LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finitura perfetta

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1finitura perfetta Empty finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 13:09

matthew#


Aiutante Detailer

Salve a tutti, finalmente il kit das 6 con ciclo scholl è arrivato! Very Happy prima di mettermi al lavoro però volevo raccogliere le ultime informazioni per ottenere una finitura impeccabile e senza ALONI Evil or Very Mad !voi potreste darmi qualche suggerimento sulle pressioni da esercitare e come giocare sulle velocità?? premetto che i polish sono S3 gold e S40 e la vernice è un nero metallizzato VW!

2finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 13:41

Ospite


Ospite

come avrai letto un sacco di volte nel forum, non vi sono regole per la lucidatura perchè dipende da come risponde la vernice, dalle temperature, dalla tua velocità, dalla pressione, dall'umidità etc etc...
quindi ti consiglio d rileggere le fasi nella guida, guardare qualche filmato anche su youtube e ti ricordo che con rotorbitale ologrammi non se ne fanno Wink

La cosa più semplice è che provi una piccola parte e ti renderai conto da solo come funziona Wink

3finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 14:10

Admin

Admin
Admin

Effettua delle prove su una zona e segui le indicazioni della guida alle 5 fasi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 18:49

matthew#


Aiutante Detailer

bene perfetto perchè la mia è proprio una roto Surprised cmq proverò a partire dalla cappotta e poi si vedrà Wink

poi cmq gli ologrammi si creano quando si surriscalda troppo la parte superficiale di lucido giusto?



Ultima modifica di huntersub84 il Mar 14 Feb 2012 - 20:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti 2 messaggi consecutivi, usare il tasto edit per modificare il messaggio precedente ;))

5finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 21:27

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Vedo che hai acquistato la Das6 .. con quella vai tranquillo che di "aloni" cioè Ologrammi non ne farai mai e poi mai.. perchè il giro orbitale surriscalda quasi nulla la carrozzeria rispetto all'uso di una rotativa, che appunto concentrando il movimento rotatorio nello stesso punto scalda molto soprattutto se la si tiene ferma..

Con la Das fai zone 30x30 ... ricorda che per correggere devi fare passaggi lenti.. nn aver fretta.
Non pensare di fare l'auto bene tutta in un giorno.. piuttosto fai alcune parti ma falle bene e ciclo completo.. clay, correzione, e chiusura con sigillante o cera e poi passa al pezzo successivo.

La das6 è molto sicura nella correzione ma purtroppo è meno veloce della rotativa.. a parità di prodotti utilizzati..

Io ho Nero Perla VW... spettacolo.. rende molto con il solo polish di finitura senza usare un taglio eccessivo ( sempre che non abbia segni molto evidenti)..

Io farei così.. che poi è quello sempre consigliato..

Inizia dalla combinazione tampone e prodotto meno aggressivo ( - taglio) e vedi come risponde la carrozzeria.. se vedi che hai un buol lavoro già con il polish "leggero" avrai anche un'ottima finitura e risparmierai un passaggio per rifinire la carrozzeria al meglio.
Tieni il polish piu aggressivo ( + taglio )semmai per i segni più evidenti.

spero di esserti stato utile..

Magari inserisci qualche foto dell'auto al sole, così da rendere evidenti gli eventuali segni ( swuirl o rids )

http://www.hairteca.it

6finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 21:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ottimi consigli, vai tranquillo lavorando zone piccole e con mivimenti lenti.
Assicurati di non esercitare troppa pressione altrimenti la rotazione si ferma.
Su difetti più evidenti sarà necessario fare più passaggi, è del tutto normale, per la lucidatura ci vuole pazienza.

Ultimo consiglio, fai tante foto!

7finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mar 14 Feb 2012 - 21:50

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Del pre e del post.. guarda le foto degli altri lavori per capire come meglio rendere visibili le imperfezioni..

Per correzioni comunque bisogna usare velocità medio alte della das... forse c'è qualche guida a riguardo.. io correggevo con 5 o 6

http://www.hairteca.it

8finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mer 15 Feb 2012 - 12:59

matthew#


Aiutante Detailer

grazie mille per i consigli, soprattutto per quanto riguarda il lavorare zone di piccole dimensioni!pensavo di lavare la macchina di sabato,la domenica la preparo proteggendo le plastiche ed assicurarmi che non siano rimasti residui di acqua ecc ecc poi per la lucidatura avrò tempo di farla la sera durante tutta la settimana dato che non uso la macchina per lavoro la sigillo in garage Very Happy !! adesso spero solo che il tempo mi conceda un clima più mite per cominciare questa mia ossessione lucidatore pazzo

9finitura perfetta Empty Re: finitura perfetta Mer 15 Feb 2012 - 13:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se hai intenzione di fare l'auto in più serata l'unica cosa che devi fare è avere l'accortezza di levare la polvere da dove lavori...ora non so se il tuo garage è polveroso..ma nel caso di si, ovvio pulisci bene il tutto..

dopo di che parti con uno "spot test" il che significa testare in una zona la combinazione che vuoi utilizzare per tutta l'auto...quando vedi che il risultato ti soddisfa allora continua e via..

per le pressioni non serve esercitare chissà che...basta che il tampone gira e già sta lavorando..tanto volte basta anche il peso stesso della lucidatrice o poco più (dipende ovviamente se stai facendo che ne so il cofano o magari lo sportello che è un pannello comunque verticale)


buon divertimento!!

ovviamente fotografa il tutto, tutti i passaggi, e poi ci documenti il tutto!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.