LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcool isopropilico o alternative?

+26
ghid
L0r3nz0rm
lucalazio
mArCo1928
tav86
dna86
lerch82
ciccante88
giangi91
golfista94
kougaiji
Fabri
Admin
v6boss
Sprinte
cupitt
Gaetano_megg3
The SoldanoS
raviola
R128
skimbleshanks
s.martino
mou
PELO
Alessio
Techi88
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 30 Mar 2012 - 23:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dario contento tu. 60 euro per 5 miseri litri di alcool pronto all'uso con l'aggiunta di qualche additivo è un prezzo spropositato affraid

http://www.elmocarcare.it

27Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 30 Mar 2012 - 23:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

La qualità si paga, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Frontb10

28Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 3:52

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

ragazzi scusate se vado leggermente ot, una domandina, ho delle macchie di d101 incrostate nel parabrezza lato interno che non riesco a togliere con d120 anche dopo molte passate, è anche difficile da raggiungere perche è un po' scomodo essendo nella parte bassa. dite che posso usare una soluzione ipa per levarle?

29Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 10:45

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

ragazzi 30lt 50€ che ve ne pare??? Very Happy

30Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 11:21

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sprinte ha scritto:ragazzi scusate se vado leggermente ot, una domandina, ho delle macchie di d101 incrostate nel parabrezza lato interno che non riesco a togliere con d120 anche dopo molte passate, è anche difficile da raggiungere perche è un po' scomodo essendo nella parte bassa. dite che posso usare una soluzione ipa per levarle?

Tentar non nuoce. Wink

31Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 14:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dario, la qualità di cosa? è alcool con qualche additivo antistatico che potrebbe essere molto utile nel caso di applicazione di protettivi nanotecnologici. Sono il primo a riconoscere che la qualità ha un prezzo maggiore, ma non così.

http://www.elmocarcare.it

32Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 16:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

guarda, so che è sovrapagato, però è un prodotto sicuro e soprattutto studiato ad hoc per il detailing,

io non mi sento di rischiare di danneggiare qualche superfice con miscele e intrugli vari nati per altri scopi .. poi con chi me la prendo??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Frontb10

33Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 18:59

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:guarda, so che è sovrapagato, però è un prodotto sicuro e soprattutto studiato ad hoc per il detailing,

io non mi sento di rischiare di danneggiare qualche superfice con miscele e intrugli vari nati per altri scopi .. poi con chi me la prendo??


con pelo Very Happy

34Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Non solo: in alcuni casi (vd. vernici monostrato oppure estremamente delicate) provate ad usare l'alcool isopropilico ed Eraser: io dico che la differenza la notate dopo pochi secondi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 19:14

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Della 3M esiste un prodotto IPA e queste sono le sue caratteristiche:

3M 50561 Sgrassatore a basso VOC

Acqua % 60-90
Alcool isopropilico % 10 -30
1-metossi-2-propanolo % 1 - 5
2-butossietanolo % 0.5 - 1.5
Nafta (petrolio) %<=0,1
(Percentuali in peso)

Nel ciclo 3M lo consigliano tra la pasta tappo verde e la pasta tappo giallo.



Ultima modifica di Fabri il Sab 31 Mar 2012 - 19:44 - modificato 2 volte.

36Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 19:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si chiama " spia di lucidatura" ???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Frontb10

37Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 19:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Non solo: in alcuni casi (vd. vernici monostrato oppure estremamente delicate) provate ad usare l'alcool isopropilico ed Eraser: io dico che la differenza la notate dopo pochi secondi... Wink

l'alcool opacizza da paura.. eraser no Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Frontb10

38Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 21:23

skimbleshanks

skimbleshanks
Aiutante Detailer

dunque...

L'alcool postato da gaetano è un prodotto economico destinato all'uso in tipografia.

Viene chiamato sostituto poiche tagliato con materie tali da renderlo non distillabile e quindi non essere soggetto a carico e scarico UTIF.

Alcune tipografie lavorano con alcool puro al 98-99% e costa poco meno di due euro al litro.

Considerando che si può tagliare con il 50% e oltre di acqua fate voi il conto del costo effettivo.

L'alcool è alcool e la percentuale di additivi contenuti in esso è irrisoria.

Spero di essere stato utile.

39Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 23:04

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

quindi,volendo fare una prova dovrei diluirlo 1:1 con acqua?

40Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 31 Mar 2012 - 23:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Non ho ancora mai lavorato su vernici monostrato, ma comunque penso che basta fare una miscela di ipa al 20/30% e il restante acqua per non opacizzare nulla e ottenere comunque la detergenza. Non è che ci sia sempre stato eraser....

http://www.elmocarcare.it

41Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 7 Apr 2012 - 11:08

kougaiji


Apprendista Detailer

infatti spendere 8 euro e passa per un pulente mi sembra eccessivo. e cmq per chi lo ha sull'etichetta di cosa è composto sto eraser?

42Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Dom 17 Mar 2013 - 14:43

golfista94

golfista94
Apprendista Detailer

ciao ragazzi ho trovato questo alcool ieri può andare bene? dovrebbe essere al 95% o maggiore
Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Dsc_0551

43Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Sab 23 Mar 2013 - 11:28

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Ho trovato a casa questo IPA. L'etichetta dice "isopropanolo puro garantito 99,7%". Posso fidarmi ad utilizzarlo?

Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 2013-010
Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 2013-011

44Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Dom 24 Mar 2013 - 17:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

preso anch'io quello di leroy merlin, presente nella prima foto! provato stamattina dopo aver steso a mano un compound e non ho avuto nessun problema con ottimo risultato! penso che anche il secondo sia ok, anche meglio viste le percentuali! potresti fare la stessa prova! Wink

45Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Dom 24 Mar 2013 - 18:04

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

è sempre lo stesso prodotto, la prima foto etichetta dietro, la seconda davanti ;-)
mi chiedevo se essendo in percentuale così alta, va diluito e in tal caso quanto...

EDIT: ah capito adesso... ti riferivi al post prima. ;-)

46Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Dom 24 Mar 2013 - 18:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si Wink ...va diluito comunque 1:1 con acqua demineralizzata!

47Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Dom 24 Mar 2013 - 23:05

golfista94

golfista94
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:preso anch'io quello di leroy merlin, presente nella prima foto! provato stamattina dopo aver steso a mano un compound e non ho avuto nessun problema con ottimo risultato! penso che anche il secondo sia ok, anche meglio viste le percentuali! potresti fare la stessa prova! Wink
Che diluizione hai usato? Io oggi l'ho provato 1:3 circa e mi sono trovato bene

48Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Lun 25 Mar 2013 - 6:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

1:1!

49Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Lun 8 Apr 2013 - 12:45

lerch82


Apprendista Detailer

questo andrebbe bene?

http://www1.af-net.com/001/docs/main.asp?id=34

50Alcool isopropilico o alternative? - Pagina 2 Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Lun 8 Apr 2013 - 15:03

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Penso che quello sia la nuova versione di quello che ho postato io qualche messaggio più indietro. Stesso nome, stessa marca, stessa percentuale.

Non l'ho più provato sul campo però Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.