LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi servono consigli

+4
Admin
1LIKENO1
vts79
mascheradiferro89
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mi servono consigli Empty Mi servono consigli Sab 30 Gen 2010 - 0:39

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ho tanti prodotti ma non so come usarli...mi serve una guida chiara :
io inizierei cosi a lavare la macchina
utilizzerei lo sgrassatore 108
poi ho comprato il foam+ d110 o dp foam shampoo
shampoo d111
il d120 per pulire i vetri e il d 140 per i cerchi
kit clay m34
polish m205
cera m21
cera dodo light fantastic...
d155

da quanto ho capito si procede cosi... correggetemi se sbaglio

faccio una lista dei miei prodotti, se manca qualcosa scrivete
io pensavo alla cera m26, e ad una precera...devo prenderle?? o non sono necesarie?il sigillante è l'm21? e il prodotto per il mantenimeno è il d155?
lista:
d101
d108
d111
d120
d140
d155
m21
m40
m105
m205
m34
d160
d130
foam shampoo dp
Dodo Juice Need for Speed (Cleaner wax) 250ml
Dodo Juice Red Mist Protection Detailer Spray Sealant 250 ml

vorrei sapere se basta la cera dodo light dopo l'm21 o serve la cera m26...come si applica la cera dodo? su un pad e poi va stesa bene e lasciata asciugare per 15 minuti e poi rimossa col cobra?

2Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Sab 30 Gen 2010 - 1:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

scusa sono un poò in confusione.......
questi prodotti....sono tutti tuoi???

3Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Sab 30 Gen 2010 - 9:08

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

si si questi sono i miei..ma volevo sapere se c'era bisogno anche di una precera e della cera ms6...o basta quello che ho...perchè possiedo ga la cera dodo light fantastic...

4Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Sab 30 Gen 2010 - 11:49

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Beh hai proprio un bel arsenale, qui c'è da divertirsi!
Allora provo a spiegarti come procederei io:

1) LAVAGGIO CERCHI E PASSARUOTA:
D108 diluito 1:10 + D101 diluito 1:4 per i passaruota. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D101 diluito 1:4 su spalla gomma. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D140 diluito 1:4 sui cerchioni. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e poi lavori con una spazzola(Tipo Daytona) e poi risciacqui.
In caso di incrostazioni di catrame, puoi usare il D130, spruzzi e lo lasci agire anche per un paio di minuti e poi risciaqui.

2) LAVAGGIO PORTIERE INTERNE E BATTITACCO
D101 diluito 1:4 per interno porte, cerniere e battitacco. Spruzzi, lasci agire e poi lavori con un pennellino (uno generico va bene) e poi risciacqui.

3) PRELAVAGGIO FOAM:
D110 o DP FOAM + D101 + ACQUA nel contenitore Foam, per le diluizioni guarda qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/foam-lance-t60.htm
Dopo aver "innevato" per bene tutta la macchina lasci agire per un paio di minuti e poi risciacqui abbondantemente. In questa fase puoi sempre aiutarti con un pennellino per lavorare sui particolari, tipo griglia radiatore, scritte, bordo fari, insomma tutti quegli anfratti dove lo sporco è più ostinato.

4) LAVAGGIO A MANO
D111 diluito con acqua in un secchio + un'altro secchio solo con acqua per sciacquare il guanto: "intingi" il guanto o spugna nel secchio con shampoo e lo passi sulla macchina. Poi prima di ripassarlo nello shampoo lo risciacqui nel secchio con sola acqua per pulirlo ben bene e ripeti il tutto.
Altro risciacquo abbondante

5)ASCIUGATURA
Beh qui ovviamente asciughi tutto per bene, se vuoi puoi aiutarti con il D155: spruzzi sulla macchina ancora bagnata e poi con un panno asciughi(ovviamente lo fai a zone). Questo ti aiuterà a non creare graffi mentre asciughi perchè il D155 svolge una funzione di lubrificante...

6)CLAY BAR
M34 + clay bar: anche qui a zone, spruzzi e passi la barretta con moderata pressione. Poi asciughi con un panno (Ottimo il Cobra 750). Reimpasti la barretta e passi ad un'altra zona.

7) FASE DI CORREZIONE/POLISHING (PUOI SALTARE ALLA FASE 7)
Questa è la fase prima della ceratura e serve per correggere i difetti della vernice, ma non conosco lo stato della vernice della tua macchina quindi non saprei come consigliarti.
Eventualmente il lavoro lo faresti a mano o con rotorbitale? Comunque i prodotti per questa fase sono il M105 (più potente) e M205 (più leggero). I prodotti Dodo non li conosco molto quindi evito di dire cavolate...

Cool PROTEZIONE
Quindi se lo stato della tua vernice è in buone condizioni e non necessita di una correzione, dopo la fase di clay puoi passare direttamente alla protezione.
M21: è una cera sigillante sintetica
Dodo light: è una cera naturale
Qui puoi fare come vuoi, o solo uno strato di M21, o solo uno strato di Dodo. Oppure se vuoi sovrapporre le due cere per una protezione ancora maggiore prima applichi la M21 e poi, a distanza di almeno 12 ore la cera Dodo.
Il modo di applicazione amano è sempre lo stesso: pocche gocce di prodotto sul pad e poi applichi in senso rotatorio un leggerissimo velo su tutta la macchina. Finito di applicare paasi il dito sulla prima parte di macchina che hai fatto: se la cera è "polverosa" e secca e la rimuovi con il dito vuol dire che è penetrata nella vernice e puoi rimuoverla.

9) PROTEZIONE GUARNIZIONI E PLASTICHE
M40 Lo spruzzi su un panno in microfibra e lo passi su tutte le guarnizioni e gli elementi in plastica esterni della macchina. in questo modo li pulisci e li proteggi.

10) PROTEZIONE PLASTICHE PASSARUOTA
D160

11) PULIZIA VETRI
D120 diluito 1:10, spruzzi e pulisci con panno in micro.


12) TOCCO FINALE
D155 lo spruzzi sulla carrozzeria e lo lavori con un panno (il sempre ottimo cobra 750). Questo ti permette di dare il tocco finale e di rimuovere gli eventuali piccoli residui di cera o schizzi di altri prodotti quando hai pulito i vetri o le guarnizioni o i passaruota.

12) NERO GOMME

13) TI STRAVACCHI SUL DIVANO E TEMPO 10 MINUTI TI ADDORMENTI STANCO MA FELICE CON LA MACCHINA SCHIFOSAMENTE LUCIDA!! affraid

P.S. Per i prodotti della Dodo aspetta qualcun altro perchè non li conosco molto bene...

5Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Sab 30 Gen 2010 - 12:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io personalmente...dopo l'm21 farei m26....invece con dodo farei cera dura più morbida....tutto dodo...

6Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Dom 31 Gen 2010 - 0:32

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

1LIKENO1 ha scritto:Beh hai proprio un bel arsenale, qui c'è da divertirsi!
Allora provo a spiegarti come procederei io:

1) LAVAGGIO CERCHI E PASSARUOTA:
D108 diluito 1:10 + D101 diluito 1:4 per i passaruota. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D101 diluito 1:4 su spalla gomma. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D140 diluito 1:4 sui cerchioni. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e poi lavori con una spazzola(Tipo Daytona) e poi risciacqui.
In caso di incrostazioni di catrame, puoi usare il D130, spruzzi e lo lasci agire anche per un paio di minuti e poi risciaqui.

2) LAVAGGIO PORTIERE INTERNE E BATTITACCO
D101 diluito 1:4 per interno porte, cerniere e battitacco. Spruzzi, lasci agire e poi lavori con un pennellino (uno generico va bene) e poi risciacqui.

3) PRELAVAGGIO FOAM:
D110 o DP FOAM + D101 + ACQUA nel contenitore Foam, per le diluizioni guarda qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/foam-lance-t60.htm
Dopo aver "innevato" per bene tutta la macchina lasci agire per un paio di minuti e poi risciacqui abbondantemente. In questa fase puoi sempre aiutarti con un pennellino per lavorare sui particolari, tipo griglia radiatore, scritte, bordo fari, insomma tutti quegli anfratti dove lo sporco è più ostinato.

4) LAVAGGIO A MANO
D111 diluito con acqua in un secchio + un'altro secchio solo con acqua per sciacquare il guanto: "intingi" il guanto o spugna nel secchio con shampoo e lo passi sulla macchina. Poi prima di ripassarlo nello shampoo lo risciacqui nel secchio con sola acqua per pulirlo ben bene e ripeti il tutto.
Altro risciacquo abbondante

5)ASCIUGATURA
Beh qui ovviamente asciughi tutto per bene, se vuoi puoi aiutarti con il D155: spruzzi sulla macchina ancora bagnata e poi con un panno asciughi(ovviamente lo fai a zone). Questo ti aiuterà a non creare graffi mentre asciughi perchè il D155 svolge una funzione di lubrificante...

6)CLAY BAR
M34 + clay bar: anche qui a zone, spruzzi e passi la barretta con moderata pressione. Poi asciughi con un panno (Ottimo il Cobra 750). Reimpasti la barretta e passi ad un'altra zona.

7) FASE DI CORREZIONE/POLISHING (PUOI SALTARE ALLA FASE 7)
Questa è la fase prima della ceratura e serve per correggere i difetti della vernice, ma non conosco lo stato della vernice della tua macchina quindi non saprei come consigliarti.
Eventualmente il lavoro lo faresti a mano o con rotorbitale? Comunque i prodotti per questa fase sono il M105 (più potente) e M205 (più leggero). I prodotti Dodo non li conosco molto quindi evito di dire cavolate...

Cool PROTEZIONE
Quindi se lo stato della tua vernice è in buone condizioni e non necessita di una correzione, dopo la fase di clay puoi passare direttamente alla protezione.
M21: è una cera sigillante sintetica
Dodo light: è una cera naturale
Qui puoi fare come vuoi, o solo uno strato di M21, o solo uno strato di Dodo. Oppure se vuoi sovrapporre le due cere per una protezione ancora maggiore prima applichi la M21 e poi, a distanza di almeno 12 ore la cera Dodo.
Il modo di applicazione amano è sempre lo stesso: pocche gocce di prodotto sul pad e poi applichi in senso rotatorio un leggerissimo velo su tutta la macchina. Finito di applicare paasi il dito sulla prima parte di macchina che hai fatto: se la cera è "polverosa" e secca e la rimuovi con il dito vuol dire che è penetrata nella vernice e puoi rimuoverla.

9) PROTEZIONE GUARNIZIONI E PLASTICHE
M40 Lo spruzzi su un panno in microfibra e lo passi su tutte le guarnizioni e gli elementi in plastica esterni della macchina. in questo modo li pulisci e li proteggi.

10) PROTEZIONE PLASTICHE PASSARUOTA
D160

11) PULIZIA VETRI
D120 diluito 1:10, spruzzi e pulisci con panno in micro.


12) TOCCO FINALE
D155 lo spruzzi sulla carrozzeria e lo lavori con un panno (il sempre ottimo cobra 750). Questo ti permette di dare il tocco finale e di rimuovere gli eventuali piccoli residui di cera o schizzi di altri prodotti quando hai pulito i vetri o le guarnizioni o i passaruota.

12) NERO GOMME

13) TI STRAVACCHI SUL DIVANO E TEMPO 10 MINUTI TI ADDORMENTI STANCO MA FELICE CON LA MACCHINA SCHIFOSAMENTE LUCIDA!! affraid

P.S. Per i prodotti della Dodo aspetta qualcun altro perchè non li conosco molto bene...

sei un grande!!! Very Happy Very Happy grazie mille!!!
guida perfetta!!!questo è il punto che preferisco"TI STRAVACCHI SUL DIVANO E TEMPO 10 MINUTI TI ADDORMENTI STANCO MA FELICE CON LA MACCHINA SCHIFOSAMENTE LUCIDA!!" Very Happy
adesso so cosa e come farlo!!! cmq in arrivo m26, guanto finger, la dodo lime prime lite, e la red mist dodo...cosi sono al completo! spero...
in più ho la cera istantanea meguiars da spruzzare, shampoo nxt e gold glass, plastx, polish, lucidatrice meguiars ( quinda farei con questa) kit clay meguiars(quello del video), quik detailer, panni vari cobra e meguiars, cera nxt( non va bene),nero gomme gel meguiars, pulitore vetri meguiars e pulitore cerchi in lega, spazzola daytona, e altre cose che non ricordo Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing

7Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Dom 31 Gen 2010 - 13:04

Admin

Admin
Admin

fantastico 1LIKENO1!!! Ottima guida generale!!!
Quasi quasi faccio un post in evidenza, upgradabile da tutti, partendo da questa tua guida semplice ma superba!!! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Lun 1 Feb 2010 - 9:23

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:fantastico 1LIKENO1!!! Ottima guida generale!!!
Quasi quasi faccio un post in evidenza, upgradabile da tutti, partendo da questa tua guida semplice ma superba!!! Wink

Grazie Admin! Troppo buono:oops: Embarassed Ma il merito è solo vostro...io tutte queste cose le ho imparate qui...prima ero abbastanza IGNURANT in materia affraid

9Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Lun 1 Feb 2010 - 9:34

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

sei un grande!!! Very Happy Very Happy grazie mille!!!
guida perfetta!!!questo è il punto che preferisco"TI STRAVACCHI SUL DIVANO E TEMPO 10 MINUTI TI ADDORMENTI STANCO MA FELICE CON LA MACCHINA SCHIFOSAMENTE LUCIDA!!" Very Happy
adesso so cosa e come farlo!!! cmq in arrivo m26, guanto finger, la dodo lime prime lite, e la red mist dodo...cosi sono al completo! spero...
in più ho la cera istantanea meguiars da spruzzare, shampoo nxt e gold glass, plastx, polish, lucidatrice meguiars ( quinda farei con questa) kit clay meguiars(quello del video), quik detailer, panni vari cobra e meguiars, cera nxt( non va bene),nero gomme gel meguiars, pulitore vetri meguiars e pulitore cerchi in lega, spazzola daytona, e altre cose che non ricordo Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing[/quote]

Eeeeeeh beh allora non ti manca niente!! Con tutto sto arsenale ti serve il porto d'armi!
P.S. Non ho capito qual è la cera istantanea della Meg...ma se è quella in spray tipo Nxt potresti usarla per i cerchi, una spruzzatina veloce non fa male!

10Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Lun 1 Feb 2010 - 9:55

Admin

Admin
Admin

quoto! anche io uso l'ultimate quick wax sui cerchi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Lun 1 Feb 2010 - 10:24

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

il gel per le gomme è questo...
http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Hot+Shine+Tire+Gel.html?sku=1157114

e la cera è questa...davvero ottima per essere spray...
http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Ultimate+Quik+Wax.html?sku=1157112

12Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Gio 4 Feb 2010 - 11:14

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

1LIKENO1 ha scritto:Beh hai proprio un bel arsenale, qui c'è da divertirsi!
Allora provo a spiegarti come procederei io:

1) LAVAGGIO CERCHI E PASSARUOTA:
D108 diluito 1:10 + D101 diluito 1:4 per i passaruota. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D101 diluito 1:4 su spalla gomma. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D140 diluito 1:4 sui cerchioni. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e poi lavori con una spazzola(Tipo Daytona) e poi risciacqui.
In caso di incrostazioni di catrame, puoi usare il D130, spruzzi e lo lasci agire anche per un paio di minuti e poi risciaqui.

2) LAVAGGIO PORTIERE INTERNE E BATTITACCO
D101 diluito 1:4 per interno porte, cerniere e battitacco. Spruzzi, lasci agire e poi lavori con un pennellino (uno generico va bene) e poi risciacqui.

3) PRELAVAGGIO FOAM:
D110 o DP FOAM + D101 + ACQUA nel contenitore Foam, per le diluizioni guarda qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/foam-lance-t60.htm

Dopo aver "innevato" per bene tutta la macchina lasci agire per un paio di minuti e poi risciacqui abbondantemente. In questa fase puoi sempre aiutarti con un pennellino per lavorare sui particolari, tipo griglia radiatore, scritte, bordo fari, insomma tutti quegli anfratti dove lo sporco è più ostinato.

4) LAVAGGIO A MANO
D111 diluito con acqua in un secchio + un'altro secchio solo con acqua per sciacquare il guanto: "intingi" il guanto o spugna nel secchio con shampoo e lo passi sulla macchina. Poi prima di ripassarlo nello shampoo lo risciacqui nel secchio con sola acqua per pulirlo ben bene e ripeti il tutto.
Altro risciacquo abbondante

5)ASCIUGATURA
Beh qui ovviamente asciughi tutto per bene, se vuoi puoi aiutarti con il D155: spruzzi sulla macchina ancora bagnata e poi con un panno asciughi(ovviamente lo fai a zone). Questo ti aiuterà a non creare graffi mentre asciughi perchè il D155 svolge una funzione di lubrificante...

6)CLAY BAR
M34 + clay bar: anche qui a zone, spruzzi e passi la barretta con moderata pressione. Poi asciughi con un panno (Ottimo il Cobra 750). Reimpasti la barretta e passi ad un'altra zona.

7) FASE DI CORREZIONE/POLISHING (PUOI SALTARE ALLA FASE 7)
Questa è la fase prima della ceratura e serve per correggere i difetti della vernice, ma non conosco lo stato della vernice della tua macchina quindi non saprei come consigliarti.
Eventualmente il lavoro lo faresti a mano o con rotorbitale? Comunque i prodotti per questa fase sono il M105 (più potente) e M205 (più leggero). I prodotti Dodo non li conosco molto quindi evito di dire cavolate...

Cool PROTEZIONE
Quindi se lo stato della tua vernice è in buone condizioni e non necessita di una correzione, dopo la fase di clay puoi passare direttamente alla protezione.
M21: è una cera sigillante sintetica
Dodo light: è una cera naturale
Qui puoi fare come vuoi, o solo uno strato di M21, o solo uno strato di Dodo. Oppure se vuoi sovrapporre le due cere per una protezione ancora maggiore prima applichi la M21 e poi, a distanza di almeno 12 ore la cera Dodo.
Il modo di applicazione amano è sempre lo stesso: pocche gocce di prodotto sul pad e poi applichi in senso rotatorio un leggerissimo velo su tutta la macchina. Finito di applicare paasi il dito sulla prima parte di macchina che hai fatto: se la cera è "polverosa" e secca e la rimuovi con il dito vuol dire che è penetrata nella vernice e puoi rimuoverla.

9) PROTEZIONE GUARNIZIONI E PLASTICHE
M40 Lo spruzzi su un panno in microfibra e lo passi su tutte le guarnizioni e gli elementi in plastica esterni della macchina. in questo modo li pulisci e li proteggi.

10) PROTEZIONE PLASTICHE PASSARUOTA
D160

11) PULIZIA VETRI
D120 diluito 1:10, spruzzi e pulisci con panno in micro.


12) TOCCO FINALE
D155 lo spruzzi sulla carrozzeria e lo lavori con un panno (il sempre ottimo cobra 750). Questo ti permette di dare il tocco finale e di rimuovere gli eventuali piccoli residui di cera o schizzi di altri prodotti quando hai pulito i vetri o le guarnizioni o i passaruota.

12) NERO GOMME

13) TI STRAVACCHI SUL DIVANO E TEMPO 10 MINUTI TI ADDORMENTI STANCO MA FELICE CON LA MACCHINA SCHIFOSAMENTE LUCIDA!! affraid

P.S. Per i prodotti della Dodo aspetta qualcun altro perchè non li conosco molto bene...


sono arrivati i nuovi prodotti
cera m26
dodo juice lime prime lite
dodo red mist
dodo finger
meguiars d130
d160
dodo need for speed
il mitico grembiule Smile
dp extreme shamoo
spazzola daytona
d110
cobra kit
in attesa della lancia foam che arriva a giorni:)

chi sa inserire questi prodotti nella guida? e come vanno usati?? perchè non so proprio quando usare la need for speed, la red mist, il dodo prime lite ecc...hep!Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy

13Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Gio 4 Feb 2010 - 23:24

Admin

Admin
Admin

cera m26: è una cera e quindi va a fine lavoro...
dodo juice lime prime lite: è un precera. va inserito tra il polish (m205 o lime prime) e la cera
dodo red mist: è un vero e proprio sigillante spray da usare quando non hai tempo di dare la cera e vuoi qualcosa di veloce ma molto efficace oppure per ripristinare di tanto in tanto la brillantezza.
dodo finger: perfetto per le applicazioni delle cere dodo.
meguiars d130: da usare per rimuovere catrame, resina ecc...
d160: ravvivante per plastiche esterne.
dodo need for speed: un prodotto all in one: polish leggero e protettivo tutto in uno. utile quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuol fare un buon lavoro (a mio parere l'all in one più versatile).
il mitico grembiule Smile
dp extreme shamoo: da usare nella lancia foam in miscela con d110 per una bella nevicata.
spazzola daytona: per la pulizia dei cerchi (anche il canale).
d110: shampoo concentrato perfetto per la lancia foam
cobra kit: questi sono panni quindi non ho molto da aggiungere ;-)
in attesa della lancia foam che arriva a giorni:)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Gio 4 Feb 2010 - 23:34

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

lancia foam arrivata Very Happy farò foto e video quando lavo la macchina...Smile ma il red mist non è da mettere alla fine? dopo ver pssato la cera? o bisogna usare il d155?

15Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Gio 4 Feb 2010 - 23:49

Admin

Admin
Admin

non lo userei subito dopo la cera, ma aspetterei almeno 12 ore.
il d155 è più un pulitore, il red mist un vero e proprio protettivo spray!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Gio 4 Feb 2010 - 23:51

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ma il d115 va bene dopo la cera? o la tolgo col d155?

17Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Gio 4 Feb 2010 - 23:58

Admin

Admin
Admin

subito dopo l'applicazione e la succesiva rimozione della cera è sempre bene non fare più niente per qualche ora: in questo frangente la cera continua a lavorare ed a stendersi. Dopo le 12 ore puoi fare qualsiasi cosa. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Ven 5 Feb 2010 - 10:27

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ok...alora userò il d155 dopo aver dato la cera...in modo tale da togliere tutti i segni, e poi la lascio ascugare...il red mist invece è una spece di quik detailer giusto?

19Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Ven 5 Feb 2010 - 12:20

DSW


Diplomato in Detailing

il 155 è un quick detailer, il red mist è più uno spray sealant.

20Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Ven 5 Feb 2010 - 12:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mascherato ti sto inseguendo....... se la cera viene applicata e rimossa nel modo corretto e' raro che tu debba ricorrere al d155 per ottenere il giusto risultato.....per il red mist dopo di te walter ti dice cos'e' e prima antoine ti dice quando lo puoi usare......buon divertimento!!

http://www.rossorubinocardetailing.com

21Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Ven 5 Feb 2010 - 15:11

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

emanuele sei ovunque Very Happy cmq io ancora non ho capito cosè un sealant...un prodotto che si applica nel lavaggio dopo la cera...tipo 5 giorni dopo aver messo tutti i prodotti si lava lamacchina semplicemente con shampoo e in fine si mette il red mist?

22Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Ven 5 Feb 2010 - 18:25

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

mascheradiferro89 ha scritto:emanuele sei ovunque Very Happy cmq io ancora non ho capito cosè un sealant...un prodotto che si applica nel lavaggio dopo la cera...tipo 5 giorni dopo aver messo tutti i prodotti si lava lamacchina semplicemente con shampoo e in fine si mette il red mist?

e' un sigillante...

23Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Ven 5 Feb 2010 - 23:49

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

si si ho capito...ma un sigillante sarebe un prodotto che conserva tutti i trattamenti? è tipo la m21?

24Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Sab 6 Feb 2010 - 11:04

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Da quanto ho capito io il sigillante (tipo m21) sigilla i pori della vernice, ed è il prodotto principale x la PROTEZIONE della vernice.
Io la metterei a macchina appena lavata. Poi attendi un po.... almeno 12 ore.. ed applichi una cera alla carnauba, che da anche un bell effetto.

Una volta fatta questa manovra (che ripeterei ogni 3-4 mesi) vedrai che lo sporco non si attacca quasi + alla macchina, e viene via molto facilmente.

Il red mist se non erro rientra tra i pulitori last touch ma fa anche da sigillante.
Quindi (da neofita) ti direi che se usi solo quello metti solo quello...

http://www.solodettagli.it

25Mi servono consigli Empty Re: Mi servono consigli Sab 6 Feb 2010 - 12:02

Admin

Admin
Admin

ok maschera facciamo un passo indietro... anche se puoi capire qualcosa in più nella guida dedicata alla protezione.
i protettivi sono divisibili in 2 macrofamiglie: i sigillanti sintetici e le cere naturali.
I primi sono appunto sintetici, di maggior durata ma con una capacità di tirar fuori profondità e colore leggermente inferiore.
Le seconde invece hanno meno durata (a parte la supernatural) ma hanno un effetto molto più bello e ricco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.