.it

57RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:16

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
dvd2000 ha scritto:Nessun danno, era di colore diverso dopo avermi fatto le fiancate.

?????????? Shocked fare da subito le fiancate dello stesso colore del cofano sembrava brutto? Rolling Eyes

E' quello che mi sono chiesto anche io, guardandolo da un'angolazione era uguale, da un'altra era una tonalita' piu' chiara. Cosi' me lo hanno rifatto a loro spese.

58RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:18

Ospite


Ospite

purtroppo ale, anche il colore che puoi prendere originale, si differenzierà da quello della tua auto per vari motivi che non sto a spiegare, quindi sempre, si ricorre alla sfumatura del pannello attiguo a quello che devi verniciare o direttamente se vi è lo spazio nello stesso pannello che era danneggiato.
quindi, sopratutto su colori argento, vi sono queste differenze di tonalita abbastanza evidenti...il carrozziere ha fatto la cosa giusta a verniciare anche il cofano (anche se in un secondo momento) per evitare che si veda il taglio di colore

Fabri tu dici le code di maiale??

RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Pigstail

foto rubata a qualcuno di voi che la riconoscerà Razz

59RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:19

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:Ehehe, anche io pensavo assorbimento/calo, ma 5/6 cm a chiazze qua e la mi sembra strano. a meno che vi era qualche buchino di sasso ed hanno sistemato in qualche modo, pero' mi e' venuta in mente un'altra cosa.
Mi e' capitato di carteggiare degli sporchini usando una macchinetta e dei dischetti simili ai "Norton Disco BLACKice T402 38 mm P2500" e se il dischetto era un po' usurato si impastava e "rovinava" il trasparente facendo dei circoletti, se te ne accorgi basta ripassare il dischetto nuovo, altrimenti se lucidi la parte opacizzata si lucidava, ma i segni dei circoli rimanevano. Bisognerebbe vedere una foto in alta risoluzione, se vuoi mandarmela brillante1 at alice.it

Devo chiedere ad un amico la reflex, con quella dell'iphone il massimo che si riesce a vedere è quella postata, in quelle zone pero' non vedo circoli regolari, sembrano macchiette di liquido.

60RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:21

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

No no, non sono graffi ne code di maiale, sono proprio macchie, tipo liquido.

61RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:24

Fabri

Fabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:
?????????? Shocked fare da subito le fiancate dello stesso colore del cofano sembrava brutto? Rolling Eyes

Non sempre e' cosi' facile. Sad

Non mi sembra questo il caso, ma avere un'auto di qualche anno in cui nel colore e' presente un rosso* e magari del perlato e farai fatica a ricreare il colore oramai scolorito.

*il rosso e' soggetto a cambiare colore con i raggi UV, mi ricordero' sempre il caso di una Y10 violetto che col tempo era diventata rosa, il problema era la parte alta rosa e la parte bassa delle fiancate quasi il colore originale, praticamente in sfumata... Smile

62RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:25

Ospite


Ospite

proviamo a ragionare diversamente...

Escludiamo il lavoro del carrozziere

Dove tieni l'auto? non è che era parcheggiata sotto un balcone e a qualcuno è cadura roba? esempio, l'altro giorno una simpatica signora del II piano si è lavata il balcone con i suoi bei prodotti e risciacquato..peccato che scolava sul mio cofano che ho immediatamente lavato perchè non sapevo che cosa ha usato...

63RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:27

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Si, intendevo le code di maiale. Very Happy Non sapeva si chiamavano cosi'

64RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok, in effetti la mia era una domanda anche se come al solito non mi so trattenere dall'essere tra il serio ed il faceto Laughing

in questi casi un spettrofotometro ( credo si chiami così) non sarebbe d'aiuto, , conosco qualche bravo carrozziere che lo usa Wink

http://www.agdetailing.it

65RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:29

Ospite


Ospite

peggio che mai! lo spettrofotometro a me ultimamente mi ha dato un sacco di guai, meglio guardi il codice colore, ti prendi le 8 10 varianti che ci sono spruzzate, e le confronti ad una ad una sull'auto in condizioni di luce ideale e corretta..

66RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:34

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:peggio che mai! lo spettrofotometro a me ultimamente mi ha dato un sacco di guai, meglio guardi il codice colore, ti prendi le 8 10 varianti che ci sono spruzzate, e le confronti ad una ad una sull'auto in condizioni di luce ideale e corretta..

92 minuti di applausi

il bravo carrozziere lavora senza problemi usando l'occhio Wink

67RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e se è cecato? lol!

http://www.elmocarcare.it

68RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:45

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

PELO ha scritto:e se è cecato? lol!

rientra nella categoria dei carrozzieri "non bravi" lol!

69RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 22:24

Fabri

Fabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:in questi casi un spettrofotometro ( credo si chiami così) non sarebbe d'aiuto, , conosco qualche bravo carrozziere che lo usa Wink

L'avevo capita la battuta. Wink
lo spettofotometro aiuta solo se il colore non e' cambiato con l'azione del tempo. Smile

70RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 22:30

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:peggio che mai! lo spettrofotometro a me ultimamente mi ha dato un sacco di guai, meglio guardi il codice colore, ti prendi le 8 10 varianti che ci sono spruzzate, e le confronti ad una ad una sull'auto in condizioni di luce ideale e corretta..

Stiamo andando OT:
se ne hai 8/10 hai un'ottima scelta, nel mio tintometro ne hai 4/5 piu' le speciali che non sono spruzzate, alle volte sono due o tre, alle volte come nei casi ford sono anche 20! E li come fai a scegliere senza spettofotometro? Io cmq controllo prima quelle spruzzate e mi faccio un'idea, poi controllo con lo spettofotometro e faccio la verifica.
per ora sono contento dell'acquisto.

71RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 22:48

Ospite


Ospite

io uso sikkens, sherwin e palinal
so di sikkens solitamente ho almeno 7 varianti, più una media di 4 riferimenti per gli altri marchi, ho un range di 15 campioni spruzzati Wink

comunque chiudo O.t. e ci sentiamo in pm Wink

72RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 23:34

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Comunque l'auto è sempre in garage al riparo, se fosse stato un fattore esterno perche' solo il cofano?
Rimane un mistero...

Visto che sembra risolvibile, meglio comunque aspettare prima di correggere con la rotativa?

73RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 23:38

Ospite


Ospite

ormai quanto tempo è passato dalla verniciatura?

74RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 23:39

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

20 giorni tutti...

75RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 3 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 23:42

Ospite


Ospite

se non hai fretta fretta, visto il freddo che sta facendo , se vuoi andare sul sicuro aspetta ancora 1 settimana..niente di strano che quelli siano segni di come si sta assestando la vernice, quindi meglio fargli terminare quella fase per evitare di riprenderla in mano 2 volte per lo stesso motivo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.