LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove dividere il detailing

+12
Berserk
passion4details
ciccante88
dimmak
tav86
Roby Pozzato
Admin
SlayTek
MinimaL_FoX
dado7L
PELO
jhonny_best
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Lun 19 Ago 2013 - 0:24

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

dimmak ha scritto:
MI RECO AL SELF:

- Applica IRONX ad auto asciutta faccio agire e poi risciaquo con lancia.

-   Eseguo un lavaggio sempre con detergente lancia e poi risciaquo con acqua osmotizzata e ascuigo.

Ora posso TORNARE A CASA e con calma:

- usare la clay (se necessario)

- asciugare i residui (è obbligatorio risciaquare?!)

- applicare Lechler per eliminare olii e cere dalle superfici

- applicare EXO

Io farei:


- prodotto per cerchi e Prelavaggio con lancia su tutta la macchina

- IronX 10 minuti e risciacquo con lancia

- lavaggio e asciugatura

Casa:

- Clay su tutta la macchina

- ONR per scrupolo per togliere resisui di clay ecc

- EXO


Questo il mio modesto parere

27Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Lun 19 Ago 2013 - 0:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ragazzi attenzione ad ironx ...non fatelo asciugare troppo...

28Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Lun 19 Ago 2013 - 1:06

dimmak


Aiutante Detailer

Ok ma IronX credo debba agire per 5 min al max, considerando che ci sono 30 gradi fuori!

Per il lavaggio dopo clay al posto di ONR potrei usare LCDA SUPERCLEAN in diluizione da waterless?

Dimenticavo, usando l'osmotizzata per tutti i lavaggi, posso evitare di asciugare e partire subito verso casa??

29Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Lun 19 Ago 2013 - 1:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un'asciugata anche veloce e grossololana la darei lo stesso più che altro per quello che potresti raccogliere sulle parti basse...

Altrimenti se proprio non vuoi a casa controlla bene che sia tutto pulito, al limite ti aiuti con un qd

30Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Lun 19 Ago 2013 - 20:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non credere che l'acqua demineralizzata dei self sia pura...a volta è la stessa di quella per il risciacquo classico quindi non fidarti!

31Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 16:26

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ciao a tutti,
se lavo e decontamino chimicamente e fisicamente e proteggo con c2v3 posso fare la lucidatura la settimana successiva?

Al massimo dovrò dargli una sciacquata?

Facendolo non per lavoro lo posso fare solo il weekend e nemmeno tutto perchè la famiglia mi reclama.

32Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 16:28

tav86

tav86
Detailer Novello

Devi lucidare prima di sigillare!
Il c2v3 è l'ultimo passaggio

33Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 16:29

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se lucidi dopo aver messo il sigillante rimuovi il sigillante!


_________________
Basketball

34Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 16:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

No il sigillante che devo mettere è UK.
Lo spray mi servirebbe solo per proteggere in attesa di lucidatura e poi applicazione del nano.
Se è inutile non metto nulla ma girando per la strada fra una pausa e l'altra mi si attaccano sicuramente delle schifezze o no?

35Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Non ha molto senso dal momento che comunque laverei prima di applicare Cquartz Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 17:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin ha scritto:Non ha molto senso dal momento che comunque laverei prima di applicare Cquartz Wink

Si ma prima bisogna lucidare. Non è il caso quando si deve lucidare di partire da una superficie perfettamente pulita e decontaminata?

Non riesco a lucidare il giorno dopo aver passato la clay ma devo attendere una settimana. In quella settimana l'auto sarà usata. Non ha quindi senso dargli un pò di protezione?

37Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Non offrirebbe una buona base. La nanotecnologia non gradisce i compromessi e non comincerei mai un trattamento nano con questi propositi. Meglio applicare un sigillante piuttosto che cimentarsi con il nano. 
Anche perché se non riesci a lucidare dopo la clay è molto probabile che tu non riesca a terminare tutta la lucidatura prima della fine del week end. E poi? Ri-proteggi e continui la settimana successiva?
Non va bene...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 19:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Penso di non essermi spiegato correttamente. Non ho intenzione di mettere il nano sopra il sigillante.

Vediamo se così si capisce meglio e mi dite se può andare

Weekend 1
Prelavaggio
IronX
Tarx
Lavaggio
Clay
Risciacquo
Protezione spray

Weekend 2
Risciacquo
lucidatura (che dovrebbe anche togliere la protezione spray giusto?)
Risciacquo + reset
nano

Non va bene?

39Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 19:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eraser prima di un nano..assolutamente indispensabile

40Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 19:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si si il mio reset in realtá voleva essere eraser... Con i nomi ancora mi sbaglio!

Ma la divisione ci puó stare o é sbagliata? Se sbagliata mi dite come posso dividere?

41Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 20:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Può andare bene ma passare alla lucidatura senza decontaminare dopo una settimana un po di rischio c'è!!! A meno di non temere l'auto ferma in box!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

42Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 20:32

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si vero hai ragione. Infatti era proprio x quello che avevo pensato potesse aver senso una protezione spray ma non me ne intendo e magari é una cavolata. Altrimenti come posso dividere?

43Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Mer 4 Giu 2014 - 20:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Con in mente un trattamento nano dividere non è una grande idea!! Puoi prendere in considerazione la lavorazione a pannelli completi dalla decontaminazione chimica/meccanica alla lucidatura alla sigillatura....poi una volta trattati tutti i pannelli puoi fare un bel prelavaggio potente e passare la clay che eliminerà la protezione...poi passaggio obbligatorio di ipa e via di nano!!! Se mentre passi la clay fai qualche segno puoi sempre passare una veloce botta di roto prima di sigillare!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

44Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Gio 5 Giu 2014 - 9:10

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmmm ho capito.

Quindi dovrei fare tutte le fasi per pannelli. Mi pare una buona idea. Se è la soluzione migliore la vedo fattibile come cosa.

Ma chi non lo fa per lavoro e che quindi non può stare 3 gg su un auto come divide? Potreste condividere le vostre esperienze?

Grazie mille per le info.

45Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Gio 5 Giu 2014 - 9:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Io feci la mia partendo il venerdì alle 18:00 fino alle 2:00 poi sabato mattina dalle 8:00 alle 2:00 con solo 1 ora di stop per cena e la domenica dalle 9:00 alle 18:00 un bella mazzata...mai più....quando devo fare un lavoro mi prendo una settimana di ferie  Razz Razz Razz 
Quella di mio padre ho fatto a pannelli....tetto cofano e fiancate....poi alla fine ho risigillato tutto...più laborioso come lavoro ma l'ho presa con moooolta calma!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

46Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Gio 5 Giu 2014 - 11:42

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu! Anche io ogni tanto parto per l'ammazzata. Il risultato può dare belle soddisfazioni ma da soli ci si sente come se uno avesse scalato l'Everest. Adesso quando parto per il long run ci penso due volte altrimenti vado per pannelli.


_________________
Basketball

47Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Gio 5 Giu 2014 - 12:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque ragazzi devo farvi i complimenti perchè fare per due gg consecutivi fino alle 02.00 è solo per appassionati.

Anche io ho fatto orari simili per farmi i tagliandi e riparazioni varie ma non posso mettermi a lucidare la notte in garage altrimenti i vicini verrebbero a menarmi.

Purtroppo devo rispettare gli orari del "silenzio" per cui devo organizzarmi per fare in quelle ore solo cose silenziose come il passaggio della clay.

Per tornare in tema non potrebbe essere una buona idea fare tutto il ciclo per pannelli compreso il nano (proteggendo con nastro da carrozziere i pannelli attigui)? Una volta aperta la confezione del nano per quanti gg si può conservare?

Facendo in questo modo si potrebbe evitare di ripetere passaggi già fatti la settimana precedente.

48Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Gio 5 Giu 2014 - 17:39

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il detailing è una passione! È comunque certo che se hai le condizioni ideali tipo un garage ben accessoriato e dove non hai problemi di rumore, etc. diventa tutto più semplice ... ma come con tutte le passioni il bello è anche organizzarsi con quello che si ha ... inoltre vedrai che l'esperienza Ti aiuta a non commettere gli stessi errori e ad organizzare meglio il lavoro.
Comunque in genere alla fine è sempre una bella soddisfazione!


_________________
Basketball

49Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Gio 5 Giu 2014 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Ecco, la soluzione del pannello per pannello fino a chiusura è decisamente la migliore: lavi, decontamini, lucidi e proteggi solo i pannelli che il tempo ti permette di trattare. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Dove dividere il detailing - Pagina 2 Empty Re: Dove dividere il detailing Dom 8 Giu 2014 - 23:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Accidenti a voi... É due gg e mezzo che lavoro. Alla fine ho fatto tutta la Yaris grigio metallizzato della moglie che mi é servita da cavia x le varie tecniche. In questo tempo ho fatto solo l'esterno con
Dalle 18.00 alle 01.30 di Venerdí
Prelavaggio
Lavaggio
Asciugatura
IronX
Risciacquo
Asciugatura
TarX
Risciacquo
Asciugatura
Clay gialla pro car ( nessun segno)

Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 22.00 di Sabato

Lavaggio veloce
Risciacquo
Asciugatura
Nastro su guarnizioni
Lucidatura con mf azzurra + Zephir per i graffi (solo in quelle zone non ho fatto tutto). Non pensavo si potessero togliere dei graffi che a prima vista mi sembravano profondi
Lucidatura mf e tampone gialli + Keramik su tutto
Lucidatura parabrezza con feltro + ceriglass ( i segni del tergi sono rimasti, avrei dovuto insistere molto di piú ma non ne ho avuto il tempo)

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 22.00 di Domenica

Ultimo pezzo di lucidatura
Sollevamento auto su 4 cavalletti e via le 4 ruote x ulteriore sessione con ironX + nitro e nonostante questo 10 anni di strada sono ceramente troppi per togliere tutto. In ogni caso il lato esterno é venuto bene.
Protezione dei cerchi con C2V3. Che belli e che vellutati.
Rimontaggio cerchi
Risciacquo per togliere la polvere della lucidatura
Asciugatura
Eraser pannello x pannello
UK nano x carrozzeria + paraurti
G1 x parabrezza.

Ho un braccio che pare quello di Popeye e mi fanno male le gambe ma l'auto non é piú quella di tre gg fa. É incredibile quanto sia cambiata...

Grazie mille a tutti x i tanti consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.