LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto: consigli,chiarimenti e domande

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cevo599


Apprendista Detailer

Ciao... ho bisogno di voi! E' da un pò che giro sia su strada che sulla rete ma non so sinceremente quali prodotti prendere poichè più cerco e più ho notizie anche un pò contrastanti e l'indecisione mi assale e divento sempre più confuso. Ho sempre preso prodotti da un buon rapporto qualità prezzo, cioè non quelli più economici ma nemmeno quelli ultra professionali con prezzi impegnativi. Imbattendomi in questo sito ho scoperto prodotti di cui ignoravo l'esistenza e mi hanno colpito positivamente.
finalmente ho ritrovato a prezzi equi i prodotti della 3M non li usavo più da un sacco di tempo.

1)avrei bisogno di un 'rimuovi graffi' e leggendo in vari post ho letto che quello della 3M è buono e il prezzo lo reputo competitivo. o sbaglio? ovviamente mi faccio guidare da voi.. molto più sapienti di me. Se dovessi acquistare tale prodotto fa anche da polish (di grana fine) che ho un piccolo tratto non più brillante vicino appunto ai graffi da rimuovere, o devo prendere un polish specifico?

2)mi potete consigliare un rinnovante per plastiche per darlo al fascione inferiore posteriore e sulle bandinelle laterali per nutrirlo un pò e proteggerlo successivamente che abbia una durata soddisfacente e dal prezzo equo (ovviamente prodotti sul sito così faccio una spedizione unica)

3) un idrorepellente o sigillante per vetri presente sul sito...non so come si chiama in termine tecnico, tipo un rain x ma meno performante dell'acquapel perchè dovrei darlo su una superficie vetrata notevole ma non cerco la prestazione ma solamente che l'acqua scorra in maniera decente

4 e ultimo quesito un pò insolito: ho trovato in garage uno scatolone di cera per vari materiali e ci sono anche una decina di barattoli di cera per auto risalenti a tanto tanto tempo fa (ritengo + di 10 anni) la maggior parte di questi ancora chiusi. la marca è la jhonson wax che io non conosco. volevo chiedere ma la cera ha una data di scadenza? ve lo chiedo perchè sul barattolo non c'è nulla in merito.
ho chiesto questa cosa a più persone, anche ad un amico ing chimico ma mi danno pareri contrastanti..e quindi mi affido a voi

grazieee e spero di aver postato nella sezione giusta Wink

Admin

Admin
Admin

Allora... io direi...
1. la scelta del polish è strettamente legata alle condizioni della superficie: che tipo di difetti presenta? Hai foto?
2. Vai con Perl Wink
3. Dodo Glass Sealant oppure Wolf's Glass Guard
4. Purtroppo non li conosco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cevo599


Apprendista Detailer

grazie admin... i graffi sono di lieve entità proprio sul paraurti posteriore destro / lato destro come una graffiata e la opacità presente è proprio sul passaruota destro posteriore. ora mi risulta difficile fare una foto.. causa tempo e la devo ancora lavare dall'ultima nevicata della settimana scorsa... ma in settimana se è bel tempo dovrei lavarla. Quindi pensavo che andasse bene un rimuovi graffi della 3M per entrambe le situazioni.

una info per finire, quale cera posso mettere su della vernice opaca solo per protezione? vanno bene le classiche cere alla carnauba?

Admin

Admin
Admin

mmmh... io dico che a mano Fixer, S3 ed M105 sono molto più efficaci soprattutto in presenza di opacità Wink
su superficie opaca io opterei per la Scholl No Gloss: è specifica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cevo599


Apprendista Detailer

grazie admin.. veramente tempestivo!!! Very Happy

cevo599


Apprendista Detailer

domani procedo con l'acquisto di vari prodotti dal sito...non vedo l'ora... ricarico la carta domani e procedo con il pagamento il giorno stesso, la merce grosso modo quando dovrebbe arrivare???

ringrazio tutti in mezza giornata con qst fantastico sito ho risolto tutti i miei dubbi!!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le spedizioni sono rapidissime, 24-48 ore dal pagamento il pacchetto sarà da te! Wink

cevo599


Apprendista Detailer

ragazzi aiuto... ho un problema a pagare, non riesco a trovare il bottone di pagamento tramite paypal.
prima nella procedura guidata il pc si era bloccato proprio nel cambio di schermata tra il sito e paypal.
nel mio account vedo l'ordine....ma non trovo il pulsante per inviare il pagamento tramite paypal..
ho inviato una mail a info@lacuradellauto
è una cosa risolvibile vero?

è la prima volta che mi succede dopo centinaia di acquisti online
sono sfortunato Sad

cevo599


Apprendista Detailer

tutto okkkk pagato! Razz

cevo599


Apprendista Detailer

prodotti arrivati giovedi mattina... spedizione velocissima 48h. quasi tutti utilizzati oggi.. sono troppo contento e fiero del lavoro fatto!! ^_____*

grazie a tutti

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e non hai fatto nemmeno una foto??

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Posta il tuo arsenale sulla sezione la nostra collezione Smile


_________________
primo acquisto: consigli,chiarimenti e domande Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.