LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino fari con verniciatura

+35
manu882
cervi marco
Antonio777
mac93
Nickolò
frask
fabioroma
by_xfile™
xAngelox
mjtuning
Giovanni92
Il Dela
ciccante88
Ste832
Frenki
dcmlavaggiointerniauto
Armaky
PELO
cupitt
Musclecars
Admin
DavideSR
GIANGY
dado7L
Manuelec
Berserk
myrx-8
Giobart
s.amato
SandroRacing
manuweb007
Alessio
Emanuele B
raviola
Fabri
39 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:25

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ecco un faro leggermente opaco e ingiallito dal tempo:
ripristino - Ripristino fari con verniciatura Img_7310

Ho proceduto carteggiando con una carta particolare, e' abbastanza "mordente", ma a parita' di grana rispetto un'altra carta lascia una finitura piu' fine, cioe' la 500 taglia come una 400, ma lascia dei segni come una 600, inoltre per le due grane piu' fini ho usato la rotorbitale che lascia una finitura piu' fine e omogenea rispetto alla carteggiatura a mano libera.
Quindi ho carteggiato con 500, 800 e infine 1500
ripristino - Ripristino fari con verniciatura Img_7311
Lavato con antisilicone all'acqua (simile all'IPA) incartato il faro e infine ho applicato due mani del trasparente apposito per i fari in policarbonato
ripristino - Ripristino fari con verniciatura Img_7312

2ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

spettacolo!

http://www.agdetailing.it

3ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:33

Ospite


Ospite

Gran bel lavoro fabri! Wink

cosa costa il trasparente apposito al litro?
è bicomponente?

4ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grande Fabri !


_________________
ripristino - Ripristino fari con verniciatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:35

Alessio

Alessio
Moderatore

grande fabri Smile


_________________
ripristino - Ripristino fari con verniciatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:42

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ottimo Fabri Very Happy

7ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 21:48

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ma hai comprato il faro nuovo??? Very Happy

8ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 22:21

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Gran bel lavoro fabri! Wink

cosa costa il trasparente apposito al litro?
è bicomponente?

Trasparenti per il policarbonato vanno da 40 euro (kit varie marche) anche a 130 (kit gelson) dipende quale vuoi usare. Sono entrambi bicomponenti.

http://www.amatodetailing.it

9ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 22:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grande Fabri, un ripistino eseguito ottimamente e sopratutto duraturo! Wink

10ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Mer 14 Mar 2012 - 22:30

Ospite


Ospite

thanks Simone

11ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 9:02

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

splendido fabri!

12ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 9:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

complimenti Fabri Wink

13ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 9:34

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Grande lavoro!!!!

14ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 9:36

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Grazie a tutti! Embarassed

Il kit usato e' lo Spot-On della Gelson (conosco solo lui) costa 109E +iva ed e' un tricomonente,
250ml di prodotto + 125ml di attivatore + 125ml di catalizzatore, per fare un faro ci vogliono circa 30/40 gr di prodotto finito, ho applicato due mani incrociate con Sata Jet 3000 RP ugello 1.3, con regolzione prodotto di due giri (partendo da tutto chiuso) e ventaglio tutto aperto, pressione al calcio 2.5.

Per ora il primo test e' stato eseguito sull'auto di mia sorella quasi due anni fa' e sono ancora in buono stato.



Ultima modifica di Fabri il Gio 15 Mar 2012 - 16:35 - modificato 1 volta.

15ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 10:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fabri ha scritto:Grazie a tutti! Embarassed

Il kit usato e' lo Spot-On della Gelson (conosco solo lui) costa 109E +iva ed e' un tricomonente,
250ml di prodotto + 125ml di attivatore + 125ml di catalizzatore, per fare un faro ci vogliono circa 30/40 gr di prodotto finito, ho applicato due mani incrociate con Sata Jet 3000 RP con regolzione prodotto di due giri (partendo da tutto chiuso) e ventaglio tutto aperto, pressione al calcio 2.5.

E' uno spettacolo quando uno è così tecnico!! Wink
Più meritatissimo! Very Happy

16ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 10:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

oltre che tecnico Fabri è anche un Signor carrozziere di quelli che ormai ce ne sono pochi, mi sa che quelli della sua razza sono ormai riuniti qui in questo forum.

altro + meritatissimo per la spiegazione.

http://www.agdetailing.it

17ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 11:30

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grande Fabri, ottimo lavoro, praticamente perfetto!!

http://www.detailingmilano.it

18ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 11:58

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Embarassed

Grazie ancora! Ho specificato la pistola ops dimentico d'essere un tecnico, Very Happy ho specificato l'aerografo di verniciatura con le sue regolazioni, per Huntersub84 e per chi altri si volesse cimentare nel lavoro, il resto delle informazioni sono spiegate bene all'interno del kit.

19ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 13:40

Ospite


Ospite

credo che abbiamo lo stesso aerografo Twisted Evil
ottima anche la spiegazione, comunque le regolazioni poi si personalizzano sulla mano del verniciatore, sai comunque che per la spies hecker utilizzo le stesse regolazioni?! Wink

20ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 14:09

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Si digital anche la mia, ma senza fiamme. Sad
Uso solo Sata, da giovIne usavo anche DeVilbiss e Walcom.
Chiaro che ogni verniciatore ha la sua mano, ma non credo che la regolazione si discosti molto da quella che ho fatto, parlando di trasparente mi sono confrontato con 2 verniciatori, con uno eravamo alla pari, con l'altro ero piu' veloce, quindi dovevo dare piu' giri sulla vite del prodotto rispetto a lui. Smile

21ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 14:13

Ospite


Ospite

la mia invece non è digital Sad non ho trovato la foto giusta...però le fiamme ci sono tutte Twisted Evil limited edition Wink la mia ugello 1.2 tu usi 1.3?
ti dirò che ogni tanto uso una walcom hte, devo dire che spesso da risultati simili ma con molta più facilità d'utilizzo

22ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 16:36

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Bravo Huntersub84, avevo dimenticato di inserire la misura dell'ugello.
Ho editato il messaggio.

23ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 20:05

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bel lavoro, e buono a sapersi che sei un carrozziere!!!!

24ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 20:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ottimo lavoro e bel topic...quante cose vorrei saper fare! Surprised

25ripristino - Ripristino fari con verniciatura Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 20:24

Admin

Admin
Admin

Fabri ha scritto:Grazie a tutti! Embarassed

Il kit usato e' lo Spot-On della Gelson (conosco solo lui) costa 109E +iva ed e' un tricomonente,
250ml di prodotto + 125ml di attivatore + 125ml di catalizzatore, per fare un faro ci vogliono circa 30/40 gr di prodotto finito, ho applicato due mani incrociate con Sata Jet 3000 RP ugello 1.3, con regolzione prodotto di due giri (partendo da tutto chiuso) e ventaglio tutto aperto, pressione al calcio 2.5.

Per ora il primo test e' stato eseguito sull'auto di mia sorella quasi due anni fa' e sono ancora in buono stato.

Grande Fabri! Ottimo lavoro!
Una curiosità: come mai due giri da tutto chiuso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.