LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza di vederci bene

+57
von goethe
Feiva
franc_ct
PincoPallino
proto84
alessio86
Armaky
frask
Gerva90
arago
benzebu
Tetsuya86
black_cat
Paperjazz
niky
cassi
TurboT-jet
Giovanni92
valter.t
MircoT
yago73
Jenesis
xAngelox
Roby Pozzato
ciccante88
MaX-XxX
mou
Kore-29
rich#
leonidas
s.martino
dallas
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
DavideSR
lucatambu
cupitt
Fleterik
Philo
Fabri
ale82tjpower
Giuse_R32
dani79
SlayTek
Bludevils
Giobart
kokador
rndrrt
francesco
superAndre
s.amato
Carlo86
Admin
DSW
Emanuele B
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 9 Gen 2012 - 0:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

leonidas ha scritto:si emanuele...su quello che dici hai ragione..infatti quello della lana (e hai capito bene dove l'ho usato) è stato solo un test spot...anche perchè poi tutto il lavoro è stato effettuato con tampone medio data appunto la delicatezza... però ecco...dato che i rids erano davvero troppi, avevo delimitato una piccola area per vedere cosa succedeva...

però il faretto a led mi è piaciuto in linea generale..


tornando in tema, ho avuto la fortuna di ricevere come regalo un trepiede con doppio faro sopra da 500watt... fino ad ora in tutti i lavori fatti ho sempre usato un faro singolo (sempre 500 watt) e mi ci trovavo bene...ma due devo dire che fa davvero la differenza.. quindi mi sento di consigliare di usare sempre sempre la doppia lampada.. io alla fine tra faretti singoli, lampade da "ispezione" e via dicendo me la sono sempre cavata benissimo, però averne due fisse fa la differenza (anche se sia chiaro, si vive bene pure con una sola)

Ehi , non era certo una critica sul procedimento adottato per il lavoro......non ho avuto la possibilita' di valutare la condizione di quell'auto dal vivo percio' non potrei essere in grado di " giurare " su nessun combo , figuriamoci di criticare Wink

Dicevo solo che per testare la capacita' di una fonte luminosa di evidenziare gli ologrammi , e' meglio riferirsi a contesti piu' ostici ........chesso' un bell' argento o un grigio medio


_________________
L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

127L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 9 Gen 2012 - 0:23

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma figurati...accetto sempre qualsiasi parere...e infatti concordo con te che su superficie delicata qualsiasi segno si vede ultra bene...

vedremo se mai capiterà di valutare ancora meglio quel faretto a led...oltre al fatto che mi dovrò anche ricordare di creare volutamente degli ologrammi...vorrà dire che armo la rota con la lana meg rossa...almeno quella è gigante, tagli da bestia, finitura pessima e in più non faccio la zenith...che dici...può bastare?! ah..la lavoro pure un pò di taglio va! lol!

scherzi a parte, non mancherà di certo qualche nuovo test sul faretto e ovviamente se ho novità le posto...

128L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 9 Gen 2012 - 0:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Il led e' quello che hai usato per la Saab ??
Sembra valido , cos'è ??


_________________
LE MIE " RICETTE "


L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Frontb10

129L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 9 Gen 2012 - 1:06

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si esatto...quello che emette una luce fredda (a differenza dell'alogeno che è luce calda)

è un faretto da 20watt (etichetta sul posteriore) ma di più non c'è scritto e quindi ad esempio non so quanti lumen è...

identico a questo...
L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Faroledjl60w

130L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 15 Giu 2012 - 0:09

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Raga' una info, voglio prendere un faretto, ho un colore chiaro, grigio metallizzato, fino ad ora ho provato led ecc ma nulla solo i lampioni arancioni riescono a farmi vedere bene, e il sole sinceramente sul mio colore non ti fa capire molto bene poiché riflette sulla metallizzatura facendo diventare qualsiasi graffio coperto, vorrei prendere il tipico faro alogeno col tre piede, so che bisogna guardare per lo più in controluce pero' vedo depaip che se la cava egregiamente con quelli alogeni almeno dai video sembrano quelli, quindi cosa consigliare lo prendo e' il 500watt? Ne ho già uno ma ho bisogno di un tre piede e sinceramente quello che ho e' vecchio e scomodo,

131L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 15 Giu 2012 - 10:08

mou

mou
Detailer Novello

io col mio alogeno mi trovo benissimo....poca spesa tanta resa.
il difetto? d'estate ti abbronza + del sole a mezzogiorno, o se preferrisci ti griglia più della salsiccia sulla carbonella....però d'inverno ti fa da stufa lol! lol!



Ultima modifica di mou il Ven 15 Giu 2012 - 14:08 - modificato 1 volta.

https://www.emmedicar.com/

132L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 15 Giu 2012 - 13:59

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora opterò per quello anche perché il prezzo non supera i 30€

133L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 27 Lug 2012 - 15:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

oggi mi è arrivato il fanale da manubrio per la MTB....sicuramente tornerà utile anche per il detailing, fà una luce paurosa

Magicshine
MJ-872 1600 Lumen Bike Light Set

L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcSygEMI8H4oPa8gTVgoB1utS3gLx89vAIVo3ZOqe9__obcbqVYa

http://www.fanodetailing.com

134L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 31 Lug 2012 - 15:44

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Emanuele ha evidenziato un aspetto fondamentale del detailing: luce ed illuminazione...

In effetti anche io ho passato mesi alla ricerca di una soluzione che riuscisse ad unire un'elevata qualità di luce ad un prezzo accessibile, ma, purtroppo, invano: la Solar Check è unica nel suo genere perchè riesce a produrre una luce calda, ampia, potente, ma anche dolce!
Questo vuol dire poter contare su un fascio di luce non troppo intenso ed accecante ma realmente valutativo.
Unico problema, l'autonomia...

Quanto dura? e la versione da 50 euro è una bufala?

135L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 31 Lug 2012 - 15:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1) La Solar Check originale ha un'autonomia di alcuni minuti
2) Quella da 50 euro, a quale ti riferisci?

136L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 31 Lug 2012 - 16:39

Admin

Admin
Admin

1) La Solar Check originale ha un'autonomia di alcuni minuti (ma è ricaricabile, chiaramente Wink)
2) Quella da 50 euro, a quale ti riferisci?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

137L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 31 Lug 2012 - 21:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e ci mancherebbe non lo fosse con quel che costa Razz Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

138L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 31 Lug 2012 - 22:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima avete parlato di lampade a vapori di sodio che dovrebbero essere quelle dei lampioni stradali che anche sulla mia rendono tutti i difetti...non per niente a lavoro ci vado sempre mezz'ora prima per potermi studiare dove sono Laughing ! sono luci fioche che appunto non abbagliano....ne vale la pena di provare queste http://www.ebay.it/itm/LEUCI-Lampadina-a-vapori-di-sodio-TUBOLARE-70W-E27-/150550457550?pt=Lampadine&hash=item230d81acce#ht_3224wt_1110 ?...hanno anche il classico attacco E27!

139L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 31 Lug 2012 - 23:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non è solo questione di tipologia della lampada ma anche della distanza irradiante rapportata alla potenza.
il lampione è molto potente ma anche lontano dalla superficie (così come del resto lo è il sole) e questa combinazione di fattori fa emergere ogni più piccolo difetto presente sulla carrozzeria.

http://www.agdetailing.it

140L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 1 Ago 2012 - 16:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh questa lampadina ha 70 watt, e montandoci un potenziometro si potrebbe regolare portando la luce alla stessa intensità del lampione!

141L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 2 Ago 2012 - 1:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si ma per avere lo stesso effetto di un lampione dovresti usarla con una parabola che ti consentisse di irradiare la zona da almeno 5 metri di distanza Wink

http://www.agdetailing.it

142L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 21 Ago 2012 - 0:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Comunquesia, l'hai provata quella lampadina?

143L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 21 Ago 2012 - 17:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ma appena torno dalle vacanza la ordino! Wink

144L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 21 Ago 2012 - 18:07

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bene. Smile
Io sono in procinto di procurarmi questo:
L'importanza di vederci bene - Pagina 6 32198910
Il passo successivo è di valutare quella lampadina al sodio, magari montata su un portalampade portatile, quelli da officina, per capirci, oppure su un portalampade artigianale (tipo piantana, più o meno), per la ricerca "di fino" dei difetti. Questa sarà la parte più facile, quella più difficile è quella indicata da Emanuele: saper vederci bene, ma senza un minimo di luci c'è poco da fare. Wink

145L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 6 Dic 2012 - 16:08

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ho un problema, ho un auto grigio metallizzato nella quale tramite faretto alogeno ( quello col piedistallo giallo che si vede in molte foto) da 500w che però non mi aiuta per niente, vi spiego anche alla massima distanza o altezza non riesco a vedere bene i difetti cosa non presente sotto i lampioni, purtroppo non posso staccarli, ma volevo sapere su un colore chiaro una gradazione che tende ancora di più al giallo aiuta? potrei sostituire la lampada con una differente??

non vorrei spendere molto per avere lo stesso problema senza contare che ad esempio sul tetto non arriva bene in controluce si vede ma anche puntandola direttamente oppure di lato ecc non ottengo un buon risultato.. vedendo molti lavori noto che le luci quasi sempre sono puntate sulla carrozzeria, ma noto che spesso sono chiare le lampadine o molto gialle.. spero riusciate a darmi un aiuto, perchè non riesco a fare davvero nulla e sono fermo da tempo per vari problemi e per il tempo da schifo.

146L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 6 Dic 2012 - 17:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

di solito le lampade alogene ( 2500-4000k) funzionano bene su quel colore

prova ad allontanare il faretto e giocare con le angolazioni.


_________________
LE MIE " RICETTE "


L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Frontb10

147L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 6 Dic 2012 - 17:42

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ci ho provato il problema e' che Rifeltte molto , vorrei provare con un potenziometro forse rouscirei a diminuire così i lumen ed evitare di abbagliare troppo la carrozzeria .. ( spero di non aver detto cavolate)

148L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 6 Dic 2012 - 18:11

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

per lucidare dovresti metterti sotto il lampione!! Very Happy oppure creare il buoi e illuminare la zona interessata

149L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 6 Dic 2012 - 19:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tempo fa avevo postato un link di una lampadina ai vapori di sodio che però non ho più provato! praticamente credo che sarebbe come avere il lampione a portata di mano!...cercherò di prenderla prossimamente e posterò il test!

150L'importanza di vederci bene - Pagina 6 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 6 Dic 2012 - 19:22

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Sono interessato al test che farai, avevo optato per l'oacurare tutto ma ho sempre luce che arriva quindi bene o male buio totale non c'è . Se potessi lucidare sotto il lampione sarebbe perfetto Very Happy devo provare svariate " posizioni " Very Happy e vedere qualche fa vedere meglio ( che gioco di parole )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.