LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

eliminare swirl e ologrammi

+8
Admin
leonidas
dado7L
Alessio
rndrrt
raviola
Giobart
chate
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 14:19

Alessio

Alessio
Moderatore

claylube = lubrificante per claybar, D155 da diluire 1:1 - M34 da usare PURO, car pro TarX è un prodotto per rimuovere CATRAME, se mai IroX che fa anche da decontaminante.
Prendi questo kit, te lo consiglio vivamente. Vai tranquillo!


_________________
swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 15:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

chate...vedo che hai molto le idee confuse..

va bene chiedere info, però come spesso diciamo a tanti, è bene usare anche la funzione CERCA....

53swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 16:55

chate


Apprendista Detailer

dato il mio budjet devo escludere la clay bar, ma leggendo le caratteristiche sotto il titolo del prodotto car pro tarax c'è scritto che va bene sia per la rimozione di catrame che per agenti contaminanti usando questo prodotto potrei decontaminare la macchina qual tanto che mi permetta di non creare altri graffi,anche se non ottengo gli stessi risultati del clay bar.
quindi oltre al m 105 il pad della scholl e il car pro reolad mi conviene prendere anche il car pro tarax?

54swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Io escluderei il TarX e lascerei dentro la clay che è molto più importante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 17:16

chate


Apprendista Detailer

ma non ce la faccio con il budjet per questo avevo pesnato al tarax almeno meglio di niente

56swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 17:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il claying è FONDAMENTALE, togli qualcos'altro o sostituisci qualche prodotto (tanto tutto quello presente nello shop è di qualità), ma la claybar va presa

http://www.elmocarcare.it

57swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 17:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Aspetta, il detailing non è sintomo di procedere velocemente per poi fare un lavoro a metà e che potrebbe compromettere la situazione. Tanto hai la macchina decontaminata, aspettare un mese non succede nulla, ma almeno puoi prendere il kit che ti serve e qualcosina in più fondamentale.


_________________
swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

58swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 18:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se proprio dici che non ci stai con il budget allora prenditi solo un kit clay e un protettivo come la M21...almeno fai di certo una pulizia profonda levando le contaminazioni e proteggi(coprendo anche un pochino i difetti che hai)...e poi in futuro vedrai di ampliare se vorrai Wink

59swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 23:38

chate


Apprendista Detailer

ok,per il momento dato il budjet inizio ad ordinare i seguenti prodotti:
megiuras m 105
applicatore school bianco e nero
Car Pro Reolad
Car Pro Tarax(sperando che almeno mi aiuta a decontaminare l auto)
Se poi una volta applicati i prodotti non riesco a risolvere il problema prendero anche il kit della clay ma al momento dato il budjet inizio a comprare questi prodotti sperando di togliere se non tutti ma almeno la maggior parte di swirl secondo voi ho buone possibbilita oppure dovro aspettare la clay bar per toglierli?
come devo procedere per le ordinazioni?

60swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 16 Feb 2012 - 7:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi trattenetemi Very Happy
oh ma sei duro? pensavo di non avere rivali in cocciutaggine, ma te mi batti Very Happy
ti dico che usando l'm105 a mano senza aver rimosso le contaminazioni fai danni e basta. Lascia perdere il tarx, prendi una qualsiasi claybar, va bene anche senza lubrificante e usala con la semplice acqua, ma senza la claybar rischi di peggiorare la situazione anzichè migliorarla

http://www.elmocarcare.it

61swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 16 Feb 2012 - 9:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Devi aspettare!! Non comprare Tarx non serve a nulla nel tuo caso! È un prodotto che non devi usare.


_________________
swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 16 Feb 2012 - 17:14

Admin

Admin
Admin

Secondo me il TarX fa parte di quella seconda linea di prodotti che se non rientrano nel budget conviene comprare successivamente.
Le azioni fondamentali sono:
lavaggio
decontaminazione - e senza clay come fai
polishing - ed hai optato per M105
protezione - ReLoad
mantenimento - sempre Reload Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 16 Feb 2012 - 18:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti, il tarx è un coadiuvante nella decontaminazione, ma prima di tutto viene la claybar, poi vengono tutti gli altri tipi di decontaminanti

http://www.elmocarcare.it

64swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 16 Feb 2012 - 23:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

giulio...mi sa meglio lasciar perdere guarda.. penso più gli si da consigli e più non vuole sentire...o almeno è questo quello che sembra dai messaggi scratch

io continuo a consigliare clay bar prima di tutto...e al max rinunci al polish se proprio non ci arrivi con i soldi...ma la clay è FONDAMENTALE!!

65swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 16 Feb 2012 - 23:38

chate


Apprendista Detailer

no anzi mi affido ai vostri consigli era solo perche avevo pensato di spendere di meno pensando che solo il polish bastasse,ma ora che sto iniziando a capire qualcosa grazie ai vostri consigli ho capito che ci vogliono diversi prodotti.
ritornando al problema dei swirl oggi sono andato dal carrozziere per vedere il prezzo e se me li poteva togliere lui e mi ha spiegato che sono difficili da togliere anche perche solo un mese fa lo portata a lucidare ma ho peggiorato solo la situazione e se non sbaglio ci sono anche segni di lucidatrice,e dato il prezzo richiesto vorrei provare a levarli io seguendo i vostri consigli e quindi se prendo i seguenti prodotti:
m 105
kit clay
tampone quello manuale bianco e nero della school
Car Pro Reolad
quante possibilita ho di risolvere il problema dei swirl giusto per valutare se mi conviene provare oppure andare direttamente da un altro carrozziere a falla lucidare?
c'è qualcuno che applicando i seguenti prodotti a mano e riuscito a rimuovere i swirl?

66swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 17 Feb 2012 - 0:03

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che nessuno di noi ha la palla magica e ti sa dire quanto in percentuale di quei segni si rimuovono a mano con M105...ogni superficie risponde in modo diverso e soprattutto finchè non ci sei davanti e lavori con le tue mani, non sai quanti segni ci sono da levare veramente e quanto profondi questi sono...

detto questo di certo ora hai ingranato la strada giusta e qualcosa di sicuro fai..

unica cosa che ti manca, ma quello lo trovi pure lì da te, è tanto olio di gomito!! pure se è piccolino il mezzo, c'avrai sempre da faticare molto facendo il tutto a mano Very Happy

67swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 17 Feb 2012 - 0:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mi scappa....mi scappaaaaaaaaaaaaaa....è scappata!
strano che l'utente "pietro" non sia ancora intervenuto consigliando di stendere 8 mani di black hole per coprire il tutto....... lol!

scusate ma non ho resistito Very Happy

http://www.elmocarcare.it

68swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 17 Feb 2012 - 0:29

chate


Apprendista Detailer

si lo so che ci mettero tanto tempo.
per le possibbilta non intendevo in percentuali ma se c'era qualcuno che manualmente era riuscito ad eliminarli o almeno secondo voi se ce la potrei fare o resta una cosa troppo difficile per chi ha da poco iniziato?
ma esiste anche un prodotto per coprirli e quanto durerebbe?

69swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 17 Feb 2012 - 0:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

coprenti si, ma non miracolosi Very Happy
diciamo che sicuramente facendo il lavoro a mano un pò di roba ti resta e se non hai intenzione di prendere una lucidatrice, potresti anche decidere di usare un coprente. Uno di questi è il Black Hole

http://www.elmocarcare.it

70swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 17 Feb 2012 - 17:48

chate


Apprendista Detailer

ok comunqu prendero i prodotti da voi consigliati (compreso il kit clay) e indicati nell elenco che ho fatto perche li voglio risolvere il problema.
vivolevo chiedere come posso procedere all ordine ce qualche indirizzo email o numero da contattare.
e poi vi volevo chiedere i tempi di consegna dall ordine in genere quanti giorni sono ?

71swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 17 Feb 2012 - 18:23

Alessio

Alessio
Moderatore

mail: info@lacuradellauto.it
tempi di spedizione e pagamenti: http://www.lacuradellauto.it/page.php?page=condizioni
Tempi di spedizione velocissimi.
A me a Cagliari arriva il 2 giorni scarsi da Bari.
Mai vista una spedizione cosi veloce. Very Happy


_________________
swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

72swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 20 Feb 2012 - 13:18

chate


Apprendista Detailer

ok,per sapere sei prodotti sono disponibili dopo aver effettuato l'ordine devo aspettare una email oppure stesso il sito mi indichera se sono disponibili,il pagamento lo effetuo al momento oppure dopo aver conosciuto la disponibilita di tutti i prodotti ordinati ? dato che possiedo una post pay e da quanto ho letto il sito mi collegera direttamente all account della post pay per effetuare il pagamento giuato?
guardando il modulo da compilare per l 'ordine alla fine mi chiede una pasword ma e la stessa dell account oppure ne dovro mettere un altra?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

73swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 20 Feb 2012 - 13:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per queste domande scrivi a info@lacuradellauto.it come ti ha già consigliato Alessio! Wink

74swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 20 Feb 2012 - 13:36

chate


Apprendista Detailer

ho scritto gia all indirizzo email e ho avuto risposte velocissime pero mi erano rimaste queste ultime domande per procedere e per velocizzare l'ordinazione ho chiesto anche a voi oltre all indirizzo email in modo da effettuare l'ordine al piu presto.
qualcuno di voi mi puo aiutare per le domande che ho posto sopra ?

75swirl - eliminare swirl e ologrammi - Pagina 3 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 20 Feb 2012 - 13:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

chate ha scritto:ok,per sapere sei prodotti sono disponibili dopo aver effettuato l'ordine devo aspettare una email oppure stesso il sito mi indichera se sono disponibili

Se non sono disponibili una volta messi nel carrello a fianco della descrizione appariranno 3 asterischi rossi e non ti permetterà di procedere all'ordine

chate ha scritto:il pagamento lo effetuo al momento oppure dopo aver conosciuto la disponibilita di tutti i prodotti ordinati ?

Se non sono disponibili, non potrai procedere all'ordine, una volta confermato l'ordine, ti verranno comunicati gli estermi per il pagamento (a seconda della modilità che hai scelto)

chate ha scritto:dato che possiedo una post pay e da quanto ho letto il sito mi collegera direttamente all account della post pay per effetuare il pagamento giuato?

Procedi a ricarire la postepay che ti verrà indicata

chate ha scritto:guardando il modulo da compilare per l 'ordine alla fine mi chiede una pasword ma e la stessa dell account oppure ne dovro mettere un altra?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

E' la password che hai inserito al momento della registrazione dell'account del negozio!

IL NEGOZIO ONLINE ED IL FORUM SONO DUE COSE SEPARATE! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.