LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto su ologrammi dopo lucidatura in carrozzeria!

+15
cicciovecchio79
leonidas
The SoldanoS
Lou77
raviola
s.amato
pietro
Allchem
Admin
Giobart
PELO
v6boss
manuweb007
Gionni
biso.89
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

biso.89


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

Mi sono appena presentato e già chiedo aiuto!!! Smile

Ho un'alfa mito Rossa comprata usata un paio di mesi fa! Aveva un po' di problemi di carrozzeria graffi di varia entità segni di calcare ecc ho deciso così di portarla a lucidare in una "buona" carrozzeria di zona!
Sottolineo che non ero ancora a conoscenza del forum altrimenti forse avrei pensato quasi di effettuare il lavoro self made!
E' stata effettuata una lucidatura abbastanza invasiva... Cmq il lavoro sembrava venuto bene, ma passato un mesetto soprattuto con determinate condizioni di luce sono usciti fuori tutti i segni della lucidatura!!

Ora la macchina è piena di ologrammi che di solito nn si vedono ma in alcune condizioni specialmente quando l'auto è pulita mi fanno ribollire il sangue...

Vorrei cercare di rimediare a questa cosa, e vi chiedo se possibile di darmi qualche consiglio sui prodotti da utilizzare e sul loro utilizzo!!
Vi informo che sono un dilettante al momento senza attrezzatutura con buona manualità ma abbastanza ignorante nel campo della lucidatura e dei prodotti specifici!!

Grazie a tutti
Davide

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ciao, innanzitutto posta delle foto cosi' valutiamo la situazione.
nel frattempo vai dal carrozziere a farti risarcire !

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se hai tempo e voglia gli ologrammi li togli facilmente, ovvio che a mano diventa un lavoro mooolto lungo e faticoso, ma se prendi un kit con una rotorbitale la cosa diventa facile e piacevole, il kit all'inizio ti costa un pochino ma sicuramente meno o uguale che farti lucidare la macchina (questa volta da uno competente), oppure se non ti interessa il fai da te affidati ad un detailer nella tua zona.

biso.89


Aiutante Detailer

Appena possibile vi posto qualche foto della situazione!!
Per il kit della rotorbitale potrei anche farci un pensierino!!
Ma prima vorrei provare a mano e vedere un po' quali sono i risultati!! il lavoro lungo e faticoso non mi spaventa Smile vorrà dire che ci dedicherò qualche fine settimana!!!

L'unica cosa è che nn saprei proprio da dove iniziare con quali prodotti e quali accessori per tentare di fare un lavoro a mano!!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se hai già una mezza idea prendi il kit e hai quasi tutto, ringrazierai la roto a vita e il risultato non è paragonabile Twisted Evil

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ti consiglio anch'io di fare un pensiero ai kit con lucidatrice Das6, così avresti il necessario per lucidare.

In più i prodotti ti rimarranno per lucidature future che, nonostante la cura e l'attenzione che ci metterai nei lavaggi e nel curare l'auto, saranno cmq necessarie.

biso.89


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!

Queste sono le foto fatte ieri sera!!!

Aiuto su ologrammi dopo lucidatura in carrozzeria! 255bun12


Aiuto su ologrammi dopo lucidatura in carrozzeria! 255bun13


Aiuto su ologrammi dopo lucidatura in carrozzeria! 255bun14


Aiuto su ologrammi dopo lucidatura in carrozzeria! 255bun15


Aiuto su ologrammi dopo lucidatura in carrozzeria! 255bun16


Attendo vostri commenti sulla situazione della poveretta!
Volendo acquistare il kit quale sarebbe tra i 6 a disposizione nel negozio?? e cosa dovrei acquistare in più per poter portare a termine il lavoro???


Grazie a tutti per l'interessamento!!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dopo aver visto le foto ti dò un consiglio spassionato...lascia perdere l'idea di farlo a mano. O prendi la rotorbitale o ti affidi ad un detailer delle tue parti, fidati Wink

http://www.elmocarcare.it

biso.89


Aiutante Detailer

Vero....
E' peggio del previsto...

Ora vediamo un'attimo!! Di valutare una delle due spese!! O la roto o far fare il lavoro!!
Se c'è qualcuno di Roma che conosce un buon professionista da consigliarmi per fargli dare un'occhiata dal vivo gliene sarò grato!!
Io sono in zona Cinecittà!!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

di roma???? hai l'imbarazzo della scelta direi, primo su tutti Simone
ps: l'11/02 c'è il detailing day proprio a roma....

la rotorbitale torna sempre utile, però se sei sicuro di usarla solo per questo lavoro non sò se ne vale la pena, quella è una cosa che devi valutare tu

http://www.elmocarcare.it

biso.89


Aiutante Detailer

Buono del detailing day non ne ero a conoscenza!

La rotorbitale alla fine nel tempo può sempre tornare utile quindi cmq sarebbe un buon acquisto ma voglio un'attimo valutare!!

Di Simone sai come lo si può contattare e in che zona si trova, mi farebbe piacere far vedere la macchina dal vivo ad una persona valida!!!

Grazie!!! Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qui trovi i suoi lavori ed i contatti, così puoi metterti d'accordo con lui! Wink
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare: come detto dai ragazzi, quello dell'ologramma è davvero un problema semplice da risolvere e non dovresti aver problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Allchem


Aiutante Detailer

biso.89 ha scritto:Ciao ragazzi,

Mi sono appena presentato e già chiedo aiuto!!! Smile

Ho un'alfa mito Rossa comprata usata un paio di mesi fa! Aveva un po' di problemi di carrozzeria graffi di varia entità segni di calcare ecc ho deciso così di portarla a lucidare in una "buona" carrozzeria di zona!
Sottolineo che non ero ancora a conoscenza del forum altrimenti forse avrei pensato quasi di effettuare il lavoro self made!
E' stata effettuata una lucidatura abbastanza invasiva... Cmq il lavoro sembrava venuto bene, ma passato un mesetto soprattuto con determinate condizioni di luce sono usciti fuori tutti i segni della lucidatura!!

Ora la macchina è piena di ologrammi che di solito nn si vedono ma in alcune condizioni specialmente quando l'auto è pulita mi fanno ribollire il sangue...

Vorrei cercare di rimediare a questa cosa, e vi chiedo se possibile di darmi qualche consiglio sui prodotti da utilizzare e sul loro utilizzo!!
Vi informo che sono un dilettante al momento senza attrezzatutura con buona manualità ma abbastanza ignorante nel campo della lucidatura e dei prodotti specifici!!

Grazie a tutti
Davide

http://www.allchem.it

pietro


Aiutante Detailer

..non sono molto profondi quindi a mano con una buona cera!!! li "mascheri" bene cosa che dovrai ,fare più volte in base alla cera che intendu usare! se invece vuoi toglierli bene, un buon polish anti aloni ma solo con rotorbitale,e infine cera!! per proteggere il lavoro fatto!!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Scusami Pietro, ma non mi sembra un gran consiglio Wink

http://www.amatodetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Simone, qui le parole "coprire i difetti" non le usano nemmeno i carrozzieri (stimatissimi) che frequentano il forum. Wink

http://www.agdetailing.it

Lou77

Lou77
Detailer Novello

pietro ha scritto:..non sono molto profondi quindi a mano con una buona cera!!! li "mascheri" bene cosa che dovrai ,fare più volte in base alla cera che intendu usare! se invece vuoi toglierli bene, un buon polish anti aloni ma solo con rotorbitale,e infine cera!! per proteggere il lavoro fatto!!

Scusate se alzo la voce perdonatemi, Chi si iscrive a questo forum non si accontenta di un colpo al cerchio ed uno alla botte, NOI CERCHIAMO DI OTTENERE IL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE DALL'AUTO CHE ABBIAMO E I PRODOTTI NON CI MANCANO! Se un utente ci chiede come eliminare un graffio non gli diremo di metterci sopra un adesivo per coprirlo neanche fosse lo stiker dei kiss

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Vai di Roto, e cominci a farti le "ossa" Very Happy
E poi non esiste niente di più bello che fare pratica sulla propria auto Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Lou77 ha scritto:
pietro ha scritto:..non sono molto profondi quindi a mano con una buona cera!!! li "mascheri" bene cosa che dovrai ,fare più volte in base alla cera che intendu usare! se invece vuoi toglierli bene, un buon polish anti aloni ma solo con rotorbitale,e infine cera!! per proteggere il lavoro fatto!!

Scusate se alzo la voce perdonatemi, Chi si iscrive a questo forum non si accontenta di un colpo al cerchio ed uno alla botte, NOI CERCHIAMO DI OTTENERE IL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE DALL'AUTO CHE ABBIAMO E I PRODOTTI NON CI MANCANO! Se un utente ci chiede come eliminare un graffio non gli diremo di metterci sopra un adesivo per coprirlo neanche fosse lo stiker dei kiss

io spesso consiglio di applicare un coprente per un momento temporaneo ad esempio...e lo ammetto...però di solito nella riga subito dopo dico sempre di farsi la roto e poi lucidare come si deve..

diciamo il discorso che io spesso faccio è che a mano è un ammazzata e se uno ha intenzione in un futuro molto vicino di farsi la roto, allora tanto vale mettere un coprente (oppure tenerla così) e attendere la roto per un lavoro con i fiocchi!


ci tenevo giusto a precisare perchè spesso (magari non in questo topic) lo faccio come genere di consiglio...però ecco..è sempre perchè dico a mano è tanto faticoso e se poi arriva la roto..allora tanto vale applicarsi con quella lì Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh Leo Ovvio che non si possa correre dietro ad ogni genere di difetto,( se no saremmo sempre con la lucidatrice in mano, e poi si diventa ciechi Laughing ) è ovvio, ma se un utente che ha portato l'auto in carrozzeria per averla lucida e se la vede restituire con i pannelli degni di un quadro di Kandinskij e vuole eliminare il problema definitivamente da solo chiedendo consigli sul come fare, dirgli di coprirlo mi sembra un po' sminuente. Il commento ovviamente non è rivolto a te, che sappiamo bene come lavori e come interpreti il detailing Wink

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma infatti anche io non sono d'accordo con pietro!

però era solo per spiegare ai nuovi che coprire non è un sacrilegio...ma che dipende da situazione a situazione Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi l intervento del utente Pietro e' certo stato frettoloso e poco dettagliato,ma cmq dal mio punto di visto credo che nella sostanza si tratta di uno dei consigli che a volte capita di dare anche a noi no....tamponare temporaneamente il difetto con un prodotto coprente,x dare poi il tempo alle nostre finanze il modo di investire in lucidatrice-tamponi.polish... l utente Pietro ha sbagliato di certo il modo di esprimersi,ma anche non conoscendolo personalmente credo che l intento del suo intervento sia stato questo...almeno credo Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti io mi sono limitato a criticare il giudizio sull'M105, non sulla questione coprire non coprire. Anche io nell'ultimo lavoro, quello della VOLVO S60 mi sono dovuto "arrendere" sulle portiere lato passeggero per via che la vernice era ancora fresca e ipersensibile (si facevano ologrammi anche con la rotorbitale...) e ho dovuto chiudere il lavoro con M21 e coprire gli ologrammi e rimandando la definitiva risoluzione del lavoro dopo un paio di mesi, quando la vernice fosse essiccata al 100%. E poi mi ha un pò stizzito il modo di scrivere dell'utente pietro perchè tempo fa, non so se ricordate, fece un paio d'interventi non proprio belli, anche se ora non ricordo su quale argomento.

http://www.elmocarcare.it

pietro


Aiutante Detailer

allora qualcuno ha capito cosa intendevo dire,inquanto ho detto "mascherare" perchè a mano puoi passare solo una cera e quindi mantenere la bellezza e la protezine della vernice!.Ma per eliminare gli ologrammi consiglio di sgrassare tutto,evidenziarne la profondità!, partire con il polish meno abrasivo,sgrassare, di nuovo se sono spariti quello è il passaggio da fare,altrimenti aumentare l'abrasione.Spero di esseri stato chiaro, Poi se posso cosigliare Pelo direi anche che M21 eè una cera syntetica e che quindi sigilla la vernice,non permettendo la giusta essicazione certamente la Meguiars non la consiglia
ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.