LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ceriglass Vs G4

+9
robair_68
Emanuele B
Berserk
Admin
cupitt
raviola
Giobart
Alessio
manuweb007
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 14:33

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Come da titolo un bello scontro tra 2 polish vetri, due Gnomi a confronto

Car Pro Ceriglass "Versus" GTechnik G4

Ormai è da tempo che devo rimettere in sesto il vetro della mia vecchia Y (l'auto cavia) e avendo a disposizione i due prodotti perchè non approfittarne per metterli a confronto.


Viste le temperature ormai primaverili il termometro è riuscito a segnare i 20°, umidità quasi assente

Attrezzatura

Rotativa
Ceriglass + G4
2 Feltpad
1 Sprayer di Acqua
Micro per pulizia
Ipa + Clay

Dopo una bella pulizia fatta con clay e ipa sono passato al nastro per identificare le aree dei test, ho creato due zone di circa 50x30cm dove sulla zona sinistra ho usato il Ceriglass mentre sulla destra il G4


ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  1_102410


condizioni del vetro iniziali

ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  2_102410

ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  1_b_1010

Cominciamo con il conosciuto Ceriglass, come già in precedenza provato e ormai acclarato anche sul forum il Ceriglass è abbastanza liquido, ne mettiamo un poco sul felpad e cominciamo a lavorarlo con un range circa di 750/1100, il prodotto, come ben sappiamo, ha la tendenza di asciugare in fretta quindi ogni tanto quando necessario inumidisco il faltpad con lo sprayer d'acqua in modo di allungare il più possibile la lavorazione, alla fine faccio due step di passaggi nei quali il Ceriglass si comporta ottimamente non da nessun problema e la lovorabilità è ottima.

Passiamo ora sul lato destro del vetro con l'antagonista G4, cambio feltpad prodotto e via si riparte come per il Car Pro con un range di 750/1100 giri di rotativa, il G4 rispetto al Ceri è molto più denso e di colore marroncino chiaro, rispetto all'altro prodotto durante la lavorazione risulta molto più secco e devo inumidire più spesso ma risulta comunque molto più corto e meno lavorabile, due step anche con questo e alla fine vado a scoprire i risultati.


Alla fine i due prodotti controllando al sole hanno entrambi fatto un'ottimo lavoro sono riusciti a pulire a fondo il cristallo donando allo stesso un'ottima trasparenza, per il discorso graffi la correzzione è stata buona per quelli medio/lievi per riuscire a rimuovere anche solo quelli leggermente più frofondi i tempi diventano biblici Wink ma il risultato sperato c'è tutto.

In conclusione posso dire che i due prodotti si equivalgono, forse il ceriglass e meglio lavorabile e piacevole rispetto ad un G4 ma quest'ultimo sembra che dia risultati più omogenei e a volte sorprendendomi lievemente migliore come taglio, restano comunque differenze minime che anche ad occhio nudo si fatica a riconoscere, le foto del risultato infatti non riescono a dare una visione effettiva di queste differenze ma evidenziano comunque un buon lavoro da parte di entrambe i prodotti.

Ecco il risultato destra G4 sinistra il Ceriglass


ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  3_102410

ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  4_102410

ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  4_b_1011

ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  5_102410



2ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 14:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo test Smile e più meritato!


_________________
ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 14:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Manu, interessante quel G4! Wink

Quanto tempo hai lavorato ogni passata?? Very Happy

Se riesci sarebbe bello che sulle ultime foto evidenziassi le zone di lavoro, poichè così si fà un pò fatica a capire! Wink

4ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 14:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo e test e + meritato Wink

credo che il g4 assomigli molto alla diamondite quanto a densità.

io purtroppo ho notato che con la diamondite passando nìin zone ove sono presenti micro scalfitture, il prodotto si insedia al loro interno e per toglierlo ci vogliono 4 pagine di calendario recitate. Mad

con il ceriglass hai potuto constatare lo stesso problema o essendo più liquido ciò non accade?

http://www.agdetailing.it

5ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 14:58

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ad ogni passata usavo poco prodotto e il tempo stimato per un step è circa 7/8 minuti per il ceriglass più lungo, e di poco più di 5 minuti per il G4 che risulta molto più corto e oltre non hai prodotto da lavorare, questo considerando che le zone comunque sono "relativamente piccole".

Per differenziare non saprei le ultime tre foto sono proprio sulla fascia centrale dei due prodotti quindi quello che c'è sulla destra della fascia è il G4 alla sinistra il Ceriglass

Ale per rimuovere il prodotto i due sono molto simili e comunque devi impegnarti un pochino con entrambe per fare una buona pulizia, in questo caso il vetro era martoriato quindi Mad , non posso fare un confronto con il ceriglass

6ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 15:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bel test manu Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Frontb10

7ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Manu, + meritato!
Considerate anche che il Ceriglass adesso ha una formula diversa e più densa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 19:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

vedendo i vs test mi vien voglia di provare il ceri ... ha un sacco di segni ... bel test grazie Wink

9ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 19:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

test molto utile !! grazie WEBBO


_________________
ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 20:34

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Bel test Manuweb Wink . Il DP glass restorer risulta meno abrasivo dei due prodotti ?

11ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Ven 2 Mar 2012 - 21:18

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

test utilissimo

12ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Sab 3 Mar 2012 - 21:50

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo manu, purtroppo quando si tratta di vetro i tempi sono lunghissimi.
Alla fine tra i 2 consiglieresti?

http://www.detailingmilano.it

13ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Dom 4 Mar 2012 - 9:57

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Dado alla fine un bel pareggio, sono dei prodotti buoni e fanno entrambi quello che promettono, ovviamente non fanno miracoli è pur sempre vetro, per ultimo un prezzo ottimo.

14ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Dom 4 Mar 2012 - 16:18

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Scusate, ma come vanno interpretate le foto? Non riesco a capire dov'è lo stacco tra i due prodotti.. Rolling Eyes

Edit: ora ho capito, bè..direi che si equivalgono Very Happy (anche se nell'ultima foto forse si evidenzia un leggero vantaggio per il G4, o sbaglio?)

15ceriglass g4 - Ceriglass  Vs  G4  Empty Re: Ceriglass Vs G4 Lun 31 Dic 2012 - 18:32

Math87

Math87
Detailer Novello

Il G4 ha la stessa base di ossido di cerio del Ceriglass?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.