volevo sapere se qualcuno ha il tornador black e come si trova per la pulizia degli interni.
ho un compressore da 25 l. che sia troppo piccolo ?
grazie.
grazie.
Non sei connesso Connettiti o registrati
Gionni ha scritto:capisco, da quello che ho capito il black e' quello che necessita del compressore piu' piccolo, vero? il tornador "normale" dovrebbe necessitare di un compressore ancora piu' potente?
se e' come penso dovro' farne a meno.....peccato mi sembra un attrezzo interessante.
grazie
Alessio ha scritto:per avere un buon funzionamento della tornador servirebbe un compressore potente con almeno 80 litri di capacità, altrimenti dovresti caricare molto molto spesso il compressore però avendo sempre poca resa.
Guarda che hobbistici da 3 HP ce ne sono a bizzeffe, non è quel valore che qualifica un compressore.Giobart ha scritto:Davide fidati con un compressore hobbystico non lavoreresti in maniera produttiva, ogni tot secondi dovresti aspettare che il compressore ricarichi, diventerebbe uno strazio, come detto più volte ci vuole almento un motore da 2,5 kw (3HP) anche con la black!
Quindi o si prende il top dei coassiali, oppure un medio a cinghia, che definerei tutt'altro che hobbystici!
Ultima modifica di Giobart il Mer 25 Gen 2012 - 21:10 - modificato 1 volta.
Su questo siamo d'accordoGiobart ha scritto:Forse abbiamo una definizione diversa di hobbystico!
Comunque il succo è che il classico compressore da 25lt da 1,5 HP che più o meno tutti abbiamo in casa (questo io intendo per hobbystico) non è sufficiente!
Gionni ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha il tornador black e come si trova per la pulizia degli interni.
grazie.
Gionni ha scritto:l' hai presa su ebay ?
Admin ha scritto:La Tornador classica è un esempio di affidabilità mentre la Black ha alcuni, riconosciuti, problemini...
Non escludiamo possa esserci in futuro, ma per il momento non ci sembra opportuno aggiungerla
Argomenti simili