LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD -

+8
Carlo86
dna86
dallas
dado7L
Admin
Alessio
s.martino
SlayTek
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciao!
Ancora il nostro condottiero Antonio doveva annunciarne l'arrivo che il trattamento era già stato posato sulla mia auto!

Procedimento di preparazione
Doppio giro di prelavaggio poco ortodosso del Self Service per intaccare il più possibile la Poorboy's Natty Paste che nonostante le 6 settimane riusciva ancora a dire (vagamente) la sua.

Lavaggio con guanto e shampoo, metodo due secchi.

Ripassaggio con detergente prelavaggio del self e rilavaggio con guanto (sono paranoico eh!)
Tutto questo perchè volevo togliere tutti i residui della Natty e sapendo che non avrei clayato tutta l'auto, non volevo rischiare di agire su una superficie sporca.

Claying e lucidatura del solo cofano (qualche bambino aveva lasciato qualche zampata, e l'ho anche sgamato...)

Pulizia con soluzione IPA 12% su tutta l'auto e repentina asciugatura.

Applicazione del prodotto
Temperatura 6 - 8 °C in ambiente chiuso non troppo umido.

L'applicazione è stata volutamente fatta in due, in totale autonomia, proprio per vedere i due approcci.

Con i dischetti per rimuovere il trucco (consiglio quelli grandi di qualità) lascio cadere 3 gocce per area di circa 40 cm di lato, effetuando movimenti circolari stretti volti a creare una copertura uniforme e costante. Non effettuo una grande perssione.

L'altro operatore (vi lascio intendere chi potesse essere) procede alla stessa maniera, usando una goccia in più di prodotto per pannello, effettuando movimenti rettilinei incrociati ed applicando una pressione maggiore.

Ci accorgiamo che l'applicatore tende a sporcarsi un po' anche sul cofano, probabilmente il locale non è pulito e del pulviscolo depositato crea questo effetto (dubito che dopo claying, lucidatura con FG500 + M205 ed IPA ci siano ancora delle impurità). Questo pone l'accento su un aspetto importante... L'AMBIENTE DI LAVORO (il nostro era pessimo, la rimessa dove tengo l'auto)

Sono stati usati 5 o 6 dischetti per completare l'auto.

Aspettiamo tanto (un'ora) prima della rimozione, perchè la prova dopo 25 minuti aveva fatto emergere una certa resistenza al panno... Le temperature forse non erano dalla nostra.

Purtroppo non ho foto dell'applicazione, ervamo in ritardissimo, colpa del FG500 che non finiva più!

Come prova (tanto l'auto è solo nuova eh!) provo ad esagerare, ma esagerare forte nell'applicazione sullo specchietto lato guida (tanto so di poter contare sull'uomo chiamato grana 1500 in caso di disastri... cheers ) Tutto viene rimosso senza problemi!

Beh, che dire l'applicazione è facilissima, ovviamente richiede una buona esperienza e comprensione nell'applicazione delle cere, ma è un prodotto che in mani dell'utente medio può dare soddisfazioni!
Bisogna sempre considerare che è un trattamento nanotecnologico, quindi di durata intorno all'anno!

Dopo il buffing finale aspetto la notte ansioso di vedere i risultati... Che sono questi! (Le foto qualcuno le avrà già viste)


Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Insiemepanoramico

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Insiemen


passando per il riflesso sul finestrino:

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Riflaseevetro

infine un po' di riflessi:
Palazzo sul tetto 1

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Riflessocase

Palazzo sul tetto 2

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Riflessocase2

Finestrelle in vetrocemento nella rimessa sotterranea

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Riflessovetrocemento

Finestra della rimessa

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Riflessofinestra

Dopo una settimana mi reco all'autolavaggio per un piccolo test su beading e sheeting: scusate per le foto, non avevo la reflex...

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - 13012012099

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - 13012012100

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - 13012012101

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - 13012012102


Seguono 3 settimane di neve, ghiaccio, portiere che non si aprono per il gelo -15°C, sale e... Drift... Embarassed

L'auto era ridotta così

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Img0444lb

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Img0430mc


E dopo il lavaggio con il shampoo da mantenimento (WS-1N White Satin)

Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Bodywrap4w

Lo shampoo è controverso ma molto affascinante: innanzitutto molto lubrificato per la diluzione (1:500) che però nel secondo lavaggio ho voluto alzare in quanto usando l'acqua in caduta dalla tanica ed oltretutto molto fredda non riesce a miscelarsi a dovere! Anche qui consiglierei unaspetto che sembra superfluo ma non lo è: il getto dal rubinetto di acqua tiepida aiuta molto il lavoro dello shampoo!

A distanza di un mese posso dire che l'auto ha perso un po' di beading e sheeting rispetto alla prima settimana, ma il sale era ovunque ed è rimasto per oltre due settimane sulla carrozzeria (tetto incluso Embarassed )... Invece il gloss e l'effetto seta sono da favola!

Dai ditemi che ne pensate!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Aggiungo che anche il glass guard è fantastico (ma vista la prova non l'abbiamo applicato al parabrezza, al quale spettano altre dure prove) ma dopo un mese, su tutti i vetri trattati, c'è uno sheeting ed un beading che è notevolmente migliore del parabrezza trattato con abbondante D120.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bravo Slay.
Body warp e molto semplice e da delle grosse soddisfazioni,ma non credo che duri un anno. dalle mie prove penso arrivi a 6 mesi....

Alessio

Alessio
Moderatore

complimenti Smile


_________________
Wolf's Chemical WP-0NT Nano paint coating - BODY WRAP - + WG-1NT Nano glass sealant - GLASS GUARD - Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Slay! Concordo sui 6 mesi di Marcin che comunque mi sembrano un ottimo risultato considerando il costo del prodotto!
Per la polvere e le impurita prima dell'applicazione mi senti di consigliare Eraser che con la sua azione antistatica aiuta moltissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Hai ragione Boss....ma qualcuno mi ha detto che era disponibile solo IPA al momento di applicazione Wink
I miei 6 mesi considerando anche il rinforzino con il QD della Wolf's

Non so se la sezione più adatta,ma dopo il D-Day continuo a preferire la cera....ahhhh la fusion...me la sogno di notte. Subito dopo la m-16 ovviamente lol!

Admin

Admin
Admin

ah ah ah sei forte Marcin Wink Fine OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il body wrap è fantastico, mi ha colpito subito al d-day e questo test ne è la conferma.

http://www.detailingmilano.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Innanzitutto ringrazio l‘utente s.martino per il prezioso contributo, essendo stato il mio fornitore per i prodotti! Ora si é svelato il mistero dell' utente misterioso!

Per il glass sealant sto meditando di aprire una nuova discussione come anche per lo shampoo da mantenimento: qualche mod mi faccia sapere come procedere!


Non posso che confermare le impressioni sulla durata: partendo dal presupposto che la superficie non era preparata ad arte, la stesura sperimentale, il fatto cje la stessa Wolfs consiglia il doppio strato per garantire una copertura totale e massimo gloss, una durata di 3 o 4 mesi, contando il devasto del sale, che continua a depositarsi ancora adesso, mi può. sembrare accettabile!

Non credo che nemmeno la Collinite possa nulla contro queste situazioni: pensate che uscivo da lavoro ed avevo le serrature bloccate, o c‘era la neve oppure il beading congelato, aprivo le porte “a strappo“!

Vedremo, per ora c‘é stata solo una perdita di beading e sheeting: domani laverò l‘auto e mi porterò la reflex per immortalare il beading.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Scusate se scrivo a pezzi ma col cellulare risulta difficile organizzare il testo!

Volevo aggiungere che con la fiala si effettuano realmente 5 o 6 applicazioni su un‘auto come la mia... Quindi il valore economico(per dirla molto alla british) del prodotto é molto elevato.

Come anche il risultato estetico; tuttavia un po' di voglia di andare su cere un pregiate é venuta pure a me ;-) quindi confermo il discorso di s.martino che trova il mio appoggio ;-)

dallas


Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Le foto qualcuno le avrà già viste

Le foto no, ma ricordo che la sera del meeting l'Ibiza era praticamente luminosa.... e non c'era una ma dico una imperfezione visibile ad occhio sotto la luce al sodio....

Finalmente capisco di quale prodotto si tratta.... certo che pensavo che la durata fosse molto superiore, ma di certo il grado di protezione lo è assolutamente e se associato ad una certa facilità di applicazione direi che questo Body Wrap è un ottimo prodotto!

dna86


Apprendista Detailer

aaa adesso si che si scoprono gli arcani

http://questionedidettagli.com

Admin

Admin
Admin

dallas ha scritto:
SlayTek ha scritto:Le foto qualcuno le avrà già viste

Le foto no, ma ricordo che la sera del meeting l'Ibiza era praticamente luminosa.... e non c'era una ma dico una imperfezione visibile ad occhio sotto la luce al sodio....

Finalmente capisco di quale prodotto si tratta.... certo che pensavo che la durata fosse molto superiore, ma di certo il grado di protezione lo è assolutamente e se associato ad una certa facilità di applicazione direi che questo Body Wrap è un ottimo prodotto!

Considera che con la doppia applicazione (consigliata e necessaria) la durata cambia drasticamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ma per avere la massima finitura ed efficacia dal trattamento, non si potrebbe utilizzare il polish nano da finitura che include la protezione, ed a questo punto solo una mano di Body Wrap?

Eventualmente con la DAS, visto che da specifiche si parla di rotativa a 600 giri!

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

bella prova!

http://www.solodettagli.it

dallas


Detailer Novello

Admin ha scritto:Considera che con la doppia applicazione (consigliata e necessaria) la durata cambia drasticamente.

Tipo?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo test, quel prodotto mi ha colpito parecchio al d-day, visto l'avvicinarsi della primavera e l'imminente ripresa dell'attività annafiatoria del mio vicino, credo che Raviola beneficerà del trattamento.
nel frattempo sarei curioso di sapere ( anche se ben conscio che contro il calcare poco o niente si può) come tale prodotto possa limitare i danni del problema calcare

+ meritato a slay e marcin l'uomo 1500 Wink

http://www.agdetailing.it

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
nel frattempo sarei curioso di sapere ( anche se ben conscio che contro il calcare poco o niente si può) come tale prodotto possa limitare i danni del problema calcare


Ci sto lavorando.... Wink Ancora qualche sett. e vediamo come si comporta come anticalcare

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ti posso solo dire che come anti sale e ghiaccio è statofenomenale Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

dallas ha scritto:
Admin ha scritto:Considera che con la doppia applicazione (consigliata e necessaria) la durata cambia drasticamente.

Tipo?

Tipo che dura molto di più ed è molto brillante, cosa che comunque accade con la maggiorparte delle cere / sigillanti quando ne dai due strati.

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Ma per avere la massima finitura ed efficacia dal trattamento, non si potrebbe utilizzare il polish nano da finitura che include la protezione, ed a questo punto solo una mano di Body Wrap?

Eventualmente con la DAS, visto che da specifiche si parla di rotativa a 600 giri!

Purtroppo no, l'ho provato... Shine&Seal è un ottimo preparatore di superficie e lascia una notevole finitura ma non può sopperire alla 2° mano di Body Wrap.

Considerate che il secondo layer arriva ad estendere la protezione per un tempo più che doppio: abbiamo fatto alcune prove con gli IR ed il risultato tra 1 strato e 2 è davvero notevole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Interessantissimo...

Provo ad immaginare Shine&Seal più due mani di Body Wrap che risultato possano dare...

Invece per l‘uso dello Shine&Seal con rotorbitale?

Admin

Admin
Admin

Ottimo: direi una bella preparazione, semplice ed efficace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Perdonami, se mi ripeto, ma sono un po' duro e ho bisogno di una conferma precisa Wink

Posso usare Shine&Seal con rotorbitale? Supponendo di aver fatto la correzione con la DAS, scendendo già ad una buona finitura (niente ologrammi, swirls...) lo lavorerei avelocità 4 - 4,5 con un tampone da superfinitura... Può essere un'idea?

Admin

Admin
Admin

Può essere un'idea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.